Vai al contenuto

Distanza abissale


DVNO

Messaggi raccomandati

DVNO

La posto qui perché si tratta di una richiesta basica basica.

Dopo ben 5 anni ho rivisto una ragazza. HB7, molto migliorata fisicamente, alla quela, pensate, diedi il suo primo bacio. Dopo poco mi troncò, poco male.

5 anni dopo, tanto è cambiato. Lavora stabilmente in Ungheria, seppur tornando spesso qui in zona. L'ho ricontattata io, commentandole una storia. Ripreso a parlare, poi freezata, poi le ho ricommentato una storia e ci siamo visti in uno dei suoi ritorni qui. È stata un'uscita più che decente, con una certa complicità ed un kino finalmente spontaneo (passo un periodo, affettivamente parlando, molto ma molto negativo). Abbiamo proposto di fare delle "fughe" durante i weekend (ama viaggiare) in qualche località europea. Subito dopo l'a'ppuntamento h rilanciato l'idea, ma ho presto spento i suoi entusiasmi.

Ora è tornata su, e continuiamo a parlarci. Io però tengo un "tono di voce" molto ironico/sarcastico, con un chat-game mooooolto limitato.

L'intenzione con questa ragazza è quella comunque di costruire un rapporto piuttosto solido, anche, perché no, affettivamente parlando. Non posso per forza di cose fare alcun close, ma perché no, vorrei poter arrivare al punto di stabilirne la possibulità. Perché un c&f spinto? Per mantenere la mia parte più dolce per pochi momenti e mantenerne il valore.

Voi che fareste per continuare su questa strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
6 minuti fa, DVNO ha scritto:

Subito dopo l'a'ppuntamento h rilanciato l'idea, ma ho presto spento i suoi entusiasmi.

 

7 minuti fa, DVNO ha scritto:

Non posso per forza di cose fare alcun close

Potresti spiegare meglio, o sono io che non ho colto? Nel senso... perché hai "spento i suoi entusiasmi" se ti interessa e perché sei impossibilitato a chiudere?

Link al commento
Condividi su altri siti

DVNO

Le due cose sono fortemente collegate, perché? 

Perché alimentare entusiasmi mi ha insegnato, almeno nel mio ordine di idee, che porta inevitabilmente ad aspettative. Utili, ma non se non puoi (o vuoi) dare certezze. Per ora il nostro rapporto non ha bisogno di entusiasmi immediati, ma di una "temperatura" che sale gradualmente, a mio parere. Proprio perché c'è una distanza chilometrica importante!

E la distanza importante divide, non solo nel raggio d'azione, ma anche nel contesto relazionale. Non te lo devo spiegare io, lo sai meglio di me.

Però la mia intenzione è quella di solidificare il contesto ad un punto tale per la quale gli ostacoli della distanza siano quantomeno limitati. Per poi, eventualmente, ragionare con sicurezza quando potrò andare in close.

Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan

Capisco cosa intendi dire. E come pensi di "solidificare il contesto" e "far salire gradualmente la temperatura" considerando la distanza che appunto c'è, il fatto che (se non ho capito male) hai per lo meno rimandato l'idea di vedervi alcuni fine settimana ecc? Secondo me sono cose che si costruiscono in presenza, non col chat game (che giustamente limiti), ma neanche per telefono.

Hai capito, invece, lei cosa sta cercando adesso da questo ritrovarsi? Vuole un vecchio amico con cui parlare, fine settimana di divertimento senza impegno, verificare le basi per una ltr... ?

(E continuo a non capire perché non puoi andare a chiudere. Se non vuoi, è un altro discorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

DVNO
6 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

Capisco cosa intendi dire. E come pensi di "solidificare il contesto" e "far salire gradualmente la temperatura" considerando la distanza che appunto c'è, il fatto che (se non ho capito male) hai per lo meno rimandato l'idea di vedervi alcuni fine settimana ecc? Secondo me sono cose che si costruiscono in presenza, non col chat game (che giustamente limiti), ma neanche per telefono.

Hai capito, invece, lei cosa sta cercando adesso da questo ritrovarsi? Vuole un vecchio amico con cui parlare, fine settimana di divertimento senza impegno, verificare le basi per una ltr... ?

(E continuo a non capire perché non puoi andare a chiudere. Se non vuoi, è un altro discorso)

Ma guarda, la voglia non manca, il potere per ora lo devo rinviare un mesetto. Poi da lì, via alle danze!

Sempre se il contesto premia!

Ma guarda, nel pattern di comportamenti vissuti, io direi che è tra quelli comunque interessate. Che vuol dire tutto, e niente. Per ora la situazione è acerba, ma la stagione promette bene. E non ho fretta di farla maturare prima del tempo.

Però, tu, che faresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...