Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

ArmandoBis
5 minuti fa, Carlins ha scritto:

Non sono passati neanche due mesi dalla rottura, ma sto già molto meglio, ho sentito, sono andato, e sto provando ad uscire con altre. Fra un mese (teoricamente quando vorrei presentarmi da loro), dovrei stare ulteriormente meglio. Ma a prescindere da questi, sti cazzi se mi farà soffrire, voglio vedere loro, come fossero amici. Dopo due settimane me ne andrò in Myanmar per 3/4 mesi, di tempo e modo per dimenticare ce n'è.

Non credo di essere il primo hahaha ne ha lasciati già diversi, evidentemente è la prima che non sa cosa vuole.

Non sapremo mai cosa veramente potranno pensare, però mi sento di escludere l'opzione che hai detto. Sono estremamente religiosi, daranno un senso nella migliore versione che vorranno, non credo si faranno drammi per me, o per i comportamenti della figlia.

 

...E' la volontà di Dio... mi immagino pensino una roba del genere, per questo vado, non vedrebbero mai in luce negativa un gesto del genere, anzi mi ringrazierebbero.

Se è così, la cosa potrebbe anche funzionare.

Però c'è il problema del sottotesto. Qualcosa che si impone ogni volta che ci comportiamo in modo non codificato, come mi sembra sia questo il caso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

L'importante è che tu lo faccia per te stesso, Carlins. Deve essere un gesto fatto perchè davvero lo vuoi te. Se vuoi partire stando sereno, assicurati di non incrociarla, anche a costo di verbalizzarlo più volte ai suoi. Ovviamente io al tuo posto non ci andrei, ma visto che ne sei convinto fallo pure. Mi raccomando: "lontano da lei, quantomeno con gli occhi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
12 minuti fa, Tormento ha scritto:

Quel silenzio assordante può avere svariati significati. Dal non volerti illudere al fatto che farebbe male pure a lei, dalla paura di star male lei per prima al fatto che si sta rifacendo una vita senza di te. E sicuramente ne ha più di un "ciao come stai? Volevo sentirti" seguito da altro silenzio. Farebbe molto più male e ti farebbe capire che mentre tu la aspettavi, lei un giorno si è svegliata con il ciclo e ti ha pensato per 5-6 secondi, pompando il suo inutile ego per testarti.

Fino a quando sei ancora destabilizzato dal pensiero di lei, sia che speri in suo ritorno (come nel tuo caso) sia che non ci speri, ringraziala per questa sua assenza senza soluzione di continuità.

Ad ogni modo, le parole delle donne dopo una rottura (fatta eccezione per il "ti amo") vogliono dire tutto il contrario di tutto. In soldoni, non vogliono dire un cazzo. Molte non vogliono chiudere una porta e poi lo fanno, altre sono convinte e poi ricicciano fuori. Non esiste nessuna spiegazione logica. Ci sono ex che tengono i contatti facendoti piombare ancor più all'inferno e quelle che spariscono per mesi dal tuo radar (come è normale che sia quando un rapporto finisce) per poi risbucare dal nulla quando meno te lo aspetti. Credo che questa seconda categoria sia quantomeno più sincera della prima. I cavalli buoni si vedono alla fine!

Condivido in pieno, il tempo poi farà la sua parte, come le onde che portano via le orme sulla sabbia, onda dopo onda, giorno dopo giorno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, Tormento ha scritto:

Chiedo venia. Ti avrò scambiato per un altro utente!

 

Può essere che lei, vedendo il tuo freeze e la tua fredezza ti abbia detto cose che non pensava e che magari il suo ritorno era più sincero di quanto lei volesse far intendere. Sicuramente avrà provato emozioni per quell'altro ma vabbè...le famose scimmie...se non ti ha scaricato le colpe addosso beh...quella già è una gran cosa. 

