Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

Speed82
33 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Di cosa?

Che non accada nulla di significativo tra me e Lei. Che Lei voglia semplicemente normalizzare il rapporto, che lo faccia anche per sapere che io comunque ci sono per Lei e che la penso sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
47 minuti fa, Speed82 ha scritto:

Che non accada nulla di significativo tra me e Lei. Che Lei voglia semplicemente normalizzare il rapporto, che lo faccia anche per sapere che io comunque ci sono per Lei e che la penso sempre

Capisco.

Pensi di essere pronto per giocartela come se fosse una qualunque? Perché se fosse così, conosci le regole e ogni sua pippa mentale e verbale può essere ribaltata, fino a portartela a letto con lei il giorno dopo che dice a te e a te stessa: “non so come, ma è successo...”

Ci vuole un frame di acciaio, visti i trascorsi, pensi di averlo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
5 hours ago, Andy Kaufman said:

Capisco.

Pensi di essere pronto per giocartela come se fosse una qualunque? Perché se fosse così, conosci le regole e ogni sua pippa mentale e verbale può essere ribaltata, fino a portartela a letto con lei il giorno dopo che dice a te e a te stessa: “non so come, ma è successo...”

Ci vuole un frame di acciaio, visti i trascorsi, pensi di averlo?

Spiegati meglio @Andy Kaufmane se puoi fai qlche esempio per favore :). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
5 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Capisco.

Pensi di essere pronto per giocartela come se fosse una qualunque? Perché se fosse così, conosci le regole e ogni sua pippa mentale e verbale può essere ribaltata, fino a portartela a letto con lei il giorno dopo che dice a te e a te stessa: “non so come, ma è successo...”

Ci vuole un frame di acciaio, visti i trascorsi, pensi di averlo?

Infatti, cosa intendi esattamente   con “giocartela come se fosse una qualunque etc etc “? 
Non so che tipo di frame io abbia.

Diciamo che laddove sia Lei a chiamarmi ( per es. giovedì  scorso) e mi proponga di vederci , allora mi sentirei molto più rilassato e tranquillo perché vedrei una sua ben disposizione. Non sarebbe altrettanto così qualora sia io a contattarla esponendomi e chiedendole di vederci in quanto mi sentirei “scoperto“ e vulnerabile. 
in generale, posso dire che con Lei di presenza mi sento abbastanza a mio agio. Non sono uno che si imbarazza . Ma preferisco sempre l’incontro di presenza alla telefonata. 
Poi il mio frame cambia da giornata a giornata. Io stesso mi definisco molto lunatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
38 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Spiegati meglio @Andy Kaufmane se puoi fai qlche esempio per favore :). 

Si infatti, vogliamo esempi please 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Beh, lei ti farà milioni di shit test per capire se ci sei ancora sotto, e come si risponde fa la differenza!

Allo stesso modo, bisogna cercare di emozionarla, di provarci e fare kino...e non rimanerci male se lei non ci sta.

Esempi pratici: “sai, sto uscendo con uno” “ah, ok, fico! Come si chiama?” “Andy” “Alla grande, allora, quando me lo presenti?” “Non lo so, presto” “bene, ma sai che hai delle gambe oggi che mi fanno morire...hai fatto palestra anche durante le feste?” “No, ma grazie...” “si, ma non ti fare sogni di gloria, hai sempre quei denti storti...un peccato, avresti un bel sorriso, altrimenti” “ma che vuoi?” “Un altro gin tonic, tu invece?” “Sei proprio stronzo” “madonna come cacci le unghie...mi eccita questa cosa”

È solo un esempio, ovviamente, per far capire come guidare la conversazione, anche davanti a cose che potrebbero spezzarci il cuore. È il modo in cui si dicono le cose, la sicurezza che si emana, l’energia positiva che si espande, a fare la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

Beh, lei ti farà milioni di shit test per capire se ci sei ancora sotto, e come si risponde fa la differenza!

Allo stesso modo, bisogna cercare di emozionarla, di provarci e fare kino...e non rimanerci male se lei non ci sta.

