Questo è un messaggio popolare. Percival [Élite] 5245 Inviato 19 Novembre 2019 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2019 (modificato) 12 ore fa, Menefrego ha scritto: CUT Il 60% lo rifiutano per l’altezza su tinder lui non e’ neanche un nano, dice mentendo 175. Vorresti dirmi che e’ un ritardato vittima del suo cervello minorato? Tinder, non tinder, social o real, l'altezza è una tessera del puzzle. Per alcune ragazze conta poco (fintanto che sei perlomeno più alto di loro), per alcune è un fetish, per altre è un deal breaker, con tutte le sfumature tra gli estremi. In realtà è una cosa ovvia, lapalissiana da sempre e più che mai oggi, che le dimensioni (altezza, frame corporeo) contino nell'attrazione a fini copulativi. Negarlo indica pazzia o malafede, allo stesso modo dell'elevarlo ad unico fattore totalizzante. E' un fattore, che conta nel complesso. Un vantaggio, se si eccelle, uno svantaggio (più o meno forte) se si è al di sotto della traballante soglia media definita in ogni socio-cultura di H. sapiens. La tendenza a preferire chi è "più grosso" è scritta nel DNA o è un fenomeno culturale? Non lo so. Molto probabilmente un mix di entrambi. D'altra parte, se il campo di battaglia è quello virtuale delle figurine e dei numerini... Si scende a estremi di ridicolo. Difatti, se nel campo di battaglia della realtà ci sono tantissimi altri fattori su cui puoi far leva che contribuiscono alla danza della copula e che giocano a tuo favore o sfavore, e ivi la differenza tra 1.78 e 1.80 è negligibile, impercettibile, ridicola...Su Tinder o qualsiasi piattaforma virtuale il loro cervellino vede un 7 come seconda cifra nel primo caso, e un 8 nel secondo. E puoi essere brillante, furbo, intelligente, interessante, suadente e tutto ciò che vuoi, ma in quel contesto, in cui lei assume in modo ancora più marcato il ruolo di selector (visto che anche una mediocre riceve fiumi di compatibilità ogni giorno), SE NELLA SUA TESTOLINA - per tutte le ragioni del caso, vuoi che siano i tacchi, le amiche, la tv, o il suo istinto - è avviato e ha gran voce il programma altezza.exe... In molti casi, 2 cm possono effettivamente fare la differenza tra uscirci e portarla in un cespuglio o ricevere un assordante silenzio dopo la nefasta autodichiarazione di incompetenza genetica (sto facendo sarcasmo nel definirla così, figuriamoci se la ritengo tale, ma rende l'idea). Non lo dico come riflessione, teorizzazione, discorso volante sui massimi sistemi. Lo dico per esperienza. Esperienza che comprende anche casi in cui ho "rubato" ragazze a maschi fenotipicamente più "fit" di me, più grossi, più ricchi, in cui ho avuto ragazze alte come o anche più di me, ragazze a cui dell'altezza non fregava nulla. Ma esperienza che comprende anche, nel calderone, numerosi casi di ghosting, raffreddamenti e affini di fronte alla non volontà di mentire clamorosamente, nonché casi di ragazze che mi raccontavano senza mezzi termini di come il tale criterio agisse più o meno nella loro selezione. E' così, è innegabile. Talvolta questo fattore rema contro alle tue effettive possibilità, talvolta no. Ma esiste, ed ha un peso sia nel real life che nel virtuale, pur avendo un peso maggiore (ai limiti, appunto, del ridicolo) nel secondo. I social, Tinder, Instagram e tutto ciò che vogliamo sono per le ragazze come un grande supermercato. Una grande piazza in cui tutti i prodotti/umani cercano di vendersi bene per bucarti, e tu hai facoltà di scegliere, tra tutti quelli che ci provano, quello che preferisci. Vista l'offerta (leggasi quantità di maschi che ci provano)... Perché non scegliere il full package? Spesso accade questo, ecco perché il tuo amico che opera su queste piattaforme, nella metà dei casi in cui dichiara l'altezza, vede la soggetta svanire nel nulla. Dunque che fare? In primis, non negare l'evidenza a sé stessi. La pillola blu se la tengano gli altri e la usino come anestetica supposta di cielo. In seconda battuta, non negare a sé stessi che ci sono molte ragazze, anche sui social (secondo i dati del tuo amico un 40%, e direi che osservando le mie stime è un dato sensato), per le quali l'altezza, fintanto che non imbarazzante, non costituisce un problema invalicabile. Prendere e portare a casa, così è. Sui perché e sulle origini del fenomeno se ne potrebbe discutere (speculare) a lungo, ma non è questo topic la giusta sede. Anzi, per tornare al tema di discussione, trovo inesatto contrapporre le due sfere (non so se qualcuno lo abbia già fatto notare) della dominanza e dell'estetica. Sono due dimensioni che in parte si sovrappongono, giacché sarà ben diversa la percezione di dominanza che si ha, senza saper nulla di lui, incontrando un armadio di 1.95 x 100 kg e quella che si prova nel rapportarsi con un nanetto di 1.60 x 50 kg. Poi magari aprono bocca e la percezione isintiva viene modificata, se non ribaltata, in certi casi. Magari scopri che il nanetto o il normoalto è un uomo che ha fatto un bordello di cose nella sua vita, che è autorevole ed