Vai al contenuto

Timida o non interessata?


Nqrcius

Messaggi raccomandati

Nqrcius

Ci stavo provando con una ragazza da tipo 4 giorni a scuola, conosciuta da poco , ultimamente vado in classe sua , mi faccio vedere , cerco di parlarci anche se per poco dato che la ricreazione non dura molto e torno in classe . Trovando una scusa per un progetto che si farà nell’istututo le ho chiesto un favore e in cambio ho cominciato a parlarci su instagram  , solite domande del tipo “ che fai ?”, serie tv ecc , un fatto tira l’altro ma ad ogni cosa non sa come rispondere , sta anni a scrivere e poi scrive “ok” o  di emoticons senza rimbalzi di domande o curiosità . Io ho pensato , vabè sarà timida , magari dal vivo cambia , ma quando ci vado a parlare abbassa lo sguardo. Il giorno dopo ho provato a scriverle ancora chiedendo di lei su varie passioni ecc ma non pratica nulla apparte studio e noia ,  le chat sono a senso unico, non controbatte. L'ho invitata ad uscire e mi ha detto di si , ripeto , sono all'inizio della conoscenza ma risulta davvero arduo continuare in quanto sembra un monologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
5 minuti fa, Nqrcius ha scritto:

sta anni a scrivere e poi scrive “ok”

Questo secondo me è un segnale di interesse. Quando stanno li a farsi delle pippe mentali su cosa scrivere, o su cosa no.

Infatti poi... 

5 minuti fa, Nqrcius ha scritto:

L'ho invitata ad uscire e mi ha detto di si

Cerca di metterla a suo agio. Se gli metti troppa pressione non si apre. 

 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

Nqrcius

purtroppo lei abita lontano da me e quindi è veramente poco il tempo a disposizione , risulta molto timida e sopratutto in disparte nella classe e non vorrei sembrare ossessivo o molesto nell'andarla a disturbare nel suo angoletto , anche se per ovviare al problema ho chiesto ad una mia amica se poteva integrarla in un discorso e poi io mi immettevo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

È vergine? 

2 minuti fa, Nqrcius ha scritto:

ossessivo o molesto nell'andarla a disturbare nel suo angoletto

Ma basta che non gli metti ansia o insicurezza. Se riesci ad infondergli sicurezza e voglia di conoscerla si sblocca un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nqrcius

Il problema è che in chat è davvero ma davvero dura la faccenda , ti faccio un esempio: "Hey , ho bisogno di un consiglio su questa cosa , che ne pensi ? " , risposta: bho , non so brava a dare consigli . "che fai di bello?" , risposta: " mi annoio o studio " , altra domanda: "Guarda se ti annoi domani a scuola ti porto un bel libro che sicuramente ti intratterà " , risposta" no grazie , con faccina che ride , non mi piace leggere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nqrcius
Adesso, The architect ha scritto:

È vergine? 

Ma basta che non gli metti ansia o insicurezza. Se riesci ad infondergli sicurezza e voglia di conoscerla si sblocca un po'. 

si  ,

è al primo anno di liceo quindi penso sia anche abbastanza pressata da vari fattori e spaesata

 

ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

In generale le chat a questionario non funzionano molto, diventano subito noiose. 

Anche lì cerca di sviluppare tu e di coinvolgerà non solo con domande dirette. 

Senza però scrivere messaggi lunghissimi. 

Considera che più e meglio lavori dal vivo, meno ti servirà la chat. 

 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

Nqrcius
2 minuti fa, The architect ha scritto:

In generale le chat a questionario non funzionano molto, diventano subito noiose. 

Anche lì cerca di sviluppare tu e di coinvolgerà non solo con domande dirette. 

Senza però scrivere messaggi lunghissimi. 

Considera che più e meglio lavori dal vivo, meno ti servirà la chat. 

 

ok grazie

potresti farmi un esempio di come potrei scrivere per non risultare noioso , una cosa per inziare a conversare insomma 

grazie molte

 

Modificato da Nqrcius
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...