Comunque mi sono soffermato su quel "il nostro mondo"...perchè tante volte facciamo fatica a capire se ci manca più lei o il mondo che abbiamo costruito con lei e intorno a lei. Quella è una nostalgia potentissima quanto il ricordo di lei come persona, ed è ben più subdola perchè mentre con lei puoi dire "si ok mi manca ciò che era prima ma alla fine si è comportata male", quel mondo là che vi girava attorno è rimasto lo stesso, quindi non viene annebbiato. E quel mondo sono certi luoghi indelebili da cui, laddove possibile, sarebbe meglio allontanarsi per un lungo periodo.

 

È più probabile il mondo di cui parli

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
1 ora fa, Tormento ha scritto:

L'importante è che tu lo faccia per te stesso, Carlins. Deve essere un gesto fatto perchè davvero lo vuoi te. Se vuoi partire stando sereno, assicurati di non incrociarla, anche a costo di verbalizzarlo più volte ai suoi. Ovviamente io al tuo posto non ci andrei, ma visto che ne sei convinto fallo pure. Mi raccomando: "lontano da lei, quantomeno con gli occhi"

Assolutamente, non andrò mai da loro se il fratello non mi garantisce che lei non è in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario979
10 ore fa, Tormento ha scritto:

 

@Mario979 era molto gelosa e possessiva quindi, credo che sia stato meglio per te (mancava la maturità..concordo). Ti dirò che io ero diventato molto paranoico dopo aver "gestito" benissimo la mia storia. Si sono completamente invertiti i ruoli e lei ha "odiato" tutto ciò che ero diventato, immemore del fatto che lei era proprio come me. Per la mia psiche è stato davvero un disastro, e dopo tre mesi e mezzo purtroppo ancora ci sono dentro

 

Molto gelosa. Al tempo mi faceva anche piacere quando me lo dimostrava ma quello fu veramente il colmo. Ora mi chiedo cosa sarebbe stato se avessimo avuto  una maturità maggiore entrambi.  Nemmeno una volta piu abbiamo parlato però so che non le sarò mai indifferente. Io sono 2 anni che non le guardo il profilo. Lei lo stesso. Niente storie ne cazzate. Sinceramente non mi ricordo quando l'ho superata.. effettivamente 9 il mio percorso di rinascita è cominciato vedendola e SALUTANDOLA mentre era con un altro. Lei faccia a terra..  io testa alta. Dentro l'avevo sentito il colpo ma fu una bella soddisfazione. 

Modificato da Mario979
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
5 ore fa, Carlins ha scritto:

Assolutamente, non andrò mai da loro se il fratello non mi garantisce che lei non è in casa.

Pensa quante energie stai sprecando a pensare a tutte ste cose che - alla fine dei giochi- non ti porteranno nulla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
4 ore fa, PaoloG ha scritto:

Pensa quante energie stai sprecando a pensare a tutte ste cose che - alla fine dei giochi- non ti porteranno nulla.

Ma va ho da pensare a tante cose.

Devo finire gli ultimi 3 esami della magistrale prima della partenza, e organizzarmi per bene il viaggio.

Magari tra un mese neanche avrò più voglia di andarci chissà, è semplicemente ciò che sento attualmente e volevo condividerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2019 alle 20:48 , Tormento ha scritto:

Ho notato che in genere quelle che scelgono la strada del silenzio e ti tagliano fuori sono le stesse che in cuor loro potrebbero avere la tua stessa paura a rivederti o risentirti (levando casi gravi, dove ci sono state violenze fisiche o stalkerate epocali) e sono le stesse che fino alla fine sostengono di amarti, ma magari le troppe liti o la troppa diversità ha portato la LTR a un binario morto con la più ovvia delle conseguenze; al contrario, quelle che tengono i contatti o non vogliono perderti, in genere quando ti lasciano se ne escono con i classici "non ti amo più", "ti vedo come un amico" ecc.

quanto è vero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
19 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

quanto è vero

Si, in effetti è vero, e se si vuole sono quelle Che si possono recuperare...non facile perché bisogna ripristinare la fiducia, e bisogna capire se lo si vuole fare veramente!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...