Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

Andy Kaufman
7 minuti fa, Tormento ha scritto:

Andy, ma hai capito quello che ho scritto?

Comunque no, non ho mai tradito. E se lo avessi fatto di certo non sarei riapparso per chiederle "ehy come stai?" Perchè un bel vaffa me lo sarei meritato.

Mi sono riaffacciato con l'altra ex che lasciai io perchè volevo tornarci insieme, non di certo per farle degli stupidi auguri. Lei poi mi rifiutò e col senno di poi meno male che lo ha fatto, ma questo è un altro discorso.

Di mio non tollero i tradimenti. E se mi lasci per un altro, te ne vai a fanculo senza passare nemmeno dal via. Altro che "come stai" . E ripeto: se ti chiedo di lasciarmi in pace tu non ti fai risentire come se niente fosse. Si chiama rispetto.

Discorsi troppo logici e lineari...la vita ha altre dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Adesso, Andy Kaufman ha scritto:

Discorsi troppo logici e lineari...la vita ha altre dinamiche.

No, discorsi di chi pretende un po' di rispetto. L'incoerenza è una cosa, il trattare come pezza da piedi un'altra. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
29 minuti fa, Tormento ha scritto:

No, discorsi di chi pretende un po' di rispetto. L'incoerenza è una cosa, il trattare come pezza da piedi un'altra. Tutto qui.

Gli auguri a Natale pezza da piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
1 minuto fa, Andy Kaufman ha scritto:

Gli auguri a Natale pezza da piedi?

Se mi tradisci, io ti mando a fanculo chiedendoti gentilmente di sparire e tu ti fai risentire "ehy auguri" significa che mi stai prendendo in giro e che la mia parola non conta nulla. È successo ad un mio amico e lui l'ha presa a parolacce. Io al posto suo nemmeno avrei visualizzato. Ma comunque lo capisco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
5 ore fa, Tormento ha scritto:

Se mi tradisci, io ti mando a fanculo chiedendoti gentilmente di sparire e tu ti fai risentire "ehy auguri" significa che mi stai prendendo in giro e che la mia parola non conta nulla. È successo ad un mio amico e lui l'ha presa a parolacce. Io al posto suo nemmeno avrei visualizzato. Ma comunque lo capisco.

Scusa, caro @Tormento, credo tu abbia capito che io non sono un tipo che vuole fare polemica, tutt’altro, ma siccome ti reputo una persona intelligente, ribatto anche su quest’ultimo punto.

La mia domanda è: quante volte una donna ci ha detto di lasciarla in pace, e noi uomini (me compreso) imperterriti, siamo tornati da loro? Sarà stato per sentimento/rivalsa/amore/ecc. siamo sempre tornati! Bene...per noi vale, per loro no...perché? E pensa che siamo tornati anche dopo che le abbiamo tradite!

Poi, il tradimento...cos’è il tradimento? Fare sesso con una persona diversa dalla nostra ragazza del momento? Bene, a mio avviso è assolutamente naturale...la monogamia, oltre essere una convenzione sociale, è anche una cosa innaturale: siamo animali, la natura ce lo ricorda ogni giorno. Questo non vuol dire che io non riuscirò ad essere monogamo, vuol dire che se ci riuscirò è solo per una scelta razionale, ma emotivamente mi chiaverei il mondo (come te, come lei, come tutti noi).

Il tuo amico ha mandato affanculo la tipa che l’ha tradito? Bene, questo si sentiva di fare, e allora ha fatto più che bene!

Le donne, pensa un po’, se le tradisci si bagnano, e ti odiano, quindi ti amano, quindi ti odiano ancora di più, ma poi ti amano che non resistono, e via verso una spirale di incongruenza incredibile!! 
Tutto questo per dirti che non puoi paragonare i due mondi, sono diversi, devi conoscerli e poi amarli per quelli che sono, ma noto che quello femminile ti faccia leggermente incazzare!

Ma che dico leggermente? Ti fa LETTERALMENTE incazzare!! E perché? Perché stai soffrendo, e stai soffrendo per una persona terza e per la sua decisione, che vorresti cambiare, che vorresti fosse stata diversa, ecc. ecc.

Dovresti solo accettare che la vita va in questa direzione, una direzione ostinata e contraria (cit.), tu puoi invertire la rotta facendo il primo e più semplice gesto: FOTTERTENE E DIVERTIRTI!

Il rancore ti sta mangiando, lo leggo e lo sento in ogni messaggio che scrivi, tra cinque anni ti volterai indietro e ti maledirai per aver speso il tempo in questo modo!!

A proposito, tra cinque anni i problemi che ti stai facendo adesso avranno rilevanza? Se la risposta è NO, elimina questi problemi fin da subito, non ne vale la pena!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
8 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Scusa, caro @Tormento, credo tu abbia capito che io non sono un tipo che vuole fare polemica, tutt’altro, ma siccome ti reputo una persona intelligente, ribatto anche su quest’ultimo punto.

