Vai al contenuto

Cosa dovrei fare?


Geolo5

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi scrivo così mi consolo un po' 

Sono un ragazzo di 23 anni, studio all'università e non sono presente su nessun social-media. Da qualche periodo mi sono innamorato di una ragazza (-LEI-),  che abita in un appartamento molto vicino al mio, e che prende l'autobus tutti i giorni per andare in università.

Quando ho realizzato che -LEI- abita nel mio quartiere, ho iniziato a prendere l'autobus pure io, in modo da incontrarla, e così è stato: la ho incontrata molte volte, e molto spesso la ho avuto accanto. Inoltre, in quella precisa fermata, scendiamo spesso solo io, lei, e nessun altro.

Per natura non sono molto estroverso, e in tutte quelle occasioni in cui la ho vista da sola nell'autobus, mi sono limitato semplicemente a guardarla e a sorridere.

Ieri, in una giornata di pioggia, stufo della situazione e deciso a dare una svolta, ho deciso di prendere coraggio e di farmi avanti. 

Al pomeriggio, come spesso accade, mi sono recato in biblioteca a studiare. La biblioteca era molto affollata e, tra i vari studiosi, li seduta c'era anche -LEI- (eh si, spesso la vedo pure in biblioteca, quasi sempre seduta nello stesso posto 😑). Dunque, ho deciso di sedermici di fronte e attendere il momento buono per "fare la mossa giusta".

Come immaginavo, alle 18.30, -LEI- ha iniziato a preparare lo zaino, intenzionata ad andare a prendere il consueto autobus per tornare a casa.

Fortunatamente, o forse anche no, quel giorno ero salito in università in macchina e l'avevo lasciata parcheggiata appena fuori.

Sfruttando la situazione, e in un momento di follia, ho pensato "beh perché non provare ad offrirle un passaggio.... deve andare dove vado io, fuori piove, è qui da sola ...."

ed è andata esattamente così: (da leggere sotto voce mi raccomando, siamo in biblioteca e non si può parlare)

"" IO: Hei ciao devi scendere a ---------?

    LEI: si devo andare lì

    IO: anche io, ti serve un passaggio? Sono qui in macchina e adesso devo scendere.

    LEI: no grazie, non preoccuparti.

    IO: va bene ciao "

E se n'è andata via, da sola e sotto la pioggia a prendere l'autobus 😞

Io sono rimasto parecchio sorpreso, e ora, a distanza di qualche ora mi sto ponendo alcune domande...

   -) sono stato forse troppo "diretto"? voglio dire, per lei io sono poco più di uno sconosciuto (anche se mi ha visto penso, almeno un milione di volte)

   -) ha rifiutato il mio passaggio perché assolutamente non prova niente nei miei confronti?

  -) come devo comportarmi? Ci metto una pietra sopra o devo riprovarci, magari in maniera un po' di leggera?

P.S Lei dovrebbe essere single.

Spero di non avervi annoiato troppo.

Ringrazio chi avrà voglia di darmi qualche consiglio 🙂

 

 

 

  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig

Oh, certo che magari un "Ciao, sono Geolo5," tra uno stalkeramento e l'altro potevi anche buttarcelo eh.

Hai avuto mille opportunità per scambiarci due parole prima di buttarti ad cazzum.

A quel punto nella sua testa non eri solo uno sconosciuto, ma il "tizio creepy che mi segue all'università, in biblioteca, sull'autobus e sotto casa."

Salutala, parlaci. Andate anche nella stessa università, sfruttala per attaccare bottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’hai persa. Prima di salire in macchina con uno sconosciuto, quello eri per lei, dovevi parlare in maniera leggera , scherzare, prenderla in giro, fare due confidenze, leggero contatto fisico e.... soprattutto farla investire e farti inseguire, dopo aver acquisito fiducia in te sarebbe salita in macchina da sola.

