Vai al contenuto

Silenzi Imbarazzanti


topisetto

Messaggi raccomandati

topisetto

Ciao aspiranti pua,

è un po' di tempo che non scrivo più sul forum ma lo frequento assiduamente e i risultati si vedono.

Tuttavia il mio game pecca ancora di qualche incertezza, soprattutto dopo la fase dell'opener ed una volta stabilito un approccio, durante il DHV e il fluff-talk arrivo a dei punti morti con conseguenti silenzi che fanno crollare sia il mio frame che il game!!! ;)

Insomma voi come vi comportate dopo che "imbambolite" la hb (infatti il 70/80 % della discussione devo farla io ;) ) con tutti gli argomenti a vostra disposizione fino al momento in cui non sapete più che dire/fare???

Il C&B in questi casi è inevitabile :DD

SARGE ON!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aspiranti pua,

è un po' di tempo che non scrivo più sul forum ma lo frequento assiduamente e i risultati si vedono.

Tuttavia il mio game pecca ancora di qualche incertezza, soprattutto dopo la fase dell'opener ed una volta stabilito un approccio, durante il DHV e il fluff-talk arrivo a dei punti morti con conseguenti silenzi che fanno crollare sia il mio frame che il game!!! ;)

Insomma voi come vi comportate dopo che "imbambolite" la hb (infatti il 70/80 % della discussione devo farla io ;) ) con tutti gli argomenti a vostra disposizione fino al momento in cui non sapete più che dire/fare???

Il C&B in questi casi è inevitabile :DD

SARGE ON!

;)

Ciao.. il silenzio non deve mai essere imbarazzante... o meglio... la prima ad imbarazzarsi deve essere lei.

Se tuttavia il silenzio ti crea imbarazzo, quando non sai più che dire ejecta con una banale scusa magari condita con un po' di DHV... (... devo andare a vedere il provino di una mia amica per un film... devo salvare il mondo da un invasione aliena).

L'importante è non entrare nel frame dell'imbarazzo, ed appena ti si presenta, ejecta subito... Piano piano riuscirai a vincere l'imbarazzo del silenzio. Io sono del parere che quando non si sa più che dire è meglio andarsene, così si evita di passare da sfigati e all'incontro successivo si ricomincia da dove eravamo rimasti. Se ti imbarazzi l'HB guadagna punti, e all'incontro successivo avrà una nuova arma in pugno... cioè il silenzio per farti imbarazzare.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

Guardala negli occhi con un sorrisetto a monna lisa stampato in faccia, e da un colpetto all'insu con la testa come a dire "insomma? ". Sarà lei a doversi qualificare o riprendere la conversazione, sei tu quello che chiede e lei quella che deve rispondere, non il contrario. Anzi la regola del 70 % e oltre vale all'inizio ma se dopo pochi minuti la conversazione non punta verso il 50 e 50 allora c'è qualcosa che non va, fai body rocking, fai vedere che stai iniziando ad annoiarti e convincila a convincerti, a darti spunti per parlare, a darti feedback.

Cioè ti devi mettere nel frame mentale che sei tu quello che non deve subire i silenzi e che deve divertirsi, non il contrario, cioè che sia tu quello che deve sforzarsi di piacere, di divertire, di intrattenere. inizia a pensare così, convincitene e vedrai che sarà quello che trasmetterai agli altri. Sei tu il premio o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Vedrai che con il tempo e la pratica avrai sempre meno di questi problemi perchè acquisirai la capacità di parlare per ore senza pause non volute e soprattutto perchè riuscirai ad indurre curiosità nel set più velocemente, portandolo a porti domande e ad interagire attivamente nella conversazione!

E ti assicuro che creare curiosità e riuscire ad ottenere il coinvolgimento del target e di tutto il set nella conversazione è più importante del saper ben recitare routine a raffica (diciamo anzi che dovrebbe essere il fine di queste ultime!)

Per il momento, in ogni caso, se finisci gli argomenti e la situazione si fa imbarazzante, ejecta senza timore e rimanda tutto ad un'altra volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

topisetto

Grazie a tutti!

