Vai al contenuto

Vi racconto la mia storia


TheLastNinja

Messaggi raccomandati

TheLastNinja

Come da titolo, sperando di non annoiarvi vi racconterò questa mi storia d'amore.

Io ho 45 anni e sono fidanzato da quasi 20, una lunga storia con una brava persona, purtroppo come a volte accade nelle lunghe storie per vari motivi ci si perde un po' per strada, per farvela breve volevo bene a questa donna ma l'amore non era più lo stesso ( e non avevamo piu rapporti sessuali da anni )

2 anni fa conobbi un'altra donna, ad un corso di lavoro. Inizialmente non ci degnavamo di alcuno sguardo ma poi gli ultimi giorni notavo in lei un interessamento. Cominciammo a frequentarci. Lei fin da subito mi chiese se fossi sposato, in realtà non lo ero e manco convivevo, avevo ancora questa storia di anni in sospeso che però sentivo oramai spenta ma grave errore mio, gliela tenni nascosta.

Andammo avanti a frequentarci,  lei mi fece capire subito che provava forte amore e la cosa mi lasciava un po' nel dubbio perchè non mi fido molto delle persone che s'infiammano fin da subito. C'è da dire poi che questa persona era separata, con una storia di violenza alle spalle, madre di 3 figli, e dimorava in una comunità per donne maltrattate.

Lei era molto tenera con me, poi il fatto che lei abbia subito così tanto dolore mi teneva stretto a lei ( ma non era solo questo il motivo )

Il problema però è che ad un certo punto sia la mia "uffciale" fidanzata che questa donna dovetti dire la verità

La mia ufficiale fidanzata mi perdonò e vorrebbe  che il ns rapporto ricominciasse, l'altra invece no e purtroppo per me al momento nel mio cuore ho quest'ultima che però, in seguito vi racconterò altri particolari, dice che mi ama ancora ma che non ha più fiducia e che non vuole soffrire ancora.

 

La domanda quindi è questa, secondo voi dovrei andare avanti a cercare un riallacciamento con questa persona ? Tenendo presente che il rapporto oramai è finito da 2 mesi, quasi 3, che lei nel frattempo ha cercato altri rapporti ( ma a detta sua pensava ancora a me quindi non sono continuati )

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che secondo noi, tu cosa vorresti? Al di là che ti interessa di più la nuova della "vecchia" vorresti un fidanzamento come avevi prima dove ognuno stava a casa propria, vorresti una trombamica, una convivenza,...?

Per quanto riguarda la tua storia ventennale sono sinceramente curiosa di sapere come sei riuscito dai 25 anni ai 45 di oggi, a tenere in vita una storia monogama con la stessa persona, senza che lei abbia mai palesato la voglia di avere figli ecc 🙂 se ti va di raccontarcelo chiaramente

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Ciao Edo, guarda è un discorso un po' intricato ma cercherò di rispondere più chiaramente possibile.

1) Ora come ora penso di essere dipendente affettivo verso questa persona, ho pianto, dimagrito e in questi giorni seppur mi senta un po' meglio, ci penso quotidianamente. Mi sento in parte in colpa in parte rancoroso per il suo cambiamento di rotta ( e i discorsi che mi fece l'ultima volta che la vidi ). Mi manca il trasporto, l'amore ( vero o idealizzato non lo so ) che aveva con me. Per rispondere più precisamente alla tua domanda, con quell'altra persona avrei voluto un fidanzamento ed eventuale futura convivenza ( stessa cosa che voleva lei )

2) la storia ventennale lo so è strana, mai convissuto, sempre la stessa persona, c'erano dei progetti ma mai conclusi. Alla fine era diventato più un bene fraterno

 

Se hai altro da chiedermi ne parlerei volentieri.

Modificato da TheLastNinja
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Ciao Edo, guarda è un discorso un po' intricato ma cercherò di rispondere più chiaramente possibile.

1) Ora come ora penso di essere dipendente affettivo verso questa persona, ho pianto, dimagrito e in questi giorni seppur mi senta un po' meglio, ci penso quotidianamente. Mi sento in parte in colpa in parte rancoroso per il suo cambiamento di rotta ( e i discorsi che mi fece l'ultima volta che la vidi ). Mi manca il trasporto, l'amore ( vero o idealizzato non lo so ) che aveva con me.

2) la storia ventennale lo so è strana, mai convissuto, sempre la stessa persona, c'erano dei progetti ma mai conclusi. Alla fine era diventato più un bene fraterno

 

Se hai altro da chiedermi ne parlerei volentieri.

Permettimi qualche riflessione

Punto 1. Ti manca una persona che ti faccia sentire desiderato. Ci ho preso?

Punto 2. Ma lei non ha mai desiderato dei figli o una sistemazione più solida?  

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Parlando con altre persone strette a me, mi dicevano tutti che inizialmente cercavo un'evasione, ma poi col tempo mi sono affezionato a questa persona, cmq si essere desiderato quasi morbosamente mi dava forza.

 

No l'altra ( quella storica ) figli non se la sentiva fino a qualche anno fa, poi ultimamente me ne parla ogni tanto, ma oramai è tardi x l'età

Modificato da TheLastNinja
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

cmq si essere deiderato quasi morbosamente mi dava forza

Quindi possiamo ritenere che non ti interessa lei come persona ma quella cosa di essere morbosamente desiderato?

Se è così, mira verso altri lidi dato che la tipa è già stata ampiamente ferita e non è di certo una passeggiata nemmeno per te farti carico di una persona così, soprattutto se ciò che più ti interessa è essere fortemente desiderato

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

20 anni di fidanzamento non sono una cosa sana, da entrambi le parti. Cercate di capire perché vi bastava questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anodarte

Prendersi in casa (senza aver mai convissuto) una donna con un passato burrascoso, madre di 3 figli, che ha già rivolto altrove le sue “attenzioni” a 2 mesi dalla rottura?

Sei pazzo amico, fuggi e non ti voltare indietro.

Scusa la brutalità, so che stai morendo dentro per lei ma credimi te lo dico da esterno e lucido: è un suicidio.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
Il 28/11/2019 alle 17:31 , Anodarte ha scritto:

Prendersi in casa (senza aver mai convissuto) una donna con un passato burrascoso, madre di 3 figli, che ha già rivolto altrove le sue “attenzioni” a 2 mesi dalla rottura?

Sei pazzo amico, fuggi e non ti voltare indietro.

Scusa la brutalità, so che stai morendo dentro per lei ma credimi te lo dico da esterno e lucido: è un suicidio.

Non sai quanto bene e quanto ho riso alle tue parole, fratello 🙂

Cmq hai ragione. Sai quello che mi frega è lo spirito da crocerossino. Ti dirò che avevo parecchi sassolini nella scarpa da togliermi con questa persona, se dapprima nutrivo sentimenti di rimorsi dopo col suo atteggiamento son spariti del tutto, oggi messaggio che sintetizzo con:  conoscevo ben altra persona, ti sei comportata in modo volgare e mi hai raccontato tante bugie, buona fortuna.

 

Rispeste vaghe le sue di cui non me ne frega più nulla. 

Da domani nuova vita 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anodarte

Ottimo spirito 😊

Se i momenti no torneranno a farti visita, tu torna qui, leggiti e ricacciali da dove sono venuti.

E pensa che proiettile hai schivato!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...