Vai al contenuto

Dopo 3 anni e 1 di convivenza ci lasciamo


DelVecchio54

Messaggi raccomandati

prince_inside

Storia sentita più volte qui, anche da me medesimo

Ti faccio i complimenti per come hai gestito la situazione andandotene e rifiutando le inutili mezze misure come la "pausa di riflessione", una delle più grandi cazzate inventate dalle donne. L'aver scoperto questo meraviglioso pozzo di conoscenza in anticipo ti ha dato sicuramente una mano e te ne darà in futuro.

Tieni la mente impegnata con lavoro e hobby, continua a gestire la tua ansia come hai fatto fino ad ora, scopri nuove passioni, iscriviti in palestra o qualsiasi altra cosa di tuo gradimento che impieghi il tuo tempo. Diventa la migliore versione di te stesso e poi vedrai che sarai una calamita per donne e forse avrai anche il sommo piacere di rifiutare le avances della tua ormai ex

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
16 ore fa, Alexis2 ha scritto:

ciao,

ho letto adesso la tua storia e mi viene spontaneo chiederti una cosa. Dopo tre anni e mezzo di relazione lei va in crisi, ti chiede una pausa e succede quello che hai raccontato. La mia domanda è dopo che lei è andata in crisi avete provato a parlare con calma e approfonditamente del perchè, di cosa è successo o semplicemente di cosa provavate entrambi?

Perchè da come l'hai descritto sembra che lei ti dica che non è più sicura e tu te ne vai, e non si capisce se avete avuto o meno un confronto non 'a caldo' diciamo ma fatto con maggior riflessione

Si ne abbiamo parlato svuotando il sacco due venerdi fà e lei continuava a sostenere che il mio essere freddo alla lunga le stava pesando tanto.

Strano non le pesasse quando, col vecchio lavoro che odiava, la sera veniva da me per cercare conforto.

Comunque non voglio addossare la colpa a lei perchè penso che in qs casi la colpa sia di entrambi (o magari di nessuno).

Da quel confronto mi ero promesso ,per il bene che le voglio,di iniziare a smussare questo lato: almeno un pochino.

Mi stavo accorgendo che determinati piccoli gesti che prima non facevo ,ora mi trasmettevano delle belle sensazioni. Sia chiaro,niente di eclatante ma piccoli gesti.

Sabato però le ho chiesto come si stava sentendo (giusto per avere un feedback) : lei mi ha risposto di star bene ma di non essere ancora tornata felice.

Da li abbiamo discusso ecc ecc e la mattina seguente ho deciso di mollare tutto. Non potevo accettare continue giravolte che già vi ho descritto.

Se non l'avessi incalzata io probabilmente avrei assistito ad un distaccamento lento e logorante con magari un bel paio di corna (oddio non che magari non siano già avvenute, propendo per il no solo xke il lavoro l'ha cambiato da un solo mese ,ma la mano sul fuoco non la metto su nessuno).

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
7 minuti fa, prince_inside ha scritto:

Storia sentita più volte qui, anche da me medesimo

Ti faccio i complimenti per come hai gestito la situazione andandotene e rifiutando le inutili mezze misure come la "pausa di riflessione", una delle più grandi cazzate inventate dalle donne. L'aver scoperto questo meraviglioso pozzo di conoscenza in anticipo ti ha dato sicuramente una mano e te ne darà in futuro.

Tieni la mente impegnata con lavoro e hobby, continua a gestire la tua ansia come hai fatto fino ad ora, scopri nuove passioni, iscriviti in palestra o qualsiasi altra cosa di tuo gradimento che impieghi il tuo tempo. Diventa la migliore versione di te stesso e poi vedrai che sarai una calamita per donne e forse avrai anche il sommo piacere di rifiutare le avances della tua ormai ex

Ringrazio tutti per il supporto. Voi,i miei amici veri di sempre e i miei genitori siete un spalla sincera su cui piangere e riflettere  in questo momento.

Si avervi letto x anni mi ha fatto gestire decentemente la cosa. 

La gestione dell'ansia mi viene meno bene, ma almeno credo di essermene andato a testa alta senza essermi inzerbinato.

Palestra vado da anni e qualche hobby non mi manca. Come qualche scopata s'è già fatta viva (una ad essere onesti :D) ma non sono in condizione sinceramente.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È abbastanza un copione rodato, copione in cui io personalmente non mi sento di parlare di colpe ma al massimo di responsabilità individuali. Certi atteggiamenti finché si sta bene sono accettati, poi d'improvviso sembra che siano sempre stati insostenibili. Anche con la mia ex io avevo evidenti momenti no legati a miei problemi irrisolti, da parte mia posso solo dire di non essermene preso la piena responsabilità.

Anche la tua freddezza è una cosa che ora valuterai rispetto a te stesso e al tipo di persona che ti senti di essere, non rispetto a lei. Un abbraccio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
1 minuto fa, Improve Your Skill ha scritto:

È abbastanza un copione rodato, copione in cui io personalmente non mi sento di parlare di colpe ma al massimo di responsabilità individuali. Certi atteggiamenti finché si sta bene sono accettati, poi d'improvviso sembra che siano sempre stati insostenibili. Anche con la mia ex io avevo evidenti momenti no legati a miei problemi irrisolti, da parte mia posso solo dire di non essermene preso la piena responsabilità.

