Vai al contenuto

Friendzone?


Ema94

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a trovare una soluzione, conosco questa HB 7,5 da circa 2 mesi, ho 25 anni e lei è 6 mesi più piccola di me, abitiamo in città differenti e ci vediamo soltanto 2 giorni alla settimana, in quanto essendo entrambi pendolari, i nostri orari delle lezioni universitarie coincidono soltanto i quei 2 giorni,  nell'arco di tempo gli ho proposto di uscire (circa 2 volte), ma lei mi ha sempre detto di essere impegnata con lo studio e le lezioni. In questi mesi passati insieme, ogni volta che ci vedevamo era sempre di buon umore, sorrideva sempre, a volte gli compravo la colazione e mangiava tranquillamente ringraziandomi, le sue pupille erano sempre dilatate e non credo proprio a causa della poca luce perchè eravamo all'aperto, quindi ho pensato di piacergli. Una settimana fa però, lei mi dice che non possiamo vederci perchè non ha lezione e quindi non sarebbe venuta, ma vengo a sapere sempre da delle storie postate da lei che è andata in un altro paesino addirittura al di fuori della mia regione, 1300Km di distanza, è andata lì soltanto per 2 giorni, così le chiedo spiegazioni, e scopro che è andata a trovare un "amico" il quale gli ha pagato anche il biglietto, penso allora che si stia frequentando con questo tizio tramite messaggi, ma ho fatto forse l'errore più grosso in preda della gelosia, gli ho confessato che mi piace, lei si è imbarazzata molto, non riusciva a guardarmi negli occhi tanto da chiederglielo espressamente di farlo, sempre sorridendo, ma ha cercato di cambiare discorso, ma alla fine gli ho detto che non so se ci saremmo mai più rivisti perchè non l'avrei mai vista come una semplice amica. Dopo ciò, pubblico uno storia che non centra nulla con quanto accaduto, ma lei a sua volta ne pubblica una insieme a questo suo "amico", il che gli chiedo se l'ha fatto apposta, ma non mi ha più risposto.... adesso, non cosa fare, sono molto più bello di lui senza ombra di dubbio ed è piu piccolo di lei di 5 anni, lui abita lontano ed io potrei continuare a provarci in quanto potrebbe essere davvero un suo amico, ma ho bisogno del vostro aiuto, non so come comportarmi adesso.

Modificato da Ema94
Link al commento
Condividi su altri siti

TheBabe

La cosa migliore che puoi fare è imparare dai tanti errori che leggo in questa storia. Te li elenco tenendo presente che sono ovviamente la mia personale interpretazione:

- Le compri la colazione (ma minchia le basi proprio 😁... La colazione la devi comprare a tutte tranne che alla ragazza che ti piace)

- Pensi di piacerle perché ha le pupille dilatate (mai sentita sta cosa, magari era semplicemente fatta di metanfetamine)

- Le chiedi spiegazioni perché si fa i cazzi suoi (pessimo proprio, perché dovrebbero essere affari tuoi?)

- In preda alla gelosia le confessi che ti piace (me la immagino la scena... "Amore però guardami negli occhi...." Ti stai scavando la fossa da solo fratello)

- Non ci vediamo più perché non ti vedo come un'amica (ma che è sta roba? Un film di Muccino?)

- Chiederle se di proposito ha pubblicato quella storia con l'altro tipo (no comment)

Amico mio che dobbiamo dirti... Ti sei comportato come un fidanzato rompicoglioni con una con la quale manco sei uscito... Io sono un grande sostenitore dell'insistenza come "arma di conquista" ma qui te la sei giocata stramale secondo me... Onestamente non so come puoi recuperare. Lascio la parola ai più esperti.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, Ema94 said:

È vero, ma ho pensato che ormai non avevo nulla da perdere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 25 anni, c'è bisogno di darsi una svegliata e te lo dico col cuore. Hai la maturità sentimentale di un quindicenne, prendine atto e impara dagli errori. So che sembro duro e forse lo sono ma hai bisogno di uno scossone, prima di triggerarti valuta il tempo che sto dedicando a risponderti.

50 minuti fa, Ema94 ha scritto:

ogni volta che ci vedevamo era sempre di buon umore, sorrideva sempre, a volte gli compravo la colazione e mangiava tranquillamente ringraziandomi

Per me non è nemmeno un problema offrirle la colazione, il problema è se lo fai aspettandoti qualcosa in cambio. Sul fatto che fosse di buon umore, può dipendere dalla simpatia che prova per te (e che si esaurisce lì) o da altri fattori.

