Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Beh i gruppi che segui sono una buona base di partenza propedeutica alla comprensione del fenomeno?

Secondo me fanno capire i pensieri di quelle persone che sono abbastanza manipolabili da ripetere a pappagallo le stesse cose, alcuni sono più misogini di altri: mi sto riferendo al gruppo di redpillati/incel che seguo io e che sono comporti perlopiù da ragazzini sui 20 anni e molte donne che portano dei pensieri opposti e che puntualmente vengono attaccate ma se le tengono nella speranza di scoparsele (nulla di nuovo sotto il sole)

Che io sappia non ci sono, per fortuna, personaggi di spicco che si rifanno a questa cultura anche perché secondo gli incel tu maschio scopi solo se sei bello (L), ricco (M), famoso (S) quindi un personaggio di spicco è molto più facile che abbia donne e che quindi non sia invidioso di chi ce le ha

Come hai detto bene tu, sono persone depresse e ai margini della società e tutto ciò cozza con il concetto stesso di personaggi di spicco, gente famosa o anche solo personaggi politici

Quando uscì il film Joker, gli incel ritrovarono nel personaggio un loro simile e ci può anche stare se vogliamo ma la maggior parte di questi personaggi, appena si fidanzano con la prima che gli fa gli occhi dolci, dato che non sono affatto brutti come dicono di essere, si allontanano dal movimento e lo ritengo un bene

Se vuoi un pensiero più strutturato cercati gli MRA cioè man right activists cioè attivisti per i diritti degli uomini e di cui puoi trovare alcuni esponenti anche qui sul forum anche se qui non si usano etichette: sostanzialmente nascono in contrapposizione al femminismo "cattivo" e dicono che le donne femministe non combattono per i diritti paritari ma vogliono la supremazia delle donne e loro vi si oppongono, per es sono contro le quote rosa, contro la possibilità della donna di essere la sola a decidere se abortire o no, contro il pensionamento anticipato per le donne, contro gli incentivi all'imprenditoria femminile,...

Altra cosa ancora sono i MGTOW cioè gli uomini vanno per la propria strada e sono la frangia più hard core degli incel, sono blackpillati cioè estremisti e pensano che un uomo senza donne possa e debba vivere lo stesso così finalmente le donne impareranno a non tirarsela e a morire male senza gli uomini che fanno i lavori di fatica e le mantengono

Incel redpillati e blackpillati pensano che lo stato dovrebbe tassare le donne e con quei soldi pagare loro le prostitute, un tot al mese, perché le donne free non vogliono darla a loro quindi è giusto che vengano tassate e che il bisogno di sesso degli incel venga soddisfatto dallo stato stesso a spese delle donne (che invece hanno modo di soddisfare le proprie voglie come e quando vogliono e addirittura ricevono regali e cene senza nemmeno darla)

La cosa che personalmente non ho capito è che dicono che, nonostante tutto, si ritengono fortunati a essere nati uomini e non np (non persone cioè donne)

10 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Tra l'altro la cosa assurda é che l'idea sia partita da una studentessa Canadese di nome Alana, quindi una donna: il danno oltre la beffa

Modificato 1 minuto fa da Rivaroxaban

quando gli si fa notare sta cosa fanno come l'elfo cattivo Rupelstinskin (o come si scrive) quando la principessa indovina il suo nome, finché non si mettono a fare stragi come in America il fatto che si tengano occupati stando incollati al pc a piangersi addosso e sparare odio e rabbia sulle donne, non lo trovo poi così un male

Ho avuto modo di vedere in faccia più di qualcuno di questi e non sono affatto brutti, quelli che ho visto, ma non gliela darei nemmeno con quella di un'altra perché hanno evidenti problemi relazionali di base (poi tu sei del mestiere e fai diagnosi ma è evidente che questi personaggi hanno qualcosa di grosso che non va e cioè la percezione di sè e se non ti ami per primo è difficile che gli altri ti apprezzino)

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Menefrego
Inviato (modificato)
20 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se venisse qui in punta di piedi facendo domande e spiegando che prima per sentirsi bene aveva bisogno di shockare le altre persone parlando di orge e che in seguito per sentirsi bene aveva bisogno di shockarle parlando di sesso vietato perché qualche divinità non vuole. 

Riusciremmo a non essere shockati anche noi? 

E riusciremmo a usare piano piano l'emoticon "wow" di sorpresa per guidarlo verso il modo di shockarci, che è quello di dire molte bestemmie e fare outing? 

A me sembra così carino. 

La god pill....

Cazzate a parte io non giudico un uomo per le scelte che fa. Meglio così che farsi di eroina....

La cosa ridicola sono gli utenti del forum... prima tutti dei bukowski ora sembrano dei gesuiti...

@Edo tu zitta NP 😂

Modificato da Menefrego
  • Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Gli do un occhiata, anche se i nichilisti non sono mai stati il mio pane quotidiano e purtroppo faccio fatica a comprenderli perchè hanno un pensiero opposto al mio.

Mi interessa la questione Incel perchè é un fenomeno relativamente moderno con connotati psichiatrici che vorrei approfondire

Tra l'altro la cosa assurda é che l'idea sia partita da una studentessa Canadese di nome Alana, quindi una donna: il danno oltre la beffa

Esiste anche la versione femminile, avevo letto un po' di loro discussioni. 