Anche la tua freddezza è una cosa che ora valuterai rispetto a te stesso e al tipo di persona che ti senti di essere, non rispetto a lei. Un abbraccio

Grazie della risposta.

In che senso dovrei valutare la mia freddezza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

Grazie della risposta.

In che senso dovrei valutare la mia freddezza ?

Nel senso, se in alcuni momenti eri freddo con lei esplora questa cosa per capire se ci sono aspetti di te che puoi migliorare, non nell'ottica di correggere qualcosa di te per lei :) 

specifico che secondo me non è detto che ci sia qualcosa da "cambiare", alle volte quello che per gli altri è freddo per noi non lo è... Per farti un esempio io ho molto bisogno dei miei spazi nella relazioni, forse per qualcuna sarei insensibile, questo può farmi riflettere ma non mi farebbe rinunciare a questo mio bisogno

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Situazione chiara come ti hanno detto, cambio ambiente, nuove conoscenze, nuove energie, rapporto lungo e scontato, e voglia di tornare liberi di esplorare. Un mix da manuale.

Perchè siamo la somma di cambiamenti.

Non farti troppe domande ne darti colpe, è tutto abbastanza chiaro. Probabilmente non ti ha tradito, ma qualcuno ha conosciuto, e si è insinuato.

Quindi hai fatto benissimo ad anticipare un qualcosa di inevitabile. Inutile anche stare li a parlarne e cercare di fare analisi, sono cose che dicono le donne, e che hanno un senso solo se si è coppia da decenni con responsabilità e figli.

Lascia che l'uccellino voli via dove vuole. 

Devi pensare a te adesso non a lei.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

KK88

Quando cambiano ambiente, lavoro, studio ecc.. Il tasso di voglia di guardarsi altrove è sempre alto, è capitato anche a me con qualche ex.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

Si ne abbiamo parlato svuotando il sacco due venerdi fà e lei continuava a sostenere che il mio essere freddo alla lunga le stava pesando tanto.

Strano non le pesasse quando, col vecchio lavoro che odiava, la sera veniva da me per cercare conforto.

Comunque non voglio addossare la colpa a lei perchè penso che in qs casi la colpa sia di entrambi (o magari di nessuno).

Da quel confronto mi ero promesso ,per il bene che le voglio,di iniziare a smussare questo lato: almeno un pochino.

Mi stavo accorgendo che determinati piccoli gesti che prima non facevo ,ora mi trasmettevano delle belle sensazioni. Sia chiaro,niente di eclatante ma piccoli gesti.

Sabato però le ho chiesto come si stava sentendo (giusto per avere un feedback) : lei mi ha risposto di star bene ma di non essere ancora tornata felice.

Da li abbiamo discusso ecc ecc e la mattina seguente ho deciso di mollare tutto. Non potevo accettare continue giravolte che già vi ho descritto.

Se non l'avessi incalzata io probabilmente avrei assistito ad un distaccamento lento e logorante con magari un bel paio di corna (oddio non che magari non siano già avvenute, propendo per il no solo xke il lavoro l'ha cambiato da un solo mese ,ma la mano sul fuoco non la metto su nessuno).

 

 

quindi ne avete parlato il venerdì e il problema principale è questa tua 'freddezza', se ho capito bene.

Tu cominci a cambiare atteggiamento..e sabato (quindi una o due settimane dopo?) le chiedi un riscontro a questo tuo cambiamento. Lei dice che sta bene, ma ancora non è tornata felice e tu te ne vai. La mia domanda è in così pochi giorni cosa ti aspettavi, che si aggiustasse tutto?

Magari serviva un po' più tempo. E' normale avere dei periodi di crisi e di insicurezze..ma come si superano se non cercando di affrontarli insieme con un po' di tempo e buona volontà da entrambe le  parti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
16 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

quindi ne avete parlato il venerdì e il problema principale è questa tua 'freddezza', se ho capito bene.

Tu cominci a cambiare atteggiamento..e sabato (quindi una o due settimane dopo?) le chiedi un riscontro a questo tuo cambiamento. Lei dice che sta bene, ma ancora non è tornata felice e tu te ne vai. La mia domanda è in così pochi giorni cosa ti aspettavi, che si aggiustasse tutto?

Magari serviva un po' più tempo. E' normale avere dei periodi di crisi e di insicurezze..ma come si superano se non cercando di affrontarli insieme con un po' di tempo e buona volontà da entrambe le  parti?

La sua frase “ non so più se ti amo” detta nel primo chiarimento è stata x me un verdetto. Per una settimana,dopo esserci riappacificati ,ho fatto far finta di niente e di riavvicinarmi. Ma detesto rimanere in sospeso e soprattutto non volevo prendere  una mazzata ancora più grande dopo.

Mollare tutto senza lottare non è nel mio concetto di coppia.. ma la paura di mi ha fatto prendere la decisione di andare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...