Vai al contenuto

Confessione di una trombamica


Gigio130

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
11 ore fa, Soulrider ha scritto:

Posso capire...e credo di aver afferrato il suo mood...

Con le ragazze donne dell est occorre riparametrare ...e' facile attribuire loro atteggimenti apparentemente evoluti...mentre si tratta  un approccio speculare, ma quasi simmetrico rispetto alle latine/italiane ...cioè un mix di tratti subculturali che ci appaiono come evoluti ma poi sono solo "speculari"...prendi i pettegolezzi da bagno (che le latine si ...sanno gestire in modo scientifico ed efficace, infatti ti sono arrivati dritti dritti nelle orecchie)  esattamente come ti racconta lei ...che ascolta ma non partecipa...e credi che le altre non se ne siano accorte ?...come del fatto che capisce ma fa finta di non conoscere la lingua...le donne latine //italiane crescono con gli insegnameni e la selezione (feroce a volte) della manipolazione indiretta..del pettegolezzo...hanno qualità percettive molto più evolute degli uomini ..perché devono crescere in una complessità che le donne anglosassoni/est non subiscono...la religione..e la cultura bipolare patriarcale clericale ...per questo sotto l aspetto della capacità di veicolare informazioni in modo alternativo o sub comunicativo le latine non sono seconde a nessuna....

Quindi ?

Le colleghe sanno di lei ..e probabilmente sanno anche di voi o perlomeno sospettano/percepiscono...

Lei invece ti testa ..maldestramente...ti dice che le altre donne ti trovano scopabile ma troppo rigido .solo per vedere come reagisci e se te ne scopi qualcuna.....perché dalle sue parti un uomo (alpha) lo dichiarerebbe senza mezzi termini e come un trofeo......tuttavia ...siccome sanno che trombate...non ammetterebbero mai davanti a lei che tu sei stato "selezionato"  ...perché sai bene che una italiana piuttosto che ammettere di essere stata preferita ...si fa tagliare un braccio...e jnvece inscenano la pantomima del gay/ bisex....trombato la sera prima in macchina ..mentre il marito/fidanzato le aspettava a casa ...

Viceversa quella donna era realmente  lì..in macchina che trombava......mentre il fidanzato/marito la aspettava...con la differenza che in auto non c era il collega bisex...ma il marito/fidanzata della stessa amica alla quale sta in quell istante facendo la confidenza...per ...1) allontanare i sospetti che lei si scopi il suo uomo..2) per indurre l amica a trombarsi il più sfgato del social circle...

Ovviamente sto inventando un possibile scenario.....provocatorio ma non troppo...

Trovo davvero improbabile che una 30enne italiana ..benestante e borghese...ammettere o renderebbe pubblica una storia con un soggetto non "di riferimento"...imho...of course ..

Riguardo alla tua trombamica è evidente che lei vuole ottenere ciò che è ha "platealmente" affermato...accasarsi ....perché diversamente dalle latine..le anglosassoni hanno il valore del "non aver timore di dire ciò che è la realtà" ...che noi maschi latini percepiamo come "dignità ed evoluzione della coscienza sociale femminile" mentre è semplicemente una semplificazione del loro vivere quotidiano...

Rigusrdo al capo' che l ha molestata... Si è sentita "offesa"  per essere chiamata russa perché da quelle parti le etnie provocano tensioni sociali ancora irrisolte ...e poi perché diversamente dalle latine che incassano e fanno finta di non accusare il colpo per vendicarsi poi..in altro modo...le ragazze dell est sono aiutare a reagire ...alla loro maniera ovviamente...ma a reagire per dare il segnale di "opposizione"...ovvero "non sono remissiva"...altro tratto subculturale delle donne che non crescono in ambiente religiosizzato.

Ripeto noi italiani siamo evolutissimi da questo punto di vista perché abbiamo una storia sociale molto più complessa.

E stratificata

Da quelle parti si sparano a vista ..per molto meno...uomini e donne....

 

 

Analisi eccellente e molto probabilmente corretta.

Questa che i gay si scopino non solo le meglio donne, ma pure colleghe di lavoro, non è molto credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
Il 9/12/2019 alle 09:44 , Soulrider ha scritto:

Posso capire...e credo di aver afferrato il suo mood...

Il ragionamento ha degli spunti interessanti che condivido, soprattutto nella parte di come ragionano le latine vs est girls. 

