Vai al contenuto

Ritornare con ex che é stata con un nostro amico


19andre87

Messaggi raccomandati

1 ora fa, 19andre87 ha scritto:

Aggiornamento della situazione:

nonostante quanto suggeritomi (e vi ringrazio per questo), in cuor mio ho pensato di darle una possibilità,

premessa è: "non mi sono pentita di quanto fatto perché sul momento me lo sentivo" (ricordo che non eravamo fidanzati all'epoca dei fatti)

Di fatto: ci siamo frequentati e ci stiamo frequentando da oltre un mese, il capodanno lo abbiamo passato solo io e lei ma non vedo un coinvolgimento forte da parte sua nei miei confronti,

mi spiego meglio:

all'inizio della ns "ri-frequentazione" lei mi ha chiarito sin da subito di non volersi impegnare/fidanzare poiché "voglio sentirmi libera per il momento di non avere vincoli e di fare anche nuove conoscenze"

io risposi che "se bisogna ri-gettare le basi di un rapporto entrambe le persone si devono dimostrare cambiate e, di conseguenza, il rapporto deve funzionare in maniera diversa rispetto a come funzionò nel passato" e che "rispettavo la sua scelta, visto che non mi andava di affrettare nulla"

ora, dopo un mese la sua posizione non è cambiata (ci siamo visti totali 4 volte), ma:

-mentre siamo insieme sembriamo a tutti gli effetti una coppia (sia nei gesti che lei ha nei miei confronti che nei suoi sguardi)

-io non sto pressando né forzando nulla vedendo come si evolvono le cose, ma facendola sentire comunque desiderata e voluta

il tema è: in questo momento non riesco a percepire di essere desiderato e voluto a mia volta (messaggiate sporadiche - non sono un gran "messaggiatore" ed un paio di telefonate) e, soprattutto, non riesco a provare fiducia nei suoi confronti (chi mi dice che non si stia (ri)sentendo con il mio amico?)

lei, scorsa settimana, mi ribadisce il suo desiderio di non volersi fidanzare al momento e che io, se avessi avuto modo di conoscere un'altra ragazza, sarei stato libero di approfondirne la conoscenza,

al chè le rispondo "discorso un po' da paraculo..., perché a tua volta ti tuteli dicendo così",

ma lei: "io in questo momento non mi sento di cercare nessuno.."

chiedo un vostro parere, ricordando che quanto di più difficile per me è tornare a fidarmi di questa persona che non sta facendo nulla per "aiutarmi" allo scopo,

 grazie in anticipo

Mi sembra di rileggere la stessa situazione che avevo io con la mia ex. Inutile che ti dica com'è andata a finire, quindi non mi dilungherò, però posso darti un consiglio, oppure dirti quello che farei io al posto tuo:

1. Continuare ad uscire con lei e scoparla il più possibile, consapevole che dura finchè dura. E nel frattempo cercare di conoscere altre ragazze (cazzo te l'ha perfino suggerito lei, perchè lei fidati che sta facendo lo stesso), insomma creati una condizione in cui quando ti arriverà (di nuovo) un treno in piena faccia sentirai meno il colpo (si spera)

2. Realizzare che è tempo perso e sfancularla prima che lo faccia lei. So che ora sei "accecato" da come si comporta ( "mentre siamo insieme sembriamo a tutti gli effetti una coppia (sia nei gesti che lei ha nei miei confronti che nei suoi sguardi)" ). Ma fidati, anch'io non ci credevo, pensavo che si insomma se si comporta così allora ci tiene, e invece fratello ti consiglio di aprire gli occhi il prima possibile perchè ti sta solo tenendo buono finchè non troverà qualcos'altro.

Scegli tu quale delle due strade seguire. Io spero che almeno stiate scopando, ma da quel che leggo, dubito. Se lei fosse veramente intenzionata a ricostruire non si comporterebbe così.

Tu non ti senti desiderato, perchè è così, molto probabilmente.

Ti consiglio di prepararti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19andre87
21 minuti fa, Riple ha scritto:

@19andre87 cosa altro deve dirti sta ragazza per farti cambiare aria?

a me sembra, da ciò che ti dice, che non veda l'ora che ti levi dalle palle e le permetti di fare ciò che vuole

scappa subito perchè questa tra poco ti esplode tra le mani, e non mi sembri ancora centrato per reggere l'urto

io leggerei le cose che ti dice in quest'ottica: "mi sono fatto un tuo amico, sono tornata con te solo perchè provo affetto e attualmente non c'è di meglio, però tieniti a distanza, non ci fidanziamo, sono libera di fare eventualmente altre scelte, io ti dico tutto ciò e stai ancora qui? che razza di uomo sei?"

la sua pancia per me ti sta gridando questo, quindi il meglio che puoi fare è assumere il comando e prima di tutto non accettare alcuna condizione e allontanarla,poi si vedrà che mosse farà lei pur di stare con te

La sensazione che ho è che voglia fare con molta calma, non affrettare i tempi

che credo possa essere capibile,

al contrario non capirei o mi farebbe più specie un suo ritorno di fiamma improvviso ed "intenso",

cercherò di ascoltare il tuo consiglio,

nel frattempo sto uscendo e conoscendo altre ragazze per staccarmi emotivamente e fisicamente

per allontanarla cosa intendi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19andre87
18 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Mi sembra di rileggere la stessa situazione che avevo io con la mia ex. Inutile che ti dica com'è andata a finire, quindi non mi dilungherò, però posso darti un consiglio, oppure dirti quello che farei io al posto tuo:

1. Continuare ad uscire con lei e scoparla il più possibile, consapevole che dura finchè dura. E nel frattempo cercare di conoscere altre ragazze (cazzo te l'ha perfino suggerito lei, perchè lei fidati che sta facendo lo stesso), insomma creati una condizione in cui quando ti arriverà (di nuovo) un treno in piena faccia sentirai meno il colpo (si spera)

2. Realizzare che è tempo perso e sfancularla prima che lo faccia lei. So che ora sei "accecato" da come si comporta ( "mentre siamo insieme sembriamo a tutti gli effetti una coppia (sia nei gesti che lei ha nei miei confronti che nei suoi sguardi)" ). Ma fidati, anch'io non ci credevo, pensavo che si insomma se si comporta così allora ci tiene, e invece fratello ti consiglio di aprire gli occhi il prima possibile perchè ti sta solo tenendo buono finchè non troverà qualcos'altro.

