Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Inviato (modificato)

Sabato sera ero in giro con i miei colleghi per una cena aziendale, quando dopo una serata alcolica per gioco cominciamo a metterci sul mio Tinder con una collega (lo abbiamo fatto anche col Grindr di un collega. Non penso di aver visto così tanti cazzi nei miei 30 anni di vita come in quei 20 minuti di delirio alcolico) ed fra i vari profili esce una HB8 a cui la mia collega da il like. Lei mi aveva già messo il like per cui immediatamente esce il match (fra l'ilarità e il giubilo della collega) e quindi le comincio a parlare (scusate ma la conversazione è in spagnolo) è in meno di un'ora di conversazione e con un paio di righe da perfetto coglione ho il suo numero.
La tipa mi dice però che è a Londra per un fine di settimana con le amiche, che sarebbe tornata lunedì ma mi dice comunque che non c'erano problemi per vederci.
p.s. le faccio comunque presente che giovedì(cioè domani) sarei tornato in Italia per poi ritornare in Spagna dopo Natale. Lo dico perché altrimenti sembra che le abbia messo "fretta" senza motivo.

Così continuiamo a parlare su Whatsapp e la conversazione soprattutto lunedì è inaspettatamente fluida: mi parla di lei, della sua famiglia, delle sue origini (è per metà brasiliana pur avendo vissuto tutta la vita in Spagna) e inoltre mi chiede diverse cose poiché condividiamo la passione per viaggi, lingue e - udite udite - videogames (mi dice che essendo cresciuta in mezzo ai fratelli, alle bambole ha sempre preferito ammazzare gente su COD). Insomma scopro essere una ragazza con cui si può chiacchierare oltre che sbavarle dietro.

Voi direte: bhe, dove sta il problema?
Il problema è che da lunedì "dice" di essere malata (anche se io tendo a crederle, anche perché avrebbe potuto tranquillamente bloccarmi o non rispondermi o scrivere il mio numero nei cessi degli uomini negli autogrill), quindi dopo la bella chattata della mattina, dal lunedì sera ha cominciato a rispondere ad intervalli di ore e con delle risposte che spesso potevano tranquillamente finire lì se non avessi poi raschiato io la conversazione.
Lunedì sera comunque eravamo rimasti per uscire ma poi la mattina del giorno dopo mi chiede se gentilmente possiamo cambiare i piani perché non stava bene e che si portava questa febbre dal weekend a Londra. Arriviamo poi a ieri sera dove mi dice di sentirsi meglio e fra una battuta e l'altra le dico che ci saremmo potuti vedere oggi verso le 21, "il tempo di tornare io da Barcelona e potevamo andarci a fare un paracetamolo assieme".
Stamattina le scrivo alle 11, mi risponde alle 15 dicendo che era andata dal medico perché le era tornata la febbre e non aveva voce.
A questo punto io chiaramente neanche accenno all'invito fattole la serata prima.
E ora nuovamente stiamo chattando però a parte metterci i secoli a rispondere, onestamente un po' sono nel limbo del "e che le scrivo ora?".
La tipa mi sembra ricettiva, mi risponde, mi fa anche domande ("hai fatto la valigia per domani?", "come è andata a Barcelona?"), però sono io che ho delle riserve e che onestamente per quanto sia carina, percepisco una sorta di immobilità da parte sua (sottolineo la parola "percepisco" perché chiaramente non è un dato di fatto).

E qui viene il succo della questione: torno in Spagna fra 10 giorni.
Volevo la vostra opinione: secondo voi ho speranze di tenerla viva purtroppo solo via chat e poi attaccare quando tornerò in Spagna? Oppure visto che l'ho già invitata due volte (nonostante comunque stesse male), meglio farmi i cazzi miei, passarmi il Natale fra amici e qualche amichetta italiana ed eventualmente aspettare che faccia lei la sua parte? 

Modificato da vol-à-voile
vol-à-voile
Inviato (modificato)

Aggiorno, magari c'è qualcosa che non capisco io e potete darmi dei lumi al riguardo.

Come detto in precedenza, il giorno prima di partire/tornare in Italia mi da buca nuovamente perché non stava bene (ok, ci sta) e:

Il 18/12/2019 alle 22:53 , vol-à-voile ha scritto:

E ora nuovamente stiamo chattando però a parte metterci i secoli a rispondere, onestamente un po' sono nel limbo del "e che le scrivo ora?".

