Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Yepes7
Inviato

A Londra ho conosciuto una ragazza a lavoro a un pub. Lei è slovacca, ed è anche carina. Durante il mio primo turno, mi ha spiegato un sacco di cose, riprendendomi anche e difendendomi da clienti insoddisfatti dicendo che era il mio primo giorno.

Dopo questa cose l ho quasi scartata, poiché in uno scenario come quello in cui io uomo ero visto come inefficiente (giustamente perché non avevo mai lavorato in un pub) e bisognoso di difese, pensavo ormai mi avesse catalogato come maschio beta. Questo era ieri. 

Oggi però tornando a casa da lavoro, l ho incontrata ad un mcdoland. All'inizio ho fatto finto di non vederla, ma poi quando mi avevano dato il vassoio con il cibo mi sono avvicinato e l ho salutata.

Abbiamo cominciato a parlare del lavoro, però principalmente parlava lei e non mi chiedeva niente, io da me ho detto cose mie collegandomi ai suoi discorsi. In un momento di complicità gli chiedo instagram e me lo dà. A un certo punto mi dice che va ad un pub dove di solito canta al karaoke e se mi voglio unire a lei. Le dico di sì ma che forse non farò tardi.

Qui tutti la conoscono, ci prendiamo una birra e ci sediamo (lei mi chiede che birra voglio, ma io dico al barista una birra e me la pago da me).

Quando sto lì capisco che se non fossi andato con lei sarebbe andata da sola, ma lei ci va spesso da sola per cantare.

Tutti in questo posto pensano che siamo una coppia, un ubriaco dietro di lei, che la conosce di vista, mi si avvicina e mi dice che è un poliziotto e che fa in modo che non me la tocca nessuno... (alla fine durante la serata ci diceva cose e ci dava noia, ma niente offese o cose del genere). 

Lei non mi sembra smentisca mai gli atri quando dicono se siamo una coppia, ma potrebbe anche essere perché almeno non la importunano. 

Qua parliamo, e comincia a chiedermi anche qualcosa di me, ma non troppo. Però si crea confidenza. Noto che quando canta (è molto brava) ogni tanto abbraccia in maniera amichevole persone che cantano con lei, o anche persone con cui parla, ma per dire vecchie e brutte e con cui sono sicuro non ci può essere niente. Con me invece non cerca troppo il contatto, io la tocco 3,4 volte in tutte la serata e basta, non lunghi. Poi mentre canta non mi guarda mai, mentre ride e scherza con il pubblico. Non la ritengo una cosa troppo negativa questa, perché potrebbe essere che questa esclusività significhi qualcosa (magari è timida) ma forse sbaglio. Gli faccio un video su Instagram mentre canta senza pubblicarlo e gli dico di scrivere il suo nome che la taggo, lei lo fa.

Ad un certo punto della serata purtroppo faccio cadere la mia birra sul tavolo e lei si preoccupa subito, precendendomi, di pulire e chiedere tovaglioli (io la butto sullo scherzo dicendoglo che la faccio lavorare anche lì). 

Parliamo e scherziamo, lei ride spesso durante la serata e mi dice molto di lei, però lavorando da anni nel pubblico sa come comportarsi. 

Le faccio un altro video mentre canta senza metterlo su instagram, e gli dico di darmi il numero che glielo mando (qua cita instagram ma non capisco se intendeva che potevo mandarlo lì o che già c'era quello su instagram per dire). Me lo da, scrivendo nome e cognome, ma scrive anche il posto dove lavora (a detta sua perché così la riconoscevo). 

Le scrivo su un foglietto di carta il nome di un cantante Italiano chiedendogli se lo conosce, mi dice di no ma che si informa, prende il foglietto e lo mette dentro la custodia del cellulare. 

Ad un certo punto mi dice se mi va di andare fuori, ed andiamo fuori. Qui parliamo, ma lei non mi sta troppo vicino, e non tiene i piedi puntati verso me. Io mi metto vicino la porta così da proteggerla da quelli che entrano ed escono dal locale, poggiandomi su un muretto, lei anche se non si avvicina troppo, diventa una sorta di satellite che gira in torno a me, e vedo che un po' il suo atteggiamento cambia. 

Non ricordo a che punto della serata, prende una birra (la stessa che avevo preso io all'inizio) e me ne offre un po', io contraccambio a fine serata. 

A fine serata abbiamo fatto molti discorsi, più suoi che miei, su l'arte, il significato che rappresenta, e le nostre famiglie, spesso sento anche di essere entrato nel profondo di quello che vuole dirmi. Ad un certo punto le dico una frase che purtroppo non ricordo più (ma non era niente di compromettente o impegnativo) e lei mi dice che l ho detta in modo romantico (lei sorrideva ma non mi sembra emanasse emozioni forti). Io le dico che noi italiani siamo amichevoli e passionali, e le chiedo cosa ne pensa e se preferisce gli inglesi. Dice che conosce solo 2 persone italiani compreso me, ma che gli inglesi non le piacciono. 

Poi però comincia un discorso fondamentale penso per capirla, prendendolo da lontano con il motivo per cui è venuta a Londra. 

In Slovacchia era fidanzata con un ragazzo che è stato il suo primo amore, ma le cose non andava ne con lui ne con il lavoro di lei, quindi ha deciso di venire a Londra. Dopo un po' di tempo, l ex ragazzo le ha detto che le mancava, e si è trasferito anche lui da lei. Da quello che dice lei però, lui non si impegnava né per cambiare né per cercare lavoro, quindi a detta sua è stata costretta a cacciarlo. Dice che ancora gli scrive ma non gli dà peso, ma che FORSE ANCORA LO AMA, è stata la prima persona che ha amato (ha 27 anni lei). Poi mi dice che però ormai è come parlare ad un amico. Poi si scusa che parla troppo quando nemmeno ci conosciamo, io le dico che la capisco e che ci ho messo tanto a dimenticare una ragazza. 

