^'V'^ [Aivia Demon] 173709 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 Il 20/11/2019 at 18:05, Maldoner ha scritto: Intendevo semplicemente più cagacazzi che intervengono sui forum altrui per rompere le palle. Per questo parlavo di gruppo, e non della condizione. E come succede sempre, per le discussioni che trattano ("trattano"), proprio in virtù della verità di fondo che c'è, monopolizzeranno le discussioni. Del resto, 3 giorni e 35 pagine su questo topic. Su Internet sono praticamente ovunque. E secondo me tra qualche anno, pure qui avremo un afflusso enorme. Effetto Isola o no, preferisco i Sentinelesi che uccidono i missionari andati a rompere le balle. Ma quei missionari sono in buona fede e credono di stare facendo una cosa che contribuisce al mondo di tutti. Per farla hanno lasciato casa e affetti e hanno messo la vita sul piatto. Il fatto che stiano servendo un altro padrone, che vediamo come sbagliato, non dice che non sappiano servire. Tra i tuoi uomini del tuo stesso paese quanti ce ne sono che sarebbero disposti a tanto per contribuire? Che si danno malati se c'è del lavoro da finire sovraccaricando i colleghi. Che gli basta non li stia vedendo nessuno per evadere il dovere. Per me un uomo che è capace di dare la vita per quella che crede essere una causa che contribuisce all'oceano di tutti vale più da vivo che da morto. Mi domanderei, avendo ormai già arco e frecce in mano, se lo stesso valga per tutti i miei uomini. Se il loro cuore pesi più di una piuma, trascinandoci tutti nell'imbarazzo. Saranno all'altezza di ricevere ed accogliere un uomo più immenso di loro come cuore, o si focalizzeranno sulla divergenza di visioni del mondo? Vediamo un po' a chi scagliare questa freccia... DatFreeman, AlessioC, ATTAR e 1 altro ha reagito a questo 3 1
_Innovation_ [Lurker] 16 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 Il 20/11/2019 at 16:00, ^'V'^ ha scritto: Sborratoio non è una metafora. Moltissime donne rientrano esattamente nella descrizione dell'uomo di niente, del coglione che ti fa perdere tempo, figa e soldi. Non so come fare multicit all'interno di un solo post (qualcuno mi spiega? Grazie) Comunque, ho provato a selezionare le parti che più mi hanno interessato del tuo discorso. Che di base è chiaro. La metafora sussiste o meno in base al valore, significato, che si dà alla donna. Se dico: 'quel tizio è proprio brutto, è un cesso!' sto facendo una metafora, dato che il gabinetto è un qualcosa che esiste, utilizzato di base per cagare e pisciare, per cui nell'immaginario collettivo raffigura un qualcosa di sgradevole. Se dico: 'quella donna è uno sborratoio' vado a creare un'altra metafora nel momento in cui ipotizzo l'esistenza di un luogo (esiste?!) o un oggetto (magari il fazzoletto posto appositamente sul comodino..) la cui funzione universalmente riconosciuta è appunto quella di raccogliere lo sperma, per cui attribuisco alla donna trovata in giro e che mi sto scopando proprio questa funzione. In quel momento serve a quello, punto. Se dico donna = sborratoio secondo me, ed anche secondo te da quanto ho capito, commetto un errore. Proprio perché ammetti che una donna può esserti amica e riesci a non vederla come sborratoio nel momento in cui non ti rema contro, o quando tira il pallone con te nella stessa porta o addirittura aiuta a portarti altra figa. Per cui il fatto di leggere più volte questa espressione mi ha portato a decontestualizzarla e ritenere che tale uguaglianza la considerassi sempre vera. Personalmente ho alcune amiche che sono state e continuano ad essere figure importanti. E ti assicuro che mi hanno aiutato in alcune delle cose che hai scritto senza fracassare le palle o robe così. Può essere legato al fatto che non provi attrazione fisica nei loro confronti e quindi è stato più facile, o perché non identifico le persone in base ad una funzione