Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Unbreakable
Inviato
3 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Eh appunto, tutti a fare i professoroni qui, vero @nic101? La civetta è chiaramente un simbolo della malattia mentale.

Ti dirò...

La cosa che più mi infastidisce non è l'improvvisarsi psichiatri. 

Infatti ci può anche stare che non si abbia la consapevolezza tale per comprendere che è questo è solo un meccanismo di difesa che interviene per evitare l'autosvalutazione.

"Non considero l'ipotesi che io possa non piacerle. Se dico che è disturbata non devo assumermi alcuna responsabilità e ne esco fuori senza alcun pensiero negativo verso me stesso".

Dissonanza cognitiva che si va a colmare con una semplice quanto basilare forma di negazione. 

Meccanismo efficace sul breve, meno sul lungo periodo. Un po' come la favola della volpe e l'uva, solo che ad un certo punto dovrai pur mangiare.

E se l'uva sarà l'unica fonte di cibo disponibile in quel momento, allora sarai costretto a mettere in discussione te stesso e le tue capacità per sopravvivere.

Detto ciò...

Quello che mi infastidisce è il rebound che questi continui giudizi ed etichette affibbiati alle donne, hanno su noi altri.

Perchè vedi, nell'ultimo periodo non di rado mi sono giocato delle scopate e conseguentemente dei rapporti che avrebbero potuto essere fruttuosi...

Perchè ti parlo al condizionale ? Beh perchè sono subentrate quelle classiche forme di paranoie femminili di cui tutti noi ci lamentiamo, ma che invece di combattere molte volte andiamo a rinforzare.

Il nostro amico, grazie alla sua diagnosi, avrà sicuramente salvaguardato la sua concezione di sè.

Quello che non ha compreso, guardando il pezzo e non il puzzle, è che così facendo di scopate se ne giocherà molte ed allo stesso tempo renderà il tutto più difficile anche a noi altri.

E questo è uno dei motivi per cui una ragazza che si bagna non appena la tocco, mi sta rinviando la scopata. 

"prima devo capire che concezione hai di me e se ti interessa altro oltre al sesso"...

• Mi piace! 4