Vai al contenuto

Dopo 3 anni e 1 di convivenza ci lasciamo


DelVecchio54

Messaggi raccomandati

DelVecchio54
2 minuti fa, Tormento ha scritto:

Tu ti dai colpe che NON esistono. 

Stai praticamente dicendo indirettamente a lei "avevi ragione, ero io a essere sbagliato mentre tu non hai sbagliato nulla ed eri perfetta". Spesso ci diamo colpe che non abbiamo, che più che comportamenti sono normalissimi lati del nostro carattere. Sono sicuro di aver fatto più "errori" di te nella mia LTR, ma poi ho capito che non era certo per questi che è finita. Lo capirai pure tu.

Il problema è che rischi di infilarti nel rapporto post-rottura. Già il fatto che lei continui ad attaccarti dicendo "è poco rispettoso che fai questo" e le info a ragazza la dice lunga su quanta responsabilità si è presa lei (0%) e su quanta ne ha data a te (100%)...e sopratutto la dice lunga su quanto potere voglia ancora esercitare su di te.

Il suo nuovo lavoro le è servito per allontanarsi "meglio" da te. Altro che anaffettività tua.

Condivido tutto. 
Le sensazioni che sto provando le sto solo esternando coi miei amici e con voi sul forum.

A lei non sto lasciando trapelare nulla proprio perchè so che la sua è una guerra psicologica.

Tra l’altro prima ,con la scusa delle questioni della casa da sistemare, mi ha chiesto come mai io stessi usando ancora l’appartamento e il perchè giorni fa le dissi di avvisarmi in anticipo nel caso avesse avuto bisogno di entrare per prendere qualcosa.

Ovviamente non le ho risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54

Mi hanno detto i miei amici che la signorina è fuori coi colleghi e colleghe nuovi .. e io che sto a bestemmiare a casa..

Modificato da DelVecchio54
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

Delvecchio per quel che vale ti capisco e ti sono vicino. Ci siamo passati tutti e sto passando anche io ( per l ennesima volta ) il dramma del distacco. Ho letto la tua storia e per tanti aspetti mi ci rivedo ma ormai il copione sappiamo bene che è  sempre lo stesso. Ti stimo profondamente per avere avuto le palle di lasciarla tu. Io non sono stato così forte e ho rischiato ( consapevolmente). Ma è  andata come temevo e come vanno tutte le storie che si leggono qui. Ti sono vicino, supereremo anche questa. Un abbraccio 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
10 ore fa, wallace ha scritto:

Delvecchio per quel che vale ti capisco e ti sono vicino. Ci siamo passati tutti e sto passando anche io ( per l ennesima volta ) il dramma del distacco. Ho letto la tua storia e per tanti aspetti mi ci rivedo ma ormai il copione sappiamo bene che è  sempre lo stesso. Ti stimo profondamente per avere avuto le palle di lasciarla tu. Io non sono stato così forte e ho rischiato ( consapevolmente). Ma è  andata come temevo e come vanno tutte le storie che si leggono qui. Ti sono vicino, supereremo anche questa. Un abbraccio 

Grazie del messaggio..Come la stai affrontando te?

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
23 ore fa, DelVecchio54 ha scritto:

Sul suo ritorno non sto sperando. E so che anche se fosse, la cosa non riuscirei anche a sistemarla.

I miei sensi di colpa sono del tipo“ ah se allora avessi fatto quello”oppure “ se fossi stato più presente” .. e cose del genere.

Guarda sono sensi di colpa micidiali che ho avuto pure io, mi hanno distrutto i primi mesi, poi ho capito che non contano una mazza, semplicemente non mi amava.

Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
6 minuti fa, xyz- ha scritto:

Guarda sono sensi di colpa micidiali che ho avuto pure io, mi hanno distrutto i primi mesi, poi ho capito che non contano una mazza, semplicemente non mi amava.

So che avrò altalene di emozioni..in questo momento sto rosicando dato che la donzella se la sta già spassando. Niente di nuovo, conosciamo tutti le dinamiche.

Avrei anche io una due opzioni con cui svagarmi un pò.. se solo avessi la voglia.

In questo momento è il senso di rivalsa che mi fa parlare. 

Lascio sbollire che è meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54

Ragazzi chiedo una cosa pur sapendo che probabilmente è una di quelle domande che non hanno una risposta precisa.

Tra i milioni di pensieri e sensazioni che pervadono la mia mente (e il corpo) c'è ne uno in particolare che mi attanaglia : quando si riparte?

Mi spiego meglio..in questo momento non ho voglia come ovvio che sia di frequentare nuove donne, ma non ho nemmeno voglia di farmi una semplice scopata. Sono in fase apatica.

Esco con gli amici, non mi sono chiuso in me stesso. Però sono in fase down con le donne.

Un mio amico mi ha consigliato di prendermi un periodo per affrontare il dolore e di darmi una deadline. 

Da un lato vorrei disintossicarmi, dall'altro mi dico "cavolo hai già qualche pollastrella papabile, approfittane"

Ho una paura fottuta del futuro: l'idea di me a 31 anni che mi ero costruito negli anni non esiste più.

