Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giraluna
Inviato
35 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Credo però che ultimamente puzzo di LTR lontano un miglio, nel senso che noto in me un bisogno di avere una persona affianco che negli ultimi tre anni non avevo mai visto e la cosa mi spaventa perché appunto noto che mi sta sabotando nel proseguo di una conoscenza.

E cosa nella fattispecie queste due donne ti hanno dimostrato per ipotizzare di averle al tuo fianco?

Hai notato che rincorri chi ti rifiuta? E la ragazzina che ti rincorreva, è appunto una confort zone?

Forse ti piace cacciare più di quanto credi. E trovi giovamento nelle sfide estreme, attribuendo però il tutto ad un tuo bisogno di ltr. 

La sfida ci sta. Che la preda non sia raggiungibile anche. Che questa però venga raggiunta, copulata e poi ulteriormente rincorsa forse è una distorsione dovuta al mind set di avere una ltr. 

Sei sicuro di non volere semplicemente giocare un po a rincorrersi e poi, una volta avuta, stare in pace con la preda mentre ne cacci altre? 

È proprio di una ltr che puzzi ora? 

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato

No, ho necessitá di una ltr e se lo scrivo é perché lo vedo e comprendo che sta sabotando qualsiasi mio piano di conoscenza con una donna.
Non vado incontro ad alcuna sfida, semplicemente ci sono diversi livelli di attrazione a seconda di chi si ha di fronte e non sempre tutto può essere giudicato in maniera logica.

Come ho già detto prima: raccolgo i cocci, consapevole di aver passato di peggio, e cerco di mettere ordine nella mia testa perché al momento né sono lucido e né onestamente mi piaccio. 

Giraluna
Inviato
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

né onestamente mi piaccio. 

L importante era metterlo nero su bianco quanto prima. Stare qui a scriverti che no, sei una bella persona ecc non mi compete. È proprio necessario ti veda brutto per capire cosa c è di bello dentro di te. Io già ce lo vedo, che a te sfugge, ma a scrivertelo ora non recepiresti. 

Le mie domande per fartelo scrivere le ho fatte. Ci leggiamo prossimamente. 

Ciao vol. 

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato
18 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Stare qui a scriverti che no, sei una bella persona ecc non mi compete. È proprio necessario ti veda brutto per capire cosa c è di bello dentro di te. 

Assolutamente, anzi grazie.

Recentemente sul forum ebbi una mezza discussione (in toni pacati eh) proprio perché credo che il commiserare o commiserarsi sia un’arma distruttivamente deletérea perché ti lascia nell’adagio del “oh poverino”.

Mia madre mi ha cresciuto a suon di schiaffi: quante minchiate ho fatto da adolescente ma quante lezioni ho compreso grazie a quelle cucchiaie di legno spezzatemi in testa o a quei segni della fede nuziale sulla mia guancia. 

So chi ero, so chi sono ora e so chi posso essere. L’ importante è non stare con le mani in mano 

Giraluna
Inviato (modificato)
29 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

il commiserare o commiserarsi sia un’arma distruttivamente deletérea

Infatti la commiserazione ad un uomo non serve. Tanto meno se questa è originata dal pensiero di una donna, che ha più accesso alle possibilità di sfamarsi e che non impiega neanche lo 0,01% dell investimento che ci mettete voi per tutto, a partire dall entrata nella vita da adulti sino alla più specifica area delle relazioni personali. 

Credo sia, per taluni, anche un'offesa. La donna commisera perché non sa che significa e non gli resta altro per non apparire male. Alcuni uomini commiserano perché magari sono nati con più possibilità sin dalla nascita. 

Chi è entrato nel mondo degli adulti, sia un uomo che una donna, non ha tempo per commiserare. Ha spazio solo per le azioni da fare per arrivare ad una soluzione e allo smaltimento dei rifiuti extra (relazioni tossiche, comportamenti disfunzionali). 

Coloro che non ci entreranno nel mondo adulto (avere uno stipendio e la possibilità di curarsi; pagare le bollette e l affitto; saper cucinare ed altro non equivale spesso ad essere degli adulti poiché potrebbe anche esserci una dipendenza da qualche altra parte) saranno liberi di commiserare, senza rancore da parte nostra, che non serve a nulla. 

Ad ognuno il suo posto, dopotutto. 

Noi si fan le cose che ci son da sbrigare, senza stare li a pensare a quanto sia poverina la persona. 

so chi posso essere. L’ importante è non stare con le mani in mano e poterlo essere (aggiungerei).

anzi grazie.

Prego.

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

No, ho necessitá di una ltr e se lo scrivo é perché lo vedo e comprendo che sta sabotando qualsiasi mio piano di conoscenza con una donna.
Non vado incontro ad alcuna sfida, semplicemente ci sono diversi livelli di attrazione a seconda di chi si ha di fronte e non sempre tutto può essere giudicato in maniera logica.

Come ho già detto prima: raccolgo i cocci, consapevole di aver passato di peggio, e cerco di mettere ordine nella mia testa perché al momento né sono lucido e né onestamente mi piaccio. 

Io penso che avere voglia di condividere con qualcuno la tua vita è normale ed anche bello se vogliamo. Mi preoccupa il fatto che tu usi i termini bisogno e necessità. Perché se di questo si tratta, il problema non è tanto farle scappare, quanto finire in una LTR con una che ti manipola come un calzino.

vol-à-voile
Inviato

Già esatto, analisi giustissima @PapuPetagna, per questo dico che devo un attimo tornare in me perché non è così che sono in realtà 

• Mi piace! 1