La mia domanda è: quante volte una donna ci ha detto di lasciarla in pace, e noi uomini (me compreso) imperterriti, siamo tornati da loro? Sarà stato per sentimento/rivalsa/amore/ecc. siamo sempre tornati! Bene...per noi vale, per loro no...perché? E pensa che siamo tornati anche dopo che le abbiamo tradite!

Poi, il tradimento...cos’è il tradimento? Fare sesso con una persona diversa dalla nostra ragazza del momento? Bene, a mio avviso è assolutamente naturale...la monogamia, oltre essere una convenzione sociale, è anche una cosa innaturale: siamo animali, la natura ce lo ricorda ogni giorno. Questo non vuol dire che io non riuscirò ad essere monogamo, vuol dire che se ci riuscirò è solo per una scelta razionale, ma emotivamente mi chiaverei il mondo (come te, come lei, come tutti noi).

Il tuo amico ha mandato affanculo la tipa che l’ha tradito? Bene, questo si sentiva di fare, e allora ha fatto più che bene!

Le donne, pensa un po’, se le tradisci si bagnano, e ti odiano, quindi ti amano, quindi ti odiano ancora di più, ma poi ti amano che non resistono, e via verso una spirale di incongruenza incredibile!! 
Tutto questo per dirti che non puoi paragonare i due mondi, sono diversi, devi conoscerli e poi amarli per quelli che sono, ma noto che quello femminile ti faccia leggermente incazzare!

Ma che dico leggermente? Ti fa LETTERALMENTE incazzare!! E perché? Perché stai soffrendo, e stai soffrendo per una persona terza e per la sua decisione, che vorresti cambiare, che vorresti fosse stata diversa, ecc. ecc.

Dovresti solo accettare che la vita va in questa direzione, una direzione ostinata e contraria (cit.), tu puoi invertire la rotta facendo il primo e più semplice gesto: FOTTERTENE E DIVERTIRTI!

Il rancore ti sta mangiando, lo leggo e lo sento in ogni messaggio che scrivi, tra cinque anni ti volterai indietro e ti maledirai per aver speso il tempo in questo modo!!

A proposito, tra cinque anni i problemi che ti stai facendo adesso avranno rilevanza? Se la risposta è NO, elimina questi problemi fin da subito, non ne vale la pena!!

@Andy Kaufmanma in definitiva che dovrebbe rispondere ad un "hey auguri", dopo quello che è successo? Vorrei  capire. Dopo aver scoperto tradimenti, tra l'altro a posteriori, a storia finita, una persona "centrata", termine che vi piace, che dovrebbe rispondere?Onestamente, un "hey auguri" è solo una stupida e infantile provocazione. Diverso sarebbe stato un messaggio un po' più lungo dove magari si chiede scusa o per lo meno si ammette di essere stati dei pezzi di merda. Ovviamente sul perdonare o meno non mi pronuncio, anche perché tra pulitori (di coscienza) e punitori potrei solo dire che cambia una lettera.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
9 minuti fa, Igor123 ha scritto:

@Andy Kaufmanma in definitiva che dovrebbe rispondere ad un "hey auguri", dopo quello che è successo? Vorrei  capire. Dopo aver scoperto tradimenti, tra l'altro a posteriori, a storia finita, una persona "centrata", termine che vi piace, che dovrebbe rispondere?Onestamente, un "hey auguri" è solo una stupida e infantile provocazione. Diverso sarebbe stato un messaggio un po' più lungo dove magari si chiede scusa o per lo meno si ammette di essere stati dei pezzi di merda. Ovviamente sul perdonare o meno non mi pronuncio, anche perché tra pulitori (di coscienza) e punitori potrei solo dire che cambia una lettera.

Uno dovrebbe rispondere quello che si sente di rispondere, ho sottolineato che l'amico di @Tormento si sentiva di mandare affanculo la tipa, e quando lo ha fatto, ha fatto bene!

Il mio discorso non è relativo alla risposta in sè, il mio discorso è relativo ad uccidere il rancore, perchè quello ci fa male, dà forza ai pensieri (negativi) su di lei, e non si riesce a passare oltre, ci si incarognisce.

SECONDO ME, non ne vale la pena.

Per darti un esempio concreto, lei scrive: "hey, auguri!!", tu leggi il messaggio, ti scappa pure un sorriso, e poi rispondi: "grazie, anche a te!", e vai oltre, come se ti scivolasse addosso il tutto, senza pensare al passato, a chi è, a quello che ti ha fatto, a cosa significa il suo messaggio, al rispetto che dovrebbe avere per te, e tutte ste menate!

Solo quando si raggiunge questa imperturbabilità, si è uomini, uomini liberi!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Sagge riflessioni quelle di Andy Kaufman, soprattutto riguardo al rancore.

Il problema del rancore è duplice:

è energia negativa (e quindi ci fa star male)

è rivolto al passato (quindi è totalmente inutile, ci fa perdere solo tempo ed energie).

