Vai al contenuto

Il periodo refrattario.


Drew Batman

Messaggi raccomandati

Drew Batman

Ho letto che il periodo refrattario medio è di circa 20 minuti, e che addirittura alcuni hanno un periodo refrattario di 10 o meno secondi... 
Ma ho dubbi su queste affermazioni.

Per quanto riguarda me, specialmente se una mi piace molto,  normalmente arrivo ad avere  3/4 orgasmi di seguito senza quasi avere periodo refrattario, o  proprio non averlo in alcune situazioni. Questo nei primi tempi o mesi delle frequentazione...
Piu in la nel tempo (parlo sempre di rapporto monogamo) il massimo che riesco a fare è una volta, o massimo 2 di seguito ( c'è da considera che duro parecchio. Non so se possa influire) e poi posso stare anche ore senza avere voglia.

Il mio dubbio è sulla metodica con cui questi studi vengono eseguiti... Fanno la media su soggetti in relazione, o su soggetti con davanti un nuovo stimolo? Da quello che so  la monogamia col tempo fa calare la voglia, quindi è normale che il corpo si abitui e piu di 1 o 2 shot con la stessa non ti faccia andare.
Ma è possibile che  ci sono persone  che abbiano questo "supertpotere" , senza  periodo refrattario anche facendo sesso sempre con la stessa?
C'è da dire che  ho sentito anche dire di maschi che  piu di una volta non riescono, anche con  una nuova.
Mi sembra un'esagerazione che il periodo refrattario medio possa essere  sia così basso. Forse con una nuova si, ma in relazione non credo.



Mi piacerebbe sentire il tuo parere, @^'V'^.

 

Modificato da Drew Batman
Link al commento
Condividi su altri siti

prince_inside

Per quanto mi riguarda credo di avere un periodo refrattario abbastanza basso (5 minuti o anche meno). Il problema è che durante il secondo giro ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo, la sensazione di sfregamento del pene mi dà comunque piacere ma è inferiore in intensità, probabilmente per la saturazione di taluni recettori che avviene durante l'orgasmo, o forse perchè la vagina è estremamente lubrificata, o entrambi.

La cosa non mi reca fastidio perchè comunque ho una vita sessuale appagante (3-4 rapporti a settimana) e non sono ninfomane patologico che devo sborrare per forza 14 volte in 7 giorni. Il secondo o terzo giro comunque non si nega a nessuna se dall'altra parte vedo ancora voglia...  per fortuna l'erezione torna sempre ad un livello pari alla prima, poi è sempre piacevole ed è comunque una salutare attività cardiovascolare. La mia partner attuale però sembra non stare in pace con se stessa se non sono venuto anche la seconda/terza volta, ma le sto facendo capire che per me non è assolutamente un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...