Pero' non credo sia applicabile alla mia situazione. Io e la mia trombamica lavoriamo in uffici che non hanno alcun contatto e che si trovano in piani diversi. L'azienda e' grande e al lavoro ci ignoriamo. A meno che gli IT leggano le nostre chat aziendali e le riferiscano in giro, cosa che dubito, nessuno puo' immaginare che ci frequentiamo.

Tornando invece ai colleghi gay/bisex in oggetto altre fonti affidabili mi hanno confermato il trend, per cui prendo atto della situazione. Il mio obiettivo di capire le dinamiche dietro questi comportamenti tuttavia persiste ma non noto progressi, vuoi anche per miei limiti: spesso tento di intrattenermi con questi gruppi di ragazze + sospetti gay per motivi di studio 😁, ma tempo due minuti abbandono e gentilmente mi dileguo..non riesco a reggere certi discorsi. 

Noto inoltre che in questo periodo non dico di abbondanza, ma di sufficienza, le colleghe amiche sono scomparse. Mi si avvicinano solo quelle evidentemente interessate. Le altre sembrano infastidite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
51 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Il ragionamento ha degli spunti interessanti che condivido, soprattutto nella parte di come ragionano le latine vs est girls. 

Pero' non credo sia applicabile alla mia situazione. Io e la mia trombamica lavoriamo in uffici che non hanno alcun contatto e che si trovano in piani diversi. L'azienda e' grande e al lavoro ci ignoriamo. A meno che gli IT leggano le nostre chat aziendali e le riferiscano in giro, cosa che dubito, nessuno puo' immaginare che ci frequentiamo.

Tornando invece ai colleghi gay/bisex in oggetto altre fonti affidabili mi hanno confermato il trend, per cui prendo atto della situazione. Il mio obiettivo di capire le dinamiche dietro questi comportamenti tuttavia persiste ma non noto progressi, vuoi anche per miei limiti: spesso tento di intrattenermi con questi gruppi di ragazze + sospetti gay per motivi di studio 😁, ma tempo due minuti abbandono e gentilmente mi dileguo..non riesco a reggere certi discorsi. 

Noto inoltre che in questo periodo non dico di abbondanza, ma di sufficienza, le colleghe amiche sono scomparse. Mi si avvicinano solo quelle evidentemente interessate. Le altre sembrano infastidite. 

Probabilmente sei visto come antipatico....se sei visto così, se ti interessa, devi cercare di fare cambiare tale credenza, dimostrandoti simpatico fuori dal lavoro, tipo organizzare una cena con colleghe di lavoro, una gita ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
13 ore fa, Gigio130 ha scritto:

Il ragionamento ha degli spunti interessanti che condivido, soprattutto nella parte di come ragionano le latine vs est girls. 

Pero' non credo sia applicabile alla mia situazione. Io e la mia trombamica lavoriamo in uffici che non hanno alcun contatto e che si trovano in piani diversi. L'azienda e' grande e al lavoro ci ignoriamo. A meno che gli IT leggano le nostre chat aziendali e le riferiscano in giro, cosa che dubito, nessuno puo' immaginare che ci frequentiamo.

Tornando invece ai colleghi gay/bisex in oggetto altre fonti affidabili mi hanno confermato il trend, per cui prendo atto della situazione. Il mio obiettivo di capire le dinamiche dietro questi comportamenti tuttavia persiste ma non noto progressi, vuoi anche per miei limiti: spesso tento di intrattenermi con questi gruppi di ragazze + sospetti gay per motivi di studio 😁, ma tempo due minuti abbandono e gentilmente mi dileguo..non riesco a reggere certi discorsi. 

Noto inoltre che in questo periodo non dico di abbondanza, ma di sufficienza, le colleghe amiche sono scomparse. Mi si avvicinano solo quelle evidentemente interessate. Le altre sembrano infastidite. 

La dinamica interessa anche me....capisco che il mio scenario sia solo il frutto di deduzioni logiche tipicamente maschili...e quindi approssimativo e sicuramente non plausibile. 

Azzardo alcune ipotesi: i soggetti gay/bisex hanno posizioni in azienda o vantano "aderenze" spendibili sul piano carrieristico? (Benefits, avanzamenti, posizioni etc? ) ...oppure sono considerati " socialmente di riferimento " ? 

Magari non lo intuisco io, ma se accade un motivo c'è...e nessuna donna spende " il gettone" senza motivo .. 

