Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

Andy Kaufman
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

Sono essenzialmente d'accordo, c'è un ma però, che vorrei spiegare agli amici che leggono questo post. 

Per fare una "scenetta" del genere bisogna avere un frame non indifferente, e questo lo si può avere solamente se si è riusciti ad andare avanti anche senza di lei e ad acquistare/riacquistare l'autostima necessaria. 

Se si è ancora sotto come un treno si può anche fingere e magari riuscirci pure, ma tempo zero e l'incongruenza salterà fuori. 

L'unico consiglo che mi sento di dare è di essere sempre in linea con se stessi, e se si sta ancora sotto meglio ammetterlo e starle alla larga, piuttosto che voler fare il fenomeno e magari fare pure una figuraccia. 

Quando il frame sarà quello giusto le parole verranno da sole, e sinceramente ve ne fregherà anche poco delle loro reazioni, li si che riuscirete a essere sfacciati e menefreghisti al punto giusto. 

Ma come spesso si è ripetuto, a quel punto, portarvela a letto o no non farà più alcuna differenza perché essenzialmente di lei non ve ne fregherà più niente 

Infatti io parlavo di frame d’acciaio nel mio post precedente!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

Infatti io parlavo di frame d’acciaio nel mio post precedente!

Non avevo letto ma so che mi perdonerai 😛

Ci tenevo comunque a puntualizzare perché potrebbe essere frainteso e scambiato con il tenere un atteggiamento sfrontato/gagliardo da mostrare all'apparenza come ultima chance di riconquista da giocarsi, anche se dentro si è deboli e a pezzi.. il che non può far altro che peggiorare le cose, come purtroppo feci io tempo addietro. 

Modificato da Thor15
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

Non avevo letto ma so che mi perdonerai 😛

Ci tenevo comunque a puntualizzare perché potrebbe essere frainteso e scambiato con il tenere un atteggiamento sfrontato/gagliardo da mostrare all'apparenza come ultima chance di riconquista da giocarsi, anche se dentro si è deboli e a pezzi.. il che non può far altro che peggiorare le cose, come purtroppo feci io tempo addietro. 

Assolutamente, hai ragione da vendere, a Napoli si dice che “ti devi pesare le palle” prima di fare qualsivoglia passo, figurati per un passo così importante.

Anche a me è capitato di chiamare la mia ex che mi aveva sbattuto qua anni fa con una telefonata ridicola, poi con chat altrettanto ridicole in cui mi qualificavo come il peggiore dei beta, e come dici tu ha peggiorato le cose in maniera definitiva!

Purtroppo queste cose si percepiscono anni dopo, hai fatto bene a sollevare il punto per gli altri utenti!

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Carlins

Sto visitando una città con un mio caro amico francese che non vedevo da anni. Ad un certo punto casualmente, e con estremo stupore a dir poco, incrocio la mia ex con la madre.

Si avvicina per abbracciarmi, ma non le do troppa confidenza, preferisco parlare con la madre. Lei mi cammina a fianco, e subito mi viene all'occhio un tatuaggio sul suo avambraccio destro. Non saprei descriverlo con precisione, una specie di fantsmino (stile studio ghibli nella città incantata per intenderci). 

Mi invitano per pranzo - ormai avevo abbandonato il mio amico da qualche parte - cosicché se ne va a spostare la macchina e rimango con la madre. Parliamo per neanche due minuti e subito mi rendo conto che lei non è qui per riavvicinarsi a me, ma solo per l'evenienza. 

Me ne vado salutando in fretta la madre, quasi correndo giù per la discesa, in preda a disperazione. 

 

Mi sveglio.

All'istante realizzo che era un sogno, ma la realtà è la medesima. Lei se n'è andata, per sempre.

L'omicidio della speranza.

Piango in maniera quasi convulsa ed un dolore atroce mi avvolge completamente, senza possibilità alcuna di rinunciarvi. 

