Vai al contenuto

Ritornare con ex che é stata con un nostro amico


19andre87

Messaggi raccomandati

Unbreakable
8 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma se ha problemi non sarebbe il caso di girare alla larga? Per te e per lei.

Assolutamente sì, sarebbe meglio.

Anche perché il paradosso che si va a creare è che lei cerca di riempire i suoi vuoti tramite me, salvo poi a volte prendere coscienza di cosa sta facendo e pronunciare frasi tipo "ma cosa stiamo facendo ? Basta.", per poi rientrare nel solito copione non appena ha un momento di "debolezza".

Fin quando non ho incominciato a sospettare si trattasse di qualcosa di più grave ho lasciato correre, pensando fossero le solite cazzate traducibili come "devo assolutamente dire che sto sbagliando, è colpa tua che mi trascini in questo gioco".

Io riesco a rimanere completamente distaccato per il momento, ma sono consapevole che a giocare con il fuoco, prima o poi, ci si brucia. 

E diciamo anche che lo farei esclusivamente per me. Per lei sarebbe una fortuna passare del tempo con me che le pongo freni e limiti dandole così un po' di stabilità. 

Ma so molto bene che sarebbe un palliativo e che, trattandosi di un disturbo conclamato, sarebbe il caso che intervenissero persone competenti.

In ogni caso ci tengo a precisare che non è una bestia (ho letto troppi post in cui queste persone vengono insultate random), anzi è una ragazza che molto spesso ha comportamenti ispirati da bontà ed altruismo.

E' solo che non sta bene, molte volte non riesce proprio a comprendere empaticamente i bisogni altrui perchè troppo focalizzata su sè stessa. E' da qui che partono tutti quei comportamenti che gli estranei potrebbero definire come "manipolatori" e da attention whore.

E' un fuscello sbattuto qua e là dal vento, nient'altro.

7 ore fa, Orph ha scritto:

ad un tipo che la ha frequentata successivamente finito in analisi

Si, mi rendo conto che ogni volta devo stare attento a come mi muovo ed a quello che dico perchè da un momento all'altro so che potrebbe usarlo contro di me qualora dovesse sentirsi rifiutata in malo modo.

7 ore fa, Orph ha scritto:

Quindi vedi tu ma io di base tento di evitare le disturbate (riconosco però che hanno il loro fascino almeno su di me)

Innegabile che anche su di me eserciti un certo fascino 😅.

Magari mi allontanerò controintuitivamente lasciandole la certezza che sia stata lei a chiudere.

Considera che le sbavano tutti dietro ed ha dato pali a destra e a manca, basterà ripetere questo copione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, nic101 ha scritto:

ci si brucia. 

Ti sei mai bruciato in vita tua oppure hai solo delle scottature? 

Chi si è bruciato, ci pensa bene due volte prima di ripetere l esperienza. O non ti sei mai bruciato, o devi ancora fare i conti con certi tuoi desideri sessuali. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, nic101 ha scritto:

(...)
Io riesco a rimanere completamente distaccato per il momento, ma sono consapevole che a giocare con il fuoco, prima o poi, ci si brucia. 

E diciamo anche che lo farei esclusivamente per me. Per lei sarebbe una fortuna passare del tempo con me che le pongo freni e limiti dandole così un po' di stabilità. 
(...)

Credo che questo meccanismo coinvolga parecchie persone.

Non so quanti, ma penso che la maggioranza abbia l'idea, il desiderio, di sanare le ferite dell'altro.

Forse questo è possibile se non si tratta di problematiche molto profonde. Non saprei. Credo che sia un territorio non molto conosciuto, mi riferisco al cambiamento in contesti di normalità.

Si sa molto dei cambiamenti da meccanismi patologici a funzionamenti normali perché vengono quotidianamente osservati nei rapporti psicoterapeutici, ma di come cambiano le persone normali si sa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
6 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ti sei mai bruciato in vita tua oppure hai solo delle scottature?

Con una tipa così mai, ma viste le esperienze altrui a riguardo ho deciso che lascerò perdere.

In ogni caso non è detto che se ti sei bruciato allora non agirai più in quel modo. Molti si convincono che "questa volta sarà diversa.........."

5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Credo che questo meccanismo coinvolga parecchie persone.

Non so quanti, ma penso che la maggioranza abbia l'idea, il desiderio, di sanare le ferite dell'altro.

Credo derivi dal voler affermare il proprio "essere speciali" e superiori rispetto a chi ha comportamenti problematici.

Ovviamente è solo un'illusione dato che oltre alle dinamiche psichiche intervengono anche meccanismi fisiologici particolari ed alterazioni cerebrali.

Se hai una certa consapevolezza, ma allo stesso tempo un forte autocontrollo puoi riuscire a dire di no. 

Non ti nego che vista la tipa ho una certa difficoltà nel lasciarla andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
10 ore fa, nic101 ha scritto:

Con una tipa così mai, ma viste le esperienze altrui a riguardo ho deciso che lascerò perdere.

In ogni caso non è detto che se ti sei bruciato allora non agirai più in quel modo. Molti si convincono che "questa volta sarà diversa.........."

Credo derivi dal voler affermare il proprio "essere speciali" e superiori rispetto a chi ha comportamenti problematici.

Ovviamente è solo un'illusione dato che oltre alle dinamiche psichiche intervengono anche meccanismi fisiologici particolari ed alterazioni cerebrali.

Se hai una certa consapevolezza, ma allo stesso tempo un forte autocontrollo puoi riuscire a dire di no. 

Non ti nego che vista la tipa ho una certa difficoltà nel lasciarla andare.

Ci credo.

Perché alla fine c'è pure il sesso che reclama la sua parte.

A dire di no c'è solo la ragione.

Che conta quasi un cazzo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
Il 16/1/2020 alle 00:52 , ArmandoBis ha scritto:

A dire di no c'è solo la ragione.

Che conta quasi un cazzo.

Per me alla fine vincerà il cazzo, ma ti farò sapere 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable

@ArmandoBis il cazzo ha ovviamente trionfato, ma avverto un principio di coinvolgimento emotivo. 

Di conseguenza è appena iniziata la missione "ritirata" come descritto nel post di Aivia "Frontal Crash" (lei però è Marco ed io faccio la donna).

Piuttosto mi preoccupa il fatto che adesso abbia iniziato a cercarmi anche durante quel piccolissimo lasso di tempo che dedica al suo ragazzo.

Diventerà una telenovela, siamo pure nello stesso ambiente lavorativo. 🍿

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...