Vai al contenuto

Dopo 3 anni e 1 di convivenza ci lasciamo


DelVecchio54

Messaggi raccomandati

wallace

Ma di cosa stiamo parlando ?

L unica risposta corretta era NON RISPONDERLE.

Cosa non è  chiaro del no contact? 

Vogliamo riprenderci il più velocemente si o no ? E stiamo qui a pensare a cosa rispondere a una scema del genere ? Non esiste.

E non fatemi ridere con frasi tipo ti cerca perché è  ancora interessata perché vuol dire che non avete ancora capito niente dei rapporti uomo donna

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
20 minuti fa, wallace ha scritto:

Ma di cosa stiamo parlando ?

L unica risposta corretta era NON RISPONDERLE.

Cosa non è  chiaro del no contact? 

Vogliamo riprenderci il più velocemente si o no ? E stiamo qui a pensare a cosa rispondere a una scema del genere ? Non esiste.

E non fatemi ridere con frasi tipo ti cerca perché è  ancora interessata perché vuol dire che non avete ancora capito niente dei rapporti uomo donna

Adesso mi mozzico le palle x aver risposto.

ma xke devono fare cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

Fan tutte così. Chiedersi il perché adesso,  ammesso e non concesso che esista una risposta, non farà che ritardare la tua guarigione.

Fatti un favore, non risponderle mai più. Prendi in mano la tua vita, coltiva i tuoi interessi, cresci come essere umano, come uomo. Le donne arriveranno di conseguenza e quando la prossima se ne andrà,  avrai costruito la tua fortezza interiore e non avrai più paura. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, Alexis2 said:

secondo me, poi potrei anche sbagliarmi eh, però.. o le dici che giustamente non sono affari suoi e tu puoi scrivere a chi ti pare. Che ci sta e va benissimo.

Oppure le dai una spiegazione semplice, che è poi quello che ti ha chiesto lei, anche se in maniera un po' goffa. Siete stati insieme tanti anni e il fatto che tu scriva già a un'altra a lei non è piaciuto. Tutto qui. Non dico che sia giusto ma secondo me lei l'ha vissuta così.

La tua risposta sta nel mezzo, e la frase sulla "coscienza pulita" per me non si può sentire. E neanche il fatto che hai tantissime cose da fare. Se le rispondi allora il tempo di scrivere un messaggio ce l'hai

Ma che stai a dì.... ho tantissime cose da fare è un'ottima risposta per una che dice non ti amo più.... la coscienza pulita però è sbagliato, è come a volersi giustificare. Io avrei detto:

"Mi spiace sono molto occupato, ne parliamo un'altra volta. Ciao" 

Scusa perché dare attenzioni ad una persona che ti ha detto di non amarti. Oh.... ma scherziamo. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
16 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ma che stai a dì.... ho tantissime cose da fare è un'ottima risposta per una che dice non ti amo più.... la coscienza pulita però è sbagliato, è come a volersi giustificare. Io avrei detto:

"Mi spiace sono molto occupato, ne parliamo un'altra volta. Ciao" 

Scusa perché dare attenzioni ad una persona che ti ha detto di non amarti. Oh.... ma scherziamo. 

Sul momento m’è venuta così.Ho sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
37 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

ma xke devono fare cosi?

Ti aiuto

Sta razionalizzando e si sta deresponsabilizzando. 

Lei voleva lasciarti e l'avrebbe fatto abbastanza probabilmente quando se la sarebbe sentita. Ma tu l'hai anticipata.

Questo l'ha destabilizzata. In un certo senso ti ha fatto guadagnare molti punti, come il tuo essere risoluto nella rottura, senza cercarla nè inzerbinarti sta producendo effetti non immaginati.

Quindi l'hai messa a pensare, non sa se stia facendo la cosa giusta nel lasciarti andare. E cerca appigli. Adesso il like alla tipa, lo legge raccontandosi che in fondo tu subito stai cercando un rimpiazzo e quindi non l'amavi profondamente, e lei aveva visto giusto. Ecco un appiglio da raccontarsi e da raccontare, nient'altro. 

