Vai al contenuto

Cosa dovrei fare?


Geolo5

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi scrivo così mi consolo un po' 

Sono un ragazzo di 23 anni, studio all'università e non sono presente su nessun social-media. Da qualche periodo mi sono innamorato di una ragazza (-LEI-),  che abita in un appartamento molto vicino al mio, e che prende l'autobus tutti i giorni per andare in università.

Quando ho realizzato che -LEI- abita nel mio quartiere, ho iniziato a prendere l'autobus pure io, in modo da incontrarla, e così è stato: la ho incontrata molte volte, e molto spesso la ho avuto accanto. Inoltre, in quella precisa fermata, scendiamo spesso solo io, lei, e nessun altro.

Per natura non sono molto estroverso, e in tutte quelle occasioni in cui la ho vista da sola nell'autobus, mi sono limitato semplicemente a guardarla e a sorridere.

Ieri, in una giornata di pioggia, stufo della situazione e deciso a dare una svolta, ho deciso di prendere coraggio e di farmi avanti. 

Al pomeriggio, come spesso accade, mi sono recato in biblioteca a studiare. La biblioteca era molto affollata e, tra i vari studiosi, li seduta c'era anche -LEI- (eh si, spesso la vedo pure in biblioteca, quasi sempre seduta nello stesso posto 😑). Dunque, ho deciso di sedermici di fronte e attendere il momento buono per "fare la mossa giusta".

Come immaginavo, alle 18.30, -LEI- ha iniziato a preparare lo zaino, intenzionata ad andare a prendere il consueto autobus per tornare a casa.

Fortunatamente, o forse anche no, quel giorno ero salito in università in macchina e l'avevo lasciata parcheggiata appena fuori.

Sfruttando la situazione, e in un momento di follia, ho pensato "beh perché non provare ad offrirle un passaggio.... deve andare dove vado io, fuori piove, è qui da sola ...."

ed è andata esattamente così: (da leggere sotto voce mi raccomando, siamo in biblioteca e non si può parlare)

"" IO: Hei ciao devi scendere a ---------?

    LEI: si devo andare lì