Vai al contenuto

Come agganciarlo...?


lucerosa

Messaggi raccomandati

lucerosa

Ciao ragazzi, ogni tanto torno a chiedere consiglio. 

C'è questo tipo incontrato qualche volta per lavoro che mi interessa molto. Vorrei provare ad agganciarlo ma non saprei da dove iniziare:

-non ha facebook

-non ho modo di incontrarlo per lavoro in questo periodo 

-ha instagram, ci seguiamo a vicenda ma lo usa pochissimo, raramente guarda le mie stories, non pubblica nulla e non fa stories... Quindi scrivergli qui sarebbe poco "naturale" 

-ho il suo numero "rubato" da un collega, lui non ha il mio. 

Che faccio? 

Abbiamo io 30, lui qualche anno in più. 

Da ciò che so dovrebbe essere single. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush

Lucerosa: "Ciao (sorriso), ti va un caffé?"

Collega:

opz. A: "NO, sei un cesso"

Finita.

opz. B: "Si, dai, perché no!"

Interazione, interazione, interazione.

Svolgimento A: "Minchia che sbatti questa!"/"Minchia che sbatti questo, mi ero sbagliata!"

Finita.

Svolgimento B: "Però dai, figo, un po' timido, ma carino, aspetta che gli sorrido ancora un pochino e magari gli mostro mezza zinna per sbaglio"

Aggiornamento topic e andiamo avanti.

 

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
16 minuti fa, lucerosa ha scritto:

-non ho modo di incontrarlo per lavoro in questo periodo 

Azz, me l'ero proprio perso.

In che senso che non hai modo di incontrarlo? Non hai modo adesso o non hai modo per sempre o per un lungo periodo?

Possibili task per cui chiedergli supporto? Siete nello stesso ambiente fisico o lui è in area/sede distaccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
2 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Lucerosa: "Ciao (sorriso), ti va un caffé?"

Collega:

opz. A: "NO, sei un cesso"

Finita.

opz. B: "Si, dai, perché no!"

Interazione, interazione, interazione.

Svolgimento A: "Minchia che sbatti questa!"/"Minchia che sbatti questo, mi ero sbagliata!"

Finita.

Svolgimento B: "Però dai, figo, un po' timido, ma carino, aspetta che gli sorrido ancora un pochino e magari gli mostro mezza zinna per sbaglio"

Aggiornamento topic e andiamo avanti.

 

In bocca al lupo.

Sarebbe perfetto ma il problema è che non so se e quando lo rivedrò di persona. Non è un collega, è capitato che passasse dal mio ufficio per lavoro. Ma adesso son mesi che non lo vedo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
Adesso, Squaddush ha scritto:

Azz, me l'ero proprio perso.

In che senso che non hai modo di incontrarlo? Non hai modo adesso o non hai modo per sempre o per un lungo periodo?

Possibili task per cui chiedergli supporto? Siete nello stesso ambiente fisico o lui è in area/sede distaccata?

Lui è un libero professionista che ha sbrigato delle pratiche per alcune aziende che hanno sede dove lavoro io ma che, purtroppo, non seguo personalmente. È qui il problema. Non saprei proprio quale esca usare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush

Ti direi che l'unica idea che mi viene in mente è usare Instagram. Scrivigli divertita di una bega di lavoro che è successa e su cui lui ha lavorato.

Tipo: "Dovevi esserci oggi, è successo x,y,z (contestuali al suo lavoro ovviamente) e mi sei venuto troppo in mente. Come stai?"

E' debole, non mi fa impazzire, ma se vuole interagire andrà avanti. Non vedo molto altro, però magari qualcuno ha più inventiva di me.

 

P.s. perché non hai agito quando avevi la possibilità? Motivi particolari?

Modificato da Squaddush
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
48 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Ciao ragazzi, ogni tanto torno a chiedere consiglio. 

C'è questo tipo incontrato qualche volta per lavoro che mi interessa molto. Vorrei provare ad agganciarlo ma non saprei da dove iniziare:

-non ha facebook

-non ho modo di incontrarlo per lavoro in questo periodo 

-ha instagram, ci seguiamo a vicenda ma lo usa pochissimo, raramente guarda le mie stories, non pubblica nulla e non fa stories... Quindi scrivergli qui sarebbe poco "naturale" 

-ho il suo numero "rubato" da un collega, lui non ha il mio. 

Che faccio? 

Abbiamo io 30, lui qualche anno in più. 

Da ciò che so dovrebbe essere single. 

Ma lui ha dato segnali di interesse o apertura? 

Per agganciare basta un WhatsApp: "Ehi!"... e vedi che aria tira. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
6 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

Ma lui ha dato segnali di interesse o apertura? 

Per agganciare basta un WhatsApp: "Ehi!"... e vedi che aria tira. 

È un ragazzo timido, ma comunque mi è parso di sì. 

Si è fermato a parlare con me in quelle poche occasioni che ci siam visti... E poi quando mi vede ha un sorriso da ebete e imbarazzato... Ma avrei potuto benissimo travisare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
6 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

Ma lui ha dato segnali di interesse o apertura? 

Per agganciare basta un WhatsApp: "Ehi!"... e vedi che aria tira. 

Eh ma whatsappata da numero "rubato" sa di stalkerata. Si che lei è donna e noi reagiamo in maniera diversa. Però me la terrei come ultima carta se non reagisce su instagram.

Ma magari sono io che penso troppo da uomo. Facessi una roba del genere a una, a cui magari piaccio pure, la brucio istantaneamente.

Il canale di comunicazione lo devi abilitare prima di poterlo usare, non è a quel livello lei (ancora).

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
15 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Eh ma whatsappata da numero "rubato" sa di stalkerata. Si che lei è donna e noi reagiamo in maniera diversa. Però me la terrei come ultima carta se non reagisce su instagram.

Ma magari sono io che penso troppo da uomo. Facessi una roba del genere a una, a cui magari piaccio pure, la brucio istantaneamente.

Il canale di comunicazione lo devi abilitare prima di poterlo usare, non è a quel livello lei (ancora).

Sì, da uomo a donna sarebbe bruciata persa. Ma a parti inverse è giocabile ihmo.... un nuovo canale fornisce l'ambiente a un'interazione diversa, non di lavoro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...