Vai al contenuto

Aiuti e consigli per superare la rottura


Messaggi raccomandati

Ciao tutti ragazzi, sono capito per caso su questo forum leggendo una discussione del 2012 dove un utente cercava consigli su come dimenticare la propria ex..ed ho quindi deciso di iscrivermi e di raccontarvi la mia storia.


Circa due mesi fa, sono stato lasciato dopo un anno e mezzo di relazione..La mia prima relazione seria. 


Non ho ancora superato del tutto la cosa e mi sento davvero debole perché non trovo la forza di voltare pagina.


 Vi racconto in breve cosa è accaduto..Le settimane prima che succedesse, lei stava vivendo un brutto periodo causa problemi familiari (di salute) e quindi pensavo che il suo eventuale cambio di atteggiamento fosse causato da queste vicende particolari.. Per farvela breve , sono arrivato ad un punto dove stavo letteralmente impazzendo in quanto da un lato non riuscivo a capire a pieno cosa stesse succedendo dall’altro stavo perdendo completamente me stesso in termini di salute sia fisica che mentale a causa di questa situazione in quanto, quando affrontavo leggermente l argomento del cambio atteggiamento, venivo attaccato e accusato di farmi paranoie e di trasmettere ansia..In poche parole, stavo letteralmente impazzendo.
Arriva così quel fatidico giorno, dopo una chiamata serale ed il conseguente dolce messaggio della buonanotte, il mattino seguente mi sveglio con lei che mi lascia dicendomi che non mi ama più. Già il fatto di essere stato lasciato per messaggio mi rimase di stucco, ma la mia reazione alla lettura fu abbastanza strana, quasi impassibile e indolore (inizialmente)..Come se in fondo aspettassi solo quel momento.
Lo stesso giorno ci vedemmo per un confronto e la situazione fu surreale in quanto anche lei pianse disperata per la fine di questa relazione..Accetto comunque la sua decisione piangendo e senza oppormi o forzare la cosa..Ci diamo pure l’ultimo bacio e da all’ora smetto di sentirla per un intero mese. 0 contatti. 


Durante questo periodo, decido di non cancellarla dai social.. Con il passare dei giorni il mio dolore aumenta, le sue storie su Instagram sono invece spensierate ed io divento sempre più triste. 


Dopo circa un mese, pubblica una storia su Instagram con una canzone e un testo.. sentendomi particolarmente tirato in causa dalle parole, decido di risponderle e iniziamo a parlare come due amici di vecchia data che non si vedono da un sacco e si raccontano gli ultimi avvenimenti. Sembrava che il tempo si fosse fermato per un momento e c’era davvero tanto bene nei discorsi e nelle parole.


Sinceramente questo mi fa illuminare un po’ di speranza, ma dura ben poco in quanto capisco che a prescindere da tutto non c’è più sentimento da parte sua (e a dire il vero, in fondo in fondo, anche in parte da mia..). 
Decido così da quel giorno di smetterla di pensarla e di chiudere definitivamente la questione. Dall’ ora non l’ho più sentita.


Purtroppo però tutt’oggi questo distacco non è ancora avvenuto..
Certo, non sto più male come prima ma, al tempo stesso sono diventato ossessionato dal sapere quello che fa. Controllo i suoi accessi su whatsapp, le sue storie su Instagram, quelle degli amici per capire se c’è anche lei o se si sta frequentando con qualcuno.. Mi capita che nel bel mezzo della serata, mentre sono in completa allegria il mio pensiero corre subito da lei e come un tossico in cerca della dose, devo aprire Instagram e vedere se ha pubblicato qualcosa. Insomma, una vera e propria tragedia che non mi permette purtroppo di guarire definitivamente.

Ho cercato di prendere in mano la situazione, trovando un piccolo rimedio che ha funzionato in parte.. L ho silenziata su Instagram ed ho oscurato i suoi post su Facebook così da non imbattermi inconsciamente in ciò che fa..Ciò significa che se voglio saperlo, devo andare diretto sui suoi profili altrimenti non mi esce nulla. 


In ogni caso, spero che ci siamo qualcuno che abbia affrontato una situazione simile e mi dia un po’ di forza e conforto per chiudere la questione..Mi sento davvero tanto debole al momento.. Con il corpo mi impongo di essere forte, ma la mente comanda e mi ritrovo sempre lì a pensarla.

Dopo tutto so di non aver perso un diamante raro ed ho proprio l’impressione di essere caduto in una vera e propria dipendenza.

Grazie in anticipo a tutti e mi scuso se ho scritto tanto.. 

NB: 
Aggiungo dei due piccoli particolari: 
- Sono stato il suo primo ragazzo, zero esperienza (nemmeno baci)
- Prima di conoscermi, usciva relativamente poco e quindi con me ha imparato anche come funzionano determinate cose 


Ecco, questi dettagli mi fanno ancora più rabbia perché davvero ho dato tutto per lei (anche troppo) le ho insegnato tanto e questo è stato il risultato!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
5 minuti fa, darakum ha scritto:

decido di risponderle e iniziamo a parlare come due amici di vecchia data che non si vedono da un sacco e si raccontano gli ultimi avvenimenti.

Cazzo!! Stavi andando bene, e sei caduto!!

I consigli sono sempre gli stessi (bloccala da tutto, fottitene, reagisci, next), e sono validissimi!

Io ti consiglio ANCHE di leggere i diversi thread e storie su questo forum, per comprendere che sono storie abbastanza comuni, e abbastanza comune è anche il comportamento delle tipe sia prima, sia durante, sia dopo...ti dico questo non perchè credo che ritorni, anzi, ma c'è sempre il rischio che si faccia risentire, che tu la possa incrociare, ecc., ed è fondamentale farsi trovare pronto!

Insisto: non per una riconquista, ma per il tuo benessere...come hai potuto vedere, ti è bastato sentirla, e ci sei ricaduto con tutte le scarpe...capita, fatti trovare pronto!

Per il resto, ognuno di noi si cura le ferite come meglio crede, siamo tutti diversi e abbiamo tutti delle passioni differenti...l'amore per la fregna è probabilmente l'unica cosa che ci accomuna 😄

Pensa una cosa figa: quando sei single hai tutto il tempo (e tutti i soldi) per te stesso, utilizza (entrambi) per il tuo benessere!

Hai presente quella cosa che volevi fare da una vita, ma che hai sempre rimandato perchè a lei non interessava, e volevi farla contenta (perchè cosi non ti rompesse le palle)?

Bene, ora puoi finalmente farla!! Ed è una figata!! La tua vita dipende da te, non da lei, e non mi sembri innamorato folle, come molti che sono, o sono passati, in questa sezione...per cui il processo di guarigione dovrebbe essere più rapido, ora sei solo fissato perchè ti manca l'abitudine con lei, devi solo colmare questa mancanza con altre abitudini più sane e che coinvolgono solo te!

Cerca una bucket list su internet, dedicati ad uno strumento musicale, leggi molto, viaggia, fai sport estremi, fai sport, fai meditazione, frequenta donne (anche senza scoparle), e quando puoi scopale pure, ma senza che diventi un'ossessione, dedicati all'intelligenza emotiva, cambia look, diventa più empatico, fai beneficienza, fai volontariato, metti in piedi la tua idea di business che ti frulla in testa da anni, rischia, stai un po' di più con i tuoi genitori, parla di più con tua sorella/tuo fratello, vai al cinema...

Come ogni cosa, anche questo approccio nasconde un lato negativo...ma di questo ne parleremo poi!

Buona fortuna,

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban

Ho bisogno di un po di frame in piu per capire la faccenda:

- Quanti anni avete?

- Di che problemi famigliari si trattava? fisici o di natura psicologica?