Io ci avrei parlato sull’autobus alla prima volta e sarei sempre andato via prima che mi salutasse lei dicendo io ciao, voltandole le spalle andando via come se avessi mille impegni. Lei per me deve solo essere una parentesi momentanea per due chiacchiere del momento, così sarà lei ad inseguire te.

in biblioteca poi io avrei detto “ toh guarda piove, per fortuna sono in auto, me ne vado... ciao ci ci vede!”

al 90% ti sarebbe corsa dietro chiedendoti un passaggio.

l’esitazione ed il bisogno uccidono l’attrazione... e lei di tipi così ne ha visti a decine, sa già come va a finire e cosa vuoi... ti ha già catalogato, è persa... passa oltre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ares
Il 21/12/2019 alle 12:10 , nudols ha scritto:

L’hai persa. Prima di salire in macchina con uno sconosciuto, quello eri per lei, dovevi parlare in maniera leggera , scherzare, prenderla in giro, fare due confidenze, leggero contatto fisico e.... soprattutto farla investire e farti inseguire, dopo aver acquisito fiducia in te sarebbe salita in macchina da sola.

Io ci avrei parlato sull’autobus alla prima volta e sarei sempre andato via prima che mi salutasse lei dicendo io ciao, voltandole le spalle andando via come se avessi mille impegni. Lei per me deve solo essere una parentesi momentanea per due chiacchiere del momento, così sarà lei ad inseguire te.

in biblioteca poi io avrei detto “ toh guarda piove, per fortuna sono in auto, me ne vado... ciao ci ci vede!”

al 90% ti sarebbe corsa dietro chiedendoti un passaggio.

l’esitazione ed il bisogno uccidono l’attrazione... e lei di tipi così ne ha visti a decine, sa già come va a finire e cosa vuoi... ti ha già catalogato, è persa... passa oltre!

Al 90%.... ma non credo proprio.

Sono d'accordo sul fatto che doveva parlarci prima, doveva attaccare bottone prima. 

Anche se lei avrebbe voluto, in quella circostanza è normalissimo che abbia detto no

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, quanto meno hai rotto il silenzio, non credo che l’abbia persa, però ora cerca in qualche modo di incuriosirla

Link al commento
Condividi su altri siti

King of kings

Troppe seghe mentali.

Non devi stalkerarla, seguirla ovunque. Così la spaventi e scappa.

Sei infatuato di lei... come se esistesse solo la sua fica su questa terra.

Stai vivendo in funzione di lei.

Vivi la tua vita e quando la incontri scambiaci due parole leggere.

Anche a me farebbe molto strano notare un tipo che vedo in modo più ricorrente del solito nei posti che frequento e poi di punto in bianco sentirmi offrire un passaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A 23 anni prendere una simile sbandata per una a cui non hai nemmeno parlato è una situazione da prendere con le dovute precauzioni.

Allora Geolo, levati dalla testa queste idealizzazioni da cartoni animati che sembra di leggere un racconto Harmony.

Non analizzo nemmeno la situazione con lei perché è imbarazzante. 

Sei in un mindset (se non sai cosa vuol dire cerca su internet) di estrema scarsità e il fatto di non avere social non ti aiuta. 

Molte poche ragazze si innamoreranno del tuo lato "intellettuale" stile Dante e Beatrice. Devi lavorare a livello di carattere e disinvoltura prima di sognare amori non corrisposti.

FourX

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 18/12/2019 alle 23:20 , Geolo5 ha scritto:

Ciao ragazzi, vi scrivo così mi consolo un po' 

Sono un ragazzo di 23 anni, studio all'università e non sono presente su nessun social-media. Da qualche periodo mi sono innamorato di una ragazza (-LEI-),  che abita in un appartamento molto vicino al mio, e che prende l'autobus tutti i giorni per andare in università.

Quando ho realizzato che -LEI- abita nel mio quartiere, ho iniziato a prendere l'autobus pure io, in modo da incontrarla, e così è stato: la ho incontrata molte volte, e molto spesso la ho avuto accanto. Inoltre, in quella precisa fermata, scendiamo spesso solo io, lei, e nessun altro.

Per natura non sono molto estroverso, e in tutte quelle occasioni in cui la ho vista da sola nell'autobus, mi sono limitato semplicemente a guardarla e a sorridere.

Ieri, in una giornata di pioggia, stufo della situazione e deciso a dare una svolta, ho deciso di prendere coraggio e di farmi avanti. 

Al pomeriggio, come spesso accade, mi sono recato in biblioteca a studiare. La biblioteca era molto affollata e, tra i vari studiosi, li seduta c'era anche -LEI- (eh si, spesso la vedo pure in biblioteca, quasi sempre seduta nello stesso posto 😑). Dunque, ho deciso di sedermici di fronte e attendere il momento buono per "fare la mossa giusta".