Poi, quando ci ricorda che nessuno dimentica nessuno è verissimo.

Solo che si può fare? Incontri una tua ex dopo 10-15 anni. Puoi scommetterci che se per una follia decidete di riprovarci ritroverete molto in fretta gli stessi problemi che vi hanno portato a separarvi.

Unica eccezione, se vi siete lasciati molto giovani, senza particolari contrasti, solo perché non vedevate l'importanza della cosa.

Ma sarebbe meglio comunque evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Incontri una tua ex dopo 10-15 anni

Molto prima, fratello, molto molto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Il 20/12/2019 alle 03:29 , Andy Kaufman ha scritto:

Scusa, caro @Tormento, credo tu abbia capito che io non sono un tipo che vuole fare polemica, tutt’altro, ma siccome ti reputo una persona intelligente, ribatto anche su quest’ultimo punto.

La mia domanda è: quante volte una donna ci ha detto di lasciarla in pace, e noi uomini (me compreso) imperterriti, siamo tornati da loro? Sarà stato per sentimento/rivalsa/amore/ecc. siamo sempre tornati! Bene...per noi vale, per loro no...perché? E pensa che siamo tornati anche dopo che le abbiamo tradite!

Poi, il tradimento...cos’è il tradimento? Fare sesso con una persona diversa dalla nostra ragazza del momento? Bene, a mio avviso è assolutamente naturale...la monogamia, oltre essere una convenzione sociale, è anche una cosa innaturale: siamo animali, la natura ce lo ricorda ogni giorno. Questo non vuol dire che io non riuscirò ad essere monogamo, vuol dire che se ci riuscirò è solo per una scelta razionale, ma emotivamente mi chiaverei il mondo (come te, come lei, come tutti noi).

Il tuo amico ha mandato affanculo la tipa che l’ha tradito? Bene, questo si sentiva di fare, e allora ha fatto più che bene!

Le donne, pensa un po’, se le tradisci si bagnano, e ti odiano, quindi ti amano, quindi ti odiano ancora di più, ma poi ti amano che non resistono, e via verso una spirale di incongruenza incredibile!! 
Tutto questo per dirti che non puoi paragonare i due mondi, sono diversi, devi conoscerli e poi amarli per quelli che sono, ma noto che quello femminile ti faccia leggermente incazzare!

Ma che dico leggermente? Ti fa LETTERALMENTE incazzare!! E perché? Perché stai soffrendo, e stai soffrendo per una persona terza e per la sua decisione, che vorresti cambiare, che vorresti fosse stata diversa, ecc. ecc.

Dovresti solo accettare che la vita va in questa direzione, una direzione ostinata e contraria (cit.), tu puoi invertire la rotta facendo il primo e più semplice gesto: FOTTERTENE E DIVERTIRTI!

Il rancore ti sta mangiando, lo leggo e lo sento in ogni messaggio che scrivi, tra cinque anni ti volterai indietro e ti maledirai per aver speso il tempo in questo modo!!

A proposito, tra cinque anni i problemi che ti stai facendo adesso avranno rilevanza? Se la risposta è NO, elimina questi problemi fin da subito, non ne vale la pena!!

Andy, ti ringrazio per la tua opinione che ricambio. Considero il tuo ottimismo una qualità innata. Anzi, io credo che tu sia un soggetto poco incline ad andare in one-itis pesante proprio perchè comunque ti butti, ci provi e non hai nemmeno troppa paura di schiantarti contro un muro. Malgrado questo e se posso darti un consiglio extra-thread attento a provare troppo nella riconquista, che poi rischi sempre il game-over!

Tornando al tuo commento, ci tengo a sottolineare che non sto parlando per me. E per quanto riguarda il rancore diciamo che vado a giorni alterni. Quindi no, non mi mangia vivo ma ancora non sono in salvo dallo stesso. 

Però vorrei farti notare che a quelli che sono capitate certe cose, che magari non hanno avuto la possibilità di dire quello che pensavano, hanno semplicemente aspettato al varco la loro carnefice per poterle dire un bel vaffanculo liberatorio. E che non vedevano davvero l'ora di farlo. È da rancorosi? È da chi ci sta ancora sotto? Non bisogna darle la soddisfazione? E perchè? Per riconquistarla ne dubito...dato che se mandi a quel paese qualcuno non la rivuoi proprio. E non importa se poi tra 5 anni non te ne fregherà una sega (anche se mai dire mai!) ma in quel momento ti senti davvero meglio. Forse solo in quel momento e poi torni a stare male...ma sempre meglio che aver represso il tuo istinto ed aver finto. Non può esistere la formalità con una persona che ti ha fatto stare male, perchè mai dovresti aiutarla ancora di più a pulirsi la coscienza dopo che magari ha passato gli ultimi mesi a giurarti amore e fedeltà eterna mentre già si faceva infilare da un altro da MESI? (Quindi non una scappatella ma un qualcosa di...premeditato, dove non c'e solo l'istinto ma pure la ragione). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...