Le persone vogliono avere potere sulle altre persone, anche quando di queste non gli importa più, e soprattutto a nessuno piace sentirsi in colpa, perchè, come ti ho già detto, lei sa bene che è stata la causa della rottura, tu hai solo preso la decisione.

 

Quindi amico, continua come stai facendo. La farai impazzire, soprattutto se freezerai a 1000. Questa cosa la farà soffrire, quanto più vero era l'affetto che provava per te, e quindi dovrai stabilire tu fin dove spingerti. La riporterà da te? Non penso proprio. Chi vuole tornare smuove montagne e fa ben altre cose. 

L'unica a cui devi pensare è la tua persona. Non rimuginare sulle cagate che hai 31 anni e non ti vedi costruito. Sei giovanissimo e in forza per imparare a badare a te senza nessuno che ti aiuti e ti faccia compagnia.

Pensa che un giorno sarai vecchio, debole di fisico e forse senza compagnie, ti servirà carattere per sopravvivere.

Lo ripeto sempre, il viaggio ce lo facciamo fondamentalmente da soli, chi ci accompagna per un tragitto più o meno lungo sono di passaggio, non si può costruire la propria serenità sugli altri e quello che essi fanno. Se si riesce ad essere solidi indipendentemente dagli altri si apprezza meglio il piacere della condivisione quando la stiamo vivendo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
3 ore fa, DelVecchio54 ha scritto:

Vendicarsi di cosa? Ha campo libero ora..può fare tutti gli aperitivi e uscire coi nuovi colleghi. Meglio di cosi

 

3 ore fa, DelVecchio54 ha scritto:

Per me avendo anticipato io le mosse non ha ancora una liana sicura sulla quale appoggiarsi.

Cerca di tenermi li. Una che t rivuole muove anche il culo. La disdetta dell’appartamento ormai è stata fatta,stiamo vendendo i mobili. 
Mi basta questo oltre alle cose che mi ha detto al momento della rottura.

Comunque le ho risposto cosi:

”Scusami ma ho mille cose da fare oggi e ho pochissimo tempo. La mia coscienza è posto, puoi pensare quello che vuoi. Buona giornata”

Mi ha risposto “ ahahaah okok!”

Non male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
19 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

Sul momento m’è venuta così.Ho sbagliato.

Ma secondo me è una gran risposta. Ha messo in chiaro che sono affari suoi e che lei è stata molto invadente. Va bene, non è stato polemico. @DelVecchio54, ne ho lette tante di storie ma in effetti stai gestendo tutto molto bene secondo me. Continua così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
18 minutes ago, Riple said:

Ti aiuto

Sta razionalizzando e si sta deresponsabilizzando. 

Lei voleva lasciarti e l'avrebbe fatto abbastanza probabilmente quando se la sarebbe sentita. Ma tu l'hai anticipata.

Questo l'ha destabilizzata. In un certo senso ti ha fatto guadagnare molti punti, come il tuo essere risoluto nella rottura, senza cercarla nè inzerbinarti sta producendo effetti non immaginati.

Quindi l'hai messa a pensare, non sa se stia facendo la cosa giusta nel lasciarti andare. E cerca appigli. Adesso il like alla tipa, lo legge raccontandosi che in fondo tu subito stai cercando un rimpiazzo e quindi non l'amavi profondamente, e lei aveva visto giusto. Ecco un appiglio da raccontarsi e da raccontare, nient'altro. 

Le persone vogliono avere potere sulle altre persone, anche quando di queste non gli importa più, e soprattutto a nessuno piace sentirsi in colpa, perchè, come ti ho già detto, lei sa bene che è stata la causa della rottura, tu hai solo preso la decisione.

 

Quindi amico, continua come stai facendo. La farai impazzire, soprattutto se freezerai a 1000. Questa cosa la farà soffrire, quanto più vero era l'affetto che provava per te, e quindi dovrai stabilire tu fin dove spingerti. La riporterà da te? Non penso proprio. Chi vuole tornare smuove montagne e fa ben altre cose. 