Come immaginavo, alle 18.30, -LEI- ha iniziato a preparare lo zaino, intenzionata ad andare a prendere il consueto autobus per tornare a casa.

Fortunatamente, o forse anche no, quel giorno ero salito in università in macchina e l'avevo lasciata parcheggiata appena fuori.

Sfruttando la situazione, e in un momento di follia, ho pensato "beh perché non provare ad offrirle un passaggio.... deve andare dove vado io, fuori piove, è qui da sola ...."

ed è andata esattamente così: (da leggere sotto voce mi raccomando, siamo in biblioteca e non si può parlare)

"" IO: Hei ciao devi scendere a ---------?

    LEI: si devo andare lì

    IO: anche io, ti serve un passaggio? Sono qui in macchina e adesso devo scendere.

    LEI: no grazie, non preoccuparti.

    IO: va bene ciao "

E se n'è andata via, da sola e sotto la pioggia a prendere l'autobus 😞

Io sono rimasto parecchio sorpreso, e ora, a distanza di qualche ora mi sto ponendo alcune domande...

   -) sono stato forse troppo "diretto"? voglio dire, per lei io sono poco più di uno sconosciuto (anche se mi ha visto penso, almeno un milione di volte)

   -) ha rifiutato il mio passaggio perché assolutamente non prova niente nei miei confronti?

  -) come devo comportarmi? Ci metto una pietra sopra o devo riprovarci, magari in maniera un po' di leggera?

P.S Lei dovrebbe essere single.

Spero di non avervi annoiato troppo.

Ringrazio chi avrà voglia di darmi qualche consiglio 🙂

 

 

 

  

Patatino ascolta, lei penso sappia benissimo ciò che tu provi nei suoi confronti. Le donne sono grandi lettrici del linguaggio extraverbale maschile; Tutte le volte che la ammiri sull'autobus e lei non ricambia, non ricambia proprio perché sa che la stai guardando. E se penso a quante volte lei si sia accorta dei tuoi sguardi "pesanti", (perché così diventano se protratti troppo nel tempo senza che nulla accada) capisco che probabilmente ha sepolto tutta la voglia che avrebbe potuto avere nei tuoi confronti se solo tu avessi avuto un po di coraggio di andare li e presentarti normalmente.

Lei ti conosce benissimo, sei il vicino sfigato che non ha nemmeno il coraggio di presentarsi. Il vicino che da anni la guarda e mai una volta ha avuto il coraggio di dirgli un ciao. (non ti offendere, è per rendere l'idea di ciò che lei pensa di te)

Adesso voglio che ragioni su questo. Secondo te no?  se ci fosse una ragazza che ti muore dietro al punto di non riuscire a parlarti, che attrazione sentiresti per questa ragazza? forse potresti  provare dell'attrazione sessuale ma non data dalla persona in se per se ma bensì da un tuo bisogno fisiologico essendo uomo; la verità e che non proveresti nessuna attrazione per una persona che ti si concederebbe totalmente, soprattutto se in cambio non richiede nulla.

Ecco questo sei un po tu adesso, faresti qualsiasi cosa per lei senza che lei abbia mai fatto nulla per te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Uno sbaglio l'hai fatto. Non ti sei presentato e sei andato dritto all'offerta del passaggio.

Non importa che lei ti conosca. Ogni volta che la incontri devi seguire degli steps senza bypassarli.

Ciao, sono..

E vediamo che risponde (può essere giornata no oppure sì)

Inoltre può lanciare un argomento di conversazione.

Poi: Oggi piove.

Lei può avere qualcosa da dire in proposito.

Conversazione.

Solo dopo puoi fare presente che hai l'auto.

Se vuole puoi accompagnarla allla fermata.

Se vuole puoi portarla a casa.

La porteresti anche in America... Hai comprato la macchina apposta...

Mi so' spiegato?

Purtroppo il passaggio in auto nella realtà provinciale è compromettente.

Io sto in un paese: se parli con una donna in strada la gente pensa che l'hai trombata.

Se parli con un uomo vuol dire che vi inkiappettate.

È così. Adeguati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...