Vai al contenuto

Ho impostato la mia relazione seguendo la Verità


Messaggi raccomandati

Oceano123
9 minuti fa, Entropia ha scritto:

Guarda io te lo auguro, ma sai benissimo anche tu che non funziona così. Poi, ovviamente, liberissimo di tentarle tutte. Non credo la sedurrai o “riaccenderai la fiamma” viste le premesse, almeno non ora... e il fatto che il tutto sia avvenuto online senza “poterti guardare occhi”...molto poetico sì, ma purtroppo è proprio sintomo di distacco, vuoi per imbarazzo, vuoi per codardia, chissà... Comunque, facci sapere 🙂

Purtroppo abitiamo a un’ora di treno. E non c’è stato modo di organizzare nulla.

So bene che al ritorno sarò molto afflitto ma voglio andare.


Aggiornerò domani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
51 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

Chiudere questa storia dopo non averla rivista per me è inconcepibile.

Giusto. Te lo deve dire guardandoti negli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
12 ore fa, Oceano123 ha scritto:

Resoconto finale:

Parliamo in chat, le dico che secondo me è stata troppo impulsiva, mi dice che avrei dovuto mettere in chiaro fin da subito senza giri di parole la "mia"  visione. E ha detto che siamo incompatibili e non potrà esserci più intesa fra noi. 

Ci chiamiamo riaffrontiamo l'argomento mi ribadisce che per me non prova niente e che vuole restare da sola, parliamo per un'ora di cazzi nostri, classica telefonata spicciola di quando si sta insieme. Come se niente fosse....

Ho provato a far leva su alcuni argomenti per cercare di riaccendere, ma niente, è impassibile.

E fine.

Siamo rimasti nel vederci mercoledì, non avrebbe manco senso ai fini della coppia. Le cose sono state messe in chiaro.  Rimango ancora stupito di questo cambiamento. Mi ha detto cosa provassi e le ho detto la verità che se fosse per me continuerei. Mi stava urlando addosso " dimmi che cosa provi, non me l'hai mai detto " e le ho detto che non la amo ma che il sentimento si sarebbe evoluto. Ciliegina sulla torta, mercoledi' prendo il treno e vado da lei, le ho dato troppa validazione e ne sono consapevole.

Mercoledì vado perchè ho voglia di rivederla dato che abbiamo parlato una settimana per telefono senza vederci.

Un altro pensiero in più da affrontare e archiviare. Cazzo di vita..

Ragazzo mio, mi spiace dovertelo dire ma ci sono età per agire in un modo ed età per agire in un altro.

Andrò chiaro e dritto al punto: il cinismo per l'età che hai puo solo che provocare danni e destabilizzazioni.

Qua non si tratta di Verità come concetto assoluto, quando per verità intendiamo la possibilità che nella coppia possa esistere il tradimento come processo naturale dello svolgersi degli eventi.

Il tradimento esiste certamente ma impostare una relazione in questo caso aperta alla tua età permettimi la finezza è una cagata pazzesca

Non hai alle spalle la corretta preparazione esperienziale ne tu ne la tua lei per vivere una relazione aperta. Penso che ci vogliono anni di duri schiaffi dalla vita, di storie non proprio lineari, di delusioni da portare nel proprio bagaglio emotivo per giungere a capire appieno se stessi all'interno di una dinamica di coppia e come ci si vuole comportare o cio che si vuole.

Ora la nostra Lei proprio perchè ti ama ha ascoltato ogni tua parola a riguardo di cio che hai appreso su questo forum, o presupposta verita che dir si voglia. Le ha ascoltate e fatte sue proprio perche ti ha visto come una guida, una spalla su cui appoggiarsi e ti ha dato il suo sentimento piu puro ma in realtà non era davvero pronta ad accettare la Verità e non lo era perche in realtà il pensiero che è riuscita a maturare non era partorito dalla sua mente ma dalla tua.

Ora tu l'hai tradita consapevole e forse per dimostrare a te stesso che se lei è libera allora posso esserlo anche io, ma di catene te ne sei gia messe quando non ti sei dato la possibilità di amare liberamente senza dover per forza inserire questo pensiero intrusivo della coppia libera che puo fare cio che vuole che secondo me stona con l'eta che avete entrambi.