- Da quanto tempo non la senti?

Avendo le informazioni che mi hai dato mi sento di dirti i punti in cui hai errato:

- non dovevi ricontattarla----> EX uguale cara defunta e pace all'anima sua

- non dovevi finirci sotto tu per problemi legati alla sua famiglia---> ergo se eri l'ago della bilancia della situazione avresti dovuto mantenere i nervi saldi. La prossima volta eviterai di sbagliare

- MAI FOTTERE SE STESSI PER UNA DONNA per quanto importante essa sia

Ora chiaramente dovrai passare per un turbine di emozioni e labilità psicofisica ma devi accettare il dolore, non scacciarlo. Ti servirà a capire dove non sbagliare la prossima volta che succederà

Mi sembra di capire che hai avuto un po di egoloss. Ora dovresti ricompattare i cocci della tua persona, ripartire dalla polvere e rialzarti. Ci vorra tempo, determinazione e costanza e un obbiettivo da perseguire TUO PERSONALE. 

Ndr: LA tua crescita personale risulta indipendente come variabile, alche hai tutto il diritto di cercare nuova passera in maniera spensierata. Non precluderti occasioni, una bella scopata é sempre una bella scopata

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson

Purtroppo o per fortuna in amore non esiste la meritocrazia. Tu le hai fatto del bene, l' hai fatta crescere e in teoria lei ha fatto altrettanto con te..ma le storie finiscono. 

Mi rivedo in parte nella tua storia e posso dirti come ho agito io: l' ho bloccata. All' inizio mi ha fatto male, è come se la stessi cancellando definitivamente dalla mia vita, ma con il tempo il dolore si è affievolito e non aver avuto il suo profilo a portata di mano mi ha aiutato. Ho cancellato anche la chat Whatsapp (e sono un tipo che solitamente conserva TUTTO) e mi ha fatto un male boia. Se non lo avessi fatto a quest'ora sarei sempre lì ad ascoltare un suo vocale, magari delle prime volte che uscivamo insieme. 

Però sono anche consapevole che l' unico rimedio è il tempo, tanto continuerai a pensarla anche senza social, andrai ad ascoltare canzoni che te la ricorderanno e quando vedrai un luogo a voi familiare la penserai.

Diciamo che le azioni scritte sopra ti permettono di iniziare a guardare avanti, di levare l' ancora e levarti da questa palude merdosa

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Cazzo!! Stavi andando bene, e sei caduto!!

I consigli sono sempre gli stessi (bloccala da tutto, fottitene, reagisci, next), e sono validissimi!

Io ti consiglio ANCHE di leggere i diversi thread e storie su questo forum, per comprendere che sono storie abbastanza comuni, e abbastanza comune è anche il comportamento delle tipe sia prima, sia durante, sia dopo...ti dico questo non perchè credo che ritorni, anzi, ma c'è sempre il rischio che si faccia risentire, che tu la possa incrociare, ecc., ed è fondamentale farsi trovare pronto!

Insisto: non per una riconquista, ma per il tuo benessere...come hai potuto vedere, ti è bastato sentirla, e ci sei ricaduto con tutte le scarpe...capita, fatti trovare pronto!

Per il resto, ognuno di noi si cura le ferite come meglio crede, siamo tutti diversi e abbiamo tutti delle passioni differenti...l'amore per la fregna è probabilmente l'unica cosa che ci accomuna 😄

Pensa una cosa figa: quando sei single hai tutto il tempo (e tutti i soldi) per te stesso, utilizza (entrambi) per il tuo benessere!

Hai presente quella cosa che volevi fare da una vita, ma che hai sempre rimandato perchè a lei non interessava, e volevi farla contenta (perchè cosi non ti rompesse le palle)?

Bene, ora puoi finalmente farla!! Ed è una figata!! La tua vita dipende da te, non da lei, e non mi sembri innamorato folle, come molti che sono, o sono passati, in questa sezione...per cui il processo di guarigione dovrebbe essere più rapido, ora sei solo fissato perchè ti manca l'abitudine con lei, devi solo colmare questa mancanza con altre abitudini più sane e che coinvolgono solo te!