Fondamentalmente gli incel criticano le femmine brutte e grasse perché non è vero che stiano messe uguale, infatti (miopia di genere) se vogliono due colpi o fare un pompino uno che deve spruzzare lo trovano. 

Le femmine rispondono che il loro essere brutte riguarda la difficoltà a poter essere amate, avere qualcuno che stia con loro, e che è diverso il senso di vuoto che provano. 

Inoltre dicono cose come "una donna che spenna soldi ad un uomo perché lei è bella è una relazione unidirezionale a totale detrimento delle necessità maschili a vantaggio femminile e non ci piace questa sensazione che può provare un maschio non attraente così come non ci piace essere nascoste e usate solo qualche volta per eiaculare, perché avremmo anche noi delle necessità di tipo affettivo e sarebbe bello poterci sentire belle. Cosi non è, pace, ma perfavore non venite nei nostri gruppi a dire che abbiamo tutte le fortune e ci lamentiamo del niente perché se vogliamo fare un pompino qualche disperato si trova" 

A me leggendo le loro cose son sembrate molto più persone che gli incel, forse perché i maschi tendono dopo un po' a robotizzare le discussioni con logiche e sillogismi, loro si focalizzano più a parlare di paure, speranze e di ciò che sentono.

• Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Inviato
5 minuti fa, Menefrego ha scritto:

Cazzate a parte io non giudico un uomo per le scelte che fa. Meglio così che farsi di eroina....

La cosa ridicola sono gli utenti del forum... prima tutti dei bukowski ora sembrano dei gesuiti

Ma difatti il mio WTF era per l'evidente incongruenza che c'è non tanto per il personaggio in se

Inviato
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Esiste anche la versione femminile, avevo letto un po' di loro discussioni. 

Fondamentalmente gli incel criticano le femmine brutte e grasse perché non è vero che stiano messe uguale, infatti (miopia di genere) se vogliono due colpi o fare un pompino uno che deve spruzzare lo trovano. 

Le femmine rispondono che il loro essere brutte riguarda la difficoltà a poter essere amate, avere qualcuno che stia con loro, e che è diverso il senso di vuoto che provano. 

Inoltre dicono cose come "una donna che spenna soldi ad un uomo perché lei è bella è una relazione unidirezionale a totale detrimento delle necessità maschili a vantaggio femminile e non ci piace questa sensazione che può provare un maschio non attraente così come non ci piace essere nascoste e usate solo qualche volta per eiaculare, perché avremmo anche noi delle necessità di tipo affettivo e sarebbe bello poterci sentire belle. Cosi non è, pace, ma perfavore non venite nei nostri gruppi a dire che abbiamo tutte le fortune e ci lamentiamo del niente perché se vogliamo fare un pompino qualche disperato si trova" 

A me leggendo le loro cose son sembrate molto più persone che gli incel, forse perché i maschi tendono dopo un po' a robotizzare le discussioni con logiche e sillogismi, loro si focalizzano più a parlare di paure, speranze e di ciò che sentono.

se è per questo nei gruppi di incel femminili (chiamiamole così) ho letto anche di tipe che volevano evirare i maschi o quel maschio poveretto che aveva avuto l'ardire di scoparle e poi di essere migrato verso altri lidi, voglio dire che di cattiveria gratuita e ragionamenti che lasciano il tempo che trovano ne ho visti molti anche tra gli incel femmine

Per non parlare di quando esce l'argomento Tinder: un tripudio di oscenità e invidia che si percepisce da ogni pixel

Però se di incel dal vivo non ne ho mai conosciuti, di donne brutte e/o che nessuno si fila ne ho conosciute un paio negli ultimi anni ma il loro più grosso problema era l'obesità quindi nulla di irrimediabile o dei problemi psicologici relazionali molto evidenti

Non ho ancora un'idea ben precisa in merito al fenomeno femminile, lo sto ancora studiando

• Mi piace! 1
DatFreeman
Inviato

Il problema degli Incel (intesi come gruppo) è che sono ovunque nel web. E purtroppo nei prossimi anni ce ne saranno sempre di più.

Inviato
1 minuto fa, Edo ha scritto:

voglio dire che di cattiveria gratuita e ragionamenti che lasciano il tempo che trovano ne ho visti molti anche tra gli incel femmine

Un ambiente a concentrazione di persone che in qualche modo sta soffrendo per la privazione di un bisogno primario (che può essere differente tra uomini e donne "incel" ma di privazione si tratta) si autoalimenta e fa appunto effetto isola nel peggiore dei modi quindi credo sia normale vedervi più acidità e cattiveria del normale.

• Mi piace! 3
Arturo Bandini
Inviato
28 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Gli do un occhiata, anche se i nichilisti non sono mai stati il mio pane quotidiano e purtroppo faccio fatica a comprenderli perchè hanno un pensiero opposto al mio.

Mi interessa la questione Incel perchè é un fenomeno relativamente moderno con connotati psichiatrici che vorrei approfondire

gli incel sono i nichilisti 2.0 quindi farai fatica a capire pure loro...

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Questo articolo mi sembra di ampio respiro (https://www.iltascabile.com/societa/chi-sono-incel/) e cita, appunto, i libri di Houellebecq menzionati da @Arturo Bandini

Modificato da Bedauern
Rivaroxaban
Inviato
Adesso, Arturo Bandini ha scritto:

gli incel sono i nichilisti 2.0 quindi farai fatica a capire pure loro...

Quindi dici di partire da un nichilista first level per passare al livello successivo?

Ci puo stare come ragionamento