Vai al contenuto

Quando siete in una LTR con una ragazza e conoscete/vedete una ragazza esteticamente più bella... Cosa pensate? Cosa fate?


Sonya

Messaggi raccomandati

Violet2019
Il 26/11/2019 alle 11:05 , Rivaroxaban ha scritto:

@Sonya sembra onestamente di disquisire sul sesso degli angeli. Se tu vai da un asta di Christie's, vedi un quadro che ti attizza, che fai non lo compri?

Ovvio che qui potremo stare degli interi anni a parlare di relazioni, monogamia, fit genetica, necessità isitintive, contesto socio-culturale, età dei soggetti interessati, eventuali figli a carico, eventi esterni che creano labilità emotive e via discorrendo.Tralasciando una dissertazione programmatica ti invito a riflettere sulla natura stessa della tua domanda.

Il bello viene osservato, apprezzato e conseguentemente desiderato é una logica indiscutibile. Oltre a questo ogni essere vivente non viene obnubilato nell'anima da pestilenze, carestie, guerre ecc, ma dalla semplice noia. La noia uccide e porta, chi piu chi meno, ad allontanarsene consciamente. Ora se dopo una relazione di durata X mi ritrovo a non avere nessun tipo di stimolo dalla persona Y, oltre al fatto che il soggetto Z mi attizza, tendo ad allontanarmene.All'interno di una LTR monogama é necessario adottare meccanismi che mantengano per lo meno viva la curiosità istintiva dell'essere umano, perseguire una sorta di criticità del rapporto in un giusto equilibrio tra stabilità e instabilità, creare quel senso di mancata appartenenza e fusione dei due soggetti coinvolti in un solo essere, per farla breve mantenere la propria personalità e i propri ideali: un viaggio su due binari paralleli che condividono la stessa rotta ma seguendo vie differenti.

Ritornando al discorso, la tua amica evidentemente ha poco dimestichezza con gli uomini. Essere in una relazione non significa non avere neanche mezzo flirt con altre donne: non sono mica in prigione per Dio

Chiedo anche a te, ed agli altri utenti, quello che Sonya ha chiesto in precedenza: e se fosse la vostra fidanzata ad avere altri flirt. 

Tolto che la natura femminile è l'opposto e che si tende alla salvaguardia della specie per cui se sta con un uomo è portata a restarci un po' di anni (il tempo di generare prole e lasciarla crescere). Quindi se tradisce potrebbe non essere un flirt isolato. Può capitare però che anche a lei (bisogno di conferme, necessità di sentirsi apprezzata, noia) venga voglia di flirtare con altri. 

Come la prendereste? Onestamente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
4 ore fa, TheBabe ha scritto:

Invece ciò accade solo se comunque sono in una situazione in cui ho scelto si stare, di crearmi o di trovarmi. Di conseguenza tutto il discorso sulla natura per me è solo autoassolvimento.

Sei serio? Quindi vuoi farmi credere che le situazioni te le vai a cercare? 

In un mondo caotico, a meno che tu non stia in un eremo a fare shikantaza tutta una vita, avrai occasioni di conoscere donne che ti fanno girare la testa anche se sei in una relazione monogama. Che cui tu decida o meno di piantare la minchia é una scelta tua, ma che le occasioni te le cerchi tu beh non é sempre vero, anzi soprattutto se sei in una relazione monogama succedono queste cose in maniera del tutto casuale.

Che poi filosofi ne abbiano parlato per secoli questo vuol dire che non se ne possa piu parlare?

La natura delle cose é che tu hai le palle e produci sperma finche muori...chissa per quale motivo. La cultura occidentale basata parzialmente sulla dottrina cristiana ti dice di non infilare il tuo uccello in ogni buco che passa. 

Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
4 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Come la prendereste? Onestamente 

Difesa dell'utero MODE ON

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
8 ore fa, nic101 ha scritto:

Difesa dell'utero MODE ON

🤣 Vorrei onestamente sapere come la pensate. Ho visto uomini esplodere di gelosia e uomini restare estremamente calmi e centrati. Credo che molto influisca il proprio frame culturale 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

🤣 Vorrei onestamente sapere come la pensate. Ho visto uomini esplodere di gelosia e uomini restare estremamente calmi e centrati. Credo che molto influisca il proprio frame culturale 

Ti rispondo ma nella risposta dobbiamo per forza considerare ancora la differenza delle nostre "pulsioni" (si purtroppo ci tocca anche se non va molto di moda evidentemente):

Come già hai scritto nel post sopra c'è una profonda differenza nel modo in cui voi vi innamorate rispetto al nostro, avete (premetto parlo di trend senza che lo ripeto sempre poi ci sono i casi e tutto ma in generale per capirci) tipicamente una mentalita "da podio".

