Donitos94 [Lurker] 0 Inviato 16 Dicembre 2019 Inviato 16 Dicembre 2019 Salve ragazzi, la mia ex mi ha lasciato a Marzo dopo 7 anni insieme, entrambi 25 anni. Ha prima usato la tipica scusa della pausa, (pausa in cui abbiamo fatto sesso), per poi dirmi dopo circa 10 giorni che non mi amava più. Abbiamo rifatto sesso a Giugno e da allora è diventata un cane arrabbiato, quando le ho chiesto di tornare insieme mi ha fatto un lungo discorso sul suo voler fare nuove esperienze, che non sarò io a salvarla dalla sua situazione ( le è morta la mamma ad inizio 2018 e sta realizzando solo quest anno quello che è successo), che non le sono stato abbastanza vicino ecc. Per tutta l’estate mi ha trattato male, ci incontravamo spesso perchè abbiamo lo stesso gruppo d’amici, cercava sempre di escludermi e dava sempre attenzione ad altre persone anche quando eravamo in gruppo. Ma si vedeva chiaramente che era una cosa forzata. Io ho fatto lo zerbino per mesi, diciamo fino a fine estate, poi ho iniziato a distaccarmi. Dopo due settimane di silenzio mi contatta con una scusa e viene a trovarmi in ufficio, mi chiede se ho nuove relazioni, io lascio intendere di si, ma nulla di particolare.(cosa vera). Questa fase va avanti fino ad Ottobre, periodo in cui mi invita anche a casa sua o ad uscire con lei, ma sempre con distacco, nel senso che non ha mai lasciato spazio a smancerie o baci. Da novembre in poi iniziamo ad avvicinarci ancor di più, io non la contatto mai, è sempre lei a scrivermi a cadenza di 2/3 giorni. In questo periodo andiamo spesso a cena con una coppia di amici, risponde alle mie storie su Instagram, mi invita per il caffè, mi invita a pranzo da lei, viene a trovarmi in ufficio, ma è sempre distaccata, non si avvicina con fare sensuale e non lascia intendere mai una cosa del genere, pur essendo felice quando trascorre del tempo con me. Un paio di settimane fa, inizio Dicembre, preso dai dubbi, le chiedo che cosa significasse tutto ciò, visto che comunque lei sa che nutro ancora dei sentimenti nei suoi confronti. Da premettere che la mia domanda è arrivata dopo qualche giorno che è venuta a cena a casa mia, abbiamo visto un film sul divano sotto le coperte e comunque non è successo nulla. Lei mi risponde che io fraintendo, che la sua è solo “gentilezza” e rispolvera sempre la stessa storia del salvataggio ecc che ho riportato poc’anzi. Aggiunge che parlare con me di queste cose le fa salire la rabbia e il nervosismo, e che per me non prova nessun sentimento per me. A quel punto le ho risposto che doveva smetterla di tenere quel comportamento e di non contattarmi più. Ad oggi sono 2 settimane che non le scrivo, che non mi scrive e a dir la verità non sento poi tutto questo dolore. Mi ha scritto lei stamattina per una questione di necessità. Innegabilmente però vorrei che lei tornasse, perchè credo fermamente che ci sia ancora futuro per noi. Secondo voi, mi sto muovendo nella giusta direzione? Avete dei consigli? Grazie ragazzi
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 16 Dicembre 2019 Inviato 16 Dicembre 2019 Dai 18 ai 25 anni si cambia tantissimo. È molto raro che chi si è messo insieme così giovane porti poi avanti la relazione anche in età adulta. Capisco che per te sia difficile accettare la separazione. E la stessa cosa vale per lei; il suo comportamento lo conferma. Il punto è che non avete dialogo. Che non significa discutere più o meno bene, ma poter accedere l'uno ai sentimenti dell'altro. Da questo punto di vista, ormai siete come due estranei. Le relazioni adulte presuppongono uno scambio di questo tipo a un livello superiore rispetto al rapporto fra due adolescenti. Dunque, anche se fosse possibile un riavvicinamento, cosa improbabile, perderesti solo tempo. È il momento di voltare pagina.
Messaggi raccomandati