è seguito da migliaia di persone, mentre l'altro è un bamboccione imbelle che manco sà allacciarsi le scarpe da solo. Ma trovo azzardato dire che non esista alcuna correlazione tra le due dimensioni, e credere che il tuo fenotipo non influenzi in alcun modo i feedback che ti restituisce la vita. L'impressione istintiva (in tutte le sue sfaccettature) esiste e ti accompagnerà sempre, fintanto che non aprirai bocca, non manifesterai in qualsiasi modo la tua spina dorsale o non si venga a contatto coi tuoi fatti. E tutto questo, che piaccia o meno, si manifesterà anche nell'ambito delle relazioni col sesso opposto. Sta a te, alla fine della fiera, giocartela comunque con le carte che hai, conoscendole in primis, e imporre la tua azione/volontà sulla realtà per migliorare ciò che ti offrirebbe spontaneamente. Modificato 19 Novembre 2019 da Percival F-Knight, Caraibika, jon_throw e 7 altri ha reagito a questo 8 2
Rivaroxaban [Partecipante] 1239 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 1 ora fa, senza nome ha scritto: "Presenza" cosa intendi nello specifico? Quale significato assume, per te? Per presenza intendo la chiara visione armonica che vige tra azione e percezione come tra osservatore e oggetto osservato. Mi spiego meglio, essendo noi esseri senzienti dotati di funzioni cognitive superiori ( linguaggio, problem solving, attenzione, metacognizione, memoria ecc ) tra le quali c'è la memoria, siamo portati ad esperire( proprio a causa della memoria) determinati eventi come se fossero collocati nel passato e non nel presente proprio perchè quegli eventi rientrano in determinati pattern codificati dalle aree associative cerebrali in cui vengono portati a coscienza e immagazzinati come memorie di tipo sensitivo Ti faccio un esempio: sai gia a prescindere che toccando l'acqua bollente ti scotti, come sai gia che incontrando una bella donna avrai un determinato comportamento e ogni volta che si ripresenta un evento simili reagirai come hai reagito nel passato proprio grazie alla memoria. Il punto sta nell'osservare le cose come se fossero costantemente attuali senze mettere TE STESSO nell'osservazione cioe distaccarti dalle memorie passate Un esempio di questo é: se io conosco due persone sposate ok, io le osservo tramite gli occhi dell'esperienza che ho di loro, del loro rapporto, ma se li osservo tralasciando quel noise cerebrale di fondo potro cogliere sfumature differenti delle persone che osservo come se esse stesse fossero nuove, quindi presenti e non passate. La stessa cosa vale per l'ambiente. senza nome, Crocodile, ^'V'^ e 4 altri ha reagito a questo 3 3 1
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 (modificato) 27 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Se ti riferisci a chi penso, è già stato bannato. ahah scoperto adesso che è stato bannato. vediamo la prossima volta che torna in cosa si reincarnerà. 12 minuti fa, Percival ha scritto: Difatti, se nel campo di battaglia della realtà ci sono tantissimi altri fattori su cui puoi far leva che contribuiscono alla danza della copula e che giocano a tuo favore o sfavore, e ivi la differenza tra 1.78 e 1.80 è negligibile, impercettibile, ridicola...Su Tinder o qualsiasi piattaforma virtuale il loro cervellino vede un 7 come seconda cifra nel primo caso, e un 8 nel secondo. E puoi essere brillante, interessante, suadente e tutto ciò che vuoi, ma in quel contesto, in cui lei assume in modo ancora più marcato il ruolo di selector (visto che anche una mediocre riceve fiumi di compatibilità ogni giorno), SE NELLA SUA TESTOLINA - per tutte le ragioni del caso, vuoi che siano i tacchi, le amiche, la tv, o il suo istinto - è avviato e ha gran voce il programma altezza.exe... Hai centrato il punto. Su questa cosa ci sono anche vari meme, da noi è la differenza tra il 7 e l'8, nel sistema imperiale tra il 5 e il 6 6' ( 183 cm ) 5'11 ( 180 cm ) Come avevo detto anche prima, nel mondo reale essere tra 170 e 180 cm è la media, gente alta così la incontri ovunque, su tinder sembra che sei un freak. Modificato 19 Novembre 2019 da Roose Bolton Orph e Percival ha reagito a questo 2
ganimede [Partecipante] 834 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 (modificato) 18 ore fa, Zema ha scritto: Sì sono io e peso 62 kg x 187 cm. Sarei curioso di sapere che dieta segui per essere cosi magro...io sono alto 183 e peso 64...ho perso 20 kg a causa di una dieta forzata..mi sembra di essere un reduce dai lager nazisti pur avendo mantenuto dei muscoli...certo le facce perplesse se non schivate delle tipe free e pay che mi chiavo e mi chiedono se ho qualche malattia grave ,ricordandosi come ero 20kg fa, non aiutano Modificato 19 Novembre 2019 da ganimede
Rivaroxaban [Partecipante] 1239 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 34 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Se ti riferisci a chi penso, è già stato bannato. Baggianate dico io, per me è ancora in circolazione Ragazzi non sono da molto sul forum, quindi mi chiedo: chi é il Messiaah?
