colgate [Lurker] 3 Inviato 27 Novembre 2019 Inviato 27 Novembre 2019 Ciao a tutti!! Qualche mese fa, scorrendo mediante “tap” compulsivi tra le varie stories su instagram, mi sono imbattuto sul profilo di una ragazza molto carina che ha immediatamente suscitato il mio interesse. Inizio a seguirla, lei ricambia, le scrivo, lei risponde. Tramite amici comuni ho saputo che anche lei era minimamente interessata e mi è stato detto di chiederle subito di uscire per un caffè. Quindi mi decido e glielo chiedo: [...] “comunque, uno di questi giorni, prima che cominci l’università, ti andrebbe di prendere un caffè?” “assolutamente sì, questa settimana però sono molto impegnata quindi in caso ci organizziamo più avanti” Le riscrivo dunque qualche giorno dopo, le rispondo a qualche storia ma senza aver alcun riscontro positivo. Le scrivo di nuovo il giorno dopo esserci incontrati ad una festa ma ottengo solo un inutile visualizzato. Questa ragazza è molto timida, non ha mai avuto nessuna relazione e non ha neanche dato il primo bacio e probabilmente mi intriga proprio per queste cose. Anche io sono molto introverso e fino ad oggi ho solo avuto una relazione (finita male dopo 1 anno). Questa ragazza, comunque, ha una sorella gemella (sono eterozigoti), anche lei molto carina, e ormai sono entrate a far parte del gruppo di persone con cui esco. Tuttavia, non ho potuto fare a meno di notare un paio di cose: Il giorno in cui mi ha visualizzato, dopo qualche ora, mi ha cercato su instagram la sorella, mi ha chiesto come stessi e robe del genere, insomma in modo del tutto disinteressato. Qualche giorno dopo ha cominciato a rispondere praticamente a quasi ogni mia storia su instagram, quindi abbiamo avuto l’occasione di parlare un po’ sui social e conoscerci un po’ meglio (anche se durante la settimana capita di incontrarci spesso, sempre tramite amici comuni). Ieri l’ho incontrata all’università, parlando molto tranquillamente le ho detto che dovevo andare vicino casa sua, quindi le ho offerto un passaggio. Ha accettato, e proprio quando stavo per lasciarla a casa mi dice: “comunque che vuoi fare, i miei non ci sono, ti va di entrare per un caffè?”. Alchè, rispondo subito di sì, entro a casa e mi apre la sorella (ragazza con cui avevo intenzione di provarci, come ho detto sopra) in tuta e struccata. Da qui deduco che la ragazza in questione non prova più alcun interesse nei miei confronti: se viene un ragazzo che mi interessa a casa mia, faccio in modo di farmi trovare sistemata, non in tuta e struccata, o sbaglio? Penso quindi di interessare alla sorella gemella, è molto bella, diversa comunque caratterialmente dall’altra, è più spigliata ed estroversa ma anche lei non ha avuto ancora nessuna esperienza, se non il fidanzatino delle medie. Cosa dovrei fare? So benissimo che è da squallidi provarci dopo aver ricevuto il palese rifiuto della sorella, però penso comunque di interessarle. Fino ad adesso ha sempre fatto tutto lei, lei mi cerca, lei mi scrive, io le ho offerto un passaggio a casa, è vero, ma lei mi ha invitato ad entrare. Escludo l’opzione di provarci tramite social, penso che debba agire meglio di presenza. Voi che dite?
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 27 Novembre 2019 Inviato 27 Novembre 2019 Tecnicamente con la sorella non ci ha mai provato, le hai chiesto solo se le andava un caffè. Vai avanti per la tua strada, ti ha detto bene che l’altra è sveglia. Orph e colgate ha reagito a questo 2
kactus76 [Partecipante] 548 Inviato 27 Novembre 2019 Inviato 27 Novembre 2019 (modificato) Provaci con la sorella che aspetti! ...l’ altra ti ha cassato e quindi essendo sorelle gemelle e vivendo anche insieme la seconda avrá chiesto alla prima il permesso di poterci provare con te. Vai sul sicuro e invitala ad appuntamento il prima possibile Modificato 27 Novembre 2019 da kactus76 PapuPetagna, colgate e Mirkopain89 ha reagito a questo 3
giussoni [Partecipante] 61 Inviato 30 Novembre 2019 Inviato 30 Novembre 2019 (modificato) è molto raro che una ragazza di per sè faccia il primo passo. Da quello che riferisci si evince come questa sorella gemella di primi passi ne abbia fatti assai parecchi, quindi è molto interessata e mi sembra tu l'abbia in pugno. A questo punto consiglierei solo di invitarla il prima possibile fuori ad uscire e di chiudere presto la partita portando la vittoria a casa perchè non puoi mai sapere cosa di nuovo possa accadere nella sua vita. Modificato 30 Novembre 2019 da giussoni colgate e ciccioman333 ha reagito a questo 2
colgate [Lurker] 3 Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Inviato 4 Dicembre 2019 Aggiornamento: in questa settimana abbiamo avuto l’occasione di vederci più volte rispetto a prima: una volta a casa di amici, un paio di volte all’università e anche oggi (l’ho accompagnata a casa). Oggi, a pranzo, l’ho incontrata al chiosco dell’università ma era con altri colleghi quindi ho fatto un saluto generale e sono andato a mettermi in fila. Alchè, mi sento “bussare” sulla spalla, mi giro ed era venuta a salutarmi e a farmi qualche domanda su cosa facessi a capodanno. Abbiamo parlato un po’ ed è tornata a lezione. Sapevo benissimo a che ora finisse, quindi ho aspettato un po’ e le ho scritto che se voleva, potevo darle un passaggio a casa. Ha accettato e mi ha anche invitato a casa sua, ho aspettato che uscisse ma mentre andavamo verso la macchina ha incontrato una sua amica e ha invitato anche lei... (sigh) Abbiamo preso un caffè e parlato per un paio d’ore, in maniera molto tranquilla. Il dubbio che mi assale, però, è quello di essere entrato nella zona amici e penso anche di aver sbagliato un passaggio: mentre tornavo a casa, le ho mandato un audio ringraziandola per il caffè e che comunque non doveva sentirsi in dovere di farlo perché (riporto ciò che ho detto nell’audio) “quando passo di qui non mi costa nulla, anzi mi fa solo piacere”. Lei ha risposto così: (vedi foto) e al mio messaggio, ovviamente, è morta la conversazione. il “mi può fare solo piacere” gliel’ho detto per espormi un minimo e farle capire che mi fa piacere passare del tempo con lei. So perfettamente che adesso, per non entrare per davvero nella zona amici, dovrei chiederle magari di prenderci l’ennesimo caffè non a casa sua (con sorella e amiche) ma da qualche altra parte. L’unica cosa che mi frena è ancora la paura di fare brutta figura perché “ci ho provato” in precedenza con la sorella...
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 4 Dicembre 2019 Inviato 4 Dicembre 2019 Non ci hai provato con l"altra! Fai come ti hanno detto, invita fuori di sera la sorella, probabilmente le piaci... Non far passare questa finestra di opportunita', mi raccomando colgate ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 4 Dicembre 2019 Inviato 4 Dicembre 2019 8 ore fa, colgate ha scritto: L’unica cosa che mi frena è ancora la paura di fare brutta figura perché “ci ho provato” in precedenza con la sorella... Non hai "provato con la sorella" io direi di muoverti se ti interessa perchè se ti associa troppo spesso alle "chiacchiere con le amiche e caffe con le amiche" sei fottuto. Non buono nella risposta il "mi fa piacere stare in VOSTRA compagnia" ti sta mettendo in un gruppo non ha scritto mi fa piacere stare in TUA compagnia. Quindi se vuoi combinare sbrigati perchè le finestre di opportunità sono temporalmente rilevanti per poco. colgate ha reagito a questo 1
colgate [Lurker] 3 Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Inviato 16 Dicembre 2019 (modificato) AGGIORNAMENTO: negli ultimi giorni non è successo un granché, non abbiamo avuto l’occasione di vederci nè all’università nè in altre circostanze, questo fine settimana l’hanno passato fuori quindi non c’è stato il come vedersi. Ci siamo sentiti tramite messaggi. Non mi cerca più da un po’ ma mi ha riscritto la prima gemella, quella con cui avevo intenzione di provarci inizialmente e quella che mi ha visualizzato: mi ha risposto ad una storia su instagram e sembrava volesse avviare una conversazione ma preso dall’orgoglio ho risposto solo ai primi due messaggi e l’ho lasciata in tredici. Passati due giorni, preso forse un po’ dalla curiosità è un po’ dalla noia, le rispondo anche io ad una storia. La conversazione regge benissimo, è lei a tenerla viva facendomi anche molte domande. È stato un buon game, non l’avevo mai vista così propensa infatti sono abbastanza stranito, anche perché lei sa benissimo che mi interessava. Penso semplicemente di aver frainteso l’interesse della seconda, quella su cui dovrei concentrarmi è la prima, forse vedendomi più spesso ho riacceso il suo interesse. Il ferro va battuto finchè è caldo, lo so, ma dopo il primo rifiuto mi viene un po’ difficile insistere nuovamente, complice anche il fatto che è nel mio stesso gruppo di amici e che vorrei risparmiarmi la figura da sfigato recidivo. La mia intenzione è quella di aspettare di vederla e giocarmela bene di presenza, sicuramente non credo che scriverle ancora (a meno che non le chieda di uscire) sia una buona idea, potrebbe perdere di nuovo l’interesse. Modificato 16 Dicembre 2019 da colgate errori grammaticali
Xmenabominio [Lurker] 0 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Il 27/11/2019 at 14:18, PapuPetagna ha scritto: Tecnicamente con la sorella non ci ha mai provato, le hai chiesto solo se le andava un caffè. Vai avanti per la tua strada, ti ha detto bene che l’altra è sveglia. Chiedetele un caffè non è come chiedetele di conoscerla?
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Ma porco È un thread di 3 anni fa. Sono morti nel frattempo. Basta mrjako, RAWolf, Seth44 e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati