Vai al contenuto

Prima o poi sarebbe arrivato...


porchetta

Messaggi raccomandati

porchetta

Ciao! Sono un ragazzo giovane , ho 23 anni e sto con la mia ragazza  da quasi  5 , lei è bisex , cosa che io ho accettato da subito purchè l'amore fosse solo verso di me , senza per forza volere approfittare con ffm e fantasie varie. (ogni tanto capita)

 Lei allo stesso modo  mi lascia flirtare libero senza gelosia sapendo che il mio amore è per lei.

Tutti diranno : "che figata!" , "che culo!" etc..  C'è  però c'è un problema serio di cui nessuno che si trova in queste situazioni parla.  E' uno scoglio che prima o poi in tutte le coppie bisex viene a galla , è una tappa fondamentale , per me è arrivata.

il suo lato "lesbo" sta prendendo il sopravvento , non riuscendo più a distinguere "amore" da "divertimento e piacevoli sensazioni" . Ovviamente questo ricade in maniera pesante su di me , si  è spaventata perchè non vuole ferirmi  ma  non sa cosa le sta accadendo.

Le ho parlato dicendo che deve essere libera di vivere i suoi sentimenti e se riterrà di poter amare un'altra ragazza per starci assieme veramente...  io soffrirò ma   mi farò da parte.

L'unica cosa che voglio è che lei non abbia paura della sua sessualità. Le starò accanto fino alla fine aiutandola a capire le emozioni che sta provando.

 

Scusate lo "sfogo" ma è stata una conversazione difficile e profonda , ho sentito il vuoto allo stomaco ma sono riuscito a restare lucido.

In pratica le ho offerto tutto me stesso , il mio supporto e la mia totale comprensione arrivando a dirle che qualsiasi sarà la sua decisione la rispetterò perchè il mio amore per lei sovrasta tutto.

Sono arrivato al punto che finchè me ne parlava il mio unico pensiero era "aiutala!" , la parola "io" non mi ha mai sfiorato e non lo fa tutt'ora.

Auguro a tutti di provare questa ultima sensazione , la luce nei suoi occhi finchè le parlavo in questi termini mi resterà per sempre.

 

Sperando che tutto si risolva per il meglio vi mando un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono le persone che riescono a provare compersione (che è diverso da comprensione)

Per il resto credo che potresti trovare una risposta nel mare magnum delle non monogamie etiche (NME): sono dell'idea che certe persone apposto con se stesse (e tu da come scrivi mi sembri una di queste e probabilmente lo è anche lei) riescano a trovare un equilibrio in una sorta di coppia allargata ma stabile: occorre soprattutto riorganizzare il tempo passato assieme ma secondo me lei potrebbe non doversi vedere costretta a scegliere tra te e una ragazza, può amare entrambi e entrambi la potete fare felice e soprattutto nessuno può completarci al 100% così come noi non possiamo pretendere di completare al 100% una persona.

Secondo me potresti informarti e googlare un po' per quanto riguarda le NME (per es buoni siti sono rifacciamolamore e poliamore.org) e parlarne con lei per arrivare a comprendere insieme che fare una scelta non è necessario, perché dovresti rinunciare a lei, lei a te e tu a voi? Alla fine, come esponi, ti piace per quella che è, addirittura hai detto una cosa per me stupenda e cioè che non vuoi che lei rinunci alla sua sessualità; allo stesso tempo lei non vuole ferirti: ecco, dopo tutto questo profondo amore che vi lega, perché dovreste rinunciare uno all'altra? Per come la vedo io sarebbe un'atrocità, date le premesse

Un'ultima cosa: l'altra ragazza fa pressioni affinché la tua ragazza ti molli per stare con lei o è una persona equilibrata e in pace con se stessa?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, porchetta ha scritto:

l suo lato "lesbo" sta prendendo il sopravvento , non riuscendo più a distinguere "amore" da "divertimento e piacevoli sensazioni" . Ovviamente questo ricade in maniera pesante su di me , si  è spaventata perchè non vuole ferirmi  ma  non sa cosa le sta accadendo.

