Vai al contenuto

Fidanzato ma in ONE-ITIS per un'altra?


Messaggi raccomandati

Perks

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione facendo affidamento nei vostri consigli

Premettendo che questo forum mi ha aiutato ad uscire dal periodo più brutto della mia vita, ora mi trovo in un periodo di poca lucidità emotiva.

Sono fidanzato da un anno con una ragazza che conosco da una vita, viviamo una relazione a distanza e da parte mia non è mai scattata quella scintilla che era scattata nella mia precedente relazione che mi aveva distrutto.

Mi ci trovo bene, mi ci diverto un sacco ma a volte non sento neanche attrazione fisica nei suoi confronti.

Arriviamo ora alla situazione: ci siamo allontanati due volte, sia a Giugno che a Settembre e, in tutte e due le volte che ci siamo allontanati io mi sono avvicinato ad un'altra ragazza (che abita nella mia stessa città) che mi è sempre stata vicino e con la quale ho subito stretto appena trasferitomi. Il problema sta nel fatto che questa "amica" ora, sapendo che sono tornato insieme alla mia ragazza, si è allontanata, arrabbiandosi ed offendendomi dicendo che sono un senza palle ed un senza cuore e che l'ho illusa.

Io, in realtà, non le ho mai promesso niente e non so bene cosa provi per lei. So che provo molta attrazione fisica ma non so se riuscirei a starci insieme. 

Ora, lei si è allontanata ed io ci sto malissimo (con sintomi di ONE-ITIS) e voglio capire i motivi: ego ferito, perdita di controllo su di lei o davvero interesse? Non voglio ritrovarmi a dover lasciare una persona con cui, alti e bassi, ci sto bene per una cotta momentanea o per una sorta di potere di controllo.

Mi affido ai vostri saggi consigli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
20 minuti fa, Perks ha scritto:

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione facendo affidamento nei vostri consigli

Premettendo che questo forum mi ha aiutato ad uscire dal periodo più brutto della mia vita, ora mi trovo in un periodo di poca lucidità emotiva.

Sono fidanzato da un anno con una ragazza che conosco da una vita, viviamo una relazione a distanza e da parte mia non è mai scattata quella scintilla che era scattata nella mia precedente relazione che mi aveva distrutto.

Mi ci trovo bene, mi ci diverto un sacco ma a volte non sento neanche attrazione fisica nei suoi confronti.

Arriviamo ora alla situazione: ci siamo allontanati due volte, sia a Giugno che a Settembre e, in tutte e due le volte che ci siamo allontanati io mi sono avvicinato ad un'altra ragazza (che abita nella mia stessa città) che mi è sempre stata vicino e con la quale ho subito stretto appena trasferitomi. Il problema sta nel fatto che questa "amica" ora, sapendo che sono tornato insieme alla mia ragazza, si è allontanata, arrabbiandosi ed offendendomi dicendo che sono un senza palle ed un senza cuore e che l'ho illusa.

Io, in realtà, non le ho mai promesso niente e non so bene cosa provi per lei. So che provo molta attrazione fisica ma non so se riuscirei a starci insieme. 

Ora, lei si è allontanata ed io ci sto malissimo (con sintomi di ONE-ITIS) e voglio capire i motivi: ego ferito, perdita di controllo su di lei o davvero interesse? Non voglio ritrovarmi a dover lasciare una persona con cui, alti e bassi, ci sto bene per una cotta momentanea o per una sorta di potere di controllo.

Mi affido ai vostri saggi consigli.

Non stai messo bene...se lasci la tua tipa per quella nuova, darai le palle in mano a quest’ultima e poi sono cazzi tuoi!

A mio modesto avviso, devi essere chiaro con questa tipa dicendo che non le avevi promesso nulla (è vero?), e che è tutto nella sua testa, e poi sparire per un bel po’. 
Se ha reagito così, vuol dire che è interessata, quindi dopo un po’ ti riaffacci con serenità e tasti il terreno...

Non andare in one itis per una con cui non hai neanche scopato, se no siamo tutti come quel troll di @KeanB!

Ah, la tua fidanzata lasciala...io sono stato un traditore seriale, e ho avuto tantissime situazioni in cui avevo un piede in due scarpe, hai solo da perderci da un atteggiamento del genere!

Senza contare che faresti soffrire molto una persona, e questo è sempre sbagliato!

Modificato da Andy Kaufman
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perks
4 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

A mio modesto avviso, devi essere chiaro con questa tipa dicendo che non le avevi promesso nulla (è vero?), e che è tutto nella sua testa, e poi sparire per un bel po’. 
Se ha reagito così, vuol dire che è interessata, quindi dopo un po’ ti riaffacci con serenità e tasti il terreno...

L'ho fatto.

Non andare in one itis per una con cui non hai neanche scopato, se no siamo tutti come quel troll di @KeanB!

In realtà prima che mi fidanzassi c'è stata una mezza storia con questa ragazza, niente di impegnativo.

Senza contare che faresti soffrire molto una persona, e questo è sempre sbagliato!

Sono totalmente d'accordo con te, ed è per questo che chiedo consigli. Non voglio stare con due piedi in una scarpa e voglio prendere una decisione da portare avanti,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
28 minuti fa, Perks ha scritto:

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione facendo affidamento nei vostri consigli

Premettendo che questo forum mi ha aiutato ad uscire dal periodo più brutto della mia vita, ora mi trovo in un periodo di poca lucidità emotiva.

Sono fidanzato da un anno con una ragazza che conosco da una vita, viviamo una relazione a distanza e da parte mia non è mai scattata quella scintilla che era scattata nella mia precedente relazione che mi aveva distrutto.

Mi ci trovo bene, mi ci diverto un sacco ma a volte non sento neanche attrazione fisica nei suoi confronti.

Arriviamo ora alla situazione: ci siamo allontanati due volte, sia a Giugno che a Settembre e, in tutte e due le volte che ci siamo allontanati io mi sono avvicinato ad un'altra ragazza (che abita nella mia stessa città) che mi è sempre stata vicino e con la quale ho subito stretto appena trasferitomi. Il problema sta nel fatto che questa "amica" ora, sapendo che sono tornato insieme alla mia ragazza, si è allontanata, arrabbiandosi ed offendendomi dicendo che sono un senza palle ed un senza cuore e che l'ho illusa.

Io, in realtà, non le ho mai promesso niente e non so bene cosa provi per lei. So che provo molta attrazione fisica ma non so se riuscirei a starci insieme. 

Ora, lei si è allontanata ed io ci sto malissimo (con sintomi di ONE-ITIS) e voglio capire i motivi: ego ferito, perdita di controllo su di lei o davvero interesse? Non voglio ritrovarmi a dover lasciare una persona con cui, alti e bassi, ci sto bene per una cotta momentanea o per una sorta di potere di controllo.

Mi affido ai vostri saggi consigli.

Sii onesto con la tua ragazza, e soprattutto sii onesto con te stesso.

Capisco che dietro ci sono affetto, condivisione, ricordi...

Ci possono anche essere paura di star solo e paura di ferirla, sarebbe normalissimo.

Ma non credi che meritiate di più, entrambi?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perks
29 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Ci possono anche essere paura di star solo e paura di ferirla, sarebbe normalissimo.

Per tutta la mia vita ho sempre avuto paura di restare solo, ho sempre voluto lavorarci ma non sono mai riuscito a capire come.

Ma non credi che meritiate di più, entrambi?

Credo di si.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti provare a capire come mai non riesci a stare anche un po' da solo..e piuttosto che stare da solo stai con una ragazza verso la quale a volte non senti neanche attrazione

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perks
2 ore fa, Alexis2 ha scritto:

secondo me dovresti provare a capire come mai non riesci a stare anche un po' da solo..e piuttosto che stare da solo stai con una ragazza verso la quale a volte non senti neanche attrazione

Ed è quello che vorrei provare a capire ma non riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Perks ha scritto:

Ed è quello che vorrei provare a capire ma non riesco

comincia con un po' di autoanalisi..o puoi provare a parlarne con un amico e vedi cosa viene fuori. Già il fatto che tu lo voglia capire è positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
1 ora fa, Perks ha scritto:

Ed è quello che vorrei provare a capire ma non riesco

non lo puoi capire oscillando tra due ragazze, capisci di poter stare da solo quando lo fai, anche se con molta difficoltà e sofferenza. Se sei concentrato sulla variabile x e y perdi di vista la variabile z che sei tu.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perks

Ho appena parlato con la mia ragazza e le ho esposto tutti questi problemi che mi porto dentro e ho deciso di prendermi un po' di tempo per capire quali sono le mie difficoltà nello stare solo.

Voglio guardarmi dentro e capire, voglio fare autoanalisi e mi piacerebbe molto sentire consigli o tecniche di chi lo ha fatto.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...