Vai al contenuto

Scopamicizia


Ludovica97

Messaggi raccomandati

Riple
1 ora fa, Orph ha scritto:

Lui è sicuramente sgamato vista l'età e sa probabilmete come tenere attratta una ragazza ma perchè questa cosa (che è solo indice di saperci fare) dovrebbe risultare negativa?

Ripeto non è che le sta promettendo cose tipo sai un giorno saremo insieme dammi solo il tempo di... ecc ecc.

Cioè le ha detto esplicitamente che non si lega e che la differenza di età non permette una storia canonica, più chiaro di così si muore.

Un pò pignolo lo sei allora 🙂 

Ti rispondo. Potrebbe essere negativo se lui, sapendosi muovere, e avendo capito che lei vuole di più, adotta determinati comportamenti o frasi, per tenerla lì più che può e goderne.

Perchè intendiamoci, è pur sempre una ventiduenne che ogni tot te la dà.

Questo sarebbe negativo, secondo me, e l'ho fatto e l'ho visto fare. 

 

Poi nel caso specifico, considerati i lunghi 4 anni, anche io penso davvero che il tizio sia legato a questa ragazza, ma sa lui per primo che più di così non andrebbe, o comunque rischierebbe di finire presto e addio per sempre.

E quindi meglio per lei che si goda la cosa cercando di capire se è quello che vuole adesso.

Poi oh è solo il mio parere, secondo me una ragazza è più adatta a darle consigli. Cioè posso capire più lui, anche per affinità anagrafica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Lui sicuramente sa come rintortarti e tenerti legata a lui ...una volta quando avevo 25 anni  ci stava uno che doveva sposarsi che ceva perso la testa per me si faceva vivo con varie cose L amico. Confidente innumerevoli caffè se vuoi giocare con lui non innamorartene e comanda tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian21

Ciao, dovresti essere sicura che andare avanti così sia ciò che vuoi e che ti rende felice. Per me, crescere e non avere avuto esperienza della cura e della responsabilità del legame con un'altra persona, è una cosa di cui potresti risentire un domani in una relazione con un altro. Oltre che sarà una cosa che prima o poi desidererai (se non lo desideri già). Siamo passati più o meno tutti/tutte attraverso la fase depressiva del "conosco gente ma non è speciale come il mio ex" oppure del non avere lo stesso riscontro in complicità, ma sono esperienze che comunque ti fanno crescere e ti aiutano sia a capire meglio i ragazzi e le persone in generale, sia ciò che ti aspetti di trovare in un compagno. E poi, prima o poi, qualcuno verso cui sentirai una grande empatia e che è disposto a spendersi di più per te lo troverai, non dico assolutamente che sia una ricerca facile ma sicuramente il tipo che ti piace adesso non  è di certo l'unico al mondo (e parlo anche di intesa sessuale). La mia paura è che, essendoti comunque affezionata, anche se ti ritieni libera, tu possa mancare dell'iniziativa che serve a cogliere delle situazioni che si potrebbero evolvere in qualsiasi cosa bella, che ti faccia spostare l'indicatore di ciò che vuoi e che ti piace (o anche no, ma intanto conosci ragazzi e impari a porti bene tu). Questo lo ribadisco non perché penso che tu non possa arrivarci da sola, ma perché se non ne hai esperienza e sei coinvolta come mi pare tu lo sia adesso, non riesci comunque ad avere "l'occhio clinico" e magari ti puoi fare sfuggire alcune situazioni che, ora non sembra, ma potrebbero piacerti e farti maturare. Poi, a dire il vero, sono abbastanza stupita che nessuno ti abbia fatto notare che la frase del tuo amico, quella in cui ti esprime le sue aspettative sul far durare il vostro legame anche se tu volessi iniziare una nuova relazione, è una cosa veramente immatura ed egoista. Una persona che tiene a te non te lo direbbe mai, mi auguro che stesse solo scherzando, ma nel caso comunque guardati da lui, che potresti veramente trovarti di meglio. Buona fortuna

 

Modificato da Lilian21
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lilian21 ha scritto:

è una cosa veramente immatura ed egoista.

Perchè mai?

sta dicendo tu sei libera di fare quel che credi io in questa cosa (che non è una relazione canonica ma esiste) ci credo a prescindere se frequenti altri... io la leggo così ma mi interessa una visione differente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovica97

Ciao. Non sto insieme a lui perché spero che un giorno forse possa cambiare, sarebbe da pazzi, a mio parere. Io capisco, accetto e vivo serenamente questa relazione, anche se a volte con queste sue frasi mi fa pensare e volevo l'opinione di qualcuno esterno alla faccenda e magari con più esperienza di me. Volessi davvero una relazione seria, un fidanzato da presentare ai genitori o alle amiche lo avrei messo alle strette, o comunque avrei continuato i flirt che comunque ho avuto durante questi 4 anni. Però, per adesso questo affetto e queste attenzioni mi bastano e mi avanzano.

@Lilian21: 

È vero, questa cosa un po' mi limita perché avendo trovato una grande intesa con lui tendo sempre ad "utilizzarlo" come parametro di valutazione con gli altri. Però non smetto di conoscere gente, se qualcuno mostra interesse nei miei confronti do sempre la possibilità di conoscerci, ma visto che mi si avvicinano ragazzi più o meno della mia età non penso che troverò facilmente qualcuno che possa essere al suo "livello". Poi è che io penso che essendo giovane posso permettermi di non accontentarmi subito e legarmi ad una persona tanto per soddisfare le pressioni sociali

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian21
2 minuti fa, Orph ha scritto:

Perchè mai?

sta dicendo tu sei libera di fare quel che credi io in questa cosa (che non è una relazione canonica ma esiste) ci credo a prescindere se frequenti altri... io la leggo così ma mi interessa una visione differente 

Ma scherzi? Un conto è che uno spera di continuare a vedersi/sentirsi anche se lei si fa altri, come dici tu, un altro è aspettarsi che lei sia legata sentimentalmente e sessualmente a lui anche se lei decidesse di mettersi con un altro. Cioè, le impedirebbe di innamorarsi di un altro perché altrimenti lui rimarrebbe solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lilian21 ha scritto:

Ma scherzi?

assolutamente no

3 minuti fa, Lilian21 ha scritto:

Un conto è che uno spera di continuare a vedersi/sentirsi anche se lei si fa altri,

 

3 minuti fa, Lilian21 ha scritto:

un altro è aspettarsi che lei sia legata sentimentalmente e sessualmente a lui anche se lei decidesse di mettersi con un altro

Mi spieghi la differenza?

Se lei frequenta altri e li frequenta senza il desiderio di avere una relazione "chiusa" non capisco dove sia questa sorta di gabbia imposta e nemmeno l'impedimento all'amore.

Nemmeno il problema del fatto che lui resterebbe "solo" non mi pare che sia un bisognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian21
4 minuti fa, Ludovica97 ha scritto:

@Lilian21: È vero, questa cosa un po' mi limita perché avendo trovato una grande intesa con lui tendo sempre ad "utilizzarlo" come parametro di valutazione con gli altri. Però non smetto di conoscere gente, se qualcuno mostra interesse nei miei confronti do sempre la possibilità di conoscerci, ma visto che mi si avvicinano ragazzi più o meno della mia età non penso che troverò facilmente qualcuno che possa essere al suo "livello". Poi è che io penso che essendo giovane posso permettermi di non accontentarmi subito e legarmi ad una persona tanto per soddisfare le pressioni sociali

Fai benissimo a seguire sempre quello che senti e a riflettere, non facendoti condizionare a prescindere dal giudizio di altre persone. Solo con la riflessione ci si capisce qualcosa in queste situazioni e, come hai detto te, hai tempo per decidere e valutare bene le persone che conosci. Poi spero che si sia capito che con maturazione non intendevo che mi auguro che tu finisca il più presto possibile in una relazione canonica, ma piuttosto come un invito a guardarti bene attorno per cogliere se le persone che conosci potrebbero arricchire il tuo bagaglio di esperienze (emotive, sentimentali o sessuali, a tua preferenza). Te l'ho detto perché ci sono passata anche io, come molti, di non riuscire a staccarmi da una persona, e se non c'è il freeze, come viene chiamato qui dentro, o ti prendi una sbandatona per un altro, è difficilissimo. Perciò valuta tu quanto e per quanto tempo ancora ti rende felice questo rapporto, e vivivitela finché la situazione ti soddisfa. Calcola anche un'altra cosina: che l'intesa sessuale si costruisce anche, quindi se con uno inizi, e il rapporto non è subito il massimo, è ovvio fare un paragone in negativo con il tuo attuale tipo, ma sono situazioni che richiedono tempo .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian21
18 minuti fa, Orph ha scritto:

assolutamente no

 

Mi spieghi la differenza?

Se lei frequenta altri e li frequenta senza il desiderio di avere una relazione "chiusa" non capisco dove sia questa sorta di gabbia imposta e nemmeno l'impedimento all'amore.

Nemmeno il problema del fatto che lui resterebbe "solo" non mi pare che sia un bisognoso.

L'ho già scritto, lui ha detto proprio che nel caso lei si fidanzasse desidererebbe continuare a vederla, stiamo parlando dell'ipotesi in cui lei inizia una relazione seria, non come dici tu, in cui lei è libera. Potrebbe essere confusa dai sentimenti che già prova per quest'uomo, svalutare il nuovo ragazzo che, tra l'altro, si trova a competere con un quarantenne, e precludersi, forse, un nuovo possibile innamoramento.

Poi, se permetti, è esattamente una frase da bisognoso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lilian21 ha scritto:

Poi, se permetti, è esattamente una frase da bisognoso.

Va be ci ho letto invece altro ma ognuno ha la sua lente, non sono qua per fare le pulci su quello che pensi ci mancherebbe.

Però scusa uno che dice se trovi un altro io sparisco (quindi mettendo sul piatto gelosia) questo non è da bisognoso? (sempre valutando nel contesto di relazione aperta che abbiamo davanti è).

Ci vedo molto più bisogno di uno che dice continuerò a volerti comunque e sei libera di fare come credi (che è quel che ci leggo io).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...