Ad un certo punto si accola un suo compaesano, non penso che glielo abbia chiesto lei, l ha solo salutato durante la serata senza parlarci ed è successo proprio a fine serata, penso si sia accolato perché era solo e basta. 

Io allora parlo con lui escludendo lei diciamo. È tardi ed il pub chiude, allora io mi alzo e dico che è ora di andare, lei va a parlare con il titolare per delle canzoni da mettere o cose del genere, ed io parlo con lui, che va via andando al bagno. Lei mi raggiunge, e andiamo via. Le chiedo dove abita, la via opposta della mia, le dico che vado da tutta altra parte ma se non se la sente di andare sola a casa di notte la accompagno, lei dice di no ma mi vuole accompagnare lei a me per un pezzo prendendo un altro bus. Si riaccolla il suo amico dicendole che stava al bagno, lei gli chiede perché non le ha scritto che l'aspettavamo. La saluto baciandola sulle guance e saluto il suo amico.

Secondo me le cose sono due: o ha voluto dirmi che ci tiene a mantenere un rapporto che può diventare altro ma ha bisogno di tempo, oppure mi ha detto che non ne vuole sapere. Lei ormai è una ragazza indipendente che lavora molto, ma è anche sola perché lavora sempre (conosce solo le altre ragazze del pub, e non molti ragazzi, tranne dove suona il karaoke che gli sbavano dietro), quindi è un po' sola, e c'è la possibilità che abbia solo bisogno di qualcuno con cui parlare e nulla più. 

A me piace ma fortunatamente non ne sono infatuato ancora, l avevo scartata dopo il primo turno perché pensavo che ormai mi vedesse male. 

A lavoro non la vedrò quasi mai perché abbiamo giorni differenti. 

Secondo me c'è possibilità che nasca qualcosa, ma è un po' difficile. Lei per me è una brava ragazza, mi ha aiutato a lavoro e non se la tira per niente, quindi magari me lo ha detto apposta del ex ragazzo perché o non vuole illudermi o gli piaccio ma vuole essere onesta ed ha bisogno di tempo. 

Quello che penso di fare è scriverle, domani sera forse, e poi vederla ogni tanto, vedendo come va e se nasce qualcosa, non è una ragazza però che penso come one night stand. Non penso di sbrigarmi a darle il primo bacio al prossimo appuntamento, ma di uscirci può volte e vedere se succede qualcosa. 

La mia priorità però penso sia non farmi vedere bisognoso e sbrigativo da lei. 

Che ne pensate? 

Yepes7
Inviato

Ieri sera le ho scritto su WhatsApp, commentando gli una canzone che mi aveva mandato quando stavamo insieme la sera prima e mandandogli una canzone io di cui avevamo parlato. Non mi ha risposto, certo non erano domande ma se c'era interesse penso avrebbe risposto... 

giannicarlo
Inviato
17 ore fa, Yepes7 ha scritto:

Ieri sera le ho scritto su WhatsApp, commentando gli una canzone che mi aveva mandato quando stavamo insieme la sera prima e mandandogli una canzone io di cui avevamo parlato. Non mi ha risposto, certo non erano domande ma se c'era interesse penso avrebbe risposto... 

penso anche io, non ho nemmeno finito di leggere il post principale, si capiva già dalla metà che non avresti combinato nulla.

Lavorate assieme. Lei è stata cortese ma non mi sembra voglia. 

Se dovessi provarci in questa situazione eviterei di scriverle, aspetterei un altra serata del genere dove magari è anche un po ubriaca e via lingua in bocca.

Yepes7
Inviato
12 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

penso anche io, non ho nemmeno finito di leggere il post principale, si capiva già dalla metà che non avresti combinato nulla.

Lavorate assieme. Lei è stata cortese ma non mi sembra voglia. 

Se dovessi provarci in questa situazione eviterei di scriverle, aspetterei un altra serata del genere dove magari è anche un po ubriaca e via lingua in bocca.

È non so se hai letto che lei ha detto che forse ancora ama il suo ex!! 

Comunque mi ha risposto stamattina ringraziandomi della canzone, 2 giorni dopo... 

Ma io infatti già a lavoro l avevo etichettata così, poi però al karaoke mi stava dando da pensare, ma penso che avessi ragione all'inizio 

giannicarlo
Inviato
1 minuto fa, Yepes7 ha scritto:

È non so se hai letto che lei ha detto che forse ancora ama il suo ex!! 

Può anche essere vero ma tranquillo, non si preclude una scopata in ogni caso se la persona le piace.

Yepes7
Inviato
2 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Può anche essere vero ma tranquillo, non si preclude una scopata in ogni caso se la persona le piace.

No ma probabilmente è vero, me lo ha argomentato molto, però secondo me voleva solo compagnia, mi ha dato ogni tanto degli input positivi ma la situazione generale non è un granché, già che mi ha risposto 2 giorni dopo è mooolto negativo, l ha fatto per farmi un piacere quasi. 

Io non penso di scriverle prima di un paio di settimane almeno, se la incrocio a lavoro bene. 

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
giussoni
Inviato (modificato)

Condivido il consiglio già ben argomentato di giannicarlo, aggiungendo anche che forse creare qualche scintilla di attrazione in più ti avrebbe senz'altro garantito qualche chance maggiormente concreta.

Modificato da giussoni