Vai al contenuto

Dopo 3 anni e 1 di convivenza ci lasciamo


DelVecchio54

Messaggi raccomandati

Igor123
8 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

Anche io ho lasciato e sono sempre scomparso per non creare problemi. Ho sempre cercato di immedesimarmi nell'altra persona in queste situazioni. Poi ho commesso un miliardo di errori lo stesso.

Loro fanno così per i soliti motivi che conosciamo : nel mio caso credo che aver anticipato i tempi della rottura + il fatto di non averla più considerata abbia creato in lei questi "squilibri" emotivi.

Che poi non sono altro che finte esche per cercare di rimetterci sotto col culo e far rientrare l'allarme che si è generato nel loro cervello.

Se ci rivolessero realmente scalerebbero l'Everest.

E anche io come te non ce l'ho con lei: le ho voluto bene e so che le relazioni hanno un inizio e una fine. 

Critico solo i suoi comportamenti post rottura.

Sul discorso vendetta la attuerei solo in caso di un suo ritorno: a quel punto gliela farei pagare (in passato mi è capitato di consumare una vendetta a distanza di 3 anni).

Ora mi limito solo ad essere indifferente per limitare i danni e per farla "dannare" un pò.

 

 

Notevole. Ed eventualmente come pensi di reagire quando, è inevitabile, lei si metterà con un altro? Hai già metabolizzato questo pensiero, il che ti farebbe ancora più onore, o lo stai evitando? 

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

Critico solo i suoi comportamenti post rottura.

Già, il problema sta qui nella maggior parte dei casi, anche nel mio.

6 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

Ora mi limito solo ad essere indifferente per limitare i danni e per farla "dannare" un pò.

 

Ci sta, anche perché come hai detto GIUSTAMENTE tu, se ci volessero altro che messaggini del cazzo. Io mi sono completamente eclissato e spero di non rivederla almeno per un po', perché in caso non so come potrei reagire, dipende un po' tutto dal contesto.

In ogni caso stai andando alla grande, secondo me.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Già, il problema sta qui nella maggior parte dei casi, anche nel mio.

Ci sta, anche perché come hai detto GIUSTAMENTE tu, se ci volessero altro che messaggini del cazzo. Io mi sono completamente eclissato e spero di non rivederla almeno per un po', perché in caso non so come potrei reagire, dipende un po' tutto dal contesto.

In ogni caso stai andando alla grande, secondo me.

Sisi, confermo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
6 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Notevole. Ed eventualmente come pensi di reagire quando, è inevitabile, lei si metterà con un altro? Hai già metabolizzato questo pensiero, il che ti farebbe ancora più onore, o lo stai evitando? 

Allora il pensiero del fidanzamento non l'ho ancora avuto. Pensandoci adesso in questo preciso momento, mi vengono in mente due cose (o emozioni) :

- se dovesse accadere nell'immediato sento una sensazione positiva, quasi di vittoria. Credo sia per il fatto di non aver mai calato le braghe. E mi da anche una conferma che queste "relazioni" di vero hanno forse poco.

-in caso dovesse fidanzarsi fra qualche mese..fa parte del gioco

Questi sono però due pensieri molto razionali. Bisogna vedere il mio subconscio cosa sputa fuori al momento.

Ti posso dire che in questo mese ho pensato più di una volta che lei si facesse scopare da qualcuno per esempio. Escluso il fastidio di "pancia" che mi avvolge i primi secondi, dopo subentra una certa accettazione della cosa. 

E' come se qualcuno mi stesse dicendo " amico è così, la dinamica è questa". 

Quindi ora mi domando : se il pensiero di lei a letto con qualcuno genera in me un sentimento di accettazione, saperla fidanzata sortirà la stesso effetto?

Spero di si.

Ps. Rileggendomi in questa discussione sembra trasparire una persona granitica. In realtà dentro ho un vortice di emozioni che fatico a domare.Un miliardo di insicurezze sul futuro.

      Sento però una vocina che mi dice "porta a casa la pelle con la massima dignità".

      E' l'unica cosa che mi fa andare avanti (passatemi questa frase tragica. I VERI problemi della vita sono altri)

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Già, il problema sta qui nella maggior parte dei casi, anche nel mio.

