Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

doc4s

@Carlins come é finita? 
lo so é passato quasi un anno, ma sono curioso lo stesso 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2019 alle 20:48 , Tormento ha scritto:

Salve ragazzi, ho voluto aprire questa discussione perchè volevo ribadire un concetto, per me, fondamentale, e mi farebbe piacere se ognuno di voi contribuisse portando la sua esperienza post-rottura.

In questi mesi di one-itis, prima di aprire un argomento di questo genere, ho letto moltissimi post in questa sezione, facendomi un'idea ben precisa. La porto a voi, a chi ci è già passato e a chi ci sta, purtroppo o per fortuna, passando.

Ci sono svariati tipi di ex: donne che ti lasciano seguendo/scegliendo la teoria delle scimmie (la stragrande maggioranza) e quelle che restano sole; quelle che ti vedono come un amico o come un fratello e quelle che dicono di amarti ancora(?) e poi spariscono nel nulla. Quelle che cambiano vita e quelle che cambiano solo bastone. Quelle che si fanno sentire tutti i giorni e quelle che lo fanno una volta al mese...e quelle che non lo fanno mai.

Ho notato che in genere quelle che scelgono la strada del silenzio e ti tagliano fuori sono le stesse che in cuor loro potrebbero avere la tua stessa paura a rivederti o risentirti (levando casi gravi, dove ci sono state violenze fisiche o stalkerate epocali) e sono le stesse che fino alla fine sostengono di amarti, ma magari le troppe liti o la troppa diversità ha portato la LTR a un binario morto con la più ovvia delle conseguenze; al contrario, quelle che tengono i contatti o non vogliono perderti, in genere quando ti lasciano se ne escono con i classici "non ti amo più", "ti vedo come un amico" ecc.

Poi, ovviamente, ci sono molte variabili: se avete usato le mani o vi siete trasformati in agenti della CIA ovvio che il suo silenzio è da leggersi in altre forme. Ma poco importa ai fini del risultato finale che tutti raggiungeremo: il benessere.

Per questo ho una presa di posizione forse diversa (o forse no) da chi probabilmente ne sa qualcosa in più di me perchè già ci è passato superando il dolore della perdita. 

Un silenzio, un mancato augurio, un evitamento è un messaggio assai più forte di un "come stai" o di un "non ti voglio perdere" o di "tanti auguri a te e famiglia", e questo perchè le donne e la verbalizzazione non vanno a braccetto; perchè, nel breve termine (e forse anche nel medio), una donna che ti lascia raramente torna sui suoi passi. E quindi, sia per voi (sia per lei!) il silenzio è l'unica vera strada da percorrere. 

Invece, tra gli svariati motivi per cui una donna non vi lascia completamente andare ci sono ego, senso di colpa, controllo ma ce n'è anche un altro forse più importante: lei, proprio come voi, non è ancora abituata alla vostra assenza, e la risposta è appunto nell'abitudine, nè più nè meno. Quindi inizialmente la sentirete tot tempo, e più le darete corda più si allontanerà, in maniera graduale. 

A prescindere da un suo tentativo di riaggancio in futuro, dopo un bel freeze bilaterale, si deve andare avanti con la propria vita, escludendo lei da ogni contesto (qualora sia possibile farlo). Anche da quello virtuale. Ogni sbirciata che fate su quei cazzo di social è un passo più lontano dalla guarigione; scriverle o messaggiarci come se foste due vecchi amici poi, lo considero alla stregua dell'autodistruzione. Per questo se lei se ne sta per fatti suoi non cercandovi, vi sta dando una grandissima mano. 

Ovviamente in questo post ci si concentra unicamente sul rapporto tra noi e loro, lasciando stare terze persone che sovraggiungono durante e/o dopo. 

Lasciatela andare e fate in modo che lei lasci andare voi; non è restando amici o mantenendo anche solo un minimo contatto che la si potrà riprendere. Il rischio di finire in una spirale continua di pippe mentali, di rimorsi e altro non vale mai la pena e non aiuta. Ma proprio mai! E lasciate stare i libercoli e le tattiche di riconquista. Dovete pensare a voi stessi e basta, perchè lei, al momento, è andata e se vorrà saprà dove trovarvi. 

E tutte le volte che avrete voglia di scrivere a loro o di sbirciarle, sfogatevi su questo forum: a me sti ragazzi mi hanno dato un aiuto incredibile, malgrado io sia in piena one-itis. E non finirò mai di ringraziarli. 

Suerte! 

In teoria è vero ma anche se non sbirci i social non vuol dire che non ci pensi. Spesso diciamo questo per mentire a noi stessi dicendo che l abbiamo finita di pensarci col risultato che ci pensiamo anche di più... Con me purtroppo non ha funzionato un granché anche dopo anni. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
Il 13/10/2020 alle 00:57 , doc4s ha scritto:

@Carlins come é finita? 
lo so é passato quasi un anno, ma sono curioso lo stesso 😬

Sinceramente non ricordo neanche di cosa trattasse l'ultimo messaggio che ho scritto in questo topic, però ti farò un breve riassunto. 😄

- Mi lascia a metà Ottobre dell'anno scorso circa

- Pianti e disperazione, subito colmata con una stupenda ONS con una brasiliana

- Parto per la Birmania dove in tre mesi ho scopato più che in tutta la mia vita (a occhio e croce ho utilizzato una trentina di preservativi, soltanto 2 pay)

- Trovo anche l'amore della mia vita (frequentata da una settimana dopo che sono atterrato, ma che sono riuscito a sverginare dopo 6 mesi, enorme persistenza e decisioni alquanto dubbie viste dall'esterno, anche a costo di rimetterci le penne, letteralmente) con cui ancora mi sento assiduamente dal mio ritorno a fine agosto, e che non vedo l'ora di riabbracciare anno prossimo quando spero possa tornare in Birmania a lavorare.

 

In tutto ciò ho sentito sporadicamente la ex, mi scrive durante il covid per sapere se fossi rimasto bloccato, mi scrive per la morte del nonno, le scrivo io quando mi laureo ringraziandola (non avrei mai ripreso gli studi senza il percorso di crescita che mi ha fatto fare), le riscrivo ieri quando si è laureata (molto fredda, forse anche per la mia foto profilo con la mia attuale ragazza; dubito si sia rifidanzata seriamente da allora, anche se non ho mai avuto il minimo interesse ad indagare).

 

Che dire, se vuoi farti un po' più a fondo i cazzi miei ti lascio la pagina del mio diario in cui tutto è partito 

Tra l'altro dovrei aggiornare dato che la cosa ha preso un'ottima piega e la sto facendo crescere su proprio bene, però sono ancora troppo in estasi per mettermi a scrivere ciò che provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...