Devi crescere in maniera naturale ragazzo mio, fidati non sei ancora pronto ad accettare la Verità proprio perchè ancora non hai avuto le esperienze necessarie per accettarla.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig

"Ikke bør den love å vandre i mørket
som ikke har sett natten"

- "Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte."

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
1 ora fa, Rivaroxaban ha scritto:

Ragazzo mio, mi spiace dovertelo dire ma ci sono età per agire in un modo ed età per agire in un altro.

Andrò chiaro e dritto al punto: il cinismo per l'età che hai puo solo che provocare danni e destabilizzazioni.

Qua non si tratta di Verità come concetto assoluto, quando per verità intendiamo la possibilità che nella coppia possa esistere il tradimento come processo naturale dello svolgersi degli eventi.

Il tradimento esiste certamente ma impostare una relazione in questo caso aperta alla tua età permettimi la finezza è una cagata pazzesca

Non hai alle spalle la corretta preparazione esperienziale ne tu ne la tua lei per vivere una relazione aperta. Penso che ci vogliono anni di duri schiaffi dalla vita, di storie non proprio lineari, di delusioni da portare nel proprio bagaglio emotivo per giungere a capire appieno se stessi all'interno di una dinamica di coppia e come ci si vuole comportare o cio che si vuole.

Ora la nostra Lei proprio perchè ti ama ha ascoltato ogni tua parola a riguardo di cio che hai appreso su questo forum, o presupposta verita che dir si voglia. Le ha ascoltate e fatte sue proprio perche ti ha visto come una guida, una spalla su cui appoggiarsi e ti ha dato il suo sentimento piu puro ma in realtà non era davvero pronta ad accettare la Verità e non lo era perche in realtà il pensiero che è riuscita a maturare non era partorito dalla sua mente ma dalla tua.

Ora tu l'hai tradita consapevole e forse per dimostrare a te stesso che se lei è libera allora posso esserlo anche io, ma di catene te ne sei gia messe quando non ti sei dato la possibilità di amare liberamente senza dover per forza inserire questo pensiero intrusivo della coppia libera che puo fare cio che vuole che secondo me stona con l'eta che avete entrambi.

Devi crescere in maniera naturale ragazzo mio, fidati non sei ancora pronto ad accettare la Verità proprio perchè ancora non hai avuto le esperienze necessarie per accettarla.

Purtroppo hai ragione, ho rovinato un rapporto sincero e puro da parte sua. Questo mi fa stare malissimo... perchè non l'ho rovinato a causa di un mio pensiero ma mi sono sforzato di essere ciò che in realtà non sono. 

Mi chiedo se sia possibile a questo punto dirle la verità... Farle capire...

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
2 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

Purtroppo hai ragione, ho rovinato un rapporto sincero e puro da parte sua. Questo mi fa stare malissimo... perchè non l'ho rovinato a causa di un mio pensiero ma mi sono sforzato di essere ciò che in realtà non sono. 

Mi chiedo se sia possibile a questo punto dirle la verità... Farle capire...

Non ho ben capito com'è andata

In sostanza, eravate in ltr chiusa, poi hai provato a metterla ltr aperta, e lei subito si è presa bene, poi ha cambiato idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
2 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

Purtroppo hai ragione, ho rovinato un rapporto sincero e puro da parte sua. Questo mi fa stare malissimo... perchè non l'ho rovinato a causa di un mio pensiero ma mi sono sforzato di essere ciò che in realtà non sono. 

Mi chiedo se sia possibile a questo punto dirle la verità... Farle capire...

Un coccio rotto puo diventare altro ma se sei tu ad essere il coccio in questione e non qualcun altro che con i propri tempi avrà modo di trasformarsi e rivedersi sotto un altra immagine.

Ora fermo restando che a darti colpe non serve a nulla ora e che un minimo di autoanalisi la potrai fare dopo se ti va, io ora considererei il fatto che non hai davvero piu nulla da perdere e che nascondersi dietro un dito celando la realtà dei fatti ad una persona che vuoi bene serve a poco ed è un atteggiamento da pusilannimi e non da Uomini.

Dille tutto ma resta impassibile e fermo nella tua emotività, non lasciarti trasportare troppo dal momento. Devi restare solido come una roccia e al contempo essere malleabile come l'acqua per adattarti prontamente alla situazione che si verrà a creare quando sarai li a parlarle. Io sono convinto che sia giusto andare da lei e vedersi proprio perchè traspare il fatto che vi volete bene e nel rispetto di questo sentimento che avete condiviso è giusto confrontarsi

Hai il rischio di perderla? Si sappi che il rischio c'è ma è ora di farsi carico delle proprie azioni.