Fosse anche solo il mettere la "tacca " sulla fusoliera ...magari nella atavica competizione con l eterna amica/rivale ..chesso' quella con le tette più grosse o il culo più bello ...oppure quella che dal liceo le tromba l Uomo a sfregio ..così... tanto per...

Insomma fa il sacrificio e indaga per noi...e per la causa..

Analogamente penso che tu..proprio perché in abbondanza... abbia intercettato il loro umore di branco...

Alcuni gruppi di donne around 30 hanno approccio regressivo maschile ...cioè fanno branco...in accezione negativa 

Accade anche a me ..in analoga situazione ...ho come la percezione che siano "coalizzate" in atteggiamento repulsivo, quando sulla carta dovrebbe essere il contrario...

Però nel mio caso il.motivo può risiedere nel fatto che mostro una età minore di quella che ho...ed allo scattare del over 45 ...molte ragazze si irrigidisce...altre al contrario si bagnano ...ma dipende...

Io ho isolato così: 

Spesso scopro di essere considerato una selezione di valore alto...in termini comportamentali/lavorativi/umani  e quindi potenzialmente giudicante/moralizzatore  in un frame "ons"....risultato:  nextano...sigh..

Mentre il branco di donnicciuole in assetto di caccia ...in quella "finestra" cerca proprio il contrario...un loro pari...altamente manipolabile.

Assumono tratti maschili ...deve essere poco "impegnativo", manipolabile e non rischioso (anche per loro..che richoano loro malgrado di essere.coinvolte) per accompagnare il momento "freetime"...

L equivalente della ragazza facile e disimpegnata e considerata sborratoio dai maschi di 30 anni fa...

Al danno....si aggiunge  la beffa...direi...ma è così ..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Back Door Man
Il 1/12/2019 alle 01:07 , Gigio130 ha scritto:

Da qualche mese ormai mi vedo con una collega straniera. Collega di azienda, non di ufficio. Ci siamo conosciuti in trasferta, io nella sua citta', e poi i casi della vita hanno fatto si che lei fosse trasferita in sede centrale dove lavoro io. Da li in poi abbiamo continuato a frequentarci e ad oggi siamo in un rapporto di trombamicizia di odio e amore. Odio suo perche' lei vorrebbe una relazione seria, stile figli e matrimonio, mentre io per vari motivi non voglio. Nonostante cio' e varie scenate sue a tal propositio, lei torna sempre e ritengo di essere l'unica persona che lei frequenti, perlomeno in Italia e al momento.

Lei e' la classica bionda dell'est, figa, appariscente e odiata da tutte le colleghe italiane. Non ha amiche. Altri uomini non saprei, e' una donna in carriera, lavora sempre, e a parte me non credo veda nessuno.

In azienda facciamo finta di ignorarci e da quello che vedo, a parole, tutti gli muoiono dietro, ma nei fatti nessuno le si avvicina. Inoltre, nonostante siamo una multinazionale, pochi parlano inglese e ufficialmente lei non parla italiano, solo inglese e tedesco. Il bello e' che lei invece con l'italiano se la cava e quindi sente tutte le classiche confidenze e discussioni di ufficio tra colleghi e, soprattutto, tra colleghe. Confessioni al bagno incluse. 

E qui viene il bello..me le racconta.

Siccome ormai sono anni che vi seguo e il forum mi e' stato di ispirazione molte volte, ho pensato di condividere con voi alcune cose che mi ha raccontato e che mi hanno fatto riflettere o particolarmente sorpreso: 1) differenza di vedute sulla concezione della famiglia 2) colleghi bisex/gay che inaspettatamente trombano 3) colleghi Alfa percepiti (tra cui io secondo lei) che vengono boicottati / sputtanati nei bagni delle donne con storie palesemente inventate. 

1) da mezza tedesca e mezza slovacca mi dice che non concepisce come noi italiani non ci sposiamo e non facciamo figli. La critica e' nei confronti delle italiane. Ha 28 anni e si sente la pecora nera della sua famiglia a non essere sposata e avere figli. Mi dice che la pressione sociale in Slovacchia e' fortissima e considera una donna senza figli una donna a meta'. Le sorelle e le amiche sono in effetti tutte sposate e con piu' pargoli al seguito. Da quello che mi dice a Bratislava non se la passano meglio che in Italia e il suo discorso regge. Non ho argomenti per confutarla su questo. 

