Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hunter85
Inviato (modificato)

però @Orph la verità sta nel mezzo, cioè tu hai ragione e @Menefrego pure,  sono gli eccessi che ci fregano e non è mai semplice trovare la giusta misura, nel senso non bisogna essere n'è troppo empatici n'è  troppo menefreghisti

Modificato da Hunter85
Inviato
1 minuto fa, Hunter85 ha scritto:

nel senso non bisogna essere n'è troppo empatici n'è  troppo menefreghisti

Appunto ma esempio tu lo sai come reagiresti se vedi che ne so uno picchiare in strada un bambino?

Magari ti viene istintivo salvarlo mica fa di te un white knight questa cosa è istinto.

Quindi no ritengo la posizione di @Menefrego assolutamente estrema in questo caso e per niente "nel mezzo" (niente di personale ripeto leggo e rispondo non ce l'ho con nessuno).

Uno per paura di passare per debole rischia quasi sempre di diventare più duro del necessario per compenso ma il problema sta li (paura della propria debolezza) non nell'empatia in genere.

• Mi piace! 2
Yuber
Inviato
1 minuto fa, Orph ha scritto:

Comunque già che ci sono anche te @Yuber se una cosa ti senti di fare falla non ci vedo problema ma poi nel momento che tu la fai non ti puoi aspettare una reazione precisa nell'altro.

Altrimenti si la stai facendo perchè inconsciamente ti aspetti una reazione (neutra ma meglio se positiva).

Quindi di base se una cosa la fai falla perchè da piacere a te farla e si fottessero se pensano questo oppure quello.

Hai ragione , me la devo tenere e zitto , se faccio un complimento a una tipa su come si è comportata a lavoro, mi devo aspettare che lei pensi che io ci sto a prová, tuttavia non smetterò di avere questo atteggiamento solo per via di queste conseguenze, la cosa che mi è lecito pensare è che mi trovo davanti a persone stupide e/o che non si caga nessuno di meritevole e quindi si sentono in diritto di poter dire "quello ci prova con me" per potersi vantare con quei sfigati dei suoi amici.

• Mi piace! 2
Menefrego
Inviato
3 minuti fa, Orph ha scritto:

Menefrego scusa se entro in mezzo alla discussione ma voglio farti una domanda:

tu la pura e semplice empatia per un essere umano base ma anche meno la semplice idea a me non costa un cazzo quindi faccio una gentilezza gratis senza doppio fine non fa parte proprio del tuo modo di vedere?

Ho pensato subito a 4 ragazzotti che escono dalle scuole medie che hanno tre peli di barba e per farsi maschi (perchè si cagano addosso e sono insicuri) si fanno le battute tipo così.

Scusa ma mi è proprio venuta in mente come immagine.

No non sono un withe knight premetto eventualmente te lo chiedessi.

Solo tra un white knight e uno che per paura di sembrarlo deve diventare una sorta di blocco di acciaio privo di empatia ci sta un mare in mezzo è.

A me il tuo messaggio sembra di un bambino o di un giornale adulto che ancora non sa come gira il mondo... 

Tra sconsigliare di dare un passaggio a una , che non conosci, e che non te ne frega un cazzo... e dire che il mio messaggio può essere stato scritto da uno che ha paura di fare il white knight.........

Io un passaggio a una ragazza che mi voglio fare lo do volentieri. Una volta io e un mio amico abbiamo approcciato per strada 2 belle ragazze chiedendo se volevano un passaggio (ste 2 troglodite hanno pure accettato) 2 giorni dopo ci siamo usciti. A me di fare il taxista proprio non mi frega una sega altrimenti lavorerei con Uber nel tempo libero...

A una donna con la quale non alcun interesse (uno se le hai fatto un favore a me) non mi scomodo per dare un passaggio. Poi ognuno fa quello che vuole. Per me sono comportamenti da white knight. Come e’ un COMPORTAMENTO ESTREMISTA pensare che una donna adulta non sia in grado di badare a sè stessa....

Ripeto se pensate che le donne non sanno badare a loro stesse e hanno bisogno di passaggi, protezione e complimenti gratuiti... fate pure... @Edo tu che ne pensi? 🤔

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, Yuber ha scritto:

la cosa che mi è lecito pensare è che mi trovo davanti a persone stupide e/o che non si caga nessuno di meritevole e quindi si sentono in diritto di poter dire "quello ci prova con me" per potersi vantare con quei sfigati dei suoi amici.

Vabbe questo non è tanto sano è, cioè se ti provoca questa rabbia e risentimento (sfigati dei suoi amici non si può sentire, classica cosa che si dice per difesa) 

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, Menefrego ha scritto:

... @Edo tu che ne pensi?

la prossima volta che mi citi mi faresti la cortesia di fare il riassunto della questione? 😉

• Haha 1
Yuber
Inviato
1 minuto fa, Menefrego ha scritto:

A me il tuo messaggio sembra di un bambino o di un giornale adulto che ancora non sa come gira il mondo... 

Tra sconsigliare di dare un passaggio a una , che non conosci, e che non te ne frega un cazzo... e dire che il mio messaggio può essere stato scritto da uno che ha paura di fare il white knight.........

Io un passaggio a una ragazza che mi voglio fare lo do volentieri. Una volta io e un mio amico abbiamo approcciato per strada 2 belle ragazze chiedendo se volevano un passaggio (ste 2 troglodite hanno pure accettato) 2 giorni dopo ci siamo usciti. A me di fare il taxista proprio non mi frega una sega altrimenti lavorerei con Uber nel tempo libero...

A una donna con la quale non alcun interesse (uno se le hai fatto un favore a me) non mi scomodo per dare un passaggio. Poi ognuno fa quello che vuole. Per me sono comportamenti da white knight. Come e’ un COMPORTAMENTO ESTREMISTA pensare che una donna adulta non sia in grado di badare a sè stessa....

Ripeto se pensate che le donne non sanno badare a loro stesse e hanno bisogno di passaggi, protezione e complimenti gratuiti... fate pure... @Edo tu che ne pensi? 🤔

Ma tu stai parlando di un contesto diverso , nell esempio da te citato , stai esplicitamente seducendo/rimorchiando , mentre nel mio caso non c è volontà di sedurre.

Inviato
2 minuti fa, Menefrego ha scritto:

E ti pareva😂

Ma comunque non mi frega una mazza di farti cambiare idea, però come gira il mondo non lo stabilisci tu se permetti (quantomeno chi ha la presunzione di saperlo di solito è abbastanza limitato)

• Mi piace! 1
Yuber
Inviato
2 minuti fa, Orph ha scritto:

Vabbe questo non è tanto sano è, cioè se ti provoca questa rabbia e risentimento (sfigati dei suoi amici non si può sentire, classica cosa che si dice per difesa) 

Beh sarò malato ma a me brucia il culo se faccio un innocuo e senza doppi fini complimento, poi vengo a sapere che la tipa si vanta del fatto che ci sto a prová con lei , quando non è vero.

• Mi piace! 1
Inviato
5 minuti fa, Menefrego ha scritto:

Ripeto se pensate che le donne non sanno badare a loro stesse e hanno bisogno di passaggi, protezione e complimenti gratuiti... fate pure

Salti da bianco a nero senza passare dal mezzo come se fossi allergico alle posizioni di buon senso... non ti accorgi di sta cosa?