Vai al contenuto

Consiglio barba (farla crescere oppure no?)


Carnacki

Messaggi raccomandati

Premetto che tendo generalmente a variare il mio look tra barba e capelli, anche se ho trovato una lunghezza ottimale (capelli corti, barba media). La barba ce l'ho simile a lui: più folta sul mento, meno sulle guance e ai lati, non completamente definita sugli angoli della bocca... Volendo farla crescere più lunga, che consigli avreste? Sia come metodo di cura sia proprio come prodotti.

 

 

 

 

photo.jpg

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

Io penso che la barba lunga e folta possa essere portata un po' come uno sfizio: insomma, per variare un po' lo stile e staccare un po' dal resto, ma consapevole che la tua immagine ''migliore'' è quella con una barba di media/corta lunghezza.

Poi ci sono le persone alle quali sta benissimo lunga e possono tenerla così a vita, ma di solito troppo lunga nasconde le forme del viso e non piace molto alle ragazze.ù

Poi nello specifico: falla prima di lunghezza uniforme, magari di 3mm più corta nella zona delle guance e delle basette, poi non pensarla per un mesetto. Lavala una volta a settimana, sotto la doccia, con un sapone qualsiasi, ed evita balsami, creme e roba varia, finchè non è parecchio lunga non ne dovresti avere bisogno.

Ah poi importante è segnare i contorni prima di farla crescere: usa una lametta da barbiere se sai usarla, o anche il rasoio alla lunghezza minima senza guida va bene se non vuoi la perfezione. Io i contorni li faccio sulle guance, nella parte alta, sotto il mento (importante) e do la forma che voglio ai baffi. Ricorda anche la zona del labbro, i peli non devono cadere su quest'ultimo.Questa operazione la devi ripetere ogni 3-5 giorni (a seconda di come ti vedi) per non dare un effetto trasandato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Prodotti per far crescere la barba non esistono, la barba non cresce per magia. E non dare retta a chi, nella vita, ti dirà che tagliandola cresce di più: non è vero. Conta che comunque la densità si svilupperà gradualmente fino ai tuoi 35 anni circa.

Se la barba è abbastanza piena, può anche essere portata folta. Ma in quel caso dev'essere ultracurata, ossia non dare l'aspetto di barba incolta: va regolata uniformemente col regola barba, e col rasoio ti vedi radere sotto la gola e sopra gli zigomi, per definire la linea. In quel modo la barba ha un aspetto serio e ordinato. Se ti piace ovviamente!

Modificato da wittels81
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, wittels81 ha scritto:

Prodotti per far crescere la barba non esistono, la barba non cresce per magia. E non dare retta a chi, nella vita, ti dirà che tagliandola cresce di più: non è vero. Conta che comunque la densità si svilupperà gradualmente fino ai tuoi 35 anni circa.

Se la barba è abbastanza piena, può anche essere portata folta. Ma in quel caso dev'essere ultracurata, ossia non dare l'aspetto di barba incolta: va regolata uniformemente col regola barba, e col rasoio ti vedi radere sotto la gola e sopra gli zigomi, per definire la linea. In quel modo la barba ha un aspetto serio e ordinato. Se ti piace ovviamente!

Assolutamente, mi sa che mi sono espresso male... Intendevo prodotti per tenerla più ordinata man mano che si allunga, effettivamente sono stato poco chiaro. Per il resto grazie delle indicazioni, ora valuterò come tenerla 

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Shampoo, per cominciare. Poi, puoi cercare su web “prodotti grooming” e farti qualche idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Questa discussione m'interessa perché con l'autunno ho cominciato a far crescere la barba. Ci stavo pensando proprio stamane: vorrei toglierla sul collo perché mi rovina le camice con lo sfregamento, e ho pensato di tenere il cosiddetto pizzetto sotto al mento.

Ho pensato di farlo a triangolino, però dev'essere simmetrico, allora come faccio?

Potrei usare un pennarello per segnare la zona in modo che sia simmetrica, poi lavandomi tolgo la pennarellata.

Ci sono metodi più easy? Chiedo consiglio, please.

Thanks in advance.

PS: anche consigli diversi: ho pensato al pizzetto però potrei fare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre ho trovato un canale interessante, che tra gli altri argomenti parla anche di barba:

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
PapuPetagna

Il problema, secondo me, è che se non è abbastanza densa sarà difficile dargli una forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...