Vai al contenuto

Importante: cosa dire?


ciccioman333

Messaggi raccomandati

ciccioman333

Buongiorno ragazzi,

apro questo topic  per cercare di dare una risposta ad una questione che non è mai stata trattata da nessuna parte in modo chiaro e completo sul forum nè tanto meno nei manuali...

 

Allora, a tutti capita di entrare in contatto con donne, tipo per lavoro ecc... di cui non si sa nulla per poco tempo, tipo 10 minuti o 15 minuti, per dire...

Ebbene, alla luce di tutta la scienza della seduzione, di che argomenti parlare, di cosa parlare per affascinarle ecc....??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Allora vediamo l'atteggiamento che si dovrebbe tenere, anzitutto:

 

da come ho capito:

- allegro

- simpatico 

- scherzoso

- estroverso

- sorridente

 

Vediamo gli argomenti di cui non parlare:

- cosa tristi, politica, cose impegnate ecc...

- domande tipo kgb: chi sei, che fai, dove hai studiato ecc..

- parlare di lavoro (non porta mai a nulla di nulla)

 

Quindi, tutto quanto premesso, di cosa si può/deve parlare con una donna (il mio target è sopra i 30, per dire) con cui stai in contatto per esempio per un caffè e di cui sai poco nulla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Mi viene da dire vacanze, sport, cose leggere ecc.....ma probabilmente ciò non basta, nel senso che se si parla di vacanza ti fanno l'elenco di dove sono andate non aggiungendo nulla di speciale, ti fanno tipo lista della spesa e poi cmq sei sempre tu che devi continuare...

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me regola nr.1 capire chi hai davanti e parlare di argomenti che hai percepito possano interessare alla donna in questione. Di solito la via maestra è cercare di farle capire che siete sulla stessa lunghezza d’onda, che vi piacciono le stesse cose ecc... ma ogni donna è diversa per cui è difficile fare una scaletta.

Sicuramente partirei dal mostrarmi come una persona piena di interessi 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
Adesso, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me regola nr.1 capire chi hai davanti e parlare di argomenti che hai percepito possano interessare alla donna in questione. Di solito la via maestra è cercare di farle capire che siete sulla stessa lunghezza d’onda, che vi piacciono le stesse cose ecc... ma ogni donna è diversa per cui è difficile fare una scaletta.

Sicuramente partirei dal mostrarmi come una persona piena di interessi 

senza dubbio....così come sarebbe un must farle ridere

 

tuttavia, il caso di studio riguarda donne di cui non sai poco nulla e hai la possibilità una tantum di interloquire 10 minuti al massimo

 

a me, per dire, capita spesso di andare a prendere caffè, in ambiente di lavoro, con colleghe che NON lavorano con me, di cui so poco nulla e che vedo in genere raramente, occasionalmente e che rivedrò chissà quando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
15 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

senza dubbio....così come sarebbe un must farle ridere

 

tuttavia, il caso di studio riguarda donne di cui non sai poco nulla e hai la possibilità una tantum di interloquire 10 minuti al massimo

 

a me, per dire, capita spesso di andare a prendere caffè, in ambiente di lavoro, con colleghe che NON lavorano con me, di cui so poco nulla e che vedo in genere raramente, occasionalmente e che rivedrò chissà quando.....

Spesso in queste situazioni si parla del nulla o peggio ancora solo di lavoro. Nessuno si espone. Se tu invece parti con un “ieri sono andato a sentire tizio”, “ieri sono andato a teatro” o “sto leggendo questo libro” vedrai che fai la differenza 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

senza dubbio....così come sarebbe un must farle ridere

99% sarai catalogato come clown.

15 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

Ebbene, alla luce di tutta la scienza della seduzione, di che argomenti parlare, di cosa parlare per affascinarle ecc....??