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 4 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto: Ragazzi non sono da molto sul forum, quindi mi chiedo: chi é il Messiaah? è un troll abbastanza famoso su internet, che ogni tanto viene anche qui per ripetere fino alla nausea che l'unica cosa che conta nella vita è l'aspetto fisico e se sei pelato, con gli occhi a palla e retruso non scoperai mai. Ogni tanto cambia registro, ma la tematica è sempre quella.
Rivaroxaban [Partecipante] 1239 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 7 minuti fa, Roose Bolton ha scritto: è un troll abbastanza famoso su internet, che ogni tanto viene anche qui per ripetere fino alla nausea che l'unica cosa che conta nella vita è l'aspetto fisico e se sei pelato, con gli occhi a palla e retruso non scoperai mai. Ogni tanto cambia registro, ma la tematica è sempre quella. Personalmente adoro i trolloni, mi fanno morire dal ridere
Menefrego [Banned] 983 Inviato 19 Novembre 2019 Autore Inviato 19 Novembre 2019 31 minuti fa, Roose Bolton ha scritto: è un troll abbastanza famoso su internet, che ogni tanto viene anche qui per ripetere fino alla nausea che l'unica cosa che conta nella vita è l'aspetto fisico e se sei pelato, con gli occhi a palla e retruso non scoperai mai. Ogni tanto cambia registro, ma la tematica è sempre quella. Non ho capito, io sarei il troll?
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174444 Inviato 19 Novembre 2019 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2019 41 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto: Ragazzi non sono da molto sul forum, quindi mi chiedo: chi é il Messiaah? Si riferiscono ad un uomo intelligente e dotato di grandi capacità logiche, che a volte lavorano per noi, a volte contro di noi... perché sappiamo essere il nostro peggior nemico quando ci convinciamo e siamo anche capaci di argomentare. Questi, il cui nome è Gerard, creò un forte effetto isola, fu segnalato di continuo come un corpo estraneo, perché sosteneva in modo logico le tesi dell'universo red/black pill. In effetti alcuni giovanissimi o inesperti non trassero gran giovamento dalla sua dialettica, si accorsero di essersi abbattuti e convinti di essere predestinati alla miseria. In effetti. Ma c'era molto potenziale salvifico in lui e mediante lui, per la stessa ragione e capacità dialettica per cui lo stavano a sentire. Continuavano a chiedermi se fossi d'accordo per il ban, ma no, no, non l'esclusione. Fatemi provare, dicevo. Iniziai un ricalco e trascinamento di un mese. Ben diverso dal ricalco e guida di Ericksoniana memoria. E' facile ricalcare le teorie red pill, perché sono vere. Solo... lo sono in parte. Ma non si sta affermando il falso nell'enunciarle. Per cui lui credeva di trovarsi di fronte un forum di invasati, di PUA, di persone che battono le mani a Robbins. Beh, è questo in effetti che mi trovai davanti nel 2012. Ma non era più così. Lui credeva, per cui reagiva al suo pregiudizio, leggendoci, ma piano piano dovette convenire che no, non stavo a negare LMS, o a dire "se vuoi puoi e se non puoi non ti sei abbastanza impegnato". Era come chiuso in una conchiglia spessa, ma stava iniziando a schiudere e fare capolino. Sbirciava per vedere se è vero, se qui è benvenuto, come lo era, da parte mia. Era molto delicata la questione, perché una volta tranquillizzato che le cose che diceva non erano folli, una banderilla per volta, un esempio reale per volta che espandesse il suo paradigma, un contributo reale e di vita vera, non teorie e astrazioni, e stava aprendosi. Non so se fosse davvero così brutto come si dichiarava, o se non fosse uno dei tanti dismorfici che si vedono brutti. So però che stava iniziando ad ascoltare. Non le sirene, non una strategia di marketing, i pezzi di vita vera di chi aveva esperienze diverse dalle teorie che andava vaticinando ed autoavverando. Non c'era solo lui, in gioco. C'era molto di più. Tutti quelli che per la sua logica e capacità espositiva gli si erano aggrappati e si stavano disorganizzando il pensiero... vedendolo cambiare sarebbero rimontati. E cosa, aiuta lo spirito generale di un forum basato sulla verità e sul rispetto dell'esperienza soggettiva, interpretata come uno