che può tornarmi utile. Magari mi sfugge del tutto il concetto di maschio Alpha e quindi amen, sono qui per imparare. Però so riconoscere chi mi sfancula o mi parla da dietro e di certo non baratto una falsa amicizia per una transitoria e preziosa solitudine. Di base negare del tutto la possibilità di una amicizia tra uomo e donna ritengo non abbia senso, soprattutto nel momento in cui ti rendi conto che non c'è attrazione e dall'altra parte c'è una donna che conosci da sempre, che non ti chieda soldi e soprattutto dimostri di avere un cervello. ^'V'^ ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 173709 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 1 ora fa, Giraluna ha scritto: Non è solo Aivia a produrre lettori, ma anche il trash e l insensatezza di certe correnti di pensiero non da Is. Quando un post si vede sempre in cima, cattura spesso l attenzione di molti utenti, indipendente che ci sia Aivia o meno Non intendeva dire che se c'è Aivia è tutto più interessante è arrivano lettori. È proprio una cosa tecnica. Sono in follow per credo 200 utenti, o più. Così se non intervengo in un thread non lo scopre quasi nessuno, se intervengo tutte quelle persone vedono l'avviso perché mi seguono e in alcuni casi vanno a leggere. In questo senso, il trash se non sponsorizzato da una donna o da "Power User", da solo non richiama gran che. A me comunque non sembra una domanda trash chiedersi se conti di più l'aspetto o lo status gerarchico. Al massimo mi sembrerebbe trash affrontarla secondo ideologie americane su alphaness e ideologie incel su look. Ma è una mia percezione di trash che non deve per forza essere condivisa. Gamebred, Orph e Bedauern ha reagito a questo 3
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 173709 Inviato 20 Novembre 2019 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2019 Il 20/11/2019 at 18:39, _Innovation_ ha scritto: Se dico: 'quella donna è uno sborratoio' vado a creare un'altra metafora nel momento in cui ipotizzo l'esistenza di un luogo (esiste?!) o un oggetto (magari il fazzoletto posto appositamente sul comodino..) la cui funzione universalmente riconosciuta è appunto quella di raccogliere lo sperma, E quella è la funzione universalmente vera delle femmine nelle specie a riproduzione sessuata. Uno sborratoio. (Termine forte per generare dibattito). Se parliamo in funzione a cosa serve ad un maschio, in ogni specie. Poi può essere un'ascoltarice per le sue amiche, un medico per i suoi pazienti, ma in quanto femmina e basta, ossia solo inteso come organismo, se rapportata al maschio in quanto maschio, organismo biologico, è ciò che ti serve per sborrare. Riprodursi. Uno "sborratoio". Che non è un'offesa a meno che non si consideri la natura e il sesso un peccato o una cosa sporca. Molti lo fanno, io no. E nemmeno è un'offesa "sborratore", perché per i tuoi geni sei un produttore di sperma che ha le gambe per portare in giro i gameti e le braccia per dargli da mangiare e la bocca per nutrirsi, il cervello per capire come fare a sopravvivere e scopare. Cita Se dico donna = sborratoio secondo me, ed anche secondo te da quanto ho capito, commetto un errore. Proprio perché ammetti che una donna può esserti amica e riesci a non vederla come sborratoio nel momento in cui non ti rema contro, A non vederla SOLO, come sborratoio. Se una è un'amica è uno sborratoio e un'amica. Se è un'amica che non chiavo, magari non facciamo altro che parlare dei tipi che scopa e mi chiede consigli come "sborratoio", non con me ma con loro. Per cui non lo sarà in relazione a me, ma in relazione ai maschi in genere sì. Se una è una piattola dai e dai perde anche il privilegio di essere sollevata al rango di sborratoio, nel senso che non riesci nemmeno più a farci sesso con una che ti amareggia la vita. In relazione a me, ma lo resta in relazione ai maschi. Poi se è casta