Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

luca1980
Inviato

Vorrei chiedervi un consiglio su come gestire una situazione. Sto con una ragazza straniera da ormai alcuni anni.

Sua mamma che vive sola viene 2 volte all'anno, estate e inverno. Io però quest'anno ho voglia di riposarmi. per le feste di Natale posso rilassarmi e invece devo pensare ad andare a prenderla all'aeroporto, riportarla, pensare ogni giorno idee per farle vedere e fare qualcosa, condividere la mia piccola casa e non avere le mie libertà.

Allo stesso tempo mi dispiace dire di no per la mia ragazza che e' molto legata a lei , e' triste perche' lei passa il capodanno da sola, e mi sento in colpa...

Alla fine sono stato molto indeciso e loro si sono stancate di aspettare quindi hanno deciso di vedersi dopo capodanno e incontrarsi in qualche citta' europea per una breve vacanza.

A me dispiace, mi sento in colpa e ieri abbiamo litigato.

In un caso come questo cosa fareste? ho paura di perderla perche' e' una ragazza molto sensibile...

kactus76
Inviato

Come dici tu sono solo 2 volte all’ anno quindi ti devi armare di pazienza e ospitare la mamma penso che per la tua fidanzata sia importante. Inoltre se un giorno sei stanco puoi anche riposare e farle uscire solo loro due...non penso che tu sia costretto a fargli sempre da guida. 

alfomega28
Inviato

Ti consiglio di leggere il libro "Le Sette Regole per avere Successo". Non tratta di seduzione, ma è un importante accrescimento personale che permette di gestire situazioni come queste. E' un libro usato in ambito universitario e soprattutto lavorativo da molti manager.

Entrando nel particolare, non ci sono solo due alternative. Cercate di trovare un punto d'incontro che vi permetta di far contenti tutti.

Gengis Khan
Inviato

La mamma è sempre la mamma ... se poi la tua fidanzata è straniera e la vede solo due volte l'anno , beh mi sembra piuttosto scontato che ci tenga a vederla !!

Ovviamente concordo con te che sia una rottura di palle infinita, ma d'altronde se vuoi mantenere quieto il tuo rapporto con lei ed evitare che ogni litigio ti rinfacci questa cosa (ne avrà mille altre) conviene che rimedi se sei ancora in tempo