Lei mi chiede come era andata a Barcelona e se mi stavo preparando. Le dico che "che avevo un appuntamento e che mi stavo preparando per uscire con una ragazza brasiliana immaginaria conosciuta su Tinder" (chiaro riferimento a lei). Lei mi risponde con un "ahahahahah" e poi se ne esce fuori dal nulla con un discorso che si sente oppressa nel lavoro che fa nonostante le piaccia, che vuole girare il mondo ecc.
Siccome lo stronzo di turno che fa da spalla amica non sono, soprattutto con una conosciuta su Tinder, le rispondo per un po' ma poi onestamente mi annoio e la chat prende questo andazzo:

IO:"ti lascio ora perché devo prepararmi per domani"
LEI:"Che invidia che mi dai, mi piacerebbe tanto tornare in Italia"
IO:"Chissà magari un giorno ti porto io, buonanotte"
LEI:"Buonanotte e riposati mi raccomando ☺️😘"

Giovedì torno in Italia, passo la giornata con i miei amici e parenti a mangiare, bere e farmi i cazzi miei.
Venerdi  (cioè ieri)idem, anzi ieri avrei potuto tranquillamente chiudere con una ma ho lasciato perdere perché non mi attizzava più come prima.
Stamani vado a pranzo da un amico che gestisce un ristorante e finiamo a bere un paio di bottiglie, così posto una foto con una di queste bottiglie sugli status (o stories) di Whatsapp e dopo un po' chi mi scrive? Lei.

LEI:"Che bella vita che fai 👍 divertiti"
IO:"Non avendo **nome di liquore tipico della città spagnola dove vivo**, abbiamo optato per lo champagne. Come stai? Ti sei ripresa?"
LEI:"siii sto veramente meglio ora😁😁"
LEI:"Tu come stai? Che si dice lì?"
IO:"Bhe perfetto, siccome stai bene ti vengo a prendere alle 22 allora ok? E vestiti bene per piacere. Tarderò solo delle ore per trovare un volo per tornare lì ma tanto non hai fretta, no?"

E ora chiaramente è un'oretta che non mi risponde.

Pareri? Ho messo le mani avanti troppo presto e devo lavorarmela bene in chat o forse questa è una mezza profumiera? 

vol-à-voile
Inviato
15 minuti fa, kkk4 ha scritto:

ma quando dovresti tornare in italia?

Sono già in Italia, dovrei tornare in Spagna dopodomani

Il 21/12/2019 alle 19:34 , vol-à-voile ha scritto:

LEI:"Che bella vita che fai 👍 divertiti"
IO:"Non avendo **nome di liquore tipico della città spagnola dove vivo**, abbiamo optato per lo champagne. Come stai? Ti sei ripresa?"
LEI:"siii sto veramente meglio ora😁😁"
LEI:"Tu come stai? Che si dice lì?"
IO:"Bhe perfetto, siccome stai bene ti vengo a prendere alle 22 allora ok? E vestiti bene per piacere. Tarderò solo delle ore per trovare un volo per tornare lì ma tanto non hai fretta, no?"

E ora chiaramente è un'oretta che non mi risponde.

Alla fine mi ha risposto il giorno dopo (il 22 dicembre) scusandosi per il ritardo e spiegandomi che aveva passato la serata con un'amica che ha problemi col fidanzato, quindi son finite per ubriacarsi.
Né ho fatto la fighetta mestruata e né mi sono mostrato risentito (in realtà neanche lo ero): ho semplicemente provato a fare il simpatico facendo qualche battuta ma non mi ha più risposto, quindi ora sto un po' nel limbo se ricontattarla dato che dopodomani ritorno in Spagna o se lasciar perdere.
Potrei ritentare la strada della storia su Whatsapp, dato che giorni fa fu lei a contattarmi vedendo una mia storia, però se l'ultima volta è stata una cosa non voluta, questa volta mi sembra molto macchinosa e troppo strategica.

Back Door Man
Inviato

Si tu amiga está griposa más vale que esperes.

Quando si è malati siamo deboli, si dorme, si guarda le chat ogni tanto.

Per me se insisti gli rompi le palle e basta. Aspetti che si faccia viva lei y ya está.

Tanto e' lei che decide.

O la gripe e' una cazzata, e allora non puoi fare niente, oppure sta male davvero e se la cerchi rompi il cazzo.

Tendo a credere all'ipotesi 2.

Sembrerebbe che gli interessi, per cui quando si è ripresa ti cercherà.

Cercarla ora è un buon sistema per bruciartela.

È solo la mia opinione, ovviamente.

vol-à-voile
Inviato

@BackDoorMan68 la tua opinione è ben accetta ma hai saltato il secondo post, te lo riassumo molto velocemente.
Settimana scorsa torno in Italia e metto una foto di una bottiglia su Whatsapp a cui lei si ricollega e mi commenta "che bella vita che fai, divertiti" e da lì ricomincio a chattare chiedendole come stava, lei mi risponde che si era ripresa e ha cominciato a chiedermi come stavo io e che facevo. Io glisso e vado direttamente ad invitarla "scherzosamente" a uscire con me la sera dato che se si sentiva bene e che la sarei andata a prendere dopo tot ore di volo dall'Italia. Risponde il giorno dopo scusandosi per il ritardo ma siccome era un sabato era uscita con un'amica che aveva problemi con il fidanzato ed erano finite ad ubriacarsi fra una "caña" e l'altra. Al che le rispondo in maniera scherzosa e chiaramente da allora silenzio tombale.

Il mio quesito era quindi se farmi risentire ora che sarò tornato lì (dopodomani praticamente) o se lasciar perdere a prescindere dato che è lei che ha tagliato la conversazione?
Come detto prima potrei riprovare con un'altra storia su Whatsapp ma sarebbe innaturale e puramente strategico rispetto a quando lo feci settimana scorsa.