e se la cuce, come organismo è uno sborratoio con scritto "guasto", ma non diventa un gatto o un'anatra. Poi uno in relazione ad altri è una miriade di ruoli, un maschio può essere un idraulico per i suoi clienti, un timoroso per la relazione che ha con se stesso o con il mondo, e può essere un marito. Ma marito si esplica nella relazione, non è una sua caratteristica immanente, è marito di Chiara. (E bancomat di Silvia). Che la parola marito secondo sua interpretazione sia offensiva o elevante, rimane il fatto che in relazione a Chiara la sua funzione e ruolo è "Marito". Allo stesso modo una è sborratoio nel momento in cui è femmina in una specie a riproduzione sessuata e lo è in relazione ai maschi della sua specie, che sono fecondatori. Poi può essere architetta, astronauta, interessante, noiosa, segretaria, poliziotta, ficcanaso, amica, amante, complice, nemica, tutto quello che la pone in relazione con altri, anche maschi. Ma in quel caso è sborratoio e architetta, o sborratoio ed amica. O solo amica, ecc. Se non è in grado di comprendere che il mondo gira per la dinamo innescata dal differenziale "elettrico" tra ovuli e gente che cerca di seminare spermatozoi, che insomma deve sborrare... Ok, allora è uno "sborratoio" ignorante o ideologizzato e inconsapevole. Il che non ne abbassa molto il valore come sborratoio, che dipende da indicatori di fertilità, salute genetica e disponibilità. Lo so che è una parola forte, ma lo è perché è vera, nessuno si triggera se dici che è un marziano verde con le antenne. Da un punto di vista biologico, noi come le altre specie a riproduzione sessuata siamo gameti che camminano in cerca di altri gameti. Questa è una base per tutti, poi da lì sopra ci si costruiscono tutti i significati psicologici e sociali, relazionali e di individualità che vogliamo. Dire che una moto ha due ruote non significa negare l'importanza del motore, dei freni, ecc. Tantomeno ridurre una grande moto al semplice fatto di avere due ruote. Ma una moto senza ruote, per quanto sia del colore che preferisci e con il motore migliore... Non t dà quello che oggettivamente cerchi per prima cosa in una moto. Poi viene tutto il resto, e benvenga. beyondzen89, OdetoJoy, Dream_ e 7 altri ha reagito a questo 5 5
Bedauern [Élite] 497 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 (modificato) Per evitare di triggerare eventuali femministe alla lettura, possiamo definire un uomo uno squirtatoio. Modificato 20 Novembre 2019 da Bedauern Percival, Boulevard, Edo e 3 altri ha reagito a questo 2 4
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 14 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: A me comunque non sembra una domanda trash chiedersi se conti di più l'aspetto o lo status gerarchico. Non è trash la domanda. Da neoiscritto è più che normale essersela posta. Ci mancherebbe. Con trash ed insensatezza mi spiego meglio. Mi riferisco al dargli del troll, giocando a chi ce l ha più lungo da parte di utenti veterani perché diversamente opinionante rispetto al sentire maggioritario del forum 😃 Un po come in un altro thread, dove l utentessa sparava roba così fuori da questo nostro mondo da risultare, per uno degli intervenuti, un troll che li stava prendendo in giro. Invece era una utentessa veterana, che usa il forum come ultima spiaggia, dunque una che non aveva sfruttato questo posto per scopi funzionali al suo benessere, rappresentando un soggetto che qui dentro è quasi nullo, ma che di fuori invece è molto presente. Penso che in fin dei conti sia un riflesso dovuto ad anni qui dentro. Quando migliori e maturi, nel momento in cui si entra in contratto con punti di vista appartenenti al vecchio mondo, ti fanno così strano che pensi sia impossibile esista ancora qualcuno che la pensa così. E via a pensare al trollaggio. Non che non siano passati di qui dei trolloni epici da renderti