C'è la possibilità di tornare indietro? Anche questa non mi sento di escluderla ma tutto dipende dal grado di sincerità che dimostrate uno nei confronti dell'altro.

E se si tornasse indietro? Beh non sarà mai come prima e questo posso affermarlo con sicurezza, quindi vaglia attentamente la decisione di ritornare sui tuoi passi

Il percorso l'hai gia deciso è ora di mettersi in marcia, non voltarti indietro per ora ma riguarda il passato quando avrai raggiunto un nuovo obbiettivo in modo da valutare gli errori commessi e non ripeterli di nuovo

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
20 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Non ho ben capito com'è andata

In sostanza, eravate in ltr chiusa, poi hai provato a metterla ltr aperta, e lei subito si è presa bene, poi ha cambiato idea? 

LTR chiusa, l'andazzo era fin troppo standard. Ho passato 1 settimana e mezza a studiare per un esame e a fare alcuni progetti, lei si è sentita trascurata, ma me l'ha detto dopo avermi lasciato. Sabato 30 (dovevamo ancora lasciarci) ci siamo visti, ero incazzato di mio e sbagliando le ho versato addosso un po' di merda, le chiedo scusa e siamo stati benissimo. 48 ore dopo si è stancata. I giorni dopo abbiamo parlato e le ho detto tutte ste cose della relazione aperta (se vogliamo chiamarla così ma va ben oltre il semplice "scopa con chi ti pare").

Da li, si è resa conto che avrei dovuto dirglielo subito il "mio" pensiero, giustamente. Quindi dalla padella alla brace.

In poche parole lei vuole fare quello che vuole. Dice che non gliene fotte un cazzo dei pareri altrui, reclama la libertà. Cosa che le ho SEMPRE dato.

Poi in parallelo dice che ha bisogno di attenzioni e che non sono in grado di dargliele. Al momento avere una relazione le crea molta ansia e preoccupazione, si sente vincolata.

 

@Rivaroxaban

Si, traspare molto  il fatto che ci vogliamo bene. 

Tuttavia nel messaggio di prima hai detto che lei mi ama, ovviamente non puoi saperlo. Può esserci la possibilità che lo sia. Ieri al telefono c'è stato un attimo dove non sono stato in grado di capire. Sembrava piangere dal dispiacere o dalla rabbia e urlava con tono straziante " Cosa provi per me? Perchè non ce la fai a dirmelo.. non me l'hai mai detto", come ho già detto le voglio bene, ci sto bene e probabilmente il sentimento si sarebbe evoluto. Da li, si è calmata ed è ritornata impassibile ed indifferente. Le chiedo poco dopo se stesse piangendo e con tono fermo e tranquillo ha detto "no no ". Che sia semplice richiesta di validazione?

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
18 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

LTR chiusa, l'andazzo era fin troppo standard. Ho passato 1 settimana e mezza a studiare per un esame e a fare alcuni progetti, lei si è sentita trascurata, ma me l'ha detto dopo avermi lasciato. Sabato 30 (dovevamo ancora lasciarci) ci siamo visti, ero incazzato di mio e sbagliando le ho versato addosso un po' di merda, le chiedo scusa e siamo stati benissimo. 48 ore dopo si è stancata. I giorni dopo abbiamo parlato e le ho detto tutte ste cose della relazione aperta (se vogliamo chiamarla così ma va ben oltre il semplice "scopa con chi ti pare").

Da li, si è resa conto che avrei dovuto dirglielo subito il "mio" pensiero, giustamente. Quindi dalla padella alla brace.

In poche parole lei vuole fare quello che vuole. Dice che non gliene fotte un cazzo dei pareri altrui, reclama la libertà. Cosa che le ho SEMPRE dato.

Poi in parallelo dice che ha bisogno di attenzioni e che non sono in grado di dargliele. Al momento avere una relazione le crea molta ansia e preoccupazione, si sente vincolata.

 

@Rivaroxaban

Si, traspare molto  il fatto che ci vogliamo bene. 

