Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Igor123 ha scritto:

Non ho capito 

quando finisce una storia puoi decidere di rimanere o no in contatto con il tuo/la tua ex. Come diceva @Tormento qualche messaggio più in su, chi sceglie di non farsi più sentire è solitamente chi prova ancora qualcosa, chi è ancora in balia di sentimenti, probabilmente anche forti, anche se la storia è finita. Chi invece è disposto a continuare a mantenere in qualche modo i rapporti è chi ormai l'ha già o almeno in parte superata.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
29 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

quando finisce una storia puoi decidere di rimanere o no in contatto con il tuo/la tua ex. Come diceva @Tormento qualche messaggio più in su, chi sceglie di non farsi più sentire è solitamente chi prova ancora qualcosa, chi è ancora in balia di sentimenti, probabilmente anche forti, anche se la storia è finita. Chi invece è disposto a continuare a mantenere in qualche modo i rapporti è chi ormai l'ha già o almeno in parte superata.

Allora diciamo la stessa cosa, io condivido questo pensiero totalmente!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

per me è esattamente il contrario. Chi sceglie la via del silenzio lo fa proprio perchè sa che non si torna indietro, nonostante i sentimenti. Chi ha amato davvero o ama ancora non può che scegliere questa via. Continuare a sentire qualcuno per cui provi qualcosa non standoci insieme è assolutamente deleterio

Vero, ma anche in questi casi entra in gioco la variabile di ciò che accade dopo (altra vita, altri rapporti ecc) sicuramente se ci dovessero essere ritorni, sarebbero 1) i ritorni più sinceri  2) in ogni caso nel lungo termine. Perchè quella persona, avendoti lasciato, sta provando a spazzare via quello che ancora potrebbe provare, e non è detto che ci riesca. 

Poi ci sono persone che hanno tempi più lunghi di altri e ad elaborare ci mettono il doppio del tempo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
8 minuti fa, Tormento ha scritto:

Vero, ma anche in questi casi entra in gioco la variabile di ciò che accade dopo (altra vita, altri rapporti ecc) sicuramente se ci dovessero essere ritorni, sarebbero 1) i ritorni più sinceri  2) in ogni caso nel lungo termine. Perchè quella persona, avendoti lasciato, sta provando a spazzare via quello che ancora potrebbe provare, e non è detto che ci riesca. 

Poi ci sono persone che hanno tempi più lunghi di altri e ad elaborare ci mettono il doppio del tempo.

Esatto, e per accelerare questo processo bisogna fare un freeze fatto bene bene bene, e magari qualche mossa di tanto in tanto per farla emozionare!

Mai, e dico mai, giocarla sul razionale, sulla verbalizzazione, sul desiderio di riallacciare, sulla voglia di sistemare tutto e subito...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Non sono d'accordo. A volte spariscono perché si mettono con un'altra persona e vogliono evitare ogni rapporto. In genere ti tengono nel limbo dell'amicizia quando non hanno ancora altro per le mani. Ma non ha senso parlare di sentimento quando tagliano i ponti. Possiamo crederci per andare avanti ma è come credere a babbo natale. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
5 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ma non ha senso parlare di sentimento quando tagliano i ponti.

Corretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
1 ora fa, Igor123 ha scritto:

Non sono d'accordo. A volte spariscono perché si mettono con un'altra persona e vogliono evitare ogni rapporto. In genere ti tengono nel limbo dell'amicizia quando non hanno ancora altro per le mani. Ma non ha senso parlare di sentimento quando tagliano i ponti. Possiamo crederci per andare avanti ma è come credere a babbo natale. 

Sicuramente c'è anche quello in ballo, chi dice di no. La parola "sentimento" è vaga, e non per forza va accostata con la parola "amore". Ad ogni modo, "se ti ama ti cerca" che si legge su certi siti è una cagata pazzesca. 

Ma il succo è un altro igor: se hanno già altro tra le mani e con te provano proprio a farti fuori significa che sei una presenza ancora ingombrante, specie se dopo la rottura hai preso la tua strada con dignità. Se invece loro per prime continuano a fare giochetti di potere si va dal porto sicuro all'ego, dalla curiosità al volersi assicurare che quel vecchio lupo divenuto un cucciolo di chiwawa, stia bene e non ce l'abbia con lei. Ma esistono sempre casi, se non unici comunque rari, dove dietro si nascondono significati più nobili di quelli da me citati. 

Io non parlo solo di non cercarti, io parlo proprio di evitamento totale: se una donna fa uno slalom per evitare di vedere una tua foto quando invece potrebbe farla scorrere tra le tante...Certo, chi ama non lascia di base, ma devi considerare che qui spesso si parla di donne con problemi anche diagnosticati, talvolta di rapporti esasperati e logorati, e il discorso secondo me si fa un tantino più complesso. 

Comunque sia anche se io sapessi che sono una presenza ingombrante potrei pure fare un ghigno balordo se sapessi di mancarle, ma mi cambierebbe, da una scala da 1 a 10 circa 0,5 perchè in concreto sarebbe una cosa fine a sè stessa. Stiamo provando a fare una disamina su certi comportamenti, tutto qui. E parlarne tra noi è un toccasana, un antidolorifico potentissimo! 

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
2 ore fa, Igor123 ha scritto:

Non sono d'accordo. A volte spariscono perché si mettono con un'altra persona e vogliono evitare ogni rapporto. In genere ti tengono nel limbo dell'amicizia quando non hanno ancora altro per le mani. Ma non ha senso parlare di sentimento quando tagliano i ponti. Possiamo crederci per andare avanti ma è come credere a babbo natale. 

Può essere come non può essere. Ho assistito ad entrambi i casi..  Ragazze che Avevano Gia intrapreso Una nuova relazione Dimenticandosi completamente il nome di colui che stava vicino a loro appena un mese prima..  E ragazze che Avevano il terrore di parlare , VEDERE ragazzi perchè ci sarebbero potute ricadere

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
6 ore fa, Mario979 ha scritto:

Può essere come non può essere. Ho assistito ad entrambi i casi..  Ragazze che Avevano Gia intrapreso Una nuova relazione Dimenticandosi completamente il nome di colui che stava vicino a loro appena un mese prima..  E ragazze che Avevano il terrore di parlare , VEDERE ragazzi perchè ci sarebbero potute ricadere

Può essere, Mario.  Nel mio caso il silenzio di lei è stato quasi sempre legato all'inizio di un'altra relazione. Siamo stati pseudoamici solo nella pausa tra due relazioni. Ogni volta che era in difficoltà si faceva sentire, salvo poi ritornare evitante e arrogante (tanto) quando realizzava che poteva concretizzare qualcosa con qualcun altro. Probabilmente sono stato sfigato io, che dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Adesso, Igor123 ha scritto:

Può essere, Mario.  Nel mio caso il silenzio di lei è stato quasi sempre legato all'inizio di un'altra relazione. Siamo stati pseudoamici solo nella pausa tra due relazioni. Ogni volta che era in difficoltà si faceva sentire, salvo poi ritornare evitante e arrogante (tanto) quando realizzava che poteva concretizzare qualcosa con qualcun altro. Probabilmente sono stato sfigato io, che dire. 

Se quando ti lasciano alternano il farsi sentire al silenzio è come dici te infatti, igor. In sostanza siamo d'accordo. La tua non ti ha evitato, ma ti ha cercato a fasi alterne. Ps visto che dici che ormai sono passati 2 anni spero che tu stia meglio, anche da un punto di vista fisico (ho letto la tua storia). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...