Vai al contenuto

Salve a tutti: mi presento.


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man

Salve a tutti.

Ho rimandato la presentazione, cominciando all'inizio a leggere i post (in altre parole a fare il Lurker), poi leggendo i post ho cominciato a intervenire e dire la mia in varie occasioni, allora ho pensato che mancasse una mia presentazione (questione di etichetta - Netiquette).

E veniamo alla presentazione: per mia impostazione caratteriale tendo a far sapere molte cose di me; basterebbe leggere i miei interventi dall'iscrizione a ora per trovarci un mio profilo psicologico. E questo può andare bene ma anche no. Sarebbe meglio mantenere un po' di privacy in Rete, ma proprio non mi riesce, o per lo meno non mi riesce nella misura giusta.

E' una cosa a cui ho fatto caso nel tempo, frequentando vari forum: facendo attivismo / participazione, poi finisce che si viene a sapere anche dove sto di casa, e questo non va bene (non perché io lo scriva, ma è capitato il maniaco o la maniaca che, incrociando i dati è arrivato a sapere troppe cose di me, e poi mi ha rotto le palle, per fortuna solo virtualmente, però tant'è... Quello che si scrive in Rete è per sempre, come la pubblicità della depilazione laser).

E allora che vi dico?

Che mi piacciono le donne abbestia, che ho compiuto 50 anni e mi girano le scatole perché non sono più giovane, che sono single e in fase organizzativa. Reduce da una convivenza finita male, una ONE-itis per la penultima ragazza che ho avuto (quella prima della convivenza e che ho reincontrato poi), e che sono quasi guarito e mi sto guardando intorno.

Per chiuderla con una battuta (non mia) direi che ci vorrebbero 20 anni di meno e 2 milioni di euro di più.

Saluti.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

è capitato il maniaco o la maniaca che, incrociando i dati è arrivato a sapere troppe cose di me

3a6uoi.jpg.c33ef359516c4f486a46f5bb95769576.jpg

Ma tranquillo, io non rompo le palle a nessuno 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

 

7 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

è capitato il maniaco o la maniaca che, incrociando i dati è arrivato a sapere troppe cose di me

 

21 minuti fa, Edo ha scritto:

3a6uoi.jpg.c33ef359516c4f486a46f5bb95769576.jpg

Ma tranquillo, io non rompo le palle a nessuno 😇

@Edo

Ma perché ti sei sentita chiamata in causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Back Door Man
Inviato (modificato)

Buon Maggio a tutti.

Ho in programma un piccolo cambio di nickname, o meglio un aggiustamento della grafia del nick.

Al momento in cui mi iscrissi a Italian Seduction detti per scontato che i nick non potessero avere spazi fra le lettere, perché così è sempre stato nella maggioranza dei siti web. Sbagliavo. Su Italian Seduction è possibile.

In Spoiler - Piccolo compendio storico di Informatica Dilettantistica - Bypassabile

Spoiler

PICCOLO COMPENDIO STORICO DI INFORMATICA DILETTANTISTICA

Così, a gusto di fare l'indovino e con 2 o 3 nozioni di informatica scomposta credo che i nick senza spaziature siano un'eredità del vecchio DOS diventata consuetudine (ricordate i nomi file che non potevano avere più di 8 lettere con estensione-punto e Windows NT che teneva in archivio 2 nomi per file? Il DOS più il Bello? Col nome lungo, le spaziature e l'estensione nascosta .tifregoinfuturoaspettaevedrai?)

Serviva per la retrocompatibilità con filesystem FAT se non sbaglio. E si poteva truccare il Registro per risparmiare memoria ed evitare di dare RAM e potenza di calcolo a questa doppia nomenclatura, ordinando al Sistema di archiviarne uno solo (il Bello) e buttare via il vecchio? Quello brutto coi  trattini.qualcosa? Che ricordava l'era dell'AnteMouse? Quando i computer facevano quello che volevi te e non i cazzi suoi? E vabbè. E' il progresso. Che fai, ti privi?

 OK, mi sono divertito abbastanza con questo compendio storico.

Torniamo a noi.