In effetti Emperor hai messo il dito nella piaga, ossia creare curiosità nelle hb, il mio problema è proprio questo!

Se da un lato raccontare routine serve a rompere il ghiaccio e a mettere a prorpio agio l'hb, dall'altro può risultare alla lunga noioso sia per me che per l'hb.

La curiosità è a mio modo di vedere l'anticamera per suscitare l'attrazione!!! Senza questa è inutile continuare il game, a questo punto mi chiedo come suscitate voi la curiosità di una hb??? Datemi qualche spunto da utilizzare magari già stasera, premettendo che non sono uno con la battuta pronta. Non so utilizzate esperienze personali durante viaggi, altre sargiate,occasioni speciali,ecc... oppure utilizzate i soliti game del cubo,giochini vari che però non sempre sono bene recepiti dalle hb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Io butto l'amo e poi vado via lasciandola a pensare, poi ogni tanto mi giro e la riguardo, magari mi avvicino le dico qualcosa all'orecchio e poi sparisco di nuovo.. dipende però dalla situazione! L'altra sera ho aperto un set con 2 hb, una da hb8 e l'altra hb6. Erano fuori dall'università alla loro machcina ed io ho preso una sigaretta ed ho chiesto se avevano da accendere. La hb8 mi ha dato un accendino uguale al colore della sua macchina ed allora:

Io: "tutto in tinta, si vede che ci tieni.."

Lei: "si, ma non a tutti piace questo colore"

Io: "beh, tu devi vedere quello che piace a te", poi le ho ridato l'accendino prolungando il mio sguardo nei suoi occhi ed allora ho ribadito "si vede che ci tieni.. paccato quelle merde di piccione sul tetto però! sembra che sei andata in piazza d'uomo a venezia!"

Lei ha riso e mi ha detto "pensa che poco prima mi stava per prendere un piccione!"

E da li ho lasciato il discorso mi sono concentrato sulla hb6 scherzando con lei, ma ogni tanto mi giravo e fissavo la hb8; vedevo i suoi occhi strani, come a dire "che cavolo, questo guarda sto cesso anziche me!". Poi ogni tanto qualche battuta di nuovo con lei. Stava per calare un pò il silnzio ed allora ecco il mio eject "Beh, vi liquido io prima che lo facciate voi, è stato un piacere parlare con voi".

Però dipende sempre da situazione a situazione, io so che verò ancora quel set fra altri giorni e quindi potrò ancora incontrarle..

Link al commento
Condividi su altri siti

casper

Come dice giustamente Kant se dopo i primi minuti non si stabilisce un 50% vuol dire che devi rivedere qualcosa..

Cmq falle domande aperte, che debba parlare.

Gli racconti qualcosa, e poi:

Dai ora una racconta una cosa imbarazzante te...

Che ne pensi di questo?

In quesi casi come ti comporti?

Un viaggio che non dimenticherai mai..

Insomma, falla parlare, così si sentirà a suo agio, e poi la gente ama parlare di se stessa.

Ti consiglio un autore già citato qua, Dale Carneige.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per me il silenzio è un' arma. Assumere il pieno,lento controllo di questo momento spesso ha la forza di alzare la tensione e l'eccitazione..Molto di piu' di un flusso continuo di parole..Un' opportunità per agire ad un livello piu' profondo e intimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

axel
No, per me il silenzio è un' arma. Assumere il pieno,lento controllo di questo momento spesso ha la forza di alzare la tensione e l'eccitazione..Molto di piu' di un flusso continuo di parole..Un' opportunità per agire ad un livello piu' profondo e intimo.

Concondo con te !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anke a me è capitato (spesso) di avere dei silenzi "imbarazzanti", e con il tempo e l'esperienza, ho capito che devo fare in modo che lei sia più imbarazzata di me, tipo....la guardo negli occhi, e poi con un cenno le faccio capire che deve riprendere lei, altrimenti se ne riparla un'altra volta...per me funziona, prova, tanto tutto è esperienza sia nel bene che nel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...