Vai al contenuto

Come dosare attenzioni senza illudere, contrario di p&p


antares1

Messaggi raccomandati

stefania568

Per me è solo una fissazione reciproca la vostra 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Si, infatti. Non so se lei lo faccia apposta, ma mi aspetta sempre al varco. Cal8bra molto bene il pnp per tenermi lì col pensiero fisso su di lei, non mi dà tempo per disintossicarmi. Fa pressing. 

Quindi che mi consigliate in base a ciò che ho detto sopra? Faccio freeze limitandomi a rispondere gentilmente ai suoi input senza prendere io l' iniziativa sperando che si stanchi o che lei gradualmente abbassi la posta fino a lasciar perdere ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
marco11111

Antares questa qui ti farà molto male... Freeza a tempo indeterminato. La ltr è fuori discussione perché tu ci stai già troppo sotto.. la tromba amicizia pure perché lei non vuole... Ormai ti ha capito troppo bene... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Purtroppo in una chattata con lei ho sbottato, troppa pressione accumulata, e le mie frustrazioni hanno debordato. 

Ma forse, irrimediabilmente non siamo fatti per stare insieme, e la trombo amicizia tra noi non è più e sue sfere da tanto tempo. Quindi, forse meglio così. Una a pietra sopra. E se la chiusura del rapporto ha avuto come ultima goccia la mia sfuriata, beh, pazienza... Nemmeno io avrei voluto finesse così, con mio così  poco stile e in maniera poco da uomo. E mi sono sempre fatto sensi di colpa per miei comportamenti non correttissimi, sensi di colpa che poi mi hanno portato a chiederle scusa e ad inzerbinarmi ogni volta per recuperarla e sedare la mia ansia. Quindi, pazienza. Se l' unico modo in cui io sia capace  di chiudere la storia  era questo, allora metto via l'orgoglio maschile e la prendo con filosofia. 

Next. 

Unica cosa, il social circle è piccolo, e lei temo che tornerà, se non. Alla carica quantomeno per avere le mie scuse e motivi della mia sfuriata. Lei ha detto che abbiamo chiuso. Ed è giusto così, per entrambi. Ma temo che torni al contrattacco, chiaramente ambendo ad una posizione dominante. Le voglio bene, ma non voglio una relazione. E non voglio starci sotto. Ma comunque la ltr non la avrei voluta con lei in ogni caso. 

Magari ecco, un bell abbraccio affettuoso, seppellire l'ascia, ma next per entrambi. 

 

Modificato da antares1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
donna italiana
Il 4/1/2020 alle 14:24 , antares1 ha scritto:

È vero, lei fa pressing e io di base ho difficoltà a dire di no, dipendenza affettiva e sensi di colpa. Sono malleabile e bassa energia rispetto a lei. Obiettivo perfetto per lei per una ltr. Quindi io invece vorrei la trombo amicizia, cosa che magari lei ora  fa con altri di cui non è innamorata, mentre a me, il suo innamorato, ora me la da solo quando e se saremo fidanzati...Fondamentalmente, e obbiettivamente, il premo sono io : alto valore sociale, ecc ecc... e lei non più certo una ragazzina... Solo che io ora ci sto sotto col frame, lei è carica, ha lavorato molto su se stessa e io no, e faccio fatica ad avere con lei la dominanza di prima, unita al fatto che mi sento in colpa ad illuderla di nuovo. Ma forse ha ragione beck doorman : io non sono poi del tutto codardo, ma un po' troppo fragile, e lei ha visto la fragilità e sta facendo pressing, quindi sti sensi di colpa dovrei farmeli passare. 

Per ribaltare questo frame senza farmi invischiare poi dai suoi rinfacciamenti e recriminazioni sul sesso, devo evitare di provarci o è comunque sempre bene provarci, anche solo per dimostrare iniziativa e alphaness? Chiaramente in un modo non bisognoso per me, e da non illudere lei. Oppure è meglio non provarci per non cadere nella sua rete di recriminazioni od illuderla ?  Me la dovrei tirare però, altrimenti sembra che non ci provo perché son beta... 

E se ci prova lei? Ci sto, cedo, o rifiuto? 

S"ono malleabile e bassa energia, obiettivo perfetto per una LtR". Certo che, quello che tu NON vuoi, è una relazione manipolativa, che nella tua testa chiami LtR. La LtR la si vuole perchè la si sente, perchè fa star bene, la spinta la senti dentro di te, non devi chiedere allo psicologo, ai forum ecc... Quello che io capisco è che ti stai facendo manipolare, e non "hai le palle" per uscire da questa relazione-non-relazione. Se vuoi sesso, cercati una ragazza che ti dia sesso fantastico. Lo puoi avere.  Ma da questa interazione non avrai mai nèuna LtR, che potrà solo che essere distruttiva perchè manca qualsiasi premessa, né una storia di sesso serena ed appagante, perchè è legata a dinamiche manipolative ed emozionali che ti tolgono la serenità. Ergo, dovresti trovarti un'altra donna che ti faccia girare la testa e magari più di una, ma taglia con lei. Ti stai nutrendo di emozioni negative. Ribalta, e cercati pure del sesso fine a se stesso, se proprio questo vuoi. La relazione soddisfacente la vivrai e la giudicherai tu secondo i tuoi parametri. Nessuno, nemmeno lo psicologo ti può dire come stare bene. Lo senti da te. Tutto il resto è ulteriore aggiunta alla noia. Tu non è che magari non vuoi una LtR, è che questa ragazza non ti va. Punto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 3/1/2020 alle 08:29 , antares1 ha scritto:

Mi ha detto che ho un modo passivo aggressivo, che parte da vecchi traumi emotivi, e non riesco ad essere asserivo. Divento evitante per proteggermi del troppo invischiamento emotivo. Dipendenza affettiva e sindrome del crocerossino. Così, detta in modo spiccio. Provo a seguire il sentimento e subito dopo sono assaliti dall' ansia di non riuscire ad affrontare il rapporto attivamente, da non riuscire a dire di no ed affermarmi. E quindi mi viene l' urgenza di fuggire. Ma da qui poi partono i sensi di colpa e la sindrome del crocerossino che mi riportano lì di nuovo, amplificati dalla dipendenza affettiva. E si crea un loop. 

rapporto morboso di amore con la madre

rapporto odio amore con il papa.

tipico dei maschi

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
8 ore fa, sedlex ha scritto:

rapporto morboso di amore con la madre

rapporto odio amore con il papa.

tipico dei maschi

Rapporto amore odio con mio padre : direi nella norma. Da bimbo lo temevo un po, ma da quando ero ragazzino in poi, mi ha sempre ascoltato. Lui  è sempre stato carismatico, spontaneo e positivo, anche un po l'idolo dei miei amici, e io zero gelosia, anzi, orgoglioso e positivo per questo. Poi un po col tempo i sui egoismi si sono accentuati, e l' ho visto trascurare parecchio mia madre...

Con mia mamma invece la storia è complessa e dolorosa per me.. Lei istrionica, cerca attenzioni. Ha avuto un rapporto morboso con me, troppo appicicosa, e recrimina tuttora affetto da me. Mi ha sempre idealizzato. Ho passato periodo d'oro con lei, tamti affetto reciproco, amore, protezione, poi ha degenerato nell' eccesso, nella troppa apprensione e iperprotettività. 

In pubblico mi riempiva di complimenti e mi descriveva come un essere perfetto, causandomi imbarazzo e vergogna per la responsabilità e l'aspettativa che creava. Mentre invece in privato mi criticava sempre per ogni piccola cosa, anche solo per sfoderare la sua dominanza su di me... Mi diceva : ti voglio perfetto. 

Anche ora ho seri problemi con lei, riesce a ricattarmi facendomi sentire in colpa, mi rende reattivo, facendomi saltare i nervi apposta così da passare io dalla parte del torto. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Peró lo fa in un modo apparentemente ingenuo, come da chi cade dalle nuvole... E questo mi crea ancor piu rabbia, perchè mi innesca la compassione, la tenerezza, e invece mi raggira con strategia. Tanto sa che poi io ritorno, col muso incazzato, ma col cuore in mano... A darle l'ennesima possibilità e l'ultima goccia di sangue. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
13 ore fa, antares1 ha scritto:

Peró lo fa in un modo apparentemente ingenuo, come da chi cade dalle nuvole... E questo mi crea ancor piu rabbia, perchè mi innesca la compassione, la tenerezza, e invece mi raggira con strategia. Tanto sa che poi io ritorno, col muso incazzato, ma col cuore in mano... A darle l'ennesima possibilità e l'ultima goccia di sangue. 

il fatto è che cosi come siamo cresciuti cosi cercheremo le partner....finche non troveremo,si spera,una relazione equilibrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...