un attimo scettico. Ma francamente ispezionare un utente tanto da vederne addirittura frasi identiche e sincronicità con ecs bannati mi fa credere che si può giungere ad un livello tale di assuefazione da forum, che ora non si accettano neanche più neo iscritti con qualche infarinatura del vecchio mondo, senza il beneficio del dubbio. Non seguo nessuno qui nel forum. Mai usata l opssione. Ed ho visto nel corso del tempo anche post che prendevano il volo ben prima che arrivassi tu (tralasciando quelli delle donne, forse erano casi in cui c era codesto power use, immagino). Per cui, secondo me, menefrego avrebbe del potenziale al di la del follou ap ed ho scritto quello che ho scritto. Ecco, così, insomma 😊 senza nome ha reagito a questo 1
filo [Partecipante] 2962 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 4 ore fa, Edo ha scritto: Tra l'altro in tutte le agenzie di assicurazioni, la donna ha un premio più basso perché l'essere donna alla guida è considerato un fattore di rischio minore rispetto a essere uomo. Mi riferisco a quelle tabelle con cui l'assicurazione stabilisce quanto farci pagare in base a come siamo e chi siamo Nonostante si dica "donna al volante pericolo costante" Caschi a fagiolo Piccolo off-topic ⬇️ ⬇️ ⬇️ Lunedì vado a rinnovare RCA, passando da on-line a old-school con ufficio e persone vere Il tipo quindi deve startare una polizza nuova e mi chiede tutte le info sulla macchina Poi siccome sta valutando se comprare un'auto dello stesso marchio e vuole info, mi chiede - Cambio? - Da donna purtroppo, quindi automatico. - Bello, anche io.. - Un errore che non farò mai più. Mi piace guidare. Lui ci pensa un attimo e prova a partire con l'apologia del convertitore di coppia. Suo malgrado non gli avevo chiesto se fosse d'accordo e avevo porcini e schiava grigia che mi aspettavano, quindi gli suggerisco.. - Spero questo non comporti un aggravio del premio per aumentato rischio Al che non senza stupore, ma anche piacere suscitato dall'apprendimento, vengo da lui istruito circa il fatto che dal dicembre del 2012 le tariffe RCA siano state allineate tra i generi, ovviamente per ragioni paritarie, e che per questo fatto le donne ora paghino quanto gli uomini, laddove prima invece risparmiavano - oltre il danno la beffa - e che per molti mesi questa circostanza sia stata la barzelletta preferita dagli insider del settore. Gli ho quindi lasciato una sigaretta offerta e nel salutarlo l'ho ringraziato per aver dato un senso alla mia scelta di cambiare compagnia, la quale non era dettata da ragioni economiche.
filo [Partecipante] 2962 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 5 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Addirittura due mesi fa parlo con un'italiana in discoteca, le faccio i complimenti perché nonostante molte abbiano le scarpe da ginnastica si è messa la gonna e le scarpe da donna, evidenziando quelle differenze che sono il sale della vita. E lei che non le costava niente stare zitta e dire grazie Qui pensavo lei scattasse sulla parola "differenze" in difesa delle altre donne a qualche livello Ne ero convintissimo Poi ho letto 5 ore fa, ^'V'^ ha scritto: "ah, ma QUINDI per te la donna se dici che ci sono differenze, deve stare chiusa in casa a lavare i piatti". E cazzo, la realtà supera l'immaginazione ^'V'^ ha reagito a questo 1
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 Ma alla fine era qua che si parlava del famoso libro "come leccare la fica"? Ne ho perso traccia. O forse è proprio un altro topic. Roose Bolton e Bedauern ha reagito a questo 2
Edo [Donna] 15316 Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 2 ore fa, filo ha scritto: dal dicembre del 2012 le tariffe RCA siano state allineate tra i generi, ovviamente per ragioni paritarie Non lo sapevo, tra l'altro è una delle tante cose imposte dall'UE
Messaggi raccomandati