Scegli tu quale delle due strade seguire. Io spero che almeno stiate scopando, ma da quel che leggo, dubito. Se lei fosse veramente intenzionata a ricostruire non si comporterebbe così.

Tu non ti senti desiderato, perchè è così, molto probabilmente.

Ti consiglio di prepararti.

Strada numero 1 in corso di percorrenza, il sesso con lei non manca assolutamente,

sul fatto di non sentirmi desiderato purtroppo ti devo dare ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 19andre87 ha scritto:

Strada numero 1 in corso di percorrenza, il sesso con lei non manca assolutamente,

sul fatto di non sentirmi desiderato purtroppo ti devo dare ragione

Ottimo che almeno la scopi, ma l'impressione che dai è che tu comunque ci speri ancora e ci stai male (altrimenti non ti porresti il problema di sentirti desiderato o meno). 

Sarò ripetitivo, ma all'epoca avrei voluto qualcuno che mi dicesse quello che ti stiamo dicendo noi, ovvero scappa, subito, al più presto, vattene. È vero che ti ho anche consigliato di scoparla finchè dura, ma questo solo se riesci ad essere distaccato emotivamente come se per te fosse una nuova che hai conosciuto ieri, ma lo sappiamo tutti che così non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, 19andre87 ha scritto:

La sensazione che ho è che voglia fare con molta calma, non affrettare i tempi

Guarda che non esiste donna al mondo che se desidera veramente mettersi con qualcuno fa questo genere di ragionamenti.

Non esiste proprio, ucciderebbero nazioni ammazzerebbero bambini per avere quel che vogliono (quando lo vogliono davvero).

Quindi niente è una scopamicizia lineare lineare.

Prendila per quello che è se ti sta bene anche a te.

Easy.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

È vero che ti ho anche consigliato di scoparla finchè dura, ma questo solo se riesci ad essere distaccato emotivamente come se per te fosse una nuova che hai conosciuto ieri, ma lo sappiamo tutti che così non è.

Si se riuscisse a considerarla una scopamica come un'altra sarebbe perfetto.

Il consiglio se hai la possibilità diversifica cioè come dice lei vediti anche con altre non c'è alternativa oppure next.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
33 minuti fa, 19andre87 ha scritto:

La sensazione che ho è che voglia fare con molta calma, non affrettare i tempi

 

Questo discorso può valere, forse, all'inizio di una frequentazione. 

Mi spieghi dopo, nonostante la conoscenza sia molto profonda, che senso debba avere? 

Te lo dico da donna: ti tiene al caldo, il fatto che ti dica che tu possa vedere altre è la dimostrazione di quanto le importi di te (poco e nulla). In questo modo lei si sentirà libera di frequentare altri (tanto te lo aveva detto no?) e rimpiazzarti appena trova di meglio.

Svegliati, fai l'uomo, togli fuori le palle e lasciala perdere. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
21 minuti fa, Orph ha scritto:

Si se riuscisse a considerarla una scopamica come un'altra sarebbe perfetto.

Il consiglio se hai la possibilità diversifica cioè come dice lei vediti anche con altre non c'è alternativa oppure next.

Penso che, per come scrive, difficilmente lui possa desiderare una semplice scopamicizia: è ancora troppo preso. 

Lei in questo modo lo considera semplicemente una cagnolino a cui ogni tanto ruba il pisellino. 

Io gli consiglio di lasciarla proprio perdere e trovarla altrove una trombamica. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Penso che, per come scrive, difficilmente lui possa desiderare una semplice scopamicizia: è ancora troppo preso

Lo so difatti ho scritto: se si riuscisse...

e da li il consiglio di diversificare fosse mai che gli cala un pò... altrimenti si concordo l'unica è staccarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 8/12/2019 alle 23:22 , 19andre87 ha scritto:

Da un paio di settimane a questa parte si é rifatta sotto la mia ex (storia di quattro anni finita più di un anno fa), che contestualmente mi ha confessato essere andata a letto con un mio amico l'estate appena trascorsa.

Rimanendo pietrificato mi sono preso tempo per riflettere.

Vostri pareri e suggerimenti?

Vi siete trovati in situazioni analoghe? Come avete agito?

 

Il 9/12/2019 alle 11:13 , wintercearig ha scritto:

bell' "amico" di merda...

Sì, ma l'amico che ha fatto di male? Si è scopato una. Stop.

Quell'una precedentemente, se la scopava quell'altro. Poi lei ha raccontato la scopata all'ex, amico dell'amico.

 

Il 9/12/2019 alle 23:26 , 19andre87 ha scritto:

Pensavo ad un bel gancio sul mento

Quella è roba da film amerikani. Pearl Harbor con Ryan Gosling. Sei Ryan Gosling? 😂

Vuoi sapere che fare? Una gang bang col tuo amico e la tua amica.

E' tutta una storia fra amici e parenti. 😂

Modificato da BackDoorMan68
Revisione del testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...