Hai letto troppi manuali americani

non c’è nessuna scaletta, o serie di passi in senso stretto alla ‘mystery’

Forse se fai parte del predator clan, c’è qualcosa vicino a quel che chiedi nel creare interesse...quarto modulo...

ti ricordo anche il verbale conta per poco niente percento della conversazione 

con queste premesse puoi ricalibrare la tua domanda che non ha una vera è propria risposta altrimenti avremmo messo un risponditore automatico 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
ciccioman333

Riuppo questo mio topic in tempi di quarantena per vedere se si puo' dare finalmente una risposta esaustiva alla famosa domanda:

Come fare ad affascinarla, interessarla, incuriosirla, o meglio di cosa parlare, in ambienti diurni, avendo poco tempo, e limitato, a disposizione?

 

Questa e' la cosa veramente difficile, e non e' trattata bene da nessuna parte ne' mi pare quasi mai trattata qui sul forum ....dare imput per incuriosirla, affascinarla ecc...e non parlo di donne in generale, dalle 7 in giu' non c'e' problema, oarlo di belle fighe 8 o 9 se si preferisce dare un voto, genere di fighe che con me sono quasi sempre state chiuse, poco socievoli, poco propositive, abbastanza fredde e poco nulla simpatiche....e che devo parlare io al 90% della prima interazione

 

Boh vediamo se ci sono suggerimenti, idee, esperienze ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
Il 24/11/2019 alle 00:31 , Attato ha scritto:

 

Forse se fai parte del predator clan, c’è qualcosa vicino a quel che chiedi nel creare interesse...quarto modulo...

Vedi che c'e' quello che cerco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Spaceman
Il 19/3/2020 alle 07:57 , ciccioman333 ha scritto:

Riuppo questo mio topic in tempi di quarantena per vedere se si puo' dare finalmente una risposta esaustiva alla famosa domanda:

Come fare ad affascinarla, interessarla, incuriosirla, o meglio di cosa parlare, in ambienti diurni, avendo poco tempo, e limitato, a disposizione?

 

Questa e' la cosa veramente difficile, e non e' trattata bene da nessuna parte ne' mi pare quasi mai trattata qui sul forum ....dare imput per incuriosirla, affascinarla ecc...e non parlo di donne in generale, dalle 7 in giu' non c'e' problema, oarlo di belle fighe 8 o 9 se si preferisce dare un voto, genere di fighe che con me sono quasi sempre state chiuse, poco socievoli, poco propositive, abbastanza fredde e poco nulla simpatiche....e che devo parlare io al 90% della prima interazione

 

Boh vediamo se ci sono suggerimenti, idee, esperienze ecc...

Ciccioman, partire con l'assunto imperativo di impressionare, affascinare, stupire, fare ridere, è spesso deleterio e ci porta ad essere dei personaggi artefatti.

È la ragion per cui, seguendo questo convincimento, finiamo in diversi casi per piacere a chi non ci interessa, viceversa su chi attira la nostra attenzione non sortiamo effetti.

Cerca piuttosto ad essere rilassato, sereno con te stesso, naturale.

Chi l'ha detto che per risultare affascinati occorre parlare di chissà che argomentazioni fuori dal comune?

Chi l'ha detto che devi trovare una scaletta di temi su cui fare colpo per incuriosire tutti? Che poi tra l'altro ogni persona è un mondo a sé.

Certo, se hai qualche argomento a disposizione valido da esporre al giusto momento, qualche episodio da raccontare nell'adeguato timing di possibilità, la battuta spontanea ogni tanto, ben venga. 

Ma quello che voglio suggerire è di non cercare forzatamente di imporre un iter di argomenti o domande atte a voler fare colpo perché così facendo questo espediente verrà facilmente smascherato dall'interlocutore e sortirà l'effetto contrario, questo a meno di avere delle doti fuori dal comune.

Ed infine tieni conto che nella normale conversazione il verbale (quello che dici) si stima abbia un'influenza del solo 7% sul destinatario.

A fronte invece di non verbale (atteggiamento del corpo e della mimica facciale) e del paraverbale (tono della voce, volume, cadenza) che ricoprono il restante 93%

 

 

Modificato da Spaceman
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...