può. Lo aiuta bannare chi la pensa diversamente in buona fede... o la rimonta del mood di tutti coloro ci sono caduti dietro? Stavo orchestrando la loro rimonta, perché lui aveva smesso di guardare con sospetto e si stava interessando. E non stava forcludendo le esperienze altrui, non le stava bollando di invenzione o cospirazione. Era orientato, mnestico, capace. Ci sono dei fanatici di certe correnti, comprese quelle della seduzione e quelle di chi odia, la seduzione, che sono dei bruti, non ci ragioni, non c'è dialogo, sono come religiosi. Questo vale anche per dei miei allievi, che prendono mie frasi e fanno un dogma della loro interpretazione della frase, avulsa magari dal contesto. Ma lui era meglio, c'éra la capacità, una volta presa fiducia, di condividere e aumentare la flessibilità mentale. Questo avrebbe fatto da esempio - che il forum non è una cazzo di isola dove chi la pensa diversamente viene scacciato o conformato, assimilato, alla morale comune - a quelli che gli erano andati dietro con tutte le scarpe, se lui poteva avere flessibilità, questo, sarebbe stato l'esempio da seguire. Volevo che lui fosse un esempio da seguire, per il tipo di persone che si lascia, per temperamento o trauma recente o cronicizzato, prendere da logiche disfattiste e fataliste. Era bello vedere che si apriva, perché questo promuoveva la stessa sintesi in me, perché io non sono mica immune, alle convinzioni disfattiste, ho magari forti esperienze di riferimento che mi tengono in rotta, ma era bello promuovere il dissolversi in lui delle convinzioni inutili e sentirle al contempo rilasciare """""energia""""" bloccata anche dentro di sé. E dentro alla community. Poi una mattina mi sveglio, era domenica mi pare, avevo fatto le ore piccole e mi ero svegliato tardi... E scopro che era stato bannato in mattinata, a seguito di ripetute segnalazioni in quanto lamentoso e disfattista. Ci rimasi molto male. Chiesi ad alcune persone se lo avessero segnalato, si chiusero in difesa opponendo le loro ragioni. Non lo avevo chiesto per attaccare. Per capire. Capire quanta paura avere delle persone, di quello che capiscono di ciò che sto facendo e dei mostri che possono costruirci sopra, di quando arriveranno con le torce ed i forconi. E' vero che alcune persone si erano scorate a causa sua ed avevano smesso pure di fare sesso. E' vero che era un pericolo per lo spirito della community. Ma mi sono sentito come il negoziatore che è vicinissimo ad un risultato win win, crolla addormentato ed al risveglio scopre che ha fatto irruzione la SWAT. Ora lui si è sentito estromesso, ho fatto il buttafuori 18 anni ed ho una vaga idea di come le persone diventino nei confronti di un locale o comunità che le ha sbattute fuori o fatte sentire scacciate, escluse. So anche bene che moltissime volte non esiste altra opzione, sono il meno buonista che si possa immaginare. Ma nel suo caso c'era opzione, e anche win win per tutti... bastavano altre due settimane di connection e condivisione e rispetto reciproco. Era intelligente. Dopo averlo estromesso ha iniziato - come molti altri che però non hanno la sua arguzia - a cercare di fottere il sistema infiltrandosi in vari modi per venire a sganciare pernacchie e redpillate sotto altri nomi, la conchiglia si è richiusa a scatto e ne ha fatto una corazza, e un'arma. Mi duole molto per come è andata. Ma così hanno deciso ai piani alti consultandosi con l'utenza che segnala e che sa qual è la morale accettata, e ne prendo atto. AlessioC, Human, Yuber e 10 altri ha reagito a questo 7 4 1 1
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 2 minuti fa, Menefrego ha scritto: Non ho capito, io sarei il troll? No. 1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto: Mi duole molto per come è andata. Io ammetto che quando andai a leggermi le sue discussioni principali mi misi a ridere di gusto davanti alla sequela di messaggi che lasciavano intendere che tu e Zema siete due cazzari che rimorchiate a priori, indipendentemente da quello che vi esce dalla bocca. Mi sono immaginato Zema che va da un gruppo di teen provocanti e dice " pensavo fosse una scoreggia e invece mi sono cagato addosso ". Ozymandias, Zema e ^'V'^ ha reagito a questo 2 1
Messaggi raccomandati