Esempi pratici: “sai, sto uscendo con uno” “ah, ok, fico! Come si chiama?” “Andy” “Alla grande, allora, quando me lo presenti?” “Non lo so, presto” “bene, ma sai che hai delle gambe oggi che mi fanno morire...hai fatto palestra anche durante le feste?” “No, ma grazie...” “si, ma non ti fare sogni di gloria, hai sempre quei denti storti...un peccato, avresti un bel sorriso, altrimenti” “ma che vuoi?” “Un altro gin tonic, tu invece?” “Sei proprio stronzo” “madonna come cacci le unghie...mi eccita questa cosa”

È solo un esempio, ovviamente, per far capire come guidare la conversazione, anche davanti a cose che potrebbero spezzarci il cuore. È il modo in cui si dicono le cose, la sicurezza che si emana, l’energia positiva che si espande, a fare la differenza!

Si, adesso capisco bene e concordo. Rimane comunque il dubbio se farmi sentire io oppure mantenere questo atteggiamento attendista , cioè aspettare che si faccia viva Lei 

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker
18 ore fa, Speed82 ha scritto:

Si, adesso capisco bene e concordo. Rimane comunque il dubbio se farmi sentire io oppure mantenere questo atteggiamento attendista , cioè aspettare che si faccia viva Lei 

Fai investire lei...  attendi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
23 hours ago, Andy Kaufman said:

Beh, lei ti farà milioni di shit test per capire se ci sei ancora sotto, e come si risponde fa la differenza!

Allo stesso modo, bisogna cercare di emozionarla, di provarci e fare kino...e non rimanerci male se lei non ci sta.

Esempi pratici: “sai, sto uscendo con uno” “ah, ok, fico! Come si chiama?” “Andy” “Alla grande, allora, quando me lo presenti?” “Non lo so, presto” “bene, ma sai che hai delle gambe oggi che mi fanno morire...hai fatto palestra anche durante le feste?” “No, ma grazie...” “si, ma non ti fare sogni di gloria, hai sempre quei denti storti...un peccato, avresti un bel sorriso, altrimenti” “ma che vuoi?” “Un altro gin tonic, tu invece?” “Sei proprio stronzo” “madonna come cacci le unghie...mi eccita questa cosa”

È solo un esempio, ovviamente, per far capire come guidare la conversazione, anche davanti a cose che potrebbero spezzarci il cuore. È il modo in cui si dicono le cose, la sicurezza che si emana, l’energia positiva che si espande, a fare la differenza!

Ok sì certo. Lol l'esempio dei denti storti un po' estremo ma cmq di base mi comporto così anche io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2019 alle 16:56 , Andy Kaufman ha scritto:

Esempi pratici: “sai, sto uscendo con uno” “ah, ok, fico! Come si chiama?” “Andy” “Alla grande, allora, quando me lo presenti?” “Non lo so, presto” “bene, ma sai che hai delle gambe oggi che mi fanno morire...hai fatto palestra anche durante le feste?” “No, ma grazie...” “si, ma non ti fare sogni di gloria, hai sempre quei denti storti...un peccato, avresti un bel sorriso, altrimenti” “ma che vuoi?” “Un altro gin tonic, tu invece?” “Sei proprio stronzo” “madonna come cacci le unghie...mi eccita questa cosa”

Sono essenzialmente d'accordo, c'è un ma però, che vorrei spiegare agli amici che leggono questo post. 

Per fare una "scenetta" del genere bisogna avere un frame non indifferente, e questo lo si può avere solamente se si è riusciti ad andare avanti anche senza di lei e ad acquistare/riacquistare l'autostima necessaria. 

Se si è ancora sotto come un treno si può anche fingere e magari riuscirci pure, ma tempo zero e l'incongruenza salterà fuori. 

L'unico consiglo che mi sento di dare è di essere sempre in linea con se stessi, e se si sta ancora sotto meglio ammetterlo e starle alla larga, piuttosto che voler fare il fenomeno e magari fare pure una figuraccia. 

Quando il frame sarà quello giusto le parole verranno da sole, e sinceramente ve ne fregherà anche poco delle loro reazioni, li si che riuscirete a essere sfacciati e menefreghisti al punto giusto. 

Ma come spesso si è ripetuto, a quel punto, portarvela a letto o no non farà più alcuna differenza perché essenzialmente di lei non ve ne fregherà più niente 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...