Tuttavia nel messaggio di prima hai detto che lei mi ama, ovviamente non puoi saperlo. Può esserci la possibilità che lo sia. Ieri al telefono c'è stato un attimo dove non sono stato in grado di capire. Sembrava piangere dal dispiacere o dalla rabbia e urlava con tono straziante " Cosa provi per me? Perchè non ce la fai a dirmelo.. non me l'hai mai detto", come ho già detto le voglio bene, ci sto bene e probabilmente il sentimento si sarebbe evoluto. Da li, si è calmata ed è ritornata impassibile ed indifferente. Le chiedo poco dopo se stesse piangendo e con tono fermo e tranquillo ha detto "no no ". Che sia semplice richiesta di validazione?

Lei voleva una relazione nella norma, seguendo i normali canoni.

Hai ragione non lo posso sapere ma lo si intuisce. Ci sono passato in piu di una situazione cosi.

Lei ha visto una corazza dura in te e lo deduco dal fatto che non le hai mai confessato i tuoi sentimenti se mai questi siano mai esistiti.

Questo posso dire che a me è capitato quando avevo 30. Dopo una relazione travagliata a dir poco passata a metà strada fra Stati differenti a progettare una convivenza duratura e finita in una tragica indifferenza, mi ritrovo solo a conoscere altre donne e avevo messo la mia fottuta corazza per paura di essere ferito nuovamente dall'ennesimo bel viso che avrei incontrato lungo la mia strada.

Ora dopo un po di tempo capisco che il dolore è inevitabile, che mettere muri di cemento per non farsi scalffire dalla vita è una stronzata da gente senza palle e che è giusto provare il dolore quando esso è necessario perchè in fondo è una componenete inevitabile della vita e quindi perchè allontanarlo? Non serve a nulla anzi quando avrai la maturità adatta a capirlo riuscirai a sorridere e ad uscire per brindare a quel dolore che tanto ti puo insegnare quando deriva da un esperienza fisiologica e non patologica.

Dicendo questo ti dico che quando ne vale la pena, quando è necessario e sentito nel tuo Io profondo dire cio che si prova è un atto liberatorio per te e per le persone a cui vuoi bene quindi non nasconderlo dietro un dito solo perche ti armi di cinismo che non ti appartiene. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Oceano123 ha scritto:

LTR chiusa, l'andazzo era fin troppo standard. Ho passato 1 settimana e mezza a studiare per un esame e a fare alcuni progetti, lei si è sentita trascurata, ma me l'ha detto dopo avermi lasciato. Sabato 30 (dovevamo ancora lasciarci) ci siamo visti, ero incazzato di mio e sbagliando le ho versato addosso un po' di merda, le chiedo scusa e siamo stati benissimo. 48 ore dopo si è stancata. I giorni dopo abbiamo parlato e le ho detto tutte ste cose della relazione aperta (se vogliamo chiamarla così ma va ben oltre il semplice "scopa con chi ti pare").

Da li, si è resa conto che avrei dovuto dirglielo subito il "mio" pensiero, giustamente. Quindi dalla padella alla brace.

In poche parole lei vuole fare quello che vuole. Dice che non gliene fotte un cazzo dei pareri altrui, reclama la libertà. Cosa che le ho SEMPRE dato.

Poi in parallelo dice che ha bisogno di attenzioni e che non sono in grado di dargliele. Al momento avere una relazione le crea molta ansia e preoccupazione, si sente vincolata.

Scusa ma ltr da quanto tempo?

Una settimana e mezza e lei si sente trascurata imho è folle, sai quante cose nella vita comporteranno che tu ti concentri su altro? Una settimana è un battito di ali non vuol dire nulla, questo si che è importante più che fare filosofia su ipotetiche VERITA' (che come ti ho detto e ribadisco fanno parte della TUA crescita e arriverai alle TUE conclusioni, non quelle di Orph non quelle di altri le tue).

Cercati una compagna che possa sopravvivere senza impazzire una settimana se devi dedicarti a cose importanti per prima cosa.

Guarda a me piuttosto che disquisire sulle verità guarderei la cosa per quel che è niente di strano lei si è sentita trascurata e tu hai buttato li il carico della "relazione aperta" quasi per bilanciare il suo sclero... ora lei per ripicca ti ribalda addosso un carico da 90 proprio tipo a sai cosa vuoi la relazione aperta ora sono io che voglio farmi i cazzi miei.

E' molto semplicemente 2+2.

Una cosa non ho capito bene il tuo tradimento e il fatto che tu glielo abbia detto come si colloca in tutto questo?

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...