alfomega28 [Partecipante] 47 Inviato 27 Dicembre 2019 Inviato 27 Dicembre 2019 Seguo a fasi alterne il forum da un po' e ho avuto modo di leggere i manuali stranieri più famosi e gettonati, che ho testato e preso molto con le pinze dopo alcuni approcci, anche positivi. Trovo questo mondo molto affascinante, ma uno dei motivi per cui mi ero allontanato è lo slang da cacciatore che si utilizza in questo contesto. Arrivo subito al dunque, vorrei capire se atteggiamenti e modi di dire del nostro contesto effettivamente infastidiscano anche una piccola parte di voi o sono io ad essere l'unico che ha un problema, magari con se stesso. Entrando nel particolare, secondo me, se dai un voto da una persona, magari in un'anonima e poco originale scala da 1 a 10, si perde quel romanticismo, non inteso come sentimento bensì come piacere nel godersi il momento. Se una ragazza mi piace, nel senso più "professionale" e meno adolescenziale del termine, valutarla con un numero sminuisce il piacere in senso lato,nonostante l'abbondanza che si possa avere. Allo stesso modo, trovo molto poco eccitante ascoltare discorsi che terminano con frasi qualunquiste in cui l'altro sesso è sempre stronzo e insensibile, e si cerca l'abbondanza come punizione alla sofferenza. Il mio amore per persone e personaggi come Oscar Wilde, D'Annunzio o Gianni Agnelli mi portano a non voler accettare che il livello di alcune discussioni non coinvolga mai le emozioni, intese come il piacere nel compiere un'azione nonostante ci sia una strategia premeditata dietro. Sarà l'avanzare dell'età ma ultimamente ho fatto un po' pace come me stesso e ho accettato che ci possano essere discussioni che prendano questa piega ma sono molto curioso di sapere se c'è qualcuno che provo i miei stessi sentimenti quando vede che il PUA diventa tale solo come conseguenza dell'astio e non si gode se stesso e tutti/tutte le altre. Back Door Man ha reagito a questo 1
drake00 [Partecipante] 384 Inviato 28 Dicembre 2019 Inviato 28 Dicembre 2019 (modificato) Non credo sia un problema di slang, ma di mentalità. Uscire con il solo scopo di rimorchiare lo trovo triste. Ok, il PUA ti dirà che esce per divertirsi, ma poi se non approccia (non dico conclude, ma approccia, apre, come vi pare), non si diverte. E queste magari sono anche un po’ generalizzazioni su questo mondo: ci sarà sicuramente chi, nonostante le doti seduttive, non ha il costante bisogno di cercare figa. Però è innegabile che la maggior parte, magari partendo da una base di scarso successo con le donne (e qui continuo: gran parte, non tutti ma gran parte di chi entra in questo mondo, lo fa perché di base non scopa abbastanza), entri in questa mentalità. Non tutti gli elettori Salviniani sono stupidi (e chi dice così generalizza, non accetta di aprire la mente al diverso, cadendo nello stesso errore di colui al quale punta il dito), però la maggior parte lo è. Se volessi provocare, e lo faccio, direi che non tutti i fascisti o comunisti non hanno cervello. Qui si “condanna” chi va in one itis. Anzi, qui si condanna chi va in one itis e non riesce o non vuole saperne di farsi altre. Che poi one itis altro non è che una cotta. Ed una cotta è da demonizzare? Fatemi cuocere a fuoco lento da una tipa, ci scommetto che più che una delusione, che alla fine ti fortifica, non mi succede. E grazie a Dio che riesco ancora a cuocermi per qualcuno. Riformulo allora: è anche questione di slang: one itis, scritto su questo forum, fa pensare a qualcosa di dannoso, di nocivo. Se poi la chiamo “cotta”, già suona molto meglio e non viene quel senso di sbagliato. Neggala, rispondi agli shit test, o non ci rispondere, fai Push and pull, freezala, usa la routine canned: ma che significa? Cosa dobbiamo diventare, delle macchine? Io ho frequentato due forum diametralmente opposti per un buon periodo di tempo: questo, ed il suo “antagonista”, non so se posso fare il nome, ma è quello delle persone poco attraenti per intenderci. La verità l’ho trovata nel mezzo. Nel non estremismo, nel buon senso e nell’assecondare la propria natura. Che poi il tempo di aprire e stare dietro (o farsi