Vai al contenuto

Scopamicizia


Ludovica97

Messaggi raccomandati

Lilian21
37 minuti fa, Orph ha scritto:

Va be ci ho letto invece altro ma ognuno ha la sua lente, non sono qua per fare le pulci su quello che pensi ci mancherebbe.

Però scusa uno che dice se trovi un altro io sparisco (quindi mettendo sul piatto gelosia) questo non è da bisognoso? (sempre valutando nel contesto di relazione aperta che abbiamo davanti è).

Ci vedo molto più bisogno di uno che dice continuerò a volerti comunque e sei libera di fare come credi (che è quel che ci leggo io).

Dipende da ciò che ha esattamente detto e quanto fosse serio. A me pare che lei abbia proprio scritto che lui ha detto che si aspetta che il loro rapporto prosegua sempre e comunque in virtù della loro complicità, non "fatti la tua vita e se vuoi io ci sono". Ma appunto, bisognerebbe sapere se questa frase rispecchierebbe veramente il comportamento di lui, o è detto in momento di complicità e scherzo. Perché se intesa come l'ha detto, è indice di immaturità ed egoismo e, soprattutto visto il dislivello tra i due causa età, potrebbe essere veramente una situazione di cui lei potrebbe soffrirne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovica97

Onestamente neanch'io saprei dire quanto stesse scherzando, sicuramente intendeva che nel caso in cui mi dovessi fidanzare lui vorrebbe continuare a fare l'amante, non ostacolarmi sul conoscere altri perché non lo ha mai fatto.

Bisognoso non credo, forse si è semplicemente abituato e cullato nella nostra relazione che ormai per entrambi è un punto di riferimento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91

Ciao @Ludovica97

mi accodo agli altri nel dirti che dovresti andare avanti finché tu stai bene e serena con queste modalità di relazione e allo stesso tempo non precluderti altre frequentazioni, ma solo se ne senti il bisogno. Non per dovere, o per pareggiare i conti ecc.

Se poi dovessi iniziare un'altra relazione più "tradizionale" o cmq seria (non so come che parola usare ma credo tu abbia capito) valuta tu se conservarlo come amante. Io personalmente non lo farei.

La cosa importante qua è che lui è stato chiaro con te e che a te comunque stanno bene le sue condizioni, da quello che ho capito. E ripeto finché ti stanno bene vai tranquilla, se poi dovessi scoprire che non ti basta più vorrà dire che l'ora di chiudere è arrivata.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
Il 2/12/2019 alle 10:40 , Ludovica97 ha scritto:

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni, ho uno scopamico di 40 anni. So che la differenza di età è enorme ma stiamo insieme da più di 4 anni ed è sempre andata alla grande, il sesso è stupendo e ci intendiamo sia nel letto che fuori. In vari momenti di questa relazione mi sono sentita confusa sui miei sentimenti nei suoi confronti ma mai come adesso.

Ieri sera durante una lunga sessione di coccole aftersex mi ha detto che sono la storia più duratura della sua vita, che non riesce a star dietro ad un'altra persona in senso amoroso. Poi parlandogli di un mio recente flirt mi ha detto: -guarda che anche se ti fai fidanzata io non ti mollo, io non so stare dietro agli obblighi di una relazione ma se non fosse per questo e per la differenza di età probabilmente staremmo insieme-. Avrei voluto dirgli quanto lui è importante per me ma ho avuto paura.

Io dal canto mio, forse sono innamorata ma di quello che conosco di lui, perché sicuramente non lo conosco a pieno, nella vita di tutti i giorni. Forse sono solo innamorata del sesso con lui? Ho provato a conoscere qualcuno e a mettere in standby questa relazione ma per poche settimane, nessuno ha mai retto il confronto con lui al livello di sintonia ed empatia reciproca. Lui è la mia isola felice, non sono pronta a barattarla per un' incognita...

Forse scrivendo mi sono risposta da sola, ma mi piacerebbe comunque avere delle opinioni e dei consigli al riguardo. Grazie in anticipo.

Anche secondo me se stai bene in questa situazione dovresti continuare a viverla serenamente. E se ne senti il bisogno anche di frequentare altre persone. Ma se senti che vorresti di piu e starci dentro ti fa stare male allora è il caso di tagliare. Vivere il lutto post chiusura, recuperare te stessa e ricominciare. 

Ma se sei davvero certa che ciò che vuoi con lui è un rapporto così libero fai bene a continuare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...