Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

Tormento
19 ore fa, xyz- ha scritto:

È più probabile il mondo di cui parli

Non so se sperare se sia così o meno. Quel mondo era unico, e il pensiero di ricrearne, prima o poi (più poi che prima) un altro con un'altra persona mi mette angoscia. Per mondo si intende anche il modo di vedere le giornate, le serate, il valore di cose all'apparenza futili. Considera che la mia era una "semi"-convivenza. 

 

15 ore fa, Mario979 ha scritto:

Molto gelosa. Al tempo mi faceva anche piacere quando me lo dimostrava ma quello fu veramente il colmo. Ora mi chiedo cosa sarebbe stato se avessimo avuto  una maturità maggiore entrambi.  Nemmeno una volta piu abbiamo parlato però so che non le sarò mai indifferente. Io sono 2 anni che non le guardo il profilo. Lei lo stesso. Niente storie ne cazzate. Sinceramente non mi ricordo quando l'ho superata.. effettivamente 9 il mio percorso di rinascita è cominciato vedendola e SALUTANDOLA mentre era con un altro. Lei faccia a terra..  io testa alta. Dentro l'avevo sentito il colpo ma fu una bella soddisfazione. 

Proprio come sto continuando a dire. Quel silenzio non la farà mai essere indifferente. E sai quante volte anche lei avrà pensato con te "ora gli scrivo?". 

Ok, non è tornata ma è meglio un non ritorno fatto di "sentimento" che un ritorno fatto di sensi di colpa, ambiguità, ego, controllo ecc ecc

In cuor tuo, sai benissimo di aver vinto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tormento ha scritto:

Ok, non è tornata ma è meglio un non ritorno fatto di "sentimento" che un ritorno fatto di sensi di colpa, ambiguità, ego, controllo ecc ecc

D'accordissimo, ottima sintesi della fine di un rapporto importante.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
Il 21/11/2019 alle 20:48 , Tormento ha scritto:

Ho notato che in genere quelle che scelgono la strada del silenzio e ti tagliano fuori sono le stesse che in cuor loro potrebbero avere la tua stessa paura a rivederti o risentirti (levando casi gravi, dove ci sono state violenze fisiche o stalkerate epocali) e sono le stesse che fino alla fine sostengono di amarti, ma magari le troppe liti o la troppa diversità ha portato la LTR a un binario morto con la più ovvia delle conseguenze; al contrario, quelle che tengono i contatti o non vogliono perderti, in genere quando ti lasciano se ne escono con i classici "non ti amo più", "ti vedo come un amico" ecc.

Hai ragione anche se a me è capitato il contrario.

Una l'ho rivista una sola volta dopo che ci siamo lasciati, perché doveva darmi della roba che avevo dimenticato da lei, e non la sento da 7 anni.

Con un'altra invece siamo rimasti in contatto dopo che ci siamo lasciati e dopo qualche mese siamo tornati insieme. Ovviamente poi è finita per gli stessi motivi per cui è finita la prima volta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
3 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Si, in effetti è vero, e se si vuole sono quelle Che si possono recuperare...non facile perché bisogna ripristinare la fiducia, e bisogna capire se lo si vuole fare veramente!

Allora vedo che nel club "silenzio ed evitamento delle ex=cosa positiva" non sono l'unico iscritto (premesso che la mia è """tornata""" ma perchè avevamo messo in conto che lo avremmo fatto, questo accadeva ormai 2 mesi fa, un mese dopo la rottura). A prescindere da questo, anche nel caso suddetto si parla di donne che hanno elaborato mesi prima il distacco e quindi è più facile recuperarle da una parte, più difficile dall'altra.

Io sono sempre del parere, Andy, che la riconquista e il recupero non sono mai o quasi da prendere in considerazione. Si deve andare avanti e amare sè stessi in primis, e solo nel caso in cui entrambi si rendono conto di mancarsi davvero (ma devono esserci dei cambiamenti da ambo le parti) allora, FORSE, si può fare. Ma i percorsi DEVONO necessariamente dividersi, almeno per qualche mese. Qualche mese di silenzio totale. Poi è anche possibile che chi è stato lasciato si rende conto che non ne valeva la pena e amen.