2) premesso che sono discorsi tra colleghe al cesso e che quindi trovano il tempo che trovano, sembrerebbe che il numero di gay e bisex in azienda sia molto piu' elevato di quanto potessi immaginare (mi ha fatto nomi insospettabili) e soprattutto che questi abbiano parecchio successo. Da quello che mi dice, sconvolta anche lei, i soggetti in questione se ne sono fatte parecchie e piacciono in quanto effeminati e femminili. Nel dettaglio piacciono in quanto controllabili, manipolabili e remissimivi. Si sarebbero scopati donne fidanzate e sposate su richiesta delle stesse. Le colleghe pare dopo un po' si stanchino in quanto questi risultano troppo gay per portare avanti una relazione ma la novita' qui e' che colleghe, anche fighe, non si scopano gli Alfa o il 5% migliore della popolazione, ma i gay/bisex/beta manipolabili. Mi ha piu' volte confermato che altri che io consideravo validi rivali non scopano. Lei stessa non capisce questo trend ed e' piu' scioccata di me. Tra l'altro non capisce come queste non ci provino con me e a detta sua ne soffre. Non escludo che esageri o scherzi ma sembra onesta quando lo dice.

3) alle ragazze del punto 2) io e alcuni miei colleghi risulteremmo particolarmente antipatici in quanto troppo Alfa, troppo dominanti, troppo arroganti e menefreghisti. Nello specifico su di me avrebbero detto che sarei anche trombabile ma che di carattere non vado bene perche' farei solo quello che volgio io e quindi con me perderebbero solo tempo..da notare che a parte forse qualche riunione, con loro non ho mai avuto a che fare e sono vari livelli gerarchici sopra di loro. Questo per dire che non abbiamo mai interagito e che le loro sono solo sensazioni basate sul nulla. Altri colleghi con caratteristiche simili sarebbero inoltre sputtanati come molesti e stalker, cosa assolutamente falsa. 

Ditemi cosa ne pensate..della mia trombamica mi fido e il trend che vi ho descritto mi lascia alquanto perplesso.

Buon weekend a tutti

 

 

Questo post è fighissimo!

Ho goduto leggendolo. Veramente 5 stelle.

Ovviamente il TOP, che è già stato segnalato, è il suo capire l'italiano e fare la gnorri.

Allora, il tutto è verosimile al 100%.

Io scelgo di crederle, non ho motivo per pensare che lei dichiari il falso.

Complimenti @Gigio130 per la linearità dell'esposizione. E' un piacere dire la mia in quanto hai posto 3 punti in fila e basta seguirli.

Punto 1 - in Italia si fanno figli troppo tardi e questo è un male. Chi vuol farli fa bene a pensarci per tempo, non all'ultimo minuto quando scatta l'orologio biologico. In un mondo ideale credo che tutti vorremmo figli, se non ci fossero problemi economici, mancanza di lavoro, precarietà eccetera, oltre all'idea del matrimonio e della fedeltà imposta, che tuttavia è un problema minore (ho conosciuto donne di altri tempi orgogliose delle corna, anche se loro non le chiamavano così, perché per loro significava avere il marito virile, o come si dice oggi, Alfa).

Mi sovviene una di loro, recentemente scomparsa a 90 anni circa che lo ripeteva sempre, da vedova "Il mi'X era bello, le donne gli andavano tutte dietro... eccetera."

Simpaticissima. Il figlio mi raccontava  che le donne ci provavano a farla ingelosire, accennando a corna di lui quando si incontravano in panetteria e altri negozi (epoca anteSupermercati) e lei rispondeva "Mah... A me non mi fa manca' niente...." E zitte.

Una ficata, col suo accento toscano/umbro: "Chi ha potta ha pane e chi ha cazzo ha fame" diceva. RIP

-----

Punto 2 - Verosimile che le colleghe si scelgano gay/bisex per scopare, in quanto teoricamente si tratta di corna, o relazioni secondarie. Vi ricordo che tante donne sposate arrivano ad avere il canino da lecco per i momenti di voglia, e partendo dal punto più importante per loro, e cioè che il marito (che le mantiene) non deve sapere niente i tizi "docili" e discreti (nel senso che non raccontano quello che fanno) sono gli amanti ideali, e ovviamente, sempre meglio di un cane (tranne che per la lingua, dicono, perché quella del cane è rugosa e fa godere parecchio, però poi si ingrifano, si fanno scopare dal cane, e c'è da aspettare che si sciolga il nodo... pericoloso...).