La grafia giusta del termine Slang Back Door Man è appunto, Back Door Man, con qualche variazione minoritaria del trattino fra Back e Door e possibili minuscole, come potete vedere da quest'immagine (una mia vecchia firma qui su IS).

image.png.336988ec6be3fb5bbc2b937aa214464d.png

Total: Mi sembra giusto avvisarvi dell'aggiustamento della grafia per rispetto nei miei e nei vostri confronti.

Per evitare, chessò, qualche "Che fine ha fatto BackDoorMan?" e "Chi è questo nòvo?" "con possibili escalation che mi riempiono d'orgoglio al solo pensarci perché vi voglio bene, del tipo "C'è di mezzo la CIA!" "Complotto!" et similia.

Modifico il nick. Chi ha qualcosa da dire in proposito, parli ora o taccia per sempre.

Farò la modifica più tardi. In mattinata.

Grazie per la Vostra attenzione. Buongiorno.

See you later.

Modificato da BackDoorMan68
Revisione del testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Dico solo, non ci abbandonare mai, in qualsiasi tua forma o diverso nick hahahah

❤️

 

p.s fantastico il pezzo nel primo post, non l'avevo mai sentito

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
9 minuti fa, Carlins ha scritto:

Dico solo, non ci abbandonare mai, in qualsiasi tua forma o diverso nick hahahah

❤️

 

p.s fantastico il pezzo nel primo post, non l'avevo mai sentito

I'm so glad to be here today and I so glad to be Home... 😂

Everybody needs somebody to love!

❤️

Sono contento di aver contribuito alla tua cultura musicale.

Sai che ho la traccia di Strange Loving Blues di Sara Martin e l'ho messa da parte per ripulirla, fargli declick, togliere fruscio, ma è impossibile? E' troppo rovinata, non ci sono riuscito.

Da qualche parte ci sarà qualcuno con una copia di quel vinile che si senta un po' meglio. E finirà in Rete.

E' comunque difficile perché è un disco del 1925.

Tempi in cui la popolazione nera in America aveva musica propria, locali di ballo per fatti suoi, separati per legge dai locali frequentati dai bianchi.

E pare che la musica nera avesse testi meno puritani, balli più sciolti etc.

Banalmente Elvis Presley fece un po' di scandalo ballando e muovendosi come invece era normale fare nei circoli Tinted.

Si arriva alla fusione fra le due musiche e i due stili diversi nei primi anni 50 (con Chuck Berry, Elvis Presley etc).

E nacque il rock and roll.

E via quell'orribile censura cristopuritana nei testi e nel ballo.

image.jpeg.09bca20d72467e3a8f0fc505a389c0fc.jpeg

Sara Martin - Strange Loving Blues (1925) - Lyrics

I've got to have a daddy to tell my troubles to
I've got to have a daddy to tell my troubles to
Want both types of love, and keep me from being blue

Loving night and day is the thing I crave
Loving night and day is the thing I crave
Give me lots of loving, and I'll be your slave

Now please please daddy, don't you take a stand
Oh please please daddy, don't you take a stand
And tell me you don't want to be my loving man

Little drops of water on wet grains of sand
Little drops of water on wet grains of sand
Every sensible woman got a back-door man

When I came home this morning
You wanted to know where I've been

When I came home
You wanted to know where I've been

I've got some strange loving
And I'm going back again

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Su YT è impossibile da trovare, per lo meno io non ci sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, Carlins ha scritto:

Su YT è impossibile da trovare, per lo meno io non ci sono riuscito.

Quale? Strange Loving Blues? O Back Door Man cantata dai Doors?

Spoiler

Pardon: domanda inutile. Strange Loving Blues c'è se non l'hanno tolta. Ma è la qualità è esima.

Ti uppo il file audio. Tanto è uno pseudovideo. Audio con cover del disco Sara Martin Volume III.

Ti do l'originale untouched. E' possibile, con qualche software ripulirla un po'.

E' un file AAC. Priva di container MP4.

Per ripulirla (lo saprai) decomprimi l'AAC in WAV e poi procedi col software che hai.

Io ho provato con Audacity ma...

E' un Work in Progress. Con qualche software diverso o maggiore abilità forse viene fuori un audio decente.

Eccola qua.

Strange Lovin' Blues-MP4eOl6eJ88.mp4.aac

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...