Premetto che mi è piaciuto il tono del tuo intervento e capisco anche se in parte (non avendo attualmente una compagna bisex, ma ne ho frequentate in passato).

La domanda che mi pongo è sulla parte citata ed è questa:

perchè dici la sua parte lesbo prende il sopravvento, non potrebbe semplicemente essersi innamorata anche (dico anche perchè per come la vedo io le persone sono perfettamente in grado di amare più soggetti contemporaneamente) di questa nuova partner e il fatto che sia in questo caso una donna sia solo un caso?

Nel senso potrebbe benissimo succedere anche con un altro uomo non trovi?

Nella vostra relazione lei è libera di avere divertimento e piacevoli sensazioni solo con le donne (per un accordo vostro/desiderio suo) oppure anche con altri uomini?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Ciao Edo , la verità è che non c'è  un'altra ragazza precisa , sono delle amiche (siamo ancora alla fase prima del "mi sono innamorata di x-y").. sono comunque  tutte persone equilibrate ed in pace con se stesse. Come noi 2.

E' questa sensazione che tutto ad un tratto l'ha travolta e mi ha travolto di conseguenza.

Pensa che da quanta paura di farmi "male" aveva non ha avuto il coraggio di dirmelo soffrendo in silenzio per giorni  ( e con il tipo di rapporto che abbiamo noi , avrai intuito ,  non ci sono tabù" )  , ci sono arrivato io mettendo insieme i pezzi.

Ti ringrazio per il parere da donna che mi dai , conta molto.

Le  ho giurato 5 anni fa ( a 18 anni)  fa che le sarei stato accanto fino alla "fine" ... e cosi' farò.

per rispondere alla tua domanda : si , io la voglio e lei anche .

 Quando le ho assicurato che anche se dovessimo "rompere" e lei capisse di essere lesbica del tutto , io le sarei rimasto accanto nonostante la sofferenza è scoppiata a piangere dicendo che nessuno aveva mai detto una cosa cosi' per lei.

Le ho offerto tutto me stesso sul palmo della mano . E lei lo ha sentito.

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, porchetta ha scritto:

la verità è che non c'è  un'altra ragazza precisa , sono delle amiche (siamo ancora alla fase prima del "mi sono innamorata di x-y").. sono comunque  tutte persone equilibrate ed in pace con se stesse. Come noi 2.

Ok cosi è un filo più chiaro (anche io avevo capito ci fosse una ragazza specifica), sei sicuro (chiedo è per avere il quadro più chiaro possibile) che queste nuove amiche non stiano facendole qualche tipo di pressione per portarla a vivere come lesbica e non bisex? (di solito da quel che ho modo di vedere nelle mie conoscenze le lesbiche sono molto "critiche" verso chi si professa bisex)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
14 minuti fa, Orph ha scritto:

Premetto che mi è piaciuto il tono del tuo intervento e capisco anche se in parte (non avendo attualmente una compagna bisex, ma ne ho frequentate in passato).

La domanda che mi pongo è sulla parte citata ed è questa:

perchè dici la sua parte lesbo prende il sopravvento, non potrebbe semplicemente essersi innamorata anche (dico anche perchè per come la vedo io le persone sono perfettamente in grado di amare più soggetti contemporaneamente) di questa nuova partner e il fatto che sia in questo caso una donna sia solo un caso?

Nel senso potrebbe benissimo succedere anche con un altro uomo non trovi?

Nella vostra relazione lei è libera di avere divertimento e piacevoli sensazioni solo con le donne (per un accordo vostro/desiderio suo) oppure anche con altri uomini?

Ciao Orph,

Si sono sicuro che non  facciano pressioni , perchè sono anche mie care amiche ,  anzi apprezzano la libertà che ci concediamo.

Con un'altro uomo non potrebbe succedere , perchè lei sostiene che un ragazzo come me non lo troverà e qualora dovessimo lasciarci lei starebbe solo con una donna , sembra una frase fatta ma ti giuro che è cosi' , lei ha divertimento e sensazioni solo con donne per 2 motivi 

- unico suo desiderio

- "come uomo le do già tutto quello che serve e anche più"

Dal canto mio le ho sempre detto che qualora dovesse trovare un altro uomo basterebbe mi avvertisse e ne discuteremmo da persone mature , da 5 anni a sta parte.. non è mai successo.

Grazie per i tuoi spunti di riflessione

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, porchetta ha scritto:

Con un'altro uomo non potrebbe succedere , perchè lei sostiene che un ragazzo come me non lo troverà e qualora dovessimo lasciarci lei starebbe solo con una donna , sembra una frase fatta ma ti giuro che è cosi' , lei ha divertimento e sensazioni solo con donne per 2 motivi 

Tendo per esperienza mia (quindi prendila come opinione assolutamente personale) a diffidare di frasi assolutistiche tipo questa non tanto perchè sia una frase fatta ma perchè appunto rimane vera finchè non succede altro che magari ribalta le percezioni, ma non è strettamente argomento della discussione anche perchè:

3 minuti fa, porchetta ha scritto:

Dal canto mio le ho sempre detto che qualora dovesse trovare un altro uomo basterebbe mi avvertisse e ne discuteremmo da persone mature

Quindi mi pare che sei comunque centrato sul punto.

Il fatto che la concomitanza di questo gruppo di amiche lesbiche le stia facendo pesare in qualche modo il suo essere bisex mi da da pensare e da li la domanda del post sotto dove ti chiedevo se sei sicuro che questa compagnia non stia in qualche modo (magari anche involontariamente) facendole pesare la sua particolarità...

Chiedo perchè lo ho già visto succedere in giri che frequento (ho diverse amiche lesbiche e bisex e queste dinamiche le ho viste succedere sovente)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, porchetta ha scritto:

Si sono sicuro che non  facciano pressioni , perchè sono anche mie care amiche ,  anzi apprezzano la libertà che ci concediamo.

Non avevo letto questa riga quindi il post sopra è ridondante, grazie per la precisazione.

Se sei certo di questa cosa per come la vedo io la stai affrontando nell'unica maniera matura possibile, cioè lasciando a lei la possibilità di capire cosa prova e muoversi di conseguenza.

Il concetto pero a questo punto si sposta su un altra questione secondo me:

Se lei è innamorata di te questo dovrebbe esulare dalla questione a meno che appunto lei non si senta più attratta dal copro maschile quindi si riconosca totalmente inadatta a frequentarti in quanto uomo (non tanto in quanto te come persona)

Ma mi risulta difficile immaginarlo se prima e fino ad ora è sempre stata attratta sessualmente da te.

Quello che mi diventa difficile da capire è la transizione da attratta sessualmente (sinceramente attratta, ho una amica che è sempre stata lesbica ma ha provato con gli uomini prima di realizzare ma non gli è proprio mai piaciuto anche se provava) a non attratta, non so se mi segui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, porchetta ha scritto:

Con un'altro uomo non potrebbe succedere , perchè lei sostiene che un ragazzo come me non lo troverà

 

10 minuti fa, porchetta ha scritto:

Dal canto mio le ho sempre detto che qualora dovesse trovare un altro uomo basterebbe mi avvertisse e ne discuteremmo da persone mature 

Indubbiamente uno così aperto di vedute e saggio non si trova facilmente, sono rarissimi e ti parlo da persona che ha avuto modo di frequentare certi soggetti che si dichiaravano aperti e lo erano apparentemente (aperti solo sulla carta)

19 minuti fa, porchetta ha scritto:

Le  ho giurato 5 anni fa ( a 18 anni)  fa che le sarei stato accanto fino alla "fine" ... e cosi' farò.

Di quelli come voi la mamma non ne fa più, s'è rotta la macchinetta e papà non l'aggiusta più (questa vecchia canzoncina ve la dedico)

Vedo che sei di Napoli, da uomo di così ampie vedute, hai avuto problemi a vivere nella tua città? Gli altri maschi ti sfottono? Perdona la curiosità ma un esemplare così non si vede spesso non solo in questo forum ma pure altrove ^^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Luce dei suoi occhi, amore incondizionato, per te ci sarò sempre, insomma belle parole...

aspetta che inizi ad innamorarsi di un altro maschio, invece, sarei proprio curioso di vedere quanto le starai a fianco per capire le emozioni che sta provando.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...