L'unica a cui devi pensare è la tua persona. Non rimuginare sulle cagate che hai 31 anni e non ti vedi costruito. Sei giovanissimo e in forza per imparare a badare a te senza nessuno che ti aiuti e ti faccia compagnia.

Pensa che un giorno sarai vecchio, debole di fisico e forse senza compagnie, ti servirà carattere per sopravvivere.

Lo ripeto sempre, il viaggio ce lo facciamo fondamentalmente da soli, chi ci accompagna per un tragitto più o meno lungo sono di passaggio, non si può costruire la propria serenità sugli altri e quello che essi fanno. Se si riesce ad essere solidi indipendentemente dagli altri si apprezza meglio il piacere della condivisione quando la stiamo vivendo.

che dire. potente come un pugno sul naso, ma corretto come una formula matematica.

Concordo con tutto ciò che hai scritto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
23 minuti fa, Riple ha scritto:

Ti aiuto

Sta razionalizzando e si sta deresponsabilizzando. 

Lei voleva lasciarti e l'avrebbe fatto abbastanza probabilmente quando se la sarebbe sentita. Ma tu l'hai anticipata.

Questo l'ha destabilizzata. In un certo senso ti ha fatto guadagnare molti punti, come il tuo essere risoluto nella rottura, senza cercarla nè inzerbinarti sta producendo effetti non immaginati.

Quindi l'hai messa a pensare, non sa se stia facendo la cosa giusta nel lasciarti andare. E cerca appigli. Adesso il like alla tipa, lo legge raccontandosi che in fondo tu subito stai cercando un rimpiazzo e quindi non l'amavi profondamente, e lei aveva visto giusto. Ecco un appiglio da raccontarsi e da raccontare, nient'altro. 

Le persone vogliono avere potere sulle altre persone, anche quando di queste non gli importa più, e soprattutto a nessuno piace sentirsi in colpa, perchè, come ti ho già detto, lei sa bene che è stata la causa della rottura, tu hai solo preso la decisione.

 

Quindi amico, continua come stai facendo. La farai impazzire, soprattutto se freezerai a 1000. Questa cosa la farà soffrire, quanto più vero era l'affetto che provava per te, e quindi dovrai stabilire tu fin dove spingerti. La riporterà da te? Non penso proprio. Chi vuole tornare smuove montagne e fa ben altre cose. 

L'unica a cui devi pensare è la tua persona. Non rimuginare sulle cagate che hai 31 anni e non ti vedi costruito. Sei giovanissimo e in forza per imparare a badare a te senza nessuno che ti aiuti e ti faccia compagnia.

Pensa che un giorno sarai vecchio, debole di fisico e forse senza compagnie, ti servirà carattere per sopravvivere.

Lo ripeto sempre, il viaggio ce lo facciamo fondamentalmente da soli, chi ci accompagna per un tragitto più o meno lungo sono di passaggio, non si può costruire la propria serenità sugli altri e quello che essi fanno. Se si riesce ad essere solidi indipendentemente dagli altri si apprezza meglio il piacere della condivisione quando la stiamo vivendo.

 

4 minuti fa, F-Knight ha scritto:

che dire. potente come un pugno sul naso, ma corretto come una formula matematica.

Concordo con tutto ciò che hai scritto

Mi associo. Nella vita si può contare solo su se stessi. Gli altri non aiutano, tranne in situazioni ideali.

E' più facile che attacchino, minando la nostra salute psicofisica. Non posso scrivere altro perché il discorso di @Riple mi ha triggerato ricordandomi quello che mi è successo.

La prima persona che mi ha rovinato è stata mia madre... l'ultimo round, quando è rimasta vedova e ho perso la salute per aiutarla. Poco più di 10 anni fa. Dietro di lei un treno di gente.

Un giorno racconterò la storia, forse.

Ora provo a rilassarmi.

Tutto, o quasi tutto quello che ci insegnano da bambini serve a fregarci. C'è da lavorare molto per deprogrammarsi.

Ne riparleremo.

Salu2.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...