Poi su alcune cose sono anche fatalista, quindi a un certo punto se non era cosa...non era cosa (per dirla alla Paolo Bitta). Sta di fatto che la prima mossa non la dobbiamo fare noi. Poco ma sicuro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
1 minuto fa, wintercearig ha scritto:

Con un'altra invece siamo rimasti in contatto dopo che ci siamo lasciati e dopo qualche mese siamo tornati insieme. Ovviamente poi è finita per gli stessi motivi per cui è finita la prima volta.

Se vi siete rimessi insieme senza essere cambiati è stata la conclusione più ovvia. Con la mia LTR (a distanza) ci lasciammo per mesi continuandoci a sentire tutti i giorni...e infatti poi non è durata molto. E quando finisce la seconda volta...è un amen davvero da fine messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ogni relazione ha una data di scadenza, che si può più o meno estendere, ma sempre data di scadenza rimane. Al di là dell'amore, della buona volontà e di tutto il resto.

E sinceramente per me è quasi un sollievo, una volta che lo si accetta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
13 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Per me ogni relazione ha una data di scadenza, che si può più o meno estendere, ma sempre data di scadenza rimane. Al di là dell'amore, della buona volontà e di tutto il resto.

E sinceramente per me è quasi un sollievo, una volta che lo si accetta.

E su questo, come sempre, il buon @Human è stato fautore di una teoria interessante, che poi chiamarla teoria è un eufemismo: il rimettersi insieme dopo svariato tempo creando una storia nuova tra persone davvero cambiate, non è una minestra riscaldata ma come se fosse la prima volta. Se invece bisogna rimettersi insieme con la paura da una parte (la nostra) e l'alone di dubbio dall'altra (la loro) è meglio davvero non farlo. Quindi, improve, sono d'accordo. È ovvio che per velocizzare questo processo bisognerebbe soffermarsi SOLO sugli ultimi periodi, dove magari lei era fredda, distaccata, e pure stronza. 

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
1 ora fa, Tormento ha scritto:

Non so se sperare se sia così o meno. Quel mondo era unico, e il pensiero di ricrearne, prima o poi (più poi che prima) un altro con un'altra persona mi mette angoscia. Per mondo si intende anche il modo di vedere le giornate, le serate, il valore di cose all'apparenza futili. Considera che la mia era una "semi"-convivenza. 

 

Proprio come sto continuando a dire. Quel silenzio non la farà mai essere indifferente. E sai quante volte anche lei avrà pensato con te "ora gli scrivo?". 

Ok, non è tornata ma è meglio un non ritorno fatto di "sentimento" che un ritorno fatto di sensi di colpa, ambiguità, ego, controllo ecc ecc

In cuor tuo, sai benissimo di aver vinto. 

Assolutamente..  e Come lessi sul forum Siate Gli ex Che loro temono di piu. Non per Qualcosa ma ho la sensazione che Io per lei sia " Completamente da evitare ".  Detto questo Fatti forza e Evita di spiarla e di evitare di sapere cose Che la riguardano.  Nel giro di qualche mese qualcosa O qualcuno le toglierà il primo posto nella tua mente.  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Si, in effetti è vero, e se si vuole sono quelle Che si possono recuperare...non facile perché bisogna ripristinare la fiducia, e bisogna capire se lo si vuole fare veramente!

per me è esattamente il contrario. Chi sceglie la via del silenzio lo fa proprio perchè sa che non si torna indietro, nonostante i sentimenti. Chi ha amato davvero o ama ancora non può che scegliere questa via. Continuare a sentire qualcuno per cui provi qualcosa non standoci insieme è assolutamente deleterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
28 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

per me è esattamente il contrario. Chi sceglie la via del silenzio lo fa proprio perchè sa che non si torna indietro, nonostante i sentimenti. Chi ha amato davvero o ama ancora non può che scegliere questa via. Continuare a sentire qualcuno per cui provi qualcosa non standoci insieme è assolutamente deleterio

Non ho capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...