Back Door Man
Inviato
14 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

@BackDoorMan68 la tua opinione è ben accetta ma hai saltato il secondo post, te lo riassumo molto velocemente.
Settimana scorsa torno in Italia e metto una foto di una bottiglia su Whatsapp a cui lei si ricollega e mi commenta "che bella vita che fai, divertiti" e da lì ricomincio a chattare chiedendole come stava, lei mi risponde che si era ripresa e ha cominciato a chiedermi come stavo io e che facevo. Io glisso e vado direttamente ad invitarla "scherzosamente" a uscire con me la sera dato che se si sentiva bene e che la sarei andata a prendere dopo tot ore di volo dall'Italia. Risponde il giorno dopo scusandosi per il ritardo ma siccome era un sabato era uscita con un'amica che aveva problemi con il fidanzato ed erano finite ad ubriacarsi fra una "caña" e l'altra. Al che le rispondo in maniera scherzosa e chiaramente da allora silenzio tombale.

Avevo letto della sua uscita e relativa ubriacatura.

Però si sa com'è: se hai l'influenza esci, ti ubriachi, l'alcol ti copre l'influenza, ma il giorno dopo ce l'hai lo stesso.

L'hai pressata troppo, però finché si scusa per i ritardi nelle risposte va ancora bene. 😂

18 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Il mio quesito era quindi se farmi risentire ora che sarò tornato lì (dopodomani praticamente) o se lasciar perdere a prescindere dato che è lei che ha tagliato la conversazione?
Come detto prima potrei riprovare con un'altra storia su Whatsapp ma sarebbe innaturale e puramente strategico rispetto a quando lo feci settimana scorsa.

Secondo me dovresti solo avvisarla del tuo arrivo. Attendendo sua risposta.

La tempistica migliore? Quando sei in aeroporto. Mando un messaggio con foto di qualche cazzata, tipo aereo o navetta per l'aereo (vedi tu) e ci scrivi "arrivo previsto h X".

Io farei così. In quel modo lei ha il tempo per organizzarsi e farti sapere qualcosa.

Se all'arrivo non hai notizie mandi un ultimo messaggio.

Niente fino a che non parti.

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato (modificato)
28 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Mando un messaggio con foto di qualche cazzata

Vecchio cazzo in chat e passa la paura?

Scherzi a parte, con la chattata iniziale ero proprio preso bene: ragazza interessante, interessi comuni ecc.
Poi ha cominciato a sparire, di seguito raccontarmi dei suoi scazzi con il lavoro mentre io premevo per l'uscita e lì per lì mi sono detto "bhe grazie e arrivederci".
E' tornata poi con quella mezza storia su Whatsapp e lì chiaramente mi sono "fregato" perché ho ricominciato a interessarmi.

28 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Niente fino a che non parti.

Te dici quindi di non programmare niente? Calcolando che dopodomani è sabato, non sarebbe una mezza cazzata spedirle un messaggio quando sto per arrivare dato che sicuramente già si organizzerà per cazzi suoi?
Grazie ancora per i consigli @BackDoorMan68

kkk4
Inviato (modificato)

quando ritorni in spagna posta una storia che faccia capire che sei lì ma non contattarla

Fai passare qualche giorno, poi le scrivo qualcosa del tipo " minchia, che palle, preferivo l'Italia"

Il frame giusto è "ah già, c'era quella, aspè, vediamo che combina"

Se apri un topis su IS e manco ci hai scopato, addirittura manco l'hai vista, c'è qualcosa che non va.

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 2
Back Door Man
Inviato
Adesso, vol-à-voile ha scritto:

Vecchio cazzo in chat e passa la paura?

Scherzi a parte, con la chattata iniziale ero proprio preso bene: ragazza interessante, interessi comuni ecc.
Poi ha cominciato a sparire, di seguito raccontarmi dei suoi scazzi con il lavoro mentre io premevo per l'uscita e lì per lì mi sono detto "bhe grazie e arrivederci".
E' tornata poi con quella mezza storia su Whatsapp e lì chiaramente mi sono "fregato" perché ho ricominciato a interessarmi.

Te dici quindi di non programmare niente? Calcolando che dopodomani è sabato, non sarebbe una mezza cazzata spedirle un messaggio dato che sicuramente già si organizzerà per cazzi suoi?
Grazie ancora per i consigli @BackDoorMan68

Senti, dipende tutto dal fatto se è vero o no che lei sta male, e questo non posso saperlo.

Se però è vero è facile immaginarsi come va quando qualcuno si prende un raffreddore / influenzetta. Di solito si tende a trascurare la cosa, e poi mi pare che nei messaggi lei ti abbia parlato di mal di gola. Se c'è mal di gola la tempistica diventa lunga, è probabile che tocchi prendere gli antibiotici eccetera. Si sta fuori combattimento per lo meno una settimana (sottostimato).

Quindi fai tuoi conti...

• Mi piace! 1