Non capisce perché non ci provino con te, un po' perché si sente strana visto che lei è la tua amante, un po' perché (ipotizzo) ti vuole bene e vorrebbe vederti accoppiato, se non con lei con un'altra.

-----

Punto 3 - Alle donne piace comandare e tu, secondo loro, non sei comandabile.

Secondo me torna tutto, preciso come quello del mi' poro marito.

Fossi in te ci farei un pensierino sulla Slovacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
12 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Punto 3 - Alle donne piace comandare e tu, secondo loro, non sei comandabile.

Secondo me torna tutto, preciso come quello del mi' poro marito.

Fossi in te ci farei un pensierino sulla Slovacca.

Alphaness che backfires..

Che la soluzione sia fare lo stupido per non andare in guerra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxciao

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e le discussioni sono molto ionteressanti, intanto scusate il nick da pirla ma era notte fonda e avevo sbevazzato.

Trovo molto interessante la questione "perchè gli effeminati hanno successo" e sono d'accordo con BackDoorman68 che sia meglio un uomo docile che ponga pochi problemi in caso di corna. Ma allargherei la questione: questa società sta andando sempre di più verso l'unisex in tutto.

Meno differenze di ruoli tra uomo e donna,a casa e sul lavoro (continue discussioni sulle retribuzioni e sul ruolo della donna in politica e nei ruoli apicali)...

Marketing e dalla pubblicità: magliette unisex, prodotti tipicamente femminili oggi usati da uomini: creme, assenza di peli. Sarebbe lungo l'elenco ma mi sembra indubbio che le tradizionali differenza di ruoli siano scomparse.

Uomini che portano giù la spazzatura, cambiano il pannolino, lavano i piatti come fanno poi ad assomigliare a james Bond?

Esiste ancora il modello di maschio alpha?

Queste commistioni non generano solo casini? nei rapporti interpersonali soprattutto? Forse bisognerebbe ridefinire il ruolo maschile di riferimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130

Premesso che il concetto di alpha inteso da un uomo secondo me differisce da quello inteso da una donna, io ho notato questi pattern relativi alle mie esperienze:

- dalle superiori ai primi anni di lavoro: ero esteticamente molto simile a Pippo Inzaghi/ Filippo Tramontana di diretta Stadio e abbastanza beta/tranquillo come approccio alla vita in generale. Neanche a dire ltr di 7 anni dai tempi delle superiori finita in niente di fatto ma almeno non in one-itis. Sintetizzando al massimo in questo periodo attiravo potenziali fidanzate, non ONS e trombamicizie, a parte le estati in Riviera che erano un mondo a parte. Tutte le mamme delle mie amiche mi portavano come esempio di ragazzo da sposare.

- ultimi anni: discreto successo lavorativo / economico ed inizio calvizie. Appena ho visto l'inizio del diradamento ho preso a rasarmi a lametta e mi sono iscritto in palestra mettendo su10 kg di muscoli. Sono passato dall'assomigliare a Inzaghi a Jason Statham. La situazione si e' completamente invertita. Ons e trombamiche con discreta facilita', anche e soprattutto HB molto remissive e sottomesse (che per questo non stimo) ma difficolta' a trovare una fidanzata, che premetto, non cerco, la situazione attuale non mi dispiace, ma lo sottolineo per evidenziare il trend. Ho inoltre notato che quasi tutte le ons che ho avuto sono state con ragazze in preciclo o ciclo, finito il quale scomparivano. Alcune volte tornano altre no, ma se tornano, tornano tutte in quel periodo del mese. A pari passo con la crescita muscolare e lavorativa ho notato un mio cambiamento caratteriale, sicuramente piu' alpha, che pero' ha portato ad una diminuzione delle amicizie in generale, non accetto piu' tante cose, ma a un maggior legame con una ristretta minoranza di amici. Paradossalmente mi sarei aspettato un maggiore riscontro da ragazze nella fase in cerca di marito, che per fortuna mi evitano, ma come accennavo nei post precedenti questa tipologia di ragazze si mette invece in competizione con me invece che allearsi. 

Chiaramente io vorrei la botte piena e la moglie ubriaca, sia le trombamiche che le fidanzate, scegliendo io di volta in volta chi frequentare.

Modificato da Gigio130
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...