Vai al contenuto

Il mio futuro lavorativo


Carnacki

Messaggi raccomandati

Per questioni di privacy non andrò nello specifico e non farò nomi. Come alcuni sapranno sono laureato in ingegneria (3+2) da qualche mese, e più o meno da ottobre ho iniziato a cercare lavoro, sia in Italia che all'estero. Tra rifiuti, colloqui conoscitivi che poi non hanno avuto un seguito e risposte ancora "pending", una azienda su tutte ha dimostrato particolare interesse nei miei confronti, organizzando due colloqui nel giro di pochi giorni. L'impressione che mi hanno fatto è ottima, la posizione che mi propongo è sulla carta molto interessante e mi permetterebbe anche di viaggiare molto, non un lavoro d'ufficio insomma. La loro formula è un primo anno di stage con rimborso spese a 500€, mensa e trasferte pagate, con l'opportunità di passare anche dopo qualche mese ad un contratto a tempo indeterminato nel caso io mi trovi bene e loro si trovino bene con me. L'impressione comunque è quella di avere una persona da formare, non uno stagista da tenere lì tanto per. Io preferirei avere un lavoro che mi dia un compenso maggiore, tuttavia come detto il progetto mi attira, oltretutto ho parlato con altri ex stagisti di questa azienda e con tutti c'è stata l'assunzione ben prima dell'anno di conclusione dello stage. Oltretutto l'azienda è comoda da raggiungere da casa mia, e comunque non ho in ballo altro al momento, con il rischio di rimanere a casa fino a marzo-aprile senza lavorare. Opinioni in merito? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheBabe