marco9758 [Partecipante] 59 Inviato 26 Dicembre 2019 Inviato 26 Dicembre 2019 Ciao a tutti i ragazzi del forum e Buona Natale anche se in ritardo. Vi scrivo perchè in questi giorni vi ho un pò letto.....e devo dire con il sorriso....."devo fare gli auguri alla mia ex?".....ovviamente per me la risposta era no e scontata. comunque se qualcuno è interessato a conoscere meglio la mia situazione, avevo aperto una discussione dal titolo "pesante ricaduta ex-marito" o qualche cosa del genere....ma non sto scrivendo per questo. vi scrivo perchè vorrei capire alcuni messaggi/atteggiamenti della mia ex moglie S. io ieri al cazzeggio tra piscina e palestra (vivo e lavora a Bombay e ieri unico giorni di ferie) e l'ultima cosa che avrei fatto/aspettato i famosi auguri di Natale. da parte mia il nulla.....alle ore 9 italiane ecco il messaggio di S: "Buona Natale e un pò di faccine, regali, stelle cadenti, albero e puttanate varie". ovviamente non ho risposto. e fin quì tutto normale direi....poi essendo padre (ho 45 anni), ho chiaramente video chiamato mia figlia e parlato solo con lei. tutto bene. oggi io ho lavorato, ero in cantiere tranquillo........ed a un certo punto messaggio da S......"Marco potresti prendere A già il venerdì prima di cena che io vorrei andare via quel fine settimana?" io tonerò in Italia il 9 di Gennaio....che sarà un giovedì. La mia ex moglie lo sapeva da mesi........comunque ho risposto: " guarda S, ti ho detto che prenderò A da sabato mattina perchè arriverò a Malpensa di sera, devo prendre macchina a noleggio ed arrivare a Chiavari.....lasciami basta un giorni per riprendermi e riorganizzarmi un minimo...." Abito un una casetta indipendente sopra a Chiavari dove ovviamente stacco tutte le utenze ogni volta che parto(ultima volta non mi funzionava il gas), magari a sto giro mi manca acqua, magari mi si è fottuta la calderina.....devo andare a prendere la legna(ho il caminetto), devo andare in banca perchè mi si è fottuto pure il bancomat.......insomma le ho dato una spiegazione che a me sembrava normale......arrivo stanco dopo 16 ore di viaggio, puzzo, devo verificare che tutto funzioni, fammi basta organizzare la spesa che terrò A per due settimane consecutive, vorrei andare subito in banca per risolvere questo problema..........cazzo, un giorno che almeno verifico tutto e così poi quando sarò con A ci rilassiamo. Risposta di S:" si certo, come al solito pensi solo a te come hai sempre fatto....chiedo solo un pò di comprensione......comunque va bene mi organizzerò in altro modo." ora quello che vi chiedo, da esterni, è questo: perchè mi deve far sentire in colpa? in passato sono stato "assente" anche quando ero a cas e questo l'ho sempre riconosciuto ed ho chiesto scusa. ma cazzo, ora torno dopo 4 mesi e mezzo a casa.......belin ma dammi basta un giorno....... avrei voluto rispondere con un bel "vaffanculo, perchè mi ripeti la solita tiritera...."oppure con un messaggio tipo "S, sai da che sarei rientrato il giorni x, che ti ho detto che prendevo A il sabato mattina per i motivi che tu sai....avevi tutto il tempo di organizzarti un altro fine settimana.....e poi fondamentalmente a me che cazzo me ne fotte che vuoi la mia comprensione quando il ben servito me lo hai dato tu.....". stavo rispondendo all'ultimo condito anche da qualche insulto e bestemmia.......ma poi per fortuna, l'illuminazione. cancellato tutto e non ho risposto. ora, i parei che chiedo a voi esterni, sempre che abbiate voglia di leggere e rispondere, sono questi: - perchè mi mandi gli inutili auguri di natale? (della mia ex moglie ho solo numero di telefono per whatsapp, per il resto cancellata da facebook e puttanate varie....non bloccata, cancellata. non sei una mia mia amica quindi fuori dai cojoni e dalla mia vita). - perchè mi devi scassare la minchia ora che sto per rientrare? - a me cazzo me ne fotte che vorresti farti un we fuori? mi piacerebbe solo avere un punto di vista esterno e chiedo scusa se io al momento non ho ancora contribuito in maniera "attiva" sul forum.....ma umilmente parlando, se scrivo e chiedo consigli vuol dire che forse ancora del tutto non l'ho superata la faccenda.........sto molto bene e molto meglio.....vorrei solo sentire S per il benessere di nostra figlia e basta......resto fotte sega. tu mi hai fatto fuori dalla tua vita (io gli auguri di buon compleanno o di natale li faccio a parenti o ad amici e tu non rientri in nessuna della due categorie)......quindi che cazzo vuoi ancora? sicuramente ho scritto "Ad micnhiam" ora sono anche abbastanza bollito dalla giornata.......se vi risponderò domani è perchè per me ora è quasi giunta l'ora di andare a letto. grazie a tutti e ancora tanti auguri a tutti voi di buone feste. Marco
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 26 Dicembre 2019 Inviato 26 Dicembre 2019 (modificato) Gli ha detto che non puoi, basta. Ora non è che se lei ti dice che sei egoista le tue difficoltà si annientano. Come giustamente hai detto, lei poteva organizzarsi diversamente. Ma poi deve andarsi a divertire per il weekend, come se la piccola fosse un peso. Ma stiamo scherzando.... "Mi dispiace ma non riesco." La mattina vai a prendere la piccola, saluti educatamente i presenti e ti rilassi, perché sia tu che la bimba avete diritto a stare sereni insieme. Probabilmente te ne scriverà di ogni, tu ignora. Modificato 26 Dicembre 2019 da Igor123 KK88 ha reagito a questo 1
marco9758 [Partecipante] 59 Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Inviato 26 Dicembre 2019 Ciao @Igor123 e grazie intanto per aver risposto. guarda io per alcuni punti di vista capisco che la mia ex moglie possa essere più "stanca" di me.....però a tutta la sua famiglia vicino (anche in senso fisico, cosa a me alla lunga ha anche rotto la minchia)....e quindi capisco che magari un fine settimana te lo vuoi fare fuori, per carità. io sto in italia 2 settimane ogni 3-4 mesi...........per mia scelta. il divorzio ti assicuro è la "morte" dei padri in linea di massima......ed io non volevo morire, almeno dal punto vista economico....per me im primis e per un futuro leggermente migliore per mia figlia. a me quello che fà strano è che mi scrivi in questi giorni, a pochi dal mio ritorno, quando potevi benissimo organizzarti per un' latra volta....quando non ero in italia....i suoi abitano a 732 metri....la potevi portare a dormire da una delle sue amichette (come a volte faccio anche io quando vedo che mia figlia ci tiene)......mi girano i cojoni perchè io sto cercando di farti "fuori" dalla mia vita come tu hai fatto con me........e ora mi rompi le balle..........che rottura di cazzo.....guarda sono spirali senza fine......
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 26 Dicembre 2019 Inviato 26 Dicembre 2019 Io penso che lei si senta ferita nell'orgoglio nel constatare che non ha più tanta influenza nella tua vita, e infatti tenta di romperti i coglioni anche per cazzate. IsolaDelTonal e Carnacki ha reagito a questo 2
marco9758 [Partecipante] 59 Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Inviato 26 Dicembre 2019 ahhhhhhhhhh può essere.........non si smette mai di imparare nella vita....e te lo dice uno sicuramente più vecchio di te.....ti ho letto @Igor123 in questi giorni ma non ricordo sotto quale discussione......o forse si aspetta.....in quelle discussioni di quelli che comunque volente o nolente o comunquemente ci sono rimasti un pò sotto......vabbe mi apro una king fisher strong e poi vado a dormire.......
wintercearig [Élite] 1074 Inviato 26 Dicembre 2019 Inviato 26 Dicembre 2019 @marco9758 l'unica cosa che conta è la serenità di tua figlia. Fai finta di avere a che fare con due bambine: una di cui non ti deve importare nulla (la tua ex moglie) e una alla quale devi cercare di dare sempre il meglio di te stesso (tua figlia). La tua ex è come la cuginetta di 5 anni che fa i capricci il giorno del pranzo di Natale perché le hanno regalato la bambola mora invece che bionda. Deve importarti soltanto che sia una buona madre per tua figlia. Per il resto, cerca di farti scivolare addosso tutte le sue rotture di palle e i suoi giochini con i sensi di colpa. Tua figlia prima di tutto. KK88 ha reagito a questo 1
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 26 Dicembre 2019 Inviato 26 Dicembre 2019 6 minuti fa, marco9758 ha scritto: ahhhhhhhhhh può essere.........non si smette mai di imparare nella vita....e te lo dice uno sicuramente più vecchio di te.....ti ho letto @Igor123 in questi giorni ma non ricordo sotto quale discussione......o forse si aspetta.....in quelle discussioni di quelli che comunque volente o nolente o comunquemente ci sono rimasti un pò sotto......vabbe mi apro una king fisher strong e poi vado a dormire....... Buona notte @marco9758, sei sulla strada giusta, secondo me. Sono sicuro che ritroverai la serenità che stai cercando.
marco9758 [Partecipante] 59 Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Inviato 26 Dicembre 2019 @wintercearig e @Igor123.grazie per rispondere nel giorno di Santo Stefano.....che a me sembra un giorno di luglio qualsiasi.....visto il clima quì. ovviamente mia figlia(ed io) davanti a tutto e tutti......e sotto questo punto di vista secondo me, siamo stati abbastanza in gamba sia io che S....nulla da recriminare. ribadisco, io una quasi mezza serenità l'ho trovata......e per fare questo io ho proprio voluto e scelto di andarmene via per almeno un paio di anni......che può essere mal vista da molti (non vi dico cosa mi ha detto mio fratello....a parte S).....ma io ora quando torno a casa mia figlia me lo godo proprio......ci voglio stare insieme il più possibile......e vivendo in un posto non proprio accomodante (india) a me tante cose sembrano dei "non problemi".....che prima mi facevo anche io. detto questo.....ho ancora a volte dei momenti di dowm che però arrivano solo quando ricevo un certo tipo di messaggi......mi scrivi perchè A ha preso 5 di matematica? mi sta bene e lo capisco, appeno sento A su whatsapp le dirò di impegnarsi un poco di più.....perchè è brava,sveglia,intelligente......ma fermiamoci lì a questo punto. vaffanculo.....non a voi....è che a volte essere a quasi 7000 km da casa.....da solo.....ti leggi sti messaggi.....ma lasciami in pace.......se un giorno mia figlia si lamenterà delle scelte che ho fatto....le risposte le darò io a lei. basta non voglio rompervi i maroni......ragazzi buone feste e se qualcuno di voi pensa che in qualche modo potrei esservi di aiuto....chiedete. perchè a me solo a leggervi siete serviti tantissimo. Marco wintercearig e Igor123 ha reagito a questo 2
Melluin [Partecipante] 401 Inviato 26 Dicembre 2019 Inviato 26 Dicembre 2019 Purtroppo la tua ex moglie vorrà sempre verificare se può ancora avere un certo grado di controllo su di te. Devi accettarlo e passare oltre, in qualche modo. Se replichi lei amplificherà ogni atteggiamento ostile o fastidioso. Probabilmente non si rende nemmeno più conto dei motivi per cui lo fa. A te interessa solo tua figlia, finché lei si comporta da madre non replicare, non attaccare, non darle alcun appiglio. Non ti deve più importare se é felice o triste. Per quanto sconfortante sia esserne consapevoli, lei non é più una tua responsabilità. Resisti, sempre. Hai una figlia da veder crescere. E sarà uno spettacolo emozionante. Andy Kaufman, KK88 e Carlins ha reagito a questo 3
marco9758 [Partecipante] 59 Inviato 27 Dicembre 2019 Autore Inviato 27 Dicembre 2019 Buongiorno a tutti e grazie delle risposte. @Melluin hai ragione, ma infatti io le rispondo solamente quando parliamo di cose inerenti a nostra figlia e stop. io su tutto il resto ho chiuso le comunicazioni. La mia ex moglie non è più una mia responsabilità, per questo mi domando il perchè degli auguri di Natale, il perchè del messaggio del mio rientro.....ma alla fine sti cazzi. fossero questi i problemi........forse non era nemmeno da aprire un discussione così stupida, ora che ci penso..... Ragazzi grazie di nuovo a tutti, anche se sicuramente a quest'ora voi starete ancora dormendo. di nuovo buone feste, Marco
Messaggi raccomandati