Erano giorni che avevo un peso al petto, queste feste del cazzo hanno scavato più in profondità di quanto non fosse successo nei tre precedenti mesi. 

L'altro ieri sono anche stato a Roma per ritirare il mio passaporto. Quanti cazzo di ricordi in quella città, ogni volta che ci andavamo erano emozioni autentiche e mai esplorate.

Mentre scattavo foto, con un mio amico, vado a spulciarmi quelle già in memoria. Non mi fossi mai azzardato. C'era lei, nel mio letto. Non nuda - quelle le ho già spostate - ma con un'espressione diversa dal solito, come di qualcuno che già sa cosa le/ci sarebbe aspettato il futuro prossimo. 

Poi la farsa al compleanno di mio padre, dove conosce anche mia zia, l'unica mai vista tra le due famiglie in Italia e Romania. Sembrava la chiusura di un cerchio.

Le ho cancellate solamente stamattina, dopo essermi alzato in preda ai peggio tormenti. Mi credevo più forte. 

E pensare che ieri sera stavo con un ragazzo della palestra, cena con altri poi siamo andati a ballare (anni che non ci andavo). Ho semplicemente parlato con qualche ragazza, una di cui la più vistosa del locale che ballava sui cubi e robe così. Voleva mostrarsi, e tutti a sbavare. 

Semplicemente per questo mi ha visto come un Dio, mi ha detto che sono un uomo. 

Poi al ritorno mi ha parlato della sua one-itis e di come si sia trascinato la cosa per anni. Quanto ci stava sotto, ho pensato, mi ha raccontato anche cose molto delicate al limite del maniacale. 

Mi sono aperto anch'io e ho parlato del mio tradimento, senza entrare in dettagli che non c'è bisogno, e di come tremassi una volta l'averlo fatto, dopo aver riacquisito parte dei sensi offuscati dall'alcol. 

Mi sento un verme, altro che uomo. 

È giusto che io soffra, lei mi aveva dato tutta se stessa, mai nessuno in vita mia - oltre mia madre - mi aveva tenuto così in considerazione su un palmo della mano, gentilezza, affetto ed amore con ogni suo gesto, ogni sua parola. 

Avvolgente in ogni sua imperfezione. 

E io cane che non sono altro, sono venuto a mancare della sua fiducia. 

Mi faccio schifo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
50 minuti fa, Carlins ha scritto:

Lei se n'è andata, per sempre.

Va tutto bene. E' uno schifo, ma va tutto bene.

Non sei solo Carlins, abbiamo provato e proviamo tutti le stesse cose, perlomeno tutti quelli che sono passati per questo girone infernale della One Itis.

Un passo dopo l'altro, fuori dal fango. A volte si scivola e ritorniamo col fango fino alle ginocchia, ma è una battaglia CON e PER sé stessi, e sono queste le uniche battaglie che vale la pena vincere.

Perdona te stesso, se hai qualcosa da perdonarti, e riparti a testa alta.

E te lo ripeto: you are not alone bro, a costo di venire a tirartici fuori di peso da questa One Itis.

Daje 💪

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
1 ora fa, wintercearig ha scritto:

Va tutto bene. E' uno schifo, ma va tutto bene.

Non sei solo Carlins, abbiamo provato e proviamo tutti le stesse cose, perlomeno tutti quelli che sono passati per questo girone infernale della One Itis.

Un passo dopo l'altro, fuori dal fango. A volte si scivola e ritorniamo col fango fino alle ginocchia, ma è una battaglia CON e PER sé stessi, e sono queste le uniche battaglie che vale la pena vincere.

Perdona te stesso, se hai qualcosa da perdonarti, e riparti a testa alta.

E te lo ripeto: you are not alone bro, a costo di venire a tirartici fuori di peso da questa One Itis.

Daje 💪

Grazie per il supporto @wintercearig

Sempre in prima linea!