 

Modificato da DelVecchio54
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
38 minuti fa, wallace ha scritto:

So che succederà perché ci sono passato e questo mi da forza. Ce la faremo a superare tutto questo. Con la consapevolezza che se vogliamo giocare a questo gioco, probabilmente non sarà  l ultima volta

Bella wallace, quello che hai scritto bisognerebbe trovare il modo di farlo apparire tipo popup dei cockie ogni volta che qualcuno apre la sezione one itis per la prima volta.

Soprattutto la parte che ho citato la sento molto, e leggere di chi nonostante tutto lotta come te fa sempre piacere.

E anche se sembri uno con le palle di adamantio, se hai bisogno scrivi, che le storie saranno pure tutte uguali ma ogni rinascita è unica 😉

Modificato da wintercearig
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
4 ore fa, wallace ha scritto:

Per esperienza diretta sulla mia pelle:

- Ripartire: tempo variabile ma direi da minimo 1 mese ad anche più di un anno (dipende a mio avviso da quanto si amava l altra persona, da come è nata la rottura, età,  progetti insieme etc. )

- non esiste un modo per non soffrire se te lo stai chiedendo. Fa parte del gioco. Esistono solo modi per minimizzare i danni*

- per quel che ho sperimentato è  perfettamente normale non avere voglia di rapporti con altre donne in questa fase. Ho provato a forzarmi ( teoria del chiodo scaccia chiodo ) ma nel periodo subito dopo la rottura è  davvero controproducente e personalmente mi ha lasciato ancora più senso di vuoto, svuotamento di testicoli a parte. Aspetterei almeno 1 mese.

- * Minimizzare i danni ( cose già dette e ridette qui sul forum,  ringrazio dio che a suo tempo mi misi a leggere avidamente )

Non umiliarsi con messaggi patetici.No contact assoluto. Tenersi impegnati il più possibile con amici e parenti. In caso di social circle limitato, sforzarsi di creare opportunità di svago ( colleghi, conoscenti in palestra etc). Fare sport , una bella corsa, una giornata sugli scii anche da soli fa miracoli. Non avere fretta. Fretta di trovare un altra , fretta di creare un altra routine che ti dia le sicurezze di prima. Accettare il dolore, attendere che il tempo ricucia le ferite. Direi 1 / 2 mesi nei quali l unica cosa è concentrarsi su tutto meno che sul genere femminile. Dopo questo periodo forse ci si può inizoare a pensare ma è  soggettivo.

- Paura del futuro 

Non preoccuparti del futuro. Oppure preoccupartene, sapendo che questo ti aiuterà quanto masticare un chewingum per risolvere un equazione algebrica. ( cit.)

Non è  quello che non sai a metterti nei casini. È  ciò che dai per certo che invece non lo è  ( cit. )

Vuoi una famiglia stile mulino bianco? Sei perfettamente in tempo per qualunque cosa e il fatto di averla persa è  solo la fortuna più grande che ti potesse capitare, visti i suoi comportamenti volevi davvero passarci la vita insieme ? Fra 1 anno guarderai indietro e ti dirai grazie di averla mollata.

 

Come sto affrontando io la cosa ?

Vorrei aprire un thread ma sarebbe l ennesimo uguale agli altri. 

In sintesi comunque:

Lei mi ha sempre dichiarato amore eterno da due anni a questa parte. 

Io non le ho mai detto questo ti amo perché quando ne hai viste così tante è  davvero dura lasciarsi andare ( nel caso specifico non sono sicuro se fosse amore o meno, ma le volevo un bene dell anima )

Io sempre in controllo ( anche troppo ), lei innamorata e felice.

L altro giorno mi dice che non prova più quello che provava prima. Non l ho lasciata finire, le ho indicato gentilmente la porta dicendole che non avevo bisogno di altre spiegazioni e la capivo.

Ha conosciuto un altro ? Non posso saperlo. 

Troppa razionalità da parte mia nel condurre la relazione? Non posso saperlo

Non mi va nemmeno di lottare perché sono battaglie perse, forse non l amavo. Non lo so.

Quello che so è  che indipendentemente da tutto lei ora mi manca, mangio poco, dormo poco. 

Cerco razionalmente di applicare tutte le belle teorie espresse sopra. Non è  facile. Spero passi tutto in fretta per tornare a vivere.

So che succederà perché ci sono passato e questo mi da forza. Ce la faremo a superare tutto questo. Con la consapevolezza che se vogliamo giocare a questo gioco, probabilmente non sarà  l ultima volta.

 

 

 

grazie per le dritte..che poi alla fine come dici te sono sempre le stesse. Il problema è sempre attuarle nel momento di difficoltà.

Per ora ripeto la paura più grande è cosa riserverà il futuro.

Di sicuro devo lavorare sull'imparare a stare da solo.

Ne parlavo prima con un mio amico: ho sempre vissuto in funzione di stare con una donna o di andare in cerca di una. In questo momento non concepisco una serata a leggere un libro.Giusto per fare un esempio.

Nella tua storia vedo delle similitudini alla mia. Siamo tutti nello stesso vortice. Tocca sbracciare per venirne fuori. Io sto trovando molto conforto nel forum.

Se hai bisogno aprilo il thread. 

Anche solo per utilizzarlo come diario. I consigli poi non mancheranno di certo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...