Ci sta, anche perché come hai detto GIUSTAMENTE tu, se ci volessero altro che messaggini del cazzo. Io mi sono completamente eclissato e spero di non rivederla almeno per un po', perché in caso non so come potrei reagire, dipende un po' tutto dal contesto.

In ogni caso stai andando alla grande, secondo me.

Non vederla mi sta facendo bene. Se non dovessi sentirla per le beghe della casa starei ancora meglio.

Quindi se vuoi un consiglio evitala su tutti i fronti. Per sempre sia chiaro.

Modificato da DelVecchio54
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
DelVecchio54

In tempi di quarantena ri-aggiorno la situazione (anche per buttare giù due pensieri).

Il 14 aprile scade la disdetta dell'appartamento. 

Più o meno una due volte a settimana mi scrive per chiedermi come siamo messi con vendita e smontaggio dei mobili (dato che lei non se ne sta occupando).

La risposta la conosce già : entro il 14 aprile sarà tutto smontato e venduto. 

Motivo di chiedermelo ogni due x tre? mah valle a capire.

 

Comunque la mia vita procede con alti e bassi. Anzi più che bassi direi momenti apatici. 

Lei non l'ho mai più cercata: pensata si, ma cercata mai. La voglia di non umiliarmi e troppo alta.

Fortunatamente il sesso non mi manca : oltre la mia ex collega si è aggiunta un'altra ragazza (a letto mi smonta). Questo ha aiutato la mia autostima e facilitato il processo di distacco (ovviamente ancora da completare).

Sto notando che l'ultima conquista inizia ad affezionarsi : la cosa mi preoccupa, non sono mai stato bravo a gestire queste situazioni.

E sopratutto sono preoccupato dall'incertezza del mio futuro: non ho un progetto reale (escluso quello complicato di comprare casa). Mi ritrovo a vivere alla giornata e non ne sono capace.

Ecco il cruccio più grande: non ho un piano.

 

PS. mi scuso per piccolo sfogo, i problemi della vita sono ben altri. L'immobilismo di queste giornate porta fiumi di pensieri che fatico a controllare.

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

La paura di non avere un piano preciso accomuna tanti, ed è un è un sintomo del fatto che stai pensando a te stesso. Non mi scuserei per lo sfogo, dal mio punto di vista fa sempre piacere leggere di come hai gestito e continuato a gestire la  situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
Il 17/3/2020 alle 18:05 , Igor123 ha scritto:

La paura di non avere un piano preciso accomuna tanti, ed è un è un sintomo del fatto che stai pensando a te stesso. Non mi scuserei per lo sfogo, dal mio punto di vista fa sempre piacere leggere di come hai gestito e continuato a gestire la  situazione. 

Ti ringrazio.

La quarantena mi sta provando. Non avendo le giornate impegnate tra lavoro, palestra, uscite ecc la mente lavora troppo.

In questi tre mesi è come se avessi vissuto in apnea..una tirata unica senza prendere fiato.

Ho cercato di tenermi impegnato ed effettivamente ci sono riuscito.

Ora è come se la mia coscienza mi stia presentando il conto: riaffiorano ricordi conditi da qualche senso di colpa.

"Se quella volta avessi risposto con un altro tono"

"Se fossi stato più presente"

Tutte pippe mentali lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54

Aggiorno. Oggi è il suo compleanno, la mia idea era di non farle gli auguri.

 

Poco fa mi manda un messaggio con scritto:"Cioè ce l'hai tanto con me da non farmi neanche gli auguri?"

Le rispondo " Ciao. Non ce l'ho con te. Mi pare di essere ancora in tempo per gli auguri no? Cmq ne approfitto, tanti auguri"

Mi risponde "Credo che se tu me li avessi voluti fare me li avresti già fatti.Cmq grazie"

 

Non le rispondero.

Sti "continui" punzecchiamenti mi condizionano l'umore,specie in sto periodo.

Se il suo intento era scatenare in me i sensi di colpa, c'è riuscita.

Ma che senso ha?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

scritto:"Cioè ce l'hai tanto con me da non farmi neanche gli auguri?"

Era uno shit test credo.. Come li chiamate qui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...