Vai al contenuto

Quando iniziano loro la chat é tutt’altra cosa


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Sono delle mie piccole considerazioni che magari qualcuno condivide, qualcun altro no.

Sostanzialmente che sia un semplice “ciao”, “buongiorno” o “come stai?”, quando é la donna a cominciare una chat si ha un vero e proprio senso di relax quando si avvia una conversazione e - magari - conoscenza.

Dalla mia esperienza su Bumble (che meriterebbe un capitolo a parte per la qualità non solo intesa come meramente fisica delle donne che vi si trovano sopra ma anche e soprattutto di contenuti e persone interessanti incontrate trámite questa app) ho veramente notato che il contatto femminile, inteso come primario, attiva nel sottoscritto un senso di rilassatezza che mi ha permesso (poco, perché vivo in una città piccola ma ogni qualvolta mi trovo fuori per lavoro ho una quantità di match molto alta) di rendere la chat fluida senza strategie, giochi e soprattutto senza copia&incollare opener rubacchiati qui e lì. Attenzione: non vuol dire che ci si trovi il piatto bello pronto. La tua pietanza la devi comunque cucinare.
 

Barcelona, Londra, Parigi ma anche Firenze e persino Perugia: é stato veramente facile organizzare anche solo dei caffè. E ripeto la qualità della persona che hai davanti non si discute, non la classica tipa da “NO ONS!!1!1!1!” in descrizione. 

É vero, può capitare anche su Tinder. Ma quante sono a farlo? 1, 2? Ecco, arrivare a 2 é a mio avviso già una esagerazione. Su Bump invece non ci sono se o ma: se matchi, deve contattarti lei. Punto.

Sarebbe veramente figo se Bumple prendesse piede (o anche solo la possibilità di essere contattati per primi solo dalle donne altrimenti non si può avviare una chat): darebbe sicuramente meno seghe mentali a noi uomini e darebbe una nuova immagine, più accessibile e più easy-going alle donne stesse, preservando comunque quel senso di caccia che è insito in noi uomini 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Quali sono le caratteristiche di Bump che inducono la donna a farsi avanti per prima?

E soprattutto dove si trova? Poichè nello store Google non c'è nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Scusa Carlos ma la mia tastiera ha automaticamente cambiato Bumble in Bump.

Guarda la maggior parte cominciano una conversazione in maniera banale, una minor parte si fissa sui dettagli (mia descrizione simpatica, mie foto in uniforme, mie risposte alle domande in descrizione). Sostanzialmente quindi lo switch per la conversazione ce l’hanno loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la vedo diversamente, a me constatare che la donna media oltre al "ciao" non sa come aprire una conversazione fa un po' cadere le braccia...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
18 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Forse la vedo diversamente, a me constatare che la donna media oltre al "ciao" non sa come aprire una conversazione fa un po' cadere le braccia...

veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio ieri su lovoo (giuro, pensavo di avere a che fare con un bot).

Lei: ciao

Io: ciao XXX, parto subito con una rivelazione, non ho mai visto Titanic (che lei aveva in descrizione)

lei: piacere XXX

Io: *messaggio più coinvolgente su passioni, attività, dicendo che in alcune serate stare a casa comodi crea più disagio che non uscire e seguire le proprie passioni*

Lei: si sono a casa 

🙄

  • Mi piace! 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
4 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

a me constatare che la donna media oltre al "ciao" non sa come aprire una conversazione fa un po' cadere le braccia

Certo, infatti ho detto che la pappa te la devi cucinare te. Però comunque ti da molta più leggerezza nel risponderle e intavolare la chiacchiera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...