51 minuti fa, Ema94 ha scritto:

così le chiedo spiegazioni

Di base chiedere spiegazioni così non porta a nulla, tanto più che tra di voi non c'è alcun tipo di rapporto se non di conoscenza. Non è questione di gelosia, è questione di essere infantili e considerare (senza volerlo eh) il prossimo come un proprio possedimento, che segua la nostra logica e sia a nostra disposizione. Ok, lei avrebbe potuto dirti cosa faceva, ma nel caso sarebbe stato uno scrupolo suo. Dove sta scritto che lei debba farti presente cosa fa e con chi si vede?

54 minuti fa, Ema94 ha scritto:

ho confessato che mi piace

Ecco, anche qui. Se dici una cosa del genere nel modo giusto, col tono giusto (e se lei è già presa, dettagli) forse funziona anche... Altrimenti è solo un atto kamikaze e inutile, tipico di chi non sa gestire la pressione di un rapporto uomo-donna. Se una ti interessa glielo fai capire, non la tratti da amica per poi uscirtene con questa scenata. Tu per lei sei un amico/conoscente che vede due volte a settimana, il resto è nella tua testa.

57 minuti fa, Ema94 ha scritto:

sono molto più bello di lui senza ombra di dubbio ed è piu piccolo di lei di 5 anni, lui abita lontano ed io potrei continuare a provarci in quanto potrebbe essere davvero un suo amico, ma ho bisogno del vostro aiuto

Anche qui vedo immaturità. Che discorsi sono "io sono più bello", o dire che lui è più piccolo... Impara questa cosa il prima possibile, chi disprezza compra, soprattutto le donne. Se a una piaci, che tu sia più grande/piccolo/brutto/bello di un altro è irrilevante.

Il mio consiglio con questa ragazza è di mantenerci rapporti civili e dedicarti molto a te stesso e ad altre. Hai molto da maturare e spero leggerai il mio post non come un attacco nei tuoi confronti. In caso contrario, ci ho provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, assolutamente, vi ringrazio, desideravo molto avere un altro punto di vista della situazione, e se c'erano possibilità di recuperare 😁

In passato sono stato fidanzato, ma sono sempre state loro a fare il "primo passo" ed ero sicuro di fare centro, ma stavolta è diverso

Non riesco a capire però il motivo per cui lei subito dopo aver visualizzato la mia storia, ne pubblica una con questo suo amico, per dispetto? Quando ci siamo salutati e gli ho detto che forse non mi avrebbe più visto (con un finto sorriso), mi ha detto "fammi sapere" 😅  non ironicamente, quasi dispiaciuta, non ne capisco il senso

Modificato da Ema94
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa per me è bruciata, al massimo puoi rimanerci in buoni rapporti. Ormai hai scoperto tutte le tue carte. Ripeto, dedicati a te stesso e ad altre ragazze, possibilmente iniziando a capire come gestire meglio i rapporti con l'altro sesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ema94 ha scritto:

Non riesco a capire però il motivo per cui lei subito dopo aver visualizzato la mia storia, ne pubblica una con questo suo amico, per dispetto? Quando ci siamo salutati e gli ho detto che forse non mi avrebbe più visto (con un finto sorriso), mi ha detto "fammi sapere" 😅  non ironicamente, quasi dispiaciuta, non ne capisco il senso

Ma che te ne frega di saperlo? Tra l'altro lei in quel momento era a disagio, già una donna normalmente dice A e fa Y, figurati in quella situazione. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la prossima volta che la vedo, (perché è sicuro al 100% in quanto facciamo la stessa strada ed alla stessa ora, in quei 2 giorni), come mi comporto? cosa dovrei dirle in caso?

Modificato da Ema94
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ema94 ha scritto:

Quindi la prossima volta che la vedo, (perché è sicuro al 100% in quanto facciamo la stessa strada ed alla stessa ora), come mi comporto? cosa dovrei dirle in caso?

Io eviterei di ritornare sull'accaduto, vedi come reagisce lei. Tendenzialmente per quieto vivere presumo tenderà a tornare alla situazione di equilibrio, non stupirti però se nei primi tempi sarà più fredda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente per quanto riguarda al mio ultimo messaggio a cui lei non ha risposto, ma visualizzato, non dico nulla no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...