Cerca una bucket list su internet, dedicati ad uno strumento musicale, leggi molto, viaggia, fai sport estremi, fai sport, fai meditazione, frequenta donne (anche senza scoparle), e quando puoi scopale pure, ma senza che diventi un'ossessione, dedicati all'intelligenza emotiva, cambia look, diventa più empatico, fai beneficienza, fai volontariato, metti in piedi la tua idea di business che ti frulla in testa da anni, rischia, stai un po' di più con i tuoi genitori, parla di più con tua sorella/tuo fratello, vai al cinema...

Come ogni cosa, anche questo approccio nasconde un lato negativo...ma di questo ne parleremo poi!

Buona fortuna,

Andy

Ciao Andy grazie per la risposta e per il tuo contributo! Ho letto un sacco di storie presenti in questa sezione e mi sono reso conto che la situazione spesso presenta particolari simili a tutti.. Riconosco l'errore che ho fatto nel cascare nella trappola di scriverle in quanto la cosa non mi ha fatto assolutamente bene..Ma credimi, ero sicuro che la canzone fosse riferita a me ed ho colto il segnale. Ci ho pensato molto prima di farlo, ma non volevo avere rimpianti. Con il senno di poi, avrei in ogni caso preferito una chiacchierata fredda e distaccata cosa che purtroppo non è avvenuta e questo ha reso ancora più difficile la gestione della situazione. 

Il mio comportamento è sempre stato alternate, ma si da subito mi sono dato da fare per occupare il mio tempo e smettere di pensarla. All'inizio mi è risultato più facile perchè avevo un lavoro part-time che mi occupava buona parte della giornata, scaduto poi il contratto mi sono ritrovato rinchiuso in casa con i soli miei pensieri. Ho deciso quindi di iscrivermi ad un corso di ballo con un amico e questo mi ha permesso di conoscere gente nuova. Come devo comportarmi nel caso si rifaccia viva lei? E sopratutto, come dovrò comportarmi quando la rivedrò? (per forza di cose frequentiamo gli stessi luoghi) 

Un ultima domanda, hai qualcosa da consigliarmi presente sul forum per avviare una crescita personale?

28 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Ho bisogno di un po di frame in piu per capire la faccenda:

- Quanti anni avete?

- Di che problemi famigliari si trattava? fisici o di natura psicologica?

- Da quanto tempo non la senti?

Avendo le informazioni che mi hai dato mi sento di dirti i punti in cui hai errato:

- non dovevi ricontattarla----> EX uguale cara defunta e pace all'anima sua

- non dovevi finirci sotto tu per problemi legati alla sua famiglia---> ergo se eri l'ago della bilancia della situazione avresti dovuto mantenere i nervi saldi. La prossima volta eviterai di sbagliare

- MAI FOTTERE SE STESSI PER UNA DONNA per quanto importante essa sia

Ora chiaramente dovrai passare per un turbine di emozioni e labilità psicofisica ma devi accettare il dolore, non scacciarlo. Ti servirà a capire dove non sbagliare la prossima volta che succederà

Mi sembra di capire che hai avuto un po di egoloss. Ora dovresti ricompattare i cocci della tua persona, ripartire dalla polvere e rialzarti. Ci vorra tempo, determinazione e costanza e un obbiettivo da perseguire TUO PERSONALE. 

Ndr: LA tua crescita personale risulta indipendente come variabile, alche hai tutto il diritto di cercare nuova passera in maniera spensierata. Non precluderti occasioni, una bella scopata é sempre una bella scopata

- Quanti anni avete? Io 23 lei 21.

- Di che problemi famigliari si trattava? fisici o di natura psicologica? Nonna ricoverata in ospedale. Causa lavoro a tempo pieno dei genitori lei passava ogni giorno buona parte della giornata in clinica. Il tutto è durato una decina di giorni . 