Quindi è veramente difficile che una donna molto presa dal proprio partner con una relazione che funziona ed è stabile cominci a desiderare sesso occasionale, se andate con un altro (andate davvero dico non fantasticate, che quello lo si fa tutti) di solito è per testare una liana nuova e per scalzare il vecchio dal podio per il nuovo.

Questo succede tipicamente per il tipo di funzione che svolgiamo nella riproduzione (cose già note immagino ma ribadiamo) se voi fate sesso a caso poi in natura siete fuori gioco per 9 mesi più un tempo lungo per far si che il nascituro non muoia quantomeno di fame se noi facciamo sesso a caso il giorno dopo possiamo ricominciare da capo.

Questo fa tutta la differenza del mondo (badate bene se abbiamo la contraccezione i nostri istinti non lo sanno).

Premesso questo appunto e quindi implicitamente intendendo che la domanda è sbagliata nelle premesse, io personalmente non sono geloso ((relazione a distanza da tantissimi anni, preciso relazione felice) e ho sempre detto che se la mia lei si deve togliere degli sfizi che lo facesse non sarà certo quello che me la farà amare di meno.

Però dipende da quanto uno è "stabile" sa quello che può ottenere la sua serenità e centratura, se sei alla canna del gas ti è capitata una ragazza per grazia di dio e internamente pensi chissà quando potrò averne un'altra beh li il discorso cambia uno diventa molto più possessivo e territoriale imho.

Quindi di base non è tanto quanto uno è aperto mentalmente quanto è "liberal post qualcosa" ma quanto può realmente permettersi di fare determinati pensieri in linea con il suo stato e "disponibilità".

Andare a dire ad un qualsiasi uomo devi/non devi essere geloso perchè altrimenti bla bla senza considerare il suo vissuto la quantità di possibilità di accedere ad un bene primario (la vostra figa) è semplicemente un discorso miope.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
3 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Vorrei onestamente sapere come la pensate. Ho visto uomini esplodere di gelosia e uomini restare estremamente calmi e centrati. Credo che molto influisca il proprio frame culturale 

Alla mia ragazza è capitato con delle donne , ne abbiamo discusso e le ho spiegato che non c'è  nessun problema , e se ha un desiderio puramente sessuale può soddisfarlo senza nemmeno parlarne con me , perchè io non posso regalarle le emozioni di una donna!  (e bada che l'ho fatto senza secondi fini tipo cose a 3 o altro)

Viceversa con gli uomini sarebbe un poco più complesso , perchè il confronto è diretto, ma le ho sempre detto che ,qualora dovesse succedere, ne discuteremo tranquillamente e sono disposto a valutare assieme  la questione

Non serve impazzire di gelosia , "difesa utero" , attaccare il pretendente o altre manifestazioni da alpha...

Donne e uomini in amore sono come la sabbia sul palmo della mano ; se la stringi a pugno ti sfugge tra le dita  , se la tieni sul palmo non la perdi...

Ovvio ,  tutto dipende dalla maturità della coppia

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, porchetta ha scritto:

Alla mia ragazza è capitato con delle donne , ne abbiamo discusso e le ho spiegato che non c'è  nessun problema , e se ha un desiderio puramente sessuale può soddisfarlo senza nemmeno parlarne con me , perchè io non posso regalarle le emozioni di una donna!  (e bada che l'ho fatto senza secondi fini tipo cose a 3 o altro)

Viceversa con gli uomini sarebbe un poco più complesso , perchè il confronto è diretto, ma le ho sempre detto che ,qualora dovesse succedere, ne discuteremo tranquillamente e sono disposto a valutare assieme  la questione

Non serve impazzire di gelosia , "difesa utero" , attaccare il pretendente o altre manifestazioni da alpha...

Donne e uomini in amore sono come la sabbia sul palmo della mano ; se la stringi a pugno ti sfugge tra le dita  , se la tieni sul palmo non la perdi...

Ovvio ,  tutto dipende dalla maturità della coppia

Concordo c'è però da dire che tu non sei proprio in una situazione "classica".

la cosa della sabbia è verissima sempre pensata (a prescindere da tutto il resto vale come atteggiamento proprio).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

🤣 Vorrei onestamente sapere come la pensate. Ho visto uomini esplodere di gelosia e uomini restare estremamente calmi e centrati. Credo che molto influisca il proprio frame culturale 

Non è una cosa di testa, culturale

Se tracci una linea, dove alla fine della destra c'è il massimo del dolore e sofferenza per una tipa, e alla fine della sinistra zero dolore e sofferenza per una tipa, vedrai che in base a mille fattori, un maschio può trovarsi in un certo punto di questa linea

È come con qualsiasi altra emozione 

Puoi provarla da un estremo all'altro in base a varie cose 

 

Siamo tutti portati per sperimentare rabbia

Semplicemente, anche qui, se a un maschio gli cancellano un treno all'ultimo e dovrà aspettare 90 minuti, e lo vedi rimanere calmo e tranquillissimo, aproffitandone per farsi un giro per la città, guardando i colori degli alberi e sentendo la sensazione dell'inverno sulla pelle, non è perché la sua cultura gli dice di fare così, ma perché ha probabilmente appena scopato una bellissima nuova, e mille problemi diventano non-problemi 

 

Lo stesso maschio, un mese dopo, quando ha appena passato 3 giorni di fila di stronzate inutili inesistenti autocreate da una figa, che gli sta tirando sta sciagura addosso, su una cosa che davvero non esiste, uno fa i 55km/h davanti a lui, e smatta desiderando di ucciderlo 

Poi c'è sempre la componente di quanto uno si sa autocontrollare, per cui rimane impassibile lo stesso 

 

Poi se ti interessa si può parlare dei vari fattori che portano uno a essere più o meno sofferente in base a ciò che la tipa fa 

Ma non è mai una cosa culturale 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Credo che non sarei molto serena sapendo che il mio ragazzo va a letto con altre... anzi! 

Preferirei piuttosto non sapere e mi ha tradita, perché so che farei fatica ad accettarlo e starci insieme diventerebbe abbastanza impossibile perché inizierei a farmi mille pare mentali e a non fidarmi più.

sono però anche quelli a che ha perdonato il tradimento di un mio ex, ne ero  innamorata... ovviamente avendolo perdonato (dopo aver discusso a fondo di tutta la situazione) ci avevo messo la pietra, non gli ho più rotto le palle con discorsi e rimuginii su quel tradimento (d'altronde avevo perdonato e quando si perdona si deve andare avanti partendo da quel punto). La relazione è continuata per altri 3 anni e poi mi ha rimesso le corna. Da lì gli ho detto CIAONE... Ha provato a tornare dopo qualche mese, ma ho chiuso baracca e burattini.

Come fate ad essere così sereni sapendo che la vostra donna va a letto con altri?? 

@Orph @porchetta

Ps.mi è successo di tradire uno dei miei ex ragazzi ma me ne sono ben guardata dal dirglielo. sono dell'idea che il tradimento non vada mai confessato...

E no, non era per tastare la presenza di un'alta liana,visto che me ne sono stata bellamente per due anni da sola poi... 😊

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheBabe
Il 27/11/2019 alle 18:08 , Orph ha scritto:

si la possiamo applicare come "pulsione" poi abbiamo una struttura di pensiero superiore ma che poggia i piedi su quelle pulsioni che sono stimoli, ignorare che esistano fa più danni che sapere che ci sono. Questo non è molto confutabile (senza fare del pensiero circolare che non ci serve molto).

 

SI stava parlando della sensazione immediata che ricevi quando vedi una veramente match cioè quelle che in meno di 3 secondi capisci che vorresti fartela (che è una sensazione che a meno di strane problematiche biochimiche forse e psicologiche di inibizioni profonde tutti i maschi dovrebbero aver provato nella vita)

Non della questione che poi questo si traduca inevitabilmente nel dover andarci, sono due cose completamente diverse un conto è uno stimolo un'altra cosa è la risposta elaborata dalla corteccia quindi abbiamo azione (pugno in pancia genetico) reazione veicolata dalla corteccia che ci farà valutare miliardi di cose e si stabilirà il finale, ma questo è soggettivo.

Esattamente tutto questo è un processo sovrastante al bisogno non era quello di cui parlavamo.

Poi possiamo discutere cosa succede ad un organismo che costantemente sceglie di resistere ad impulsi naturali (tipo mangiare bere scopare in varietà) ma il discorso si amplia.

Semmai il contrario, il discorso sulla natura è consapevolezza, il discorso del tipo sono fidanzato e non devo tradire però poi tradisco perchè [immagini logiche a caso] è autoassolvimento quindi l'autoassolvimento è insito nella parte logica/superiore del pensiero quindi collegato semmai alla morale e assolutamente non legato alla base naturale.

Sia chiaro non sto giudicando (ognuno ha la sua morale in merito) ma volevo farti notare che è palesemente il rovescio di quello che hai scritto.

Mah, secondo me non stiamo dicendo cose poi così diverse. Io non contesto il desiderio ma anche se non lo soddisfo non penso che per questo stia andando contro la mia natura. 

Sento anche la "pulsione" di andare dal mio capo a dirgli che non capisce un cazzo e che le sue figlie sono delle gran puttane ma non è che ho bisogno di farlo...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...