inseguire va, come vi pare, again) a così tante tipe, non so dove lo trovino i PUA: io studio, vado in palestra, vedo gli amici, suono, gioco alla play. Gestire 5 tipe alla volta mi stressa, toglie tempo ad altri interessi. Non metterò mai un cappello fucsia con la giacca rosa per assomigliare a quel buffone di mistery o come si chiama per attirare l’attenzione, può scoparsi 20 tipe in una serata ma cazzi suoi se ci tiene così tanto a somigliare più ad un cavallo arrapato che ad un essere umano. Per me è fuffa, per me sborra ma è più triste di me, per me anestetizza il dolore intrinseco nella vita umana con il sesso, come un tossicodipendente, per me è marketing. Per te può essere Dio, fatti tuoi, non sei migliore di me, ma nemmeno peggiore. E poi si, scopare è bello, ma scopare con qualcuna verso la quale provi dei sentimenti è n’altra cosa. E manco ti viene poi di fartene altre. Credo che piuttosto che la pillola blu o la pillola rossa, sceglierò le zigulì che vendono in farmacia, quelle all’arancia. Almeno sono buone al palato. Modificato 28 Dicembre 2019 da drake00
drake00 [Partecipante] 384 Inviato 28 Dicembre 2019 Inviato 28 Dicembre 2019 (modificato) Aggiungo un’ultima cosa e poi chiudo. Quanta gente pullula sui forum di seduzione? 1000, 10.000, 1 milione? E tutti gli altri so scemi eh?Bello credere di essere speciali, gli eletti. ”Eh ma la massa, le capre” Poi le capre arrivano al pascolo e mangiano, e noi ci troviamo sul pizzo del dirupo. Equilibrio e moderatezza consistono anche nel saper discernere quando la massa va nella direzione “giusta”, e quando occorre staccarsi dal gregge. E consentono di poter accelerare da 50 a 100, e decelerare a 30, a seconda delle situazioni. Chi va sempre a 100 all’ora prima o poi si schianta, chi va sempre a 30 arriva ultimo e mangia le briciole. Ad ognuno le sue valutazioni su ciò che è meglio per se stessi e per gli altri (e si, non tutti vivono e agiscono solo per il proprio bene, c’è anche chi lo fa pure per le persone che ama. E che quando lo sente dentro, antepone il bene altrui al proprio. Loro sono i veri eroi, i veri artisti) Modificato 28 Dicembre 2019 da drake00
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 28 Dicembre 2019 Inviato 28 Dicembre 2019 Questo forum è del 2004 mi pare, alcuni termini sono rimasti. Tuttavia se avrai modo di far caso alle discussioni recenti (ultimi anni) noterai che la figura del PUA è stata "ridimensionata" per non dire proprio accantonata a favore di un altro tipo di approccio alla seduzione, o per meglio dire all'interazione con le donne. Attato, Marco_drake e Carlins ha reagito a questo 3
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 28 Dicembre 2019 Inviato 28 Dicembre 2019 20 ore fa, drake00 ha scritto: è anche questione di slang: one itis, scritto su questo forum, fa pensare a qualcosa di dannoso, di nocivo. Se poi la chiamo “cotta”, già suona molto meglio e non viene quel senso di sbagliato. Neggala, rispondi agli shit test, o non ci rispondere, fai Push and pull, freezala, usa la routine canned: ma che significa? Cosa dobbiamo diventare, delle macchine? Condivido la parte relativa allo slang. Il resto non mi interessa, o meglio mi pare normale. Il mondo è bello perché è vario, e para gustos hay colores. Se qualcuno si diverte a rimorchiare e a fare numero, fatti suoi. C'è chi si droga, esempio più banale non credo esista e non me ne vengono in mente altri (col drogarsi intendo un comportamento che danneggi la persona stessa che lo mette in atto); non è questo il punto, è proprio lo slang (italianizzato) che dà fastidio pure a me. Quindi, @alfomega28 , non sei il solo. ONE - itis non mi suona male, lo trovo carino, pensa un po'. Ci sono 3 o 4 termini, o forse 7/8, non molti insomma, che mi stanno proprio su i bball. Conclusione: parlerò e scriverò come mi sembra meglio. Il problema, per me, è la comprensione del testo. Che hai fatto ieri sera? Sono uscito bla bla bla (slang di cui sopra) e io leggo e penso "Eeeeehhhhh? Che ha fatto questo?" Niente di grave, ma ho voluto dire la mia anche su questo (piccolo) punto. Salu2.
Messaggi raccomandati