- Da quanto tempo non la senti? Ufficialmente da 13 giorni. Mi scrisse per dirmi che quando volevo, poteva fornirmi del materiale universitario..Abbiamo poi parlato del più e del meno e la discussione è finita con un emoji. 

L'errore più grande che riconosco di aver commesso è stato di appoggiarmi completamente alla sua persona pensando di sorreggermi su di lei..Così quando lei è andata via, io sono caduto.

20 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

Purtroppo o per fortuna in amore non esiste la meritocrazia. Tu le hai fatto del bene, l' hai fatta crescere e in teoria lei ha fatto altrettanto con te..ma le storie finiscono. 

Mi rivedo in parte nella tua storia e posso dirti come ho agito io: l' ho bloccata. All' inizio mi ha fatto male, è come se la stessi cancellando definitivamente dalla mia vita, ma con il tempo il dolore si è affievolito e non aver avuto il suo profilo a portata di mano mi ha aiutato. Ho cancellato anche la chat Whatsapp (e sono un tipo che solitamente conserva TUTTO) e mi ha fatto un male boia. Se non lo avessi fatto a quest'ora sarei sempre lì ad ascoltare un suo vocale, magari delle prime volte che uscivamo insieme. 

Però sono anche consapevole che l' unico rimedio è il tempo, tanto continuerai a pensarla anche senza social, andrai ad ascoltare canzoni che te la ricorderanno e quando vedrai un luogo a voi familiare la penserai.

Diciamo che le azioni scritte sopra ti permettono di iniziare a guardare avanti, di levare l' ancora e levarti da questa palude merdosa

L'unico rimedio è il tempo, ma mi rendo sempre più conto di non essere paziente nell'attendere. Vorrei che tutto passasse più velocemente possibile, non pensavo di essere così fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
5 minuti fa, darakum ha scritto:

Vorrei che tutto passasse più velocemente possibile, non pensavo di essere così fragile.

Vederla come una sfida può aiutare. Ne uscirai più forte

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
15 minuti fa, darakum ha scritto:

Ma credimi, ero sicuro che la canzone fosse riferita a me ed ho colto il segnale.

Ma certo che era riferita a te, e sei caduto...sei umano, capita, non ti condannare, ma fai in modo che non succeda più!

16 minuti fa, darakum ha scritto:

avrei in ogni caso preferito una chiacchierata fredda e distaccata

Ma come pretendi?

16 minuti fa, darakum ha scritto:

non volevo avere rimpianti

Ora ne hai di peggiori

17 minuti fa, darakum ha scritto:

Un ultima domanda, hai qualcosa da consigliarmi presente sul forum per avviare una crescita personale?

Vedi la sezione inner game!

18 minuti fa, darakum ha scritto:

Come devo comportarmi nel caso si rifaccia viva lei? E sopratutto, come dovrò comportarmi quando la rivedrò? (per forza di cose frequentiamo gli stessi luoghi) 

E' proprio per questo che ti dicevo di lavorare su te stesso, diventa un uomo, un uomo interessante, e con le palle di granito...e sarà proprio in quel momento che lei si riaffaccerà, soprattutto se riesci a mantenere questo frame di acciaio quando vi vedrete..."sono creature angeliche con coda molto accentuata" (cit @BANE), nella maggior parte dei casi ritornano nel momento esatto in cui sei guarito, soprattutto perchè tu non hai fatto (ancora) grossi errori.

Ed era proprio questo il lato negativo del riprendere se stessi, di cui non volevo parlarti prima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban

@darakum penso che in dieci giorni di ospedale non cambi idea su una persona cosi drasticamente. Tutto puo succedere ma le probabiltà che lei gia stesse pensando a una possibile rottura é facile.