 

Walter White mode on: "I'm saying that I lived too long. You want them to actually miss you. You want their memories of you to be… but she just won’t… she just won’t understand. I mean, no matter how well I explain it, these days she just has this… this… I mean, I truly believe there exists some combination of words. There must exist certain words in a certain specific order that can explain all of this, but with her I just can’t ever seem to find them".

 

Questi giorni sta nascendo in me la voglia di scriverle, sicuramente non per riapprocciarla. Ho la stessa sensazione e volontà di quando sono andato a trovare la madre. Forse dovrei farlo, le parole verranno da sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
2 ore fa, Carlins ha scritto:

Grazie per il supporto @wintercearig

Sempre in prima linea!

 

Walter White mode on: "I'm saying that I lived too long. You want them to actually miss you. You want their memories of you to be… but she just won’t… she just won’t understand. I mean, no matter how well I explain it, these days she just has this… this… I mean, I truly believe there exists some combination of words. There must exist certain words in a certain specific order that can explain all of this, but with her I just can’t ever seem to find them".

 

Questi giorni sta nascendo in me la voglia di scriverle, sicuramente non per riapprocciarla. Ho la stessa sensazione e volontà di quando sono andato a trovare la madre. Forse dovrei farlo, le parole verranno da sé.

 

 

E cosa vorresti dirle?

Sei in un turbinio emotivo rischioso, potresti fare qualche cagata...fermati, respira e passa da qua prima di qualsiasi mossa!

Non dico che sia per forza un errore, alla fine se senti di voler fare questa mossa può anche starci, ma non vorrei che poi ci soffrissi troppo per le conseguenze prima di un’esperienza importante come quella che ti attende.

Dovresti partire col morale a mille e il cuore che ti batte all’impazzata, non permettere a nessuno di rovinare questo momento! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anodarte

Non farlo, la reazione non è mai quella che ci si aspetta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
17 ore fa, Anodarte ha scritto:

Non farlo, la reazione non è mai quella che ci si aspetta.

Verissimo, mai fare qualcosa aspettandosi una determinata reazione.

Agire solamente per se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
19 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

E cosa vorresti dirle?

Sei in un turbinio emotivo rischioso, potresti fare qualche cagata...fermati, respira e passa da qua prima di qualsiasi mossa!

Non dico che sia per forza un errore, alla fine se senti di voler fare questa mossa può anche starci, ma non vorrei che poi ci soffrissi troppo per le conseguenze prima di un’esperienza importante come quella che ti attende.

Dovresti partire col morale a mille e il cuore che ti batte all’impazzata, non permettere a nessuno di rovinare questo momento! 

Diciamo che la mia vita è proseguita tale e quale a prima, tranne qualche sbalzo come il precedente, ed il tempo che dedicavo a lei è stato usato per studio e rispolverare un po' di vita sociale. Sotto molti aspetti sto anche meglio.

Vorrei dirle che nonostante non sia più al mio fianco continua ad insegnarmi molto, ho capito cosa voglio e cosa mi far star bene. D'altronde è stata la mia prima relazione seria, di cazzate ne ho fatte, ma ahimè non è un videogioco dove puoi ricaricare un precedente check-point.

Che non provo rancore, ma anzi è giusto che si faccia le sue esperienze per poi valutare con cognizione di causa, di non cercarmi perché sarò immerso nella mia nuova avventura.

 

Ad onor di cronaca c'è stato un altro contatto tra noi, ma non sto a scrivere tutto qua.

Circa una settimana dopo il suo messaggio prestampato (senza mia risposta), stavo guardando un documentario sul Vaticano e sapendo quanta arte ci siamo goduti insieme le consiglio la visione. Mi viene spontaneo.

E' molto più vera l'interazione questa volta, lo percepisco già dal suo ciao. Mi limito a rispondere sull'argomento, e non alimento ulteriormente.

 

Lei sa già tutto, non ha senso che le invii il messaggio.

Però chissà cosa succederà nella quattro ore di treno tra Ancona e Milano, quando sarò immerso nell'ottica viaggio. 😄

 

Modificato da Carlins
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...