Vai al contenuto

Quando siete in una LTR con una ragazza e conoscete/vedete una ragazza esteticamente più bella... Cosa pensate? Cosa fate?


Sonya

Messaggi raccomandati

2 ore fa, TheBabe ha scritto:

Succederà anche a noi a prescindere da ciò che facciamo.

Vabbè ma ammesso che sia vero e non capisco come puoi affermarlo... che diavolo c’entra con tutto il discorso???🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

admaiora99
Il 25/11/2019 alle 19:30 , Sonya ha scritto:

Ti dirò, piuttosto preferirei che mi lasciasse, davvero. Capirei le sue necessità, ci mancherebbe. 

Quando ero single non Sono stata una santa, anzi.... Tutt'altro. Proprio xk ero single, mi facevo le mie storie da una notte e poi via andare... 

Ora che ho lui, non mi viene. Anzi. Tutt'altro. 

Chiamatelo egoismo, chiamatela bassa autostima, ma sapere che lui va con un'altra mentre sta con me, no, non mi va. Piuttosto preferisco che mi lasci e così io torno a fare quello che facevo quando ero single e lui fa quello che vuole.

@Drew Batman se la tua ragazza di tanto in tanto facesse sesso con un altro? Ti causerebbe problem

Non farti tanti problemi,sei normale

 

Modificato da admaiora99
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Orph ha scritto:

Secondo me non è che sia inevitabile la libera scelta della tua mente può farti decidere di non tradire mai ci mancherebbe.

Pero è anche molto probabile che dopo anni con la stessa ti venga a mancare lo stimolo sessuale (stai facendo sempre la stessa ed essendo una cosa non naturale dopo anni è fisiologico un grosso calo del desiderio) ora magari ci sarà anche una percentuale minima che testimonia il contrario ma parlo della maggioranza per capirci.

Quindi è molto facile che sempre dopo anni la cosa con una finisca per impossibilità tua di continuare il rapporto da qui si pensa non la amo più.

Cioè si diventa poligami diacronici (che è caratteristica femminile) cioè avere un partner per volta uno dopo l’altro mentre un maschio per sua natura è decisamente più poligamo sincronico.

Ma se tu culturalmente fossi accettato nella tua poligamia sincronica staresti fisicamente meglio e avresti probabilmente alcune partner che ti terresti a vita venendo meno il problema dell’assuefazione.

Non mi occupo di antropologia, ma vorrei riportare una cosa di cui Si parla spesso nel forum.

La matrilinearita'. La tesi e' abbastanza nota, nel caso andarsi a leggere la voce wikipedia in inglese (quella italiana e' brevissima al confronto)

Pare che la nostra specie, in origine, fosse matrilineare e forse anche matrilocale. Alcuni popoli lo sono ancora e sono molto studiati per questo( es. I Mosuo).

Non credo si sia sicuri che sia specie- specifica. 

Forse l' umanita' ha migrato verso la patrilinearita' , con conseguente nascita delle societa' patriarcali. dopo la rivoluzione neolitica( agricoltura e stanzialita'), con la crescita di importanza della guerra per la difesa e conquista della terra, la nascita delle Citta' , delle caste di guerrieri, ecc. (Credo sia una tesi di Fromm, letta molti anni fa, non ci giurerei).

(La guerra non e' nata con l'agricoltura, come ci dimostrano gli scimpanze', ma da li ha assunto un importanza cruciale)

Faccio una domanda a @^'V'^ dato che ne  parla spesso ...

Quali sono le relazioni tra l'essere poligami sincronici i maschi, e diacroniche le femmine, e la nostra ancestrale tendenza alla matrilinearita ?

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
Il 30/11/2019 alle 00:06 , Sonya ha scritto:

Quindi, giusto x curiosità, non hai mai sofferto x amore, giusto?

Visto che sei così sicuro e sereno e non temi confronti... Anche se la tua ragazza avesse vari partner amorosi e sessuali non ci sono problemi....

La mi ragazza li ha! Al momento due Donne  , ma ha avuto la forza e la tranquillità di parlarmene , senza tradimenti e  senza  nascondersi . 

Per rispondere alla tua domanda  si , anche io ho sofferto e soffro per amore , vai a leggere, se ti va, la mia discussione in relazioni generali ( è tra le prime)..

Capirai che siamo su due livelli differenti

 

Il 30/11/2019 alle 00:01 , Sonya ha scritto:

Ad ogni modo, è inutile fare quelli "open-mind" e poi giudicare...

 

Essere open-mind non implica la mancanza di sofferenza , anzi , lo spettro delle eventualità  e variabili si moltiplica , e con esso tutte le dinamiche del caso.

Hai scritto delle cose ben chiare , te ne assumi la reponsabilità ed accetti di essere giudicata come l'ho accettato io , poi può non interessare , ma esponendosi in maniera diretta come hai fatto tu (ed anche io) è inevitabile.

 

 

 

Modificato da porchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...