- Ragazzo sei giovane e quindi questo é solo l'inizio dei calci rotanti che la vita ti darà. Su questo forum stai gia facendo prevenzione per le possibile tranvate future

- 13 giorni? Cristo una fesseria. Distacco totale, ripeto lei é morta. Niente materiale universitario, nulla di queste cazzate da riavvicinamento.

- Se si rifa viva---> sti cazzi. Impassibile come una roccia. Insiste: me cojoni. Insiste una terza volta? Pianta il picco ( una scopata é sempre una scopata) e fuga correlata

Frequentate gli stessi amici? Sti cazzi al quadrato. Come dice @Andy Kaufman palle di granito e se proprio non riesci a vederla in gruppo beh il mondo é pieno di gente nuova da conoscere quindi lanciati senza paracadute

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
8 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

@darakum penso che in dieci giorni di ospedale non cambi idea su una persona cosi drasticamente. Tutto puo succedere ma le probabiltà che lei gia stesse pensando a una possibile rottura é facile.

- Ragazzo sei giovane e quindi questo é solo l'inizio dei calci rotanti che la vita ti darà. Su questo forum stai gia facendo prevenzione per le possibile tranvate future

- 13 giorni? Cristo una fesseria. Distacco totale, ripeto lei é morta. Niente materiale universitario, nulla di queste cazzate da riavvicinamento.

- Se si rifa viva---> sti cazzi. Impassibile come una roccia. Insiste: me cojoni. Insiste una terza volta? Pianta il picco ( una scopata é sempre una scopata) e fuga correlata

Frequentate gli stessi amici? Sti cazzi al quadrato. Come dice @Andy Kaufman palle di granito e se proprio non riesci a vederla in gruppo beh il mondo é pieno di gente nuova da conoscere quindi lanciati senza paracadute

Esatto, la donna va dominata e domata...lasciale prendere questa decisione, il tempo è galantuomo...

Non sei disperato, questo è un ottimo inizio, occupa la tua mente e diventa uomo, questa è un'occasione d'oro!!

Leggi anche il Manuale di Franco, oppure Secrets of Alpha Male di Xuma, sono tutti manuali utili per farti capire qual è il tuo vero valore, e come ragionano le donne...sicuramente questi libri ti danno una bella carica, in modo tale che quando la rivedrai (o SE ti contatterà) in automatico saprai cosa fare...

Modificato da Andy Kaufman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

Non sei disperato, questo è un ottimo inizio, occupa la tua mente e diventa uomo, questa è un'occasione d'oro!!

Diciamo che la fase della disperazione l'ho superata, ora sono in quella della rassegnazione. L'unica cosa che mi ha fatto traballare in questi giorni è stata l'idea che abbia già qualcuno al suo fianco. Ancora non riesco ad accettarlo ed è qui che è scattata la vena ossessiva via social per capire movimenti e uscite.. Dall’altro lato non voglio cancellarla semplicemente per una questione d’orgoglio. Non voglio mostrarmi debole ma allo stesso tempo penso che tenerla ancora lì ma non dare segni di vita sul suo profilo possa essere comunque una buona mossa..

Comunque grazie per il consiglio, leggerò il materiale che mi hai cosigliato.. Ora devo focalizzarmi solo su me stesso, trarre vantaggio da questa situazione acquistando più carattere e cercando di sfruttare a mio vantaggio quel dolore che ogni tanto mi viene a trovare. 

@Rivaroxaban
Indubbiamente in lei già stava maturando da tempo questa decisione, ed io ero probabilmente troppo preso da accorgermene e quindi sono rimasto fregato.. 

La cosa che però ancora non mi capacito è una. Per quale motivo se a mentre fredda sono riuscito ad arrivare alla consapevolezza che dopo tutto in questa relazione c’erano molti limiti (dati dalla mentalità sua e della famiglia) e che automaticamente anche io mi stavo limitando sotto certi aspetti, non sono ancora riuscito a mettere un punto definitivo per essere realmente sereno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...