Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

Igor123
27 minuti fa, Entropia ha scritto:

Sono cose che spronano ad andare avanti, a guarire il più velocemente possibile. Ripensa anche a questo nei momenti di debolezza, alla sua indifferenza...e ripagala con la stessa moneta

Hai ragione, Entropia. Anche se sul ripagarla sulla stessa moneta....sai,non penso le faccia né caldo né freddo, soprattutto se è in "luna di miele". Tra un po' neanche si ricorderà di avermi conosciuto. É inevitabile. Ripeto, il freeze serve a me soltanto, non è un strumento efficace per vendicarsi o far tornare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Assolutamente d'accordo, serve a te e solo a te, eventualmente i ritorni sono delle conseguenze che grazie al freeze avrai modo di valutare lucidamente, senza idealizzazioni e bisogno di lei. Non c'è vendetta reale nei finali, ma col tempo qualche soddisfazione arriva sempre 😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
1 ora fa, Igor123 ha scritto:

Tra un po' neanche si ricorderà di avermi conosciuto

Pffff che cazzata!

Un’indifferenza così estrema è finta!

Vai avanti, e uccidi il rancore che porti verso di lei...poi sai come funziona, lo sai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

@Igor123

chiediti se quegli auguri sarebbero serviti a qualcosa. Lei con te nel post-rottura ha passato mesi a fare l'amica, facendosi sentire solo quando era sola. In questo, se non altro, è stata coerente. Se dovesse lasciarsi in questi giorni probabile che ti augura buon e felice anno nuovo! A proposito di auguri in vista delle vacanze: buttate nel cesso i cellulari e non fateli a persone che sono prematuramente venute a mancare. 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
2 ore fa, Entropia ha scritto:

Assolutamente d'accordo, serve a te e solo a te, eventualmente i ritorni sono delle conseguenze che grazie al freeze avrai modo di valutare lucidamente, senza idealizzazioni e bisogno di lei. Non c'è vendetta reale nei finali, ma col tempo qualche soddisfazione arriva sempre 😉

Io sono 48 ore di fila che sto abbastanza bene. Mai capitato in 4 mesi. Che il freeze stia iniziando a fare effetto? Per me già questa è una piccola soddisfazione.

Ps tanto sicuramente lei non mi farà gli auguri nemmeno per Natale e Capodanno, e questo mi fa stare tranquillo. Molto ma molto meglio se non li fanno, e i motivi sono svariati. Uno di questi è pensare che dopo che hanno scritto a noi con quella ignobile aria di cordialità, magari perchè vogliono pure una fantomatica amicizia (!), dopo sono bellamente a fare ben altri tipi ti auguri e in ben altro modo. 

Ringraziatele, quando NON ve li fanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
12 minuti fa, Tormento ha scritto:

A proposito di auguri in vista delle vacanze: buttate nel cesso i cellulari e non fateli a persone che sono prematuramente venute a mancare.

Hahahahah!! 
Un giusto reminder!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
Adesso, Tormento ha scritto:

Io sono 48 ore di fila che sto abbastanza bene. Mai capitato in 4 mesi. Che il freeze stia iniziando a fare effetto? Per me già questa è una piccola soddisfazione.

Ps tanto sicuramente lei non mi farà gli auguri nemmeno per Natale e Capodanno, e questo mi fa stare tranquillo. Molto ma molto meglio se non li fanno, e i motivi sono svariati. Uno di questi è pensare che dopo che hanno scritto a noi con quella ignobile aria di cordialità, magari perchè vogliono pure una fantomatica amicizia (!), dopo sono bellamente a fare ben altri tipi ti auguri e in ben altro modo. 

Ringraziatele, quando NON ve li fanno. 

Ti sento rancoroso, non va bene per il tuo benessere. Poi condivido tutto quello che dici, l’indifferenza estrema è finta, lo dico pure io, però sarai libero quando te ne fotterai davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
6 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Ti sento rancoroso, non va bene per il tuo benessere. Poi condivido tutto quello che dici, l’indifferenza estrema è finta, lo dico pure io, però sarai libero quando te ne fotterai davvero!

Andy, sono rancoroso per quelli che vengono lasciati e che ricevono gli auguri magari dopo poche settimane, avendo magari detto "ok, tu mi lasci ma io taglio i ponti". 

Nel mio caso non è successo, gli auguri per il mio compleanno non mi sono arrivati, e la ringrazio. Se mi dovesse fare quelli di Natale (improbabilissimo) ho davvero paura che la manderei a cagare. Ecco, in quel caso si che sarei rancoroso, e non poco. 

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
6 minuti fa, Tormento ha scritto:

Andy, sono rancoroso per quelli che vengono lasciati e che ricevono gli auguri magari dopo poche settimane, avendo magari detto "ok, tu mi lasci ma io taglio i ponti". 

Nel mio caso non è successo, gli auguri per il mio compleanno non mi sono arrivati, e la ringrazio. Se mi dovesse fare quelli di Natale (improbabilissimo) ho davvero paura che la manderei a cagare. Ecco, in quel caso si che sarei rancoroso, e non poco. 

Ecco, in quel caso saresti debole e vittima delle sue azioni, non saresti un uomo libero, preda piuttosto delle emozioni di una fanciulla, che tu reputi una poco di buono. A conti fatti, ci stai ancora sotto, questo voglio dirti.

Che ti frega se ti fa gli auguri? È incoerente? Le donne sono TUTTE incoerenti! E allora?Trovamene una che dice una cosa, pensa la stessa cosa, e agisce in linea con questa cosa...non ti offro una birra, ti compro una casa! 
È tutto un caos totale, se non conosci come muoverti all’interno puoi solo farti il sangue amaro, perdere mesi (o anni) a roderti il fegato, farti passare avanti occasioni per divertirti e passare bei momenti (non parlo di altre donne), e poi guardarti indietro e dire a te stesso: “ma che minchione! Mi sono rovinato un Natale per questa qua...e pensa che era pure l’ultimo Natale insieme a...” Capisci cosa intendo? 
Viviamo con leggerezza, viviamo queste cose come se fosse un gioco, non proviamo a capirle, lavoriamo su noi stessi e miglioriamoci ogni giorno, abbandoniamo rabbia e rancore. Non vado oltre a parlare di lei, o delle donne, ho voluto parlare solo di te, adesso.

Ti consiglio di leggere qualche post di @Human e @BANE, hanno una dialettica migliore della mia per esprimere questi concetti, e vanno molto più a fondo.

In gamba,

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
1 minuto fa, Andy Kaufman ha scritto:

Ecco, in quel caso saresti debole e vittima delle sue azioni, non saresti un uomo libero, preda piuttosto delle emozioni di una fanciulla, che tu reputi una poco di buono. A conti fatti, ci stai ancora sotto, questo voglio dirti.

Che ti frega se ti fa gli auguri? È incoerente? Le donne sono TUTTE incoerenti! E allora?Trovamene una che dice una cosa, pensa la stessa cosa, e agisce in linea con questa cosa...non ti offro una birra, ti compro una casa! 
È tutto un caos totale, se non conosci come muoverti all’interno puoi solo farti il sangue amaro, perdere mesi (o anni) a roderti il fegato, farti passare avanti occasioni per divertirti e passare bei momenti (non parlo di altre donne), e poi guardarti indietro e dire a te stesso: “ma che minchione! Mi sono rovinato un Natale per questa qua...e pensa che era pure l’ultimo Natale insieme a...” Capisci cosa intendo? 
Viviamo con leggerezza, viviamo queste cose come se fosse un gioco, non proviamo a capirle, lavoriamo su noi stessi e miglioriamoci ogni giorno, abbandoniamo rabbia e rancore. Non vado oltre a parlare di lei, o delle donne, ho voluto parlare solo di te, adesso.

Ti consiglio di leggere qualche post di @Human e @BANE, hanno una dialettica migliore della mia per esprimere questi concetti, e vanno molto più a fondo.

In gamba,

Andy

Andy, premetto che io non parlo (per adesso) per me. Ovviamente non ne sono ancora uscito ma credimi che inizio a vedere una leggerissima luce.

Non credo che la manderei a cagare, ma forse eviteri di rispondere. Il rancore mi prende a tratti, ma adesso anche là va meglio. Vedi, il fatto che loro siano totalmente prive di logica non significa che non devono tenere a freno gli istinti. Perchè molta gente appena vede anche solo il numero di telefono della propria one-itis sta male, e loro lo sanno. Lo sanno ma spesso..."tanti auguri a te e famiglia. Un abbraccio" Firmato: la tua ex (ma se vuoi nuova amica occasionale!). Qui io vedo semplicemente una mancanza di rispetto, la loro assenza di logica la